Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si se fosse così, cioè con la luce al di sopra dello schermo non ci sarebbero problemi di affaticamento...non è affatto male come cosa. Ma non ci sono siti italiani dove è già disponibile o che magari hanno recensito il prodotto? In modo "da far luce" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sulla cosa

Da queell'articolo non si capisce benissimo "la fonte di luce" quale sia, ma su altri viene detto proprio che la luce si trova sul bordo superiore allo schermo, quindi non è una retroilluminazione. Nel caso la soluzione è ottima.....ora mi vengono dubbi sull'acquisto del kindle touch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su un altro sito ho letto che probabilmente i nuovi kindle (gli ereaders non il fire) useranno questa tecnologia e dovrebbero essere disponibili da meta' anno

Il problema è che io già stavo sbavando perchè ormai eravamo arrivati quasi a ridosso del rilascio di kindle touch...ora sarebbe da aspettare ancora qualche mese e vedere quando questa soluzione sarà portata in Italia.

A quel punto credo convenga quasi prendere il kindle base e poi fare il "salto di qualità" tra un annetto....non sò sono combattuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io infatti vorrei fare proprio cosi',prendere il kindle base e verso Natale ne prendo uno retroilluminato. Anche perchè a Maggio uscira' solo negli USA e credo che questo modello non uscira' mai in italia come è successo con il modello precedente. Piu' che altro ero curioso di vedere come saranno i prossimi kindle che è gia piu' facile che escano anche in Italia, anzi direi che è quasi sicuro.

La mia custodia Kindle con led integrato non mi farà desiderare il prossimo Kindle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, è davvero bellino il Nook, se lo avessero venduto da subito in Italia avrei preso quello: touch screen e pulsanti per cambiare le pagine, la scelta ideale.

Il problema è che io già stavo sbavando perchè ormai eravamo arrivati quasi a ridosso del rilascio di kindle touch...ora sarebbe da aspettare ancora qualche mese e vedere quando questa soluzione sarà portata in Italia.A quel punto credo convenga quasi prendere il kindle base e poi fare il "salto di qualità" tra un annetto....non sò sono combattuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Vai di kindle base e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto mi riguarda cambierò il mio Kindle o quando si romperà o quando ne inventeranno uno che fa il caffè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vai di kindle base e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto mi riguarda cambierò il mio Kindle o quando si romperà o quando ne inventeranno uno che fa il caffè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
uno che fa il caffè si scarica prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

uno che fa il caffè si scarica prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Tralasciando la battuta di pessimo gusto, io con il caffè ci campo. Non capisco perchè ancora non compro un bel termos.

Questa è la vera rivoluzione tecnologiche, macchine che ti tengono sveglio con la caffeina.

Ci sono siti da cui è possibile scaricare ebook in italiano (anche di autori stranieri) tipo progetto Gutemberg, per capirci?

Ci sono siti da cui è possibile scaricare ebook in italiano (anche di autori stranieri) tipo progetto Gutemberg, per capirci?
Ci sono sia legali che non.

Ci sono sia legali che non.
Mi interessano solo quelli legali. Per esempio, se voglio scaricare, che so, Il conte di Montecristo in formato mobi, posso trovarlo? O, più in generale, posso trovare tutti quei libri non coperti da copyright in formato mobi e scaricarli gratuitamente?

Mi interessano solo quelli legali. Per esempio, se voglio scaricare, che so, Il conte di Montecristo in formato mobi, posso trovarlo? O, più in generale, posso trovare tutti quei libri non coperti da copyright in formato mobi e scaricarli gratuitamente?

A livello legale o usi lo store di amazon, che contiene molti classici gratuiti (anche se per ora non è molto fornita, ma ad esempio la versione inglese dei libri gratuita è ottima) Oppure in rete esistono siti che fanno scaricare libri non più coperti da copyright. Però in quel caso li devi convertire tu manualmente con Calibre.

A livello legale o usi lo store di amazon, che contiene molti classici gratuiti (anche se per ora non è molto fornita, ma ad esempio la versione inglese dei libri gratuita è ottima) Oppure in rete esistono siti che fanno scaricare libri non più coperti da copyright. Però in quel caso li devi convertire tu manualmente con Calibre.
Mi potresti dire qualcuno di questi siti?

Tralasciando la battuta di pessimo gusto, io con il caffè ci campo. Non capisco perchè ancora non compro un bel termos.
Questa è la vera rivoluzione tecnologiche, macchine che ti tengono sveglio con la caffeina.
La mia battuta, invece, nascondeva il fatto che per me il kindle deve essere il più semplice possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma così è come la penso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Interessante l'idea dell'ultima frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: un libro, per non essere più protetto da copyright deve essere stato scritto da una persona che ora è deceduta? oppure ha bisogno di altri requisiti? Cioè, se l'autore è morto, il libro non ha copyright? Inoltre, può non essere protetto da copyright un libro di un autore ancora in vita?

Se ricordo bene, i diritti d'autore su un libro durano una settantina d'anni circa.

Se ricordo bene, i diritti d'autore su un libro durano una settantina d'anni circa.
Quindi dopo settant'anni circa che è stato pubblicato, anche se l'autore è ancora in vita, il copyright decade?

è utile da sapere per trovare ebook gratuiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi potresti dire qualcuno di questi siti?
guarda, se li avessi te li direi, solo che solitamente non li uso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia battuta, invece, nascondeva il fatto che per me il kindle deve essere il più semplice possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma così è come la penso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Interessante l'idea dell'ultima frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: un libro, per non essere più protetto da copyright deve essere stato scritto da una persona che ora è deceduta? oppure ha bisogno di altri requisiti? Cioè, se l'autore è morto, il libro non ha copyright? Inoltre, può non essere protetto da copyright un libro di un autore ancora in vita?
Quando un autore è in vita il copyright c'è sempre, sempre se lo mette. Per la prima ipotesi invece non basta che sia morto, prendi Tolkien. Credo che la famiglia camperà di rendita per generazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà la tua battuta mi è piaciuta moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In cosa lo vorresti più semplice? Ora come ora il kindle base serve solo a leggere, cosa gli toglieresti?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo so, macchine produci caffeina sempre e in qualsiasi momento sono il mio sogno!

Fino a 70 anni dopo la morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro