Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma il codice sconto arriva in base a qualche acquisto fatto?

Sono tentatissimo di prenderlo (la versione da 79€), ma lo store italiano mi sembra abbia molte lacune...In altri siti, rimanendo nel legale, vengono compensate o la diffusione di ebook ita è discretamente scarsa in generale? (ah...ho letto che la conversione da pdf a mobi a volte dà problemi, con gli epub, invece?)

Con gli Epub nessun problema.

Per i PDF dipende. Se sono solo testuali in genere vengono fuori abbastanza decenti e sistemabili smanettando nelle impostazioni, se invece sono ricchi di immagini o cose strane li ritengo una causa persa.

Ma io poi ho provato e ho vito che comunque i .pdf li legge tanto per leggerli se sono di poche pagine non da troppi problemi visto che non supporta l'indice.

Ragazzi vorrei prendere il kobo glo a 129 € dalla Mondadori che ti danno l'opportunità di scegliere 3 libri gratis su 9 e gia ce li ho in mente

Però vorrei sapere da voi se un Kindle allo stesso prezzo esiste e se è migliore del kobo glo

Ragazzi vorrei prendere il kobo glo a 129 € dalla Mondadori che ti danno l'opportunità di scegliere 3 libri gratis su 9 e gia ce li ho in mente Però vorrei sapere da voi se un Kindle allo stesso prezzo esiste e se è migliore del kobo glo
Dipende cosa vuoi da un ebook reader, per me che sono convinto che il base sia eccezionale come reader non c'è confronto poi dipende dalle tue aspettative. Per me un ebook reader deve essere come un libro e basta, altre feature sono inutili quindi a 79€ di che parliamo?

Ragazzi vorrei prendere il kobo glo a 129 € dalla Mondadori che ti danno l'opportunità di scegliere 3 libri gratis su 9 e gia ce li ho in mente
Però vorrei sapere da voi se un Kindle allo stesso prezzo esiste e se è migliore del kobo glo
Guarda io li ho provati entrambi e secondo me il kindle vince alla grande, anche solo come qualità dei materiali..che in tutti e due saranno di plastica ma il kindle ti da una sensazione diversa tenendolo in mano.

Solo che sono indeciso tra il paperwhite e il base, mi piacciono molto i tasti fisici e li trovo più comodi..però anche la tecnologia del paperwhite mi ispira..non saprei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Parlando di kobo glo e kindle ppw, entrambi hanno pro e contro, qualche pagina fa avevo postato il link ad un articolo comparativo secondo me molto interessante

EDIT:

C'è questa recensione del kobo Glo che ho trovato molto ben fatta, mentre qui c'è un bell'articolo che compara il kobo con il kindle (Glo vs Paperwhite)

Grazie mille ragazzi

Ho letto le recensioni e il confronto e sono sempre più deciso a prendere il kobo glo

cmq sto cercando una dimensione carattere ma quando vado a selezionare il KOBO si blocca e nn riesco a fare niente

come mai?

è possibile che ci metta cosi tanto? o è difettato?

Mi sono convinto, lo compro il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (la versione base da 79€)

Ho acquistato il kindle paperwhite, e vorrei avere alcune info circa l'acquisto degli ebook:)

Poichè acquisterò al 90% libri in lingua inglese vorrei sapere se per acquistare sullo store UK o USA ci sono problemi e come fare, perchè vedendo su Amazon.uk su molti mi viene scritto "acquistabile solo dagli account uk":(

Ancora, gli ebook li posso acquistare solo su Amazon?

Grazie anticipatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho acquistato il kindle paperwhite, e vorrei avere alcune info circa l'acquisto degli ebook:)
Poichè acquisterò al 90% libri in lingua inglese vorrei sapere se per acquistare sullo store UK o USA ci sono problemi e come fare, perchè vedendo su Amazon.uk su molti mi viene scritto "acquistabile solo dagli account uk":(

Ancora, gli ebook li posso acquistare solo su Amazon?

Grazie anticipatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non li ho mai acquistati su amazon uk o usa quindi non saprei dirti però anche se li compri da altri siti e li converti con calibre puoi leggerli sul kindle.

Non li ho mai acquistati su amazon uk o usa quindi non saprei dirti però anche se li compri da altri siti e li converti con calibre puoi leggerli sul kindle.
Perchè in che formato sono normalmente gli ebook sul web?

E come faccio a trasferirli sul kindle (convertiti con calibre) se non li compro dallo store?

Perdona le domande ma sono nuovo a questi ebookreader:)

I libri possono essere acquistati e scaricati sul PC e da lì puoi caricarli sul Kindle nella cartella Documents collegando il Kindle mediante un cavo USB come se fosse una pendrive

il formato ebook libero è l'epub , il kindle però non lo legge , occorre convertirlo in .Mobi o in Pdf , ti consiglio il Mobi però hai una migliore gestione dei caratteri rispetto al pdf che può essere solo zoomato a dimensioni fisse.

Al momento non è più possibile comprare ebook dagli Amazon "forestieri" io compravo da Amazon.com di cui sono utente da oltre dieci anni e continuo ad esserlo, al momento ti impongono di trasferire il tuo account su Amazon.it , la cosa in teoria non ha conseguenze poichè l'account Amazon è valido in tutto il mondo tuttavia possono esserci limitazioni che non ci sono in altri Amazon particolarmente le tasse , molti Stati USA non hanno VAT (IVA) e dove c'è al massimo è il 9% In Italia invece l'IVA è al 21%

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'è modo per avere un account UK o USA sul mio kindle?

Nel caso convertissi gli ebook non acquistati da amazon, c'ho qualche limitazione o problema? Funzionano bene come quelli che prendo sullo store?

Non c'è modo per avere un account UK o USA sul mio kindle?
Nel caso convertissi gli ebook non acquistati da amazon, c'ho qualche limitazione o problema? Funzionano bene come quelli che prendo sullo store?
si se non hanno il DRM

Per l'account puoi averlo sul PC ma non sono permessi acquisti ebook sa IP italiani o comunque da utenti con indirizzi Italiani

Ultima modifica da un moderatore:
Cos'è il DMR?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cos'è il DMR?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Digital Right Memory, come dice il nome, diritti d'autore digitale che impediscono al file di essere utilizzato illimitatamente da più utenti oltre a colui che ha di fatto acquistato il software (correggetemi se ho detto na strunzata)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro