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[Editing] Italian Doom Episode 2 - Annuncio e chiamata alle armi

afullo

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Sì, draf_map_layouts. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

L'imperatore

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Ho inserito la mia mappa, non è ancora completata... Ma manca poco (è enorme)

Piccola domanda di gameplay: Come ci regoliamo per la disposizione delle armi a seconda del livello? Io per la mia mappa ho messo gran parte delle armi...

 
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afullo

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Anche nelle mie mappe ci sono tante armi, oggetti, e nemici forti fin dai primi livelli; naturalmente se vogliamo fare un'avventura che, come tante, parta soft per poi intensificarsi con il procedere degli scenari, dobbiamo riorganizzare le cose presenti, facendo a meno delle things di più "alto livello". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

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Suggerisco di fare uno script che tolga tutti gli oggetti a ogni inizio di livello: è chiaro che poi le mappe verranno organizzate secondo la difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Cioè si riparte con la sola pistola, vettore delle munizioni possedute (50,0,0,0), vettore delle munizioni massime (200,50,50,300), anche se si è preso un backpack in un livello precedente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
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per le mappe iniziali potete contare già la mia mappa:

stile: tech base

dimensioni: medio-piccola

l'unica cosa che mi preoccupa è il livello di dettaglio, io ho cercato di dettagliarla un pò, però alla fine, per esigenze di stile ho lavorato pressoché unicamente con 6-7 textures.

inoltre devo ancora sistemare l'illuminazione, xké ancora non ci ho messo le 3d lights, e bisogna ancora configurare le actions (non ho mai mappato per UMDF - si chiama così ?) quindi è meglio che facciate voi li.

stessa cosa per armi e oggetti, vedetevela un pò voi xké non so quanto devo farla difficile, e a dirla tutta non mi saprei regolare neppure se lo sapessi.

 

Xcava86X

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per le mappe iniziali potete contare già la mia mappa:
stile: tech base

dimensioni: medio-piccola

l'unica cosa che mi preoccupa è il livello di dettaglio, io ho cercato di dettagliarla un pò, però alla fine, per esigenze di stile ho lavorato pressoché unicamente con 6-7 textures.

inoltre devo ancora sistemare l'illuminazione, xké ancora non ci ho messo le 3d lights, e bisogna ancora configurare le actions (non ho mai mappato per UMDF - si chiama così ?) quindi è meglio che facciate voi li.

stessa cosa per armi e oggetti, vedetevela un pò voi xké non so quanto devo farla difficile, e a dirla tutta non mi saprei regolare neppure se lo sapessi.
UDMF; Uni Doom Map Format

Quanto alla mappa falla come ti senti, le actions sono tali quali quelle degli altri formati per quanto concerne il funzionamento, se ne vedi alcune che non sai come funzionano puoi dare un occhio alla wiki; metti i mostri e gli oggetti che vuoi, dopo un playtest si vedrà se bilanciare o meno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

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ah ok, allora sono apposto.

 

afullo

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Esattamente afullo, non sarebbe un problemae non ne creerebbe, dato che ci potrebbe essere solo d'aiuto e il wad non seguirà una storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Hmm, dal punto di vista pratico no, ma dal punto di vista del progetto? Di fatto diventerebbe una successione di mappe singole, con vantaggi (tra cui appunto quello di evitare di dover ricalibrare l'oggettistica) ma anche svantaggi (mancherebbe una vera unità organica). È fattibile, ma dobbiamo un po' sentire l'opinione di tutti. Magari apro un sondaggio, così vediamo bene chi sarebbe d'accordo e chi no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Xcava86X

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Io preferirei evitare il reset degli oggetti. Può essere fattibile per una mappa ogni 8/10/15/4, ma farlo per ogni mappa non mi piacerebbe. Personalmente detesto i wad nei quali in ogni mappa mi resettano l'inventario.

Senza dubbio sarebbe cosa buona e giusta avere le mappe pronte prima di giugno così da poterle testare singolarmente, assegnare i map slot, e bilanciare oggetti e mostri di conseguenza.

 

afullo

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Ho aperto il sondaggio, passo la palla a voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=429464

Il voto è palese, ma è per separare i voti dei convolti nel progetto da eventuali voti di altri utenti (anche esterni al network), che possono comunque essere utili a scopo consultivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

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no Ultimate, la finisco prima (o almeno finisco prima la struttura) e poi ve lo posto dove volte voi.

 

Ultimatelorenzo

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L'ho vista, Imperatore. Non è male. Appena mi confermi che è completata la gioco meglio e ti do le prime osservazioni.

è possibile caricare nella cartella di dropbox anche (e sopratutto) il file delle risorse?

U.L.

 

afullo

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è possibile caricare nella cartella di dropbox anche (e sopratutto) il file delle risorse?
Sì, certo, spazio ce n'è, minimo 2 GB... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
 
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