Finalmente, installato Skulltag, ho potuto giocare al livello di Imperatore come deve essere giocato.Il livello mi è piaciuto: c'è molta azione e posti interessanti da esplorare. La tensione è sempre alta e non mancano le sorprese. È il tipo di gameplay che vorrei proprio vedere in IDE2.
Ti segnalo però alcune cose sulle quali ti consiglio di lavorare.
Intanto, i nuovi mostri. Ce ne sono molti, e sono tutti variazioni dei tipici mostri di Doom. Secondo me ce ne sono troppi, e buttati quasi a caso. Io direi che si possono usare solo in determinate aree, tipo in punti rilevanti (come il barone di guardia al pozzo) o come guardie speciali delle chiavi.
Il design è buono ma andrebbe aggiunto maggiore dettaglio. In particolare le gallerie sono abbastanza monotone dal punto di vista delle texture usate. Sarebbe bello usare vari tipi di textures per le rocce, magari aggiungendo elementi come sostegni in legno e più aree con mattoni.
La parte cittadina finale l'ho trovata fuori luogo, in particolare il combattimento con il cyberdemon per finire il livello. Hai presente il ponte distrutto che si trova dopo il "palazzo rosso"? Sarebbe figo non farlo interrotto, ma arrivare fino all'altra parte e fare lì il combattimento finale con un cyberdemon in una piccola arena. Che ne dici?
Ritornando al gameplay, a parte che mi sono trovato in difficoltà con le munizioni (troppo poche!), ho proprio storto il naso quando sono arrivato in cima alla montagna, quella che si accede con la chiave rossa, a EST della mappa. Premi un interruttore e ti trovi teletrasportato poco più in alto... un passaggio inutile che penso si poteva risolvere in maniera meno arzigogolata. Ma in generale tutta quella montagnola non mi è piaciuta: troppo squadrata per essere artificiale. Cosa ne pensi di spostare la zona cittadina al posto della montagnola, in modo che il giocatore, dopo che ha preso la chiave rossa, attraversi la città, salga su un palazzo e da lì continui la mappa così com'è?
Ci sono poi piccole cosette qui e lì (tipo due chiavi rosse, un mancubus incastrato contro un muro etc...) che comunque correggeremo in futuro.
Quindi, ti ripeto, il livello mi è piaciuto perché è divertente, sarebbe solo da migliorare il design di certe aree e magari cambiare il finale.
Cosa ne pensi, Imperatore?
E gli altri utenti, cosa ne pensano?