Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Italian Doom Episode 2 - Annuncio e chiamata alle armi

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Non ci sono stati molti interventi ultimamente su questo progetto quindi immagino (e spero) che siate tutti a lavorare sui vostri progetti :-D
Ho ricevuto una nuova adesione: TheGuildNavigator del forum di Zdoom mi ha detto che dovrebbe realizzare un mappa per l’IDE2.

Siamo così a un 3-4 mappe (teoriche, speriamo di vederle tutte). Io ho caricato nella nostra cartella comune una mia mappa. È solo un work-in-progress, quindi non aspettatevi grandi battaglie o simili. In realtà non mi convince molto (è una cosa che avevo fatto tempo fa), quindi chiedo umilmente un vostro commento.

Mi è anche venuta un’idea: se abbiamo solo 3-4 mappe, ognuna con il suo stile personale dato dall’autore, che ne dite se creiamo un hub iniziale che colleghi le varie mappe? Qualcosa di simile a Quake: un’area centrale dalla quale si può accedere alle varie mappe. Una volta finite le mappe, si apre un accesso a un’arena finale con il boss finale.

Che ne pensate?
Mi viene in mente la soluzione del progetto DooM: The Golden Souls di Batandy, qualcosa del genere...

Batandy inc. All Rights Reserved //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Mi è anche venuta un’idea: se abbiamo solo 3-4 mappe, ognuna con il suo stile personale dato dall’autore, che ne dite se creiamo un hub iniziale che colleghi le varie mappe? Qualcosa di simile a Quake: un’area centrale dalla quale si può accedere alle varie mappe. Una volta finite le mappe, si apre un accesso a un’arena finale con il boss finale.
Che ne pensate?
Ottima idea lorenzo, appoggio al 100%.

 

Ultimatelorenzo

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
11 Set 2011
Messaggi
36
Reazioni
0
Quindi, come stanno andando le mappe in lavoro?

Non è che dopo l'entusiasmo iniziale siete tutti spariti? :-D

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Quindi, come stanno andando le mappe in lavoro?
Non è che dopo l'entusiasmo iniziale siete tutti spariti? :-D
prima o poi riuscirò a farti vedere quello che sto facnedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (vado a rallentatore)

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
benvenuto nel club miti

io sto ultimando quella stramaledettissima mappa:

sto al 70% più o meno, ma mi sono bloccato: non la riesco a finire, non riesco a trovare un modo per creare gli ultimi 2 settori.

mi manca il luogo dove piazzare la chiave blu e l'uscita uff...

sta venendo davvero bene, molto dettagliata, sopratutto considerando che ho usato pochissime textures (tutte prese da skulltag_data.

ecco, dagli uno sguardo:

http://tinypic.com/view.php?pic=5akh1h&s=5

 
Ultima modifica da un moderatore:

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
And so? :-)

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
azzardo un ipotesi: non se ne fa più niente.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
apsettiamo che torni il creatore del progetto per dirlo

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Intanto, voi le mappe le avete? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
io la mia l'ho finita proprio oggi ... un'emozione che non vi descrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ora, ci mancherebbero giusto le dynamic lights e 2 script che vorrei compilare con il vostro aiuto, in quanto non conosco bene il codice di doom.

quindi passo a fare 2 domandine, non vorrei aprire un thread solo per questo, quindi posto qui:

1 - so che è possibile xké l'ho visto, ma potremmo inserire delle textures già parzialmente illuminate ?

mi spiego meglio:

se avete presente la port Doomsday, beh li la lava, così come il nuke (fiume verde) emettono una radiazione luminosa rispettivamente arancione e verde.

inoltre, anche alcune textures tipo i pannelli dei computer, hanno la parte degli schermi illuminata, non so come cavolo ci siano riusciti, ma funziona.

beh, se fosse possibile inserire alcune di quelle textures, o meglio ancora, modificare alcune di skulltag per renderle come quelle, sarebbe fantastico.

risolverei il 95% dei problemi di illuminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

2 - script per lo spawn di mostri e tag 666:

vorrei creare uno script che spawni diversi mostri in 2 condizioni:

A - un'interruttore deve essere attivato.

B - il giocatore deve passare su una linea.

una vaga idea di come farlo ce l'avrei:

if("giocatore attiva interruttore")

{

i++;

}

if(i==1 && "giocatore passa sopra la linea j")

{

spawn mostri;

}

la "i" viene inizializzata a 0.

solo che non so che codice scrivere per realizzare tutto questo.

e poi dovreste spiegarmi un pò come funziona la tag 666, non ho ben chiaro come taggare i mostri che devono morire per sbloccare la porta.

sapreste darmi una mano ?

PS: è possibile introdurre un paio di mostri da realm 667 ?

mi servirebbero i cyber-baron, gli Archon of Hell e i Chaingun Spiders.

thx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Mi spiace Lorenzo, ma non ho completato la mappa. È ancora là dove l'ho lasciata 3 mesi fa, spero di trovare l'ispirazione per finirla, ma per il momento non ho nulla tranne questo abbozzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

http://speedy.sh/8x45J/ide2-map01.zip

 

Ultimatelorenzo

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
11 Set 2011
Messaggi
36
Reazioni
0
Ciao a tutti!

Come potete vedere, non sono sparito, ma vivo e combatto ancora in mezzo a voi.

Facciamo un po' il punto della situazione?

Che mappe abbiamo?

Xcava86X: purtroppo non riesco a scaricare il zip. Mi costringe a scaricare un exe (cosa che vorrei evitare). Non puoi per favore caricare la mappa in dropbox come avevamo concordato?

Imperatore: mi ricordo che eri abbastanza avanti con il lavoro... aggiornamenti?

Tweaker: la foto che hai postato lascia ben sperare. Riesci intanto a caricare quello che hai fatto finora in dropbox?

UltimateLorenzo: beh, la mia mappa non l'ha giocata nessuno?

Se tutto va bene, abbiamo circa 4 mappe... mettiamo pure l'estate per i ritocchi e l'alpha-testing... direi che ce la possiamo fare. Anzi, meglio di quanto prevedevo: avevo infatti paura che dopo l'entusiamo iniziale foste tutti spariti...

UL

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Qui non sparisce nessuno... :icebad:

(d'altronde il super shotgun di Doom è di colore nero, mica bianco... if you know what i mean... :pffs:)

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Il riferimento era alla lupara bianca... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
Il riferimento era alla lupara bianca... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ahhh la lupara bianca ... non l'ho capita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

comunque, la mappa l'ho hostata qui:

http://www.filedropper.com/01-map01

è solo la struttura per adesso, domani passo a metterci gli oggetti essenziali (chiavi e obstacles) e le luci, però spero ancora nelle high res textures di doomsday :(

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
La lupara è un'arma simile ad una doppietta. "Lupara bianca" è un'espressione che indica coloro che sono scomparsi, presumibilmente fatti sparire da un'organizzazione criminale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
La lupara è un'arma simile ad una doppietta. "Lupara bianca" è un'espressione che indica coloro che sono scomparsi, presumibilmente fatti sparire da un'organizzazione criminale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
troppo colta come battuta

 
Top