allora ragazzi ...vi volevo informare sulle mie ultime decisioni:
Era anche ora :Morris82:
ricordate ke nel topic di doom4 accennai al fatto ke ci vorrbbe un doom con gameplay simile ai primi 2 episodi, ma con i dettagli delle mappe di doom3 ??
No ma questo è perchè ho una testa bacata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bene, forse ci penserà la id a fare un doom del genere, forse no ... chi può dirlo ...
cmq + guardo le mie mappe e + mi convinco di essere migliorato abbastanza (e spero di avere ragione) da ambire a grandi progetti ...
Sì, vedo dei miglioramenti anche io, ma puoi fare ancora di meglio, ancora molto.
ekko, analizzando molti dei principali wad di doom e doom2 creati fino a oggi mi sono accorto che quasi tutti introducevano alla doom community qualcosa di innovativo ... luci dinamiche, acqua nuotabile, mostri nuovi ...
beh, ank'io vorrei lasciare qualcosa alla doom community ... e per farlo volevo creare un doom ke fosse simile ai primi 2 (infatti come port ho scelto di utilizzare skulltag) e ke allo stesso tempo fosse realistico (o quasi XDXD) e horror come doom 3 ...
Cosa intendi per realistico?Oltretutto, di wad horror ce ne sono abbastanza... un doom similie ai primi 2? Non ho capito :O
voglio rivelarvi tutto il progetto perche vorrei sapere cosa ne pensavate (e se qualuno volesse aiutare) di questa mia idea ...
innanzitutto vorrei creare o travare dei mostri introducibili nel wad simili a quelli di doom3 (simili possibilmente anche nei movimenti e negli attacchi, anke se so che le possibilità sono molto esigue, almeno x la parte movimenti/attacchi) ...
Sprite di mostri di Doom3 ce ne sono a bizzeffe, cerca su internet o su http://www.realm667.com
poi, come dimenticarsi delle ambientazioni ... (tralasciando ke userà le luci dinamiche, l'acqua nuotabile e se imparo come crearli anke i posti sospesi
[intendi i 3d floors, immagino], e tralasciando ke come ambienti mi ispiro a knee deep in the dead, cioè la base buia infestata
[non ispirarti ad altri wad, prova a fare qualcosa di innovativo e originale, non replicare ciò che altri autori hanno fatto]) c'è poko da dire, genetic lab lo conoscete già, anke se ora l'ho cambiato molto, sopratutto ora è molto + lungo ...
Ho cercato di fare il penultimo livello molto lungo, e deve ancora essere finito ma è già lunghissimo ...
x il gameplay ... beh, ci penserò in seguito, ma nn volevo farlo molto facile, in particolare c'è un'ambiente di quest'ultima mappa di cui vado molto orgoglioso e che vi farà sudare freddo ...
Appena completi la mappa, mi raccomando testa il gameplay in ultra-violence, controlla se è tutto regolare e se non ci sono squilibri nel gameplay (hp basso, alto numero di nemici davanti a te, salvo casi particolari), cerca di vincere in tutti modi, tranne i cheats ovviamente; naturalmente se trovi la partita difficile salva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se poi non riesci a vincerla, rendi il tutto più semplice
per la componente horro beh ... x quanto possa essere horror un doom con decoration come quelle di cui dispongo ho fatto il possibile, forse dovrei cercare anche per le decoration qualcosa da inserire nel wad ... anke se nn saprei neppure cosa cercare ...
A tenere alta la tensione beh, ci saranno gli ambienti e il gameplay, quindi nn vi preoccupate per quell'aspetto ...
Ok, ci tengo.
stavo anke considerando la possibilità di usare per le door le luci a intermittenza ...sarebbe simpatico il gioketto luce/ombra che si creerebbe ... (kissà se è possibile fare a intermittenza anke le luci dinamiche ??)
Con Doom tutto è possibile.
se volete altre informazioni, beh, c'è anke il mio messaggio di prima ke dovrebe dirvi di + sull'ambientazione ...
comunque mi aspetto dei commenti, vorrei sapere sopratutto se ritenete la mia una buona idea e se è realizzaile x una port tipo skulltag ??
Vuoi davvero sapere cosa è possibile fare con skulltag? ->