[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

• Autore discussione Autore discussione Tweaker
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora ragazzi ...vi volevo informare sulle mie ultime decisioni:

Era anche ora :Morris82:

ricordate ke nel topic di doom4 accennai al fatto ke ci vorrbbe un doom con gameplay simile ai primi 2 episodi, ma con i dettagli delle mappe di doom3 ??

No ma questo è perchè ho una testa bacata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bene, forse ci penserà la id a fare un doom del genere, forse no ... chi può dirlo ...

cmq + guardo le mie mappe e + mi convinco di essere migliorato abbastanza (e spero di avere ragione) da ambire a grandi progetti ...

Sì, vedo dei miglioramenti anche io, ma puoi fare ancora di meglio, ancora molto.

ekko, analizzando molti dei principali wad di doom e doom2 creati fino a oggi mi sono accorto che quasi tutti introducevano alla doom community qualcosa di innovativo ... luci dinamiche, acqua nuotabile, mostri nuovi ...

beh, ank'io vorrei lasciare qualcosa alla doom community ... e per farlo volevo creare un doom ke fosse simile ai primi 2 (infatti come port ho scelto di utilizzare skulltag) e ke allo stesso tempo fosse realistico (o quasi XDXD) e horror come doom 3 ...

Cosa intendi per realistico?Oltretutto, di wad horror ce ne sono abbastanza... un doom similie ai primi 2? Non ho capito :O

voglio rivelarvi tutto il progetto perche vorrei sapere cosa ne pensavate (e se qualuno volesse aiutare) di questa mia idea ...

innanzitutto vorrei creare o travare dei mostri introducibili nel wad simili a quelli di doom3 (simili possibilmente anche nei movimenti e negli attacchi, anke se so che le possibilità sono molto esigue, almeno x la parte movimenti/attacchi) ...

Sprite di mostri di Doom3 ce ne sono a bizzeffe, cerca su internet o su http://www.realm667.com

poi, come dimenticarsi delle ambientazioni ... (tralasciando ke userà le luci dinamiche, l'acqua nuotabile e se imparo come crearli anke i posti sospesi [intendi i 3d floors, immagino], e tralasciando ke come ambienti mi ispiro a knee deep in the dead, cioè la base buia infestata [non ispirarti ad altri wad, prova a fare qualcosa di innovativo e originale, non replicare ciò che altri autori hanno fatto]) c'è poko da dire, genetic lab lo conoscete già, anke se ora l'ho cambiato molto, sopratutto ora è molto + lungo ...

Ho cercato di fare il penultimo livello molto lungo, e deve ancora essere finito ma è già lunghissimo ...

x il gameplay ... beh, ci penserò in seguito, ma nn volevo farlo molto facile, in particolare c'è un'ambiente di quest'ultima mappa di cui vado molto orgoglioso e che vi farà sudare freddo ...

Appena completi la mappa, mi raccomando testa il gameplay in ultra-violence, controlla se è tutto regolare e se non ci sono squilibri nel gameplay (hp basso, alto numero di nemici davanti a te, salvo casi particolari), cerca di vincere in tutti modi, tranne i cheats ovviamente; naturalmente se trovi la partita difficile salva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se poi non riesci a vincerla, rendi il tutto più semplice

per la componente horro beh ... x quanto possa essere horror un doom con decoration come quelle di cui dispongo ho fatto il possibile, forse dovrei cercare anche per le decoration qualcosa da inserire nel wad ... anke se nn saprei neppure cosa cercare ...

A tenere alta la tensione beh, ci saranno gli ambienti e il gameplay, quindi nn vi preoccupate per quell'aspetto ...

Ok, ci tengo.

stavo anke considerando la possibilità di usare per le door le luci a intermittenza ...sarebbe simpatico il gioketto luce/ombra che si creerebbe ... (kissà se è possibile fare a intermittenza anke le luci dinamiche ??)

Con Doom tutto è possibile.

se volete altre informazioni, beh, c'è anke il mio messaggio di prima ke dovrebe dirvi di + sull'ambientazione ...

comunque mi aspetto dei commenti, vorrei sapere sopratutto se ritenete la mia una buona idea e se è realizzaile x una port tipo skulltag ??

Vuoi davvero sapere cosa è possibile fare con skulltag? ->

Messaggi in grassetto

Messaggi in grassetto
allora, ti rispondo subito (o quasi XDXD):

Era anche ora ---> in effetti ...

No ma questo è perchè ho una testa bacata ---> vai tranquillo ... siamo in 2 !! XDXD

Sì, vedo dei miglioramenti anche io, ma puoi fare ancora di meglio, ancora molto. ---> ti riferisci alle 2 di testing (endgame e headquarter) ?? Beh, credo di si, visto ke sono le ultime ke vi ho postato ...

Cosa intendi per realistico?Oltretutto, di wad horror ce ne sono abbastanza... un doom similie ai primi 2? Non ho capito :O ---> è un pò difficile da spiegare, ma

dovrebbe darti un'idea ... cmq x doom simile ai primi 2 intendo ke le textures e il gameplay sono cmq quelli di skulltag (inteso doom2), ma ho cercato di creare ambienti realistici e textures nn sballate come capitava in doom ... inoltre beh, ci sarà un modo del tutto innovativo di trovare i segreti ... ma questo non ve lo svelo ...
Sprite di mostri di Doom3 ce ne sono a bizzeffe, cerca su internet o su http://www.realm667.com ---> allora sarà molto + facile di quanto pensavo ... ora mi rimane il problema delle textures dettagliate (lo so, nn avete capito, ma x farvelo capire bene dovrei mostrarvelo ...

[intendi i 3d floors, immagino] ---> nn so se siano quello ke intendo ... sono delle cose ke mi ha mostrato raven ... cmq credo di si ... acqua nuotabile, luci (nn so come descriverle, ma sono molto + realistiche) ... si, credo ke siano questi i 3dfloors (credo eh) ...

[non ispirarti ad altri wad, prova a fare qualcosa di innovativo e originale, non replicare ciò che altri autori hanno fatto] ---> no beh, ovviamente le mappe sono tutte originali, nn sono uno scopiazzamento ... mi sono ispirato a knee deep solo come ambientazione ... la base infestata (era questo ke intendevo) ... e poi ci sono, ma solo di rado, alcune stanze ke sono simili ad alcune già presenti in doom, ma sono state del tutto rimodellate ... quindi nn so quanto sia facile riconoscerle ...

Appena completi la mappa, mi raccomando testa il gameplay in ultra-violence, controlla se è tutto regolare e se non ci sono squilibri nel gameplay (hp basso, alto numero di nemici davanti a te, salvo casi particolari), cerca di vincere in tutti modi, tranne i cheats ovviamente; naturalmente se trovi la partita difficile salva

Se poi non riesci a vincerla, rendi il tutto più semplice ---> questo, finché nn mi aggiustano l'ADSL sarà un bel problema, xké credo ke lo skulltag ke mi sono scaricato io abbia dei problemi, infatti nn mi lancia i wad da me creati ... cmq cercherò di stare attento, almeno fino a ke nn potrò fare i testing ...

Vuoi davvero sapere cosa è possibile fare con skulltag? -> http://www.youtube.com/watch?v=Ou-M4...layer_embedded ---> no, forse nn lo voglio sapere + !! O_O O_O O_O O_O ma davvero quello è skulltag ?? a me è sembrato doom 3 ... anke a livello di sound !!

cmq, tornando al project ... dimentica quelle 2 mappe sperimentali Omega ... quelle nuove nn hanno quasi nnt a che fare con quelle vecchie ... le ambientazioni sono + buie ... appena posso ti posto qualche screen, ma nn credo ke possano deludere come mappe ... almeno lo spero, dopo tutto il tempo che ci ho perso solo x fare metà della mappa 08 ... cmq ho già delle belle idee x le altre mappe mappe, sto mescolando elementi da plutonia, doom1, doom2, e doom3 ... ma intendo sempre a livelli di ambientazione eh ... le mappe e le stanza (tranne qualcuna) sono tutte Made by Tweaker !!

ripeto ke sono desolato x nn aver potuto postare gli screen, ma nn posso farci nnt ... spero di farmi perdonare quando rilascierò il progetto ...

Cavolo, Total Chaos mi sembra tanta bella robetta (non che me ne stupisca, dallo stesso autore di Shotgun Frenzy)

nn so se siano quello ke intendo ... sono delle cose ke mi ha mostrato raven ... cmq credo di si ... acqua nuotabile, luci (nn so come descriverle, ma sono molto + realistiche) ... si, credo ke siano questi i 3dfloors (credo eh) ...
Confermo, l'acqua è un 3D Floor (ma i 3D floors non si limitano alla sola acqua, sono estremamente utili per fare livelli sovrapposti a quelli normale, scavalcando il limite di Doom2, che non permetteva di mettere più stanze una sopra l'altra). Per ulteriori info ---> http://zdoom.org/wiki/3D_floor

Le luci sono invece Dynamic Lights, dovrebbero essere normalmente disponibili come Thing quando mappi in modalità Skulltag (Hexen mode quasi sicuramente, la Doom mode non l'ho mai usata). Se non le hai (sono in una categoria a parte di Things), scaricati le Editing Configs qui ---> http://skulltag.net/download/

credo ke lo skulltag ke mi sono scaricato io abbia dei problemi, infatti nn mi lancia i wad da me creati
Ho notato che hai da parecchio problemi con Skulltag. Sii più preciso in merito, magari qualcuno trova il modo di fartelo funzionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (dicci la versione e che messaggi di errore compaiono quando lanci i wad)

Comunque, personalmente, ti consiglio di provare qualche wad dei "nuovi" (o meglio, recenti), non tanto per trarne ispirazione, quanto per farti un'idea su cosa sia possibile fare (ad es. io ho scoperto i 3DFloors su Evilstar xD).

In più, se hai tempo e sai bene l'inglese, sul Realm667 ci sono anche dei tutorial abbastanza utili ---> http://www.realm667.com/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=14&id=32&Itemid=138

Cavolo, Total Chaos mi sembra tanta bella robetta (non che me ne stupisca, dallo stesso autore di Shotgun Frenzy)

Confermo, l'acqua è un 3D Floor (ma i 3D floors non si limitano alla sola acqua, sono estremamente utili per fare livelli sovrapposti a quelli normale, scavalcando il limite di Doom2, che non permetteva di mettere più stanze una sopra l'altra). Per ulteriori info ---> http://zdoom.org/wiki/3D_floor

Le luci sono invece Dynamic Lights, dovrebbero essere normalmente disponibili come Thing quando mappi in modalità Skulltag (Hexen mode quasi sicuramente, la Doom mode non l'ho mai usata). Se non le hai (sono in una categoria a parte di Things), scaricati le Editing Configs qui ---> http://skulltag.net/download/

Ho notato che hai da parecchio problemi con Skulltag. Sii più preciso in merito, magari qualcuno trova il modo di fartelo funzionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (dicci la versione e che messaggi di errore compaiono quando lanci i wad)

Comunque, personalmente, ti consiglio di provare qualche wad dei "nuovi" (o meglio, recenti), non tanto per trarne ispirazione, quanto per farti un'idea su cosa sia possibile fare (ad es. io ho scoperto i 3DFloors su Evilstar xD).

In più, se hai tempo e sai bene l'inglese, sul Realm667 ci sono anche dei tutorial abbastanza utili ---> http://www.realm667.com/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=14&id=32&Itemid=138
allora amico mio ...

x skulltag ... beh, nn dà nessun messaggio d'errore, ma è kiaro ke qualcosa nn va !!

ora ti spiego: x lanciare i wad con skulltag bisogna semplicemente trascinarci il wad sull'icona blu a forma di teschio giusto ??

beh, io lo faccio e mi appare la finestra ke mi fa scegliere tra Ultimate Doom, Doom 2 e Plutonia (Evilution no xké persi il wad tempo fa XDXD) ...

io ovviamente essendo la mappa x il formato Skulltag (Doom in Hexen) sceglo doom2 xké è quello l'Iwad ke ho usato x prendere le textures ... [x capirci, io prendo le testure da: Doom2.wad e da: Skulltag (xò facendo import from pk3 file)]

cmq parte regolarmente la schermata di doom2, faccio new game, hurt me plantey ---> ma anzicché partire la mia mappa parte la prima mappa di doom2 ... e poi ho anke controllato ... è salvata come map01 in option !!

cmq amico ... apprezzo il consiglio di guardare qualke nuovo wad x farmi un'idea di cosa sia possibile fare e lo seguirò, ma nn penso ke mi torni utile xké anke se sapessi che una cosa si possa fare, nn saprei come farla ...dovrei seguire un corso di miglioramento su delle finezze, xké l'ispirazione credo nn mi manchi ...

Non è detto che tu non lo sappia, può essere un utilizzo particolare di cose che non conosci (tipo i Light Enhancements, che di fatto sono textures sfumate a cui viene applicato l'effetto della semitrasparenza) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In ogni caso, se vedi qualcosa basta aprire col Builder la mappa dove l'hai vista e dare un'occhiata ^_^

Uhm, prova a mandarmi qualche mappa che ti da questo problema, così vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non è detto che tu non lo sappia, può essere un utilizzo particolare di cose che non conosci (tipo i Light Enhancements, che di fatto sono textures sfumate a cui viene applicato l'effetto della semitrasparenza) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIn ogni caso, se vedi qualcosa basta aprire col Builder la mappa dove l'hai vista e dare un'occhiata ^_^

Uhm, prova a mandarmi qualche mappa che ti da questo problema, così vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok ... ti mando la 08 ... è ankora incompleta e mancano i meccanismi (porte ecc...) quindi x esplorarla dovrai usare la modalità noclip ...

x il momento è solo la base, infatti nn ci ho ankora messo le luci dinamiche e l'acqua 3d ...

è già in hexen format !!

vedo se riesco a hostarla in tempo !!

PS: sull'editor potresti vedere delle freccie ... nn sono nulla, le ho messe solo x ricordarmi dove dovevo continuare la mappa ... ke se no ci mettevo ore prima di capirlo !!

ah, x le textures ... no, nn sono sfumate ... quelle che dico io sono le stesse textures ke ci sono in doom1, ma sono molto + dettagliate ...

ti mandai un mp tempo fa, forse nn lo hai ricevuto ... dove c'era un'immagine del primo livello di doom 1 ... beh, li c'erano le textures ke intendevo io !!

http://www.megaupload.com/?d=5C1H3WA4 ---> ekko il link !!

Ma quello la è il backup o.o

Devi prenere il file .wad non .backup1, se metti quelli su skulltag poi è OVVIO che non ti vanno. fai attenzione.

EDIT: Inoltre carica i file su mediafire, è migliore di megaupload ed è veloce.

Ma quello la è il backup o.oDevi prenere il file .wad non .backup1, se metti quelli su skulltag poi è OVVIO che non ti vanno. fai attenzione.

EDIT: Inoltre carica i file su mediafire, è migliore di megaupload ed è veloce.
ma no ... quello è un file wad ... backup1 è il nome proprio del wad ...

almeno credo, basta ke nn ho sbagliato a hostare ... ma nn credo !!

EDIT: http://www.megaupload.com/?d=5C1H3WA4

prova questo ... credo di aver sbagliato io prima ... sorry !!

wow ... nn so ke cosa gli abbia fatto ma adesso funziona ...

cmq mi ero sopravvalutato troppo ... le mappe sono scadenti ... troppo buie ... nel crearle avevo dimenticato ke la luminosità tra builder e game è differente ...

ci ho perso 2 mesi di lavoro ...

ma vabbè, meglio 2 mesi ke 2 anni ... si ricomincia da zero ... kissà ke nn mi vengano altre idee nel frattempo ...

mica qualcuno mi potrebbe insegnare a creare i ponti sospesi e (se è possibile) un'acqua fosforecsente ??

x acqua fosforescente, nn so spiegravelo, ma avete presente il toxic sludge (l'acqua verde) no ??

è fosforescente, è luminosa ... e emana dei rifelssi verdastri ... bellissima al buio ... mica sapreste realizzarla e quindi insegnarmi a realizzarla ??

Dai, su col morale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif anche se la mappa è grossina modificare le luci non è troppo complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Per evitare queste sorprese, settati la modalità di test della mappa (con skulltag, è chiaro), così (a meno che tu non abbia un pc scassone come il sottoscritto) puoi controllare subito se funziona.

Comunque certo che ho ricevuto il tuo mp, ti ho pure risposto in maniera chilometrica, non ti è arrivata la risposta?

Per quanto riguarda la robaccia verde tossica, credo ci possa essere un modo per rendere la texture luminosa o roba simile, ma fai mooolto prima a mettere in superficie delle Dynamic Lights verdi fisse xD

Dai, su col morale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif anche se la mappa è grossina modificare le luci non è troppo complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Per evitare queste sorprese, settati la modalità di test della mappa (con skulltag, è chiaro), così (a meno che tu non abbia un pc scassone come il sottoscritto) puoi controllare subito se funziona.
Comunque certo che ho ricevuto il tuo mp, ti ho pure risposto in maniera chilometrica, non ti è arrivata la risposta?

Per quanto riguarda la robaccia verde tossica, credo ci possa essere un modo per rendere la texture luminosa o roba simile, ma fai mooolto prima a mettere in superficie delle Dynamic Lights verdi fisse xD
no, mi spiace, nn ho ricevuto nessuna risposta x ora ... forse non mi è arrivata ma nn è stata notificata, mo controllo ...

cmq nn va bene, ci ho provato anke io, ma nn va bene, xké in alcuni punit viene luminosa in altri no ...

a proposito, come si mettono le luci dinamiche colorate ??

e come si fa a farle lampeggiare x esempio ??

cmq no raven, la mappa la devo proprio rifare ... xké apparte ke ci devo fare almeno 20 test x stanza prima che diventi come dicevo io, ma poi ci sono anke altre cose ... tipo i ponti sospesi ... hai presente dove c'è quel ponte di ferro all'aperto su quell'abisso ?? beh, li ci vorrebbe un ponte sospeso ...

mica mi sai dire come si crea ??

anzi, aspetta, forse ci sono arrivato da solo ... devo fare come con l'acqua 3d, xò invece del liquido ci metto la texture del pavimento ... giusto ?? mo ke ci penso ieri, cercando di creare l'acqua 3d mi è capitata na cosa del genere ... XDXD

raven ... mi dici cosa sono:

type ...

tag hybite ...

alpha ...

flag ...

(nei 3d floor)

mi dovresti anke spiegare come creare un 3d floor solido, una sorta di secondo soffitto ...

dai ragazzi ... nn abbandonatemi proprio ora ... ho bisogno urgente di queste informazioni x creare un vero capolavoro ...

Type = il tipo di 3D floor, ovvero:

0 = Vavoom Style (non ho idea di cosa sia)

1 = solido

2 = nuotabile

3 = non solido

+4= se aggiungi un +4 al numero, il terreno viene renderizzato (non so dirti cosa comporti)

+8= se ci aggiungi 8, inverte la visibilità. Ossia i mostri vedono attraverso i solidi e non vedono attraverso i non solidi

+32= è possibile spararci attraverso se solido, non è possibile se non solido

tag hybite = non lo so, di solito lo ignoro

alpha = la trasparenza. 0 = invisibile, 255 (o 256, boh) completamente visibile. Per uno semitrasparente metti un valore compreso tra quei due, a seconda di quanto lo vuoi trasparente

flag = non ho tempo di scrivere, posto dalla zdoom wiki

1: Disables any lighting effects created by this 3D-floor.

2: Restricts the lighting properties into the area between the 3D floor's top and bottom. Logically this is only useful if the 3D floor is not solid.

4: 'Fog' effect. This is not real fog though, it just draws some translucent colored polygons on the outside of the 3D-floor.

8: Ignores the bottom height of the model sector and draws top and bottom of the 3D floor at the model sector's ceiling height.

16: Uses a sidedef's upper texture to draw the sides of the 3D floor instead of the transfer linedef's mid texture.

32: Uses a sidedef's lower texture to draw the sides of the 3D floor instead of the transfer linedef's mid texture.

64: Renders the 3D floor using additive translucency.

we gente ... vi rilascio il primo screenshot ... gotevelo e commentate ... vorrei le vostre opnioni sul mio attuale livello nel mapping (in pratica: ho fatto progressi ??)

ipqp1x.jpg

PS: forse avrei dovuto farvelo vedere con + luminosità, comq se guardate attentamente vedrete ke c'è una copertura con pavimento 3d ...

inoltre vi devo informare ke quella stanza nn è ankora completa ... ma questo è un dettaglio minimo ...

we gente ... vi rilascio il primo screenshot ... gotevelo e commentate ... vorrei le vostre opnioni sul mio attuale livello nel mapping (in pratica: ho fatto progressi ??)

ipqp1x.jpg

PS: forse avrei dovuto farvelo vedere con + luminosità, comq se guardate attentamente vedrete ke c'è una copertura con pavimento 3d ...

inoltre vi devo informare ke quella stanza nn è ankora completa ... ma questo è un dettaglio minimo ...
sarà google crome ma nn mi mostra l'immagine... potresti metterla su tinipic?

è li ke l'ho hostata ...l'ho hostata su tinypic ...
si ora la fa vedere sarà un errore del mio broswer... comunque sembra carino anke se mi ricorda i livelli di doom1

(x come è strutturato)

si, in effetti lo ho detto spesso ke mi ispiravo a knee deep in the dead ... quella stanza in particolare poi ... beh ... mi sono dovuto ispirare moooolto a doom1 x crearla ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro