L'ho provato un po', allora... è figo.
Partiamo subito con una cosa che ho apprezzato un botto, c'è la possibilità di mettere la telecronaca jappo di KABIRA, cosa totalmente assente in efootball normale (cosa per me ancora oggi inspiegabile). E già partiamo cor botto.
Poi il gioco è totalmente diverso rispetto all'altro a livello di cose da fare, quindi per me che ho giocato trecentomila ore a EF, è come giocare lo stesso gioco ma con modalità completamente diverse e che avrei voluto da anni nell'altro (altra cosa inspiegabile, brava konami, te possino ammazzatte).
Ci sono le coppe, i tornei e tutta la robina offline che nell'altro non c'è -> perchè in quello devono continuare a rubare i soldi ai poveri quindicenni che spendono le carte dei genitori per prendere le carte fighe. Mah.
Poi c'è una sorta di Master League / Creazione del proprio Team che pare fatta bene, in cui devi proprio far crescere la squadra da zero con tutta l'interfaccia jappica carina, la casetta del presidente, il campo di allenamento e il negozio mi pare che sia. Tutto ben confezionato.
Le licenze dei giocatori mi sembrano siano le stesse dell'altro pes, quindi parecchie.
Ah cosa fondamentale, il gameplay è piu o meno quello di efootball base, quindi dio.
(mi devo solo abituare ai dorsali della S2 che sono piu piccoli, ma nulla di trascendentale)
Secondo me, a 20€ è già un acquisto obbligato per tutti gli amanti di calcio.