Cosa c'è di nuovo?

eFootball PES 2020 e 2021 Season Update

Klavdij

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2019
Messaggi
484
Reazioni
17
Su PC come funziona per le patch di maglie, nomi etc?
Ho visto che per PS4 è già uscito qualcosa...

 

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
Klavdij ha detto:
Su PC come funziona per le patch di maglie, nomi etc?
Ho visto che per PS4 è già uscito qualcosa...
Metti i file nella cartella wepes ( di solito sta nei documenti ,nella cartella konami ) e importi dall' editor del gioco..quelli ps4 spesso funzionano anche su pc

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
In attesa di mod più sostanziose che, però, non so quanto siano realmente necessarie, ci sono dei File Opzioni per ovviare alle mancanze più grandi come stemmi, nomi squadre, nomi calciatori, nomi allenatori e via discorrendo.

Non l'ho ancora provato ma dicono che funziona benissimo su pc steam ed è anche compatibile con l'online:

https://www.mediafire.com/file/7mjd85whg8hp9tt/PESFan.it_FO_2020_v2_Full.zip/file

EDIT: ah è lo stesso che avevi postato tu @JigenDaisuke

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Il prezzo più basso dai grigi affidabili è sempre 33 di cdkeys? C'è qualche trader che lo fa a meno?

Da Gamivo viene 30, ma è più sulla scia di G2A/Kinguin (anche se molto più selettivo e con pochi vendor), ma con le tasse arriva quasi a 32 e siamo lì

EDIT: C'è una modalità simile al FUT? Dite che sulla GTX 1050 girerebbe senza problemi a dettagli alti? In teoria per quest'anno dovrebbero ancora usare il Fox Engine

 
Ultima modifica da un moderatore:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Simile a fut nel senso tipo carte non penso ma non sono sicuro, per adesso ho solo provato la classica master league.

Che per altro non ho visto se c'è la possibilità di farla online in coop in 2.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Comunque che noia. Quest'anno che volevo prendere FIFA per il Volta, hanno perso la licenza della Juve :asd:  

Per chi gioca online: anche qui per vincere/saltare l'avversario è necessario fare continuamente acrobazie e trick improbabili manco fossimo al circo? È l'aspetto che più odio di FIFA (da quei pochi gameplay di FUT che ho visto online). Se lo prendo subito, è per qualche modalità online. Se poi non ne vale la pena e va preso solo per l'offline, lo recupero quando si troverà a 9/10€

Comunque mi sono informato e MyClub dovrebbe essere simile al FUT come idea :sisi:  

 
U

Utente cancellato 124845

Il prezzo più basso dai grigi affidabili è sempre 33 di cdkeys? C'è qualche trader che lo fa a meno?

Da Gamivo viene 30, ma è più sulla scia di G2A/Kinguin (anche se molto più selettivo e con pochi vendor), ma con le tasse arriva quasi a 32 e siamo lì

EDIT: C'è una modalità simile al FUT? Dite che sulla GTX 1050 girerebbe senza problemi a dettagli alti? In teoria per quest'anno dovrebbero ancora usare il Fox Engine
Il prezzo più basso è tra i 30 e i 35 Euro, dubito fortemente tu lo possa trovare a meno. A mio parere i soldi li merita quindi non è per nulla un prezzo eccessivo.

Il FUT di PES è MyClub. E' sicuramente meno "flashy" della modalità offerta da FIFA, ma decisamente meno mangiasoldi.

Per quanto riguarda le performance, se giochi in 1080p non ci dovrebbero essere problemi con una 1050. Magari prova la demo che trovi su Steam per sicurezza.

Comunque che noia. Quest'anno che volevo prendere FIFA per il Volta, hanno perso la licenza della Juve :asd:  

Per chi gioca online: anche qui per vincere/saltare l'avversario è necessario fare continuamente acrobazie e trick improbabili manco fossimo al circo? È l'aspetto che più odio di FIFA (da quei pochi gameplay di FUT che ho visto online). Se lo prendo subito, è per qualche modalità online. Se poi non ne vale la pena e va preso solo per l'offline, lo recupero quando si troverà a 9/10€

Comunque mi sono informato e MyClub dovrebbe essere simile al FUT come idea :sisi:  
I trick sono presenti anche qui e sono davvero tantissimi. Rispetto a FIFA, però, è molto più difficile eseguire robe assurde in situazioni concitate visto che il gioco punta decisamente di più al realismo. Quindi no, i trick non ti permettono di fare azioni solitarie saltando 11 avversari per poi tirare in porta senza mai passar la palla.

 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Da ieri ho capito che la modalità co-op è solo 3v3 con l'aggiunta dei clan. Di fatto una master league cone fosse offline ma con un buddy online non si può fare ed è triste che ancora quest'aggiunta non ci sia.

Di contro ieri qualche 3v3 l'ho fatto e devo dire che, rispetto a come mi ricordavo le passate annate, il netcode è migliorato sensibilmente.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Sono ancora indeciso se prenderlo  :dsax:

Ma voi la Master League la fate con le squadre originali o con gli scarsoni?

 
U

Utente cancellato 124845

Sono ancora indeciso se prenderlo  :dsax:

Ma voi la Master League la fate con le squadre originali o con gli scarsoni?
Squadra originale ma comunque di basso livello. La mia Master "principale" la sto facendo con il Pordenone.  :ahsisi:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Appena comprato da cdkeys. Pagato un paio di euro in più rispetto agli altri grigi, ma di Gamivo non mi fido tanto :asd:  

Attualmente qual è la patch migliore e più completa? Ha la CL? Permette di giocare anche online?

Se volete fare qualche partita, oggi e domani sono disponibile nel pomeriggio, mentre dal lunedì al venerdì solitamente ci sono dalle 21 in poi (un paio d'ore max) :sisi:  

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Sto riscontrando lo stesso enorme problema avuto con PES 2018, ultimo titolo calcistico da me giocato: non riesco a costruire un'azione d'attacco ed andare al tiro.

Credo la "colpa" sia di passaggi e tiri manuali. Con questa impostazione, anche alle difficoltà più basse, proprio non riesco ad imbastire una manovra d'attacco (tranne sulle fasce con Douglas Costa e CR7). La mia manovra generale è molto macchinosa e lenta e non c'è gioco (sembra di vedere la Juve di Allegri  :max: )

Se metto tutto in automatico, anche a Professionista arrivo facilmente in area o al tiro, ma non mi piace perché sembra fare tutto la CPU e a volte la palla viene passata al calciatore sbagliato (rispetto a quello che volevo servire io).

Boh, con i manuali ho provato dalla seconda difficoltà fino a Professionista e non sembra cambiare nulla, in attacco proprio non giro. Enorme difficoltà anche a saltare l'uomo e non parliamo dei trick :asd:  

Voi con che impostazioni giocate?

 
Ultima modifica da un moderatore:

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
Tutto manuale a livello di difficoltà Superstar..appena prendi un po' la mano vengono fuori delle azioni che ti fanno esaltare non poco

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 
U

Utente cancellato 124845

Appena comprato da cdkeys. Pagato un paio di euro in più rispetto agli altri grigi, ma di Gamivo non mi fido tanto :asd:  

Attualmente qual è la patch migliore e più completa? Ha la CL? Permette di giocare anche online?

Se volete fare qualche partita, oggi e domani sono disponibile nel pomeriggio, mentre dal lunedì al venerdì solitamente ci sono dalle 21 in poi (un paio d'ore max) :sisi:  
Ormai il concetto di patch inteso come installabile AIO che va a toccare i .cpk base del gioco usato con i precedenti PES è superato. Ora si utilizzano i moduli che richiedono qualche sforzo in più da parte dell'utente, ma sono molto più versatili in quanto permettono di inserire ciò che si vuole e di attivare/disattivare determinati file automaticamente e "in diretta" in base alla situazione di gioco. L'anno scorso venivano usati soltanto per la CL, l'EL e poco altro, quest'anno i modder han deciso quasi tutti di sviluppare i loro lavori sottoforma di moduli.

Per quanto riguarda le licenze base (nomi dei club, kit, etc) continuo a consigliare un mix di OF tra CYPES (qui la Bundesliga) e PESfan come soluzione temporanea. Utilizza CYPES come base, da PESfan prendi ciò che manca alla prima (esempio la Serie B). Ad ogni modo i kit e le licenze realizzate dal team di EvoWeb sono in arrivo e la qualità sarà altissima in quanto vere e proprie mod invece che semplici OF.

Per quanto riguarda il resto (palloni, stadi, etc), ti consiglio di fare un giro nella sezione editing (qui la sottosezione dedicata agli stadi) di EvoWeb e dare un'occhiata a ciò che hanno realizzato i singoli modder.

Per la CL e l'EL c'è ancora da aspettare visto che l'EvoSwitcher, usato anche l'anno scorso per avere, tra le altre cose, entrambe le competizioni completamente licenziate con tanto di animazioni e inni (qui un esempio... ignora il fatto che è giorno durante la finale, si tratta di un bug poi fixato), sta un pò tardando ad arrivare.

Sto riscontrando lo stesso enorme problema avuto con PES 2018, ultimo titolo calcistico da me giocato: non riesco a costruire un'azione d'attacco ed andare al tiro.

Credo la "colpa" sia di passaggi e tiri manuali. Con questa impostazione, anche alle difficoltà più basse, proprio non riesco ad imbastire una manovra d'attacco (tranne sulle fasce con Douglas Costa e CR7). La mia manovra generale è molto macchinosa e lenta e non c'è gioco (sembra di vedere la Juve di Allegri  :max: )

Se metto tutto in automatico, anche a Professionista arrivo facilmente in area o al tiro, ma non mi piace perché sembra fare tutto la CPU e a volte la palla viene passata al calciatore sbagliato (rispetto a quello che volevo servire io).

Boh, con i manuali ho provato dalla seconda difficoltà fino a Professionista e non sembra cambiare nulla, in attacco proprio non giro. Enorme difficoltà anche a saltare l'uomo e non parliamo dei trick :asd:  

Voi con che impostazioni giocate?
Full manual. Ti devi soltanto (ri?)abituare, all'inizio è normale avere qualche difficoltà se sei un pò arrugginito.

Ricorda che in PES conta molto anche la postura del giocatore e il piede con cui passa il pallone/tira, tutto questo può determinare la velocità di passaggio e la potenza e precisione di un tiro. E' un aspetto che hanno approfondito davvero molto quest'anno.

 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Iniziata ieri la Master League con il Pescara, dato che squadre pugliesi in B non ce ne sono  :sad2:

Avrei voluto prendere anche io il Pordenone o il Venezia, ma ho Pescara nel cuore  :love:

Tra prestiti e acquisti veri e propri ho rafforzato il lato sinistro della squadra e preso delle riserve all'altezza. Ho ceduto i giocatori più scarsi, anche se giovani, per rimpolpare il budget ingaggi davvero misero.

Ho iniziato a difficoltà Dilettante (la seconda dal basso) e la andrò via via aumentando man mano che miglioro.

Nella prima partita di campionato contro l'Empoli ho perso 0-1 su punizione al minuto 88  :facepalm:  

C'è da dire che comunque non avevo costruito nulla. Miglioramento netto nelle due partite di CI contro il Venezia. Nella prima ho costruito tantissimo, sbagliato un rigore al minuto 84 (credo sia meglio tirare senza mirino) e la partita si è conclusa a reti bianche. Nella partita di ritorno costruisco ancora di più (13 tiri) e non corro quasi mai pericoli, ma anche qui 0 gol. Riesco a sbloccarla al 108'. Qui si è vista proprio la difficoltà bassa, infatti, complice il fatto che loro fossero spompati ed il mio esterno freschissimo, sono partito quasi da centrocampo e me ne sono andato in porta.

Purtroppo la difficoltà è davvero bassa e la cosa inizia ad influire, dato che le azioni le costruisco quasi solo io, ma con il tiro manuale sono ancora una frana, infatti quei 13 tiri o sono finiti 4/5m fuori dalla porta o erano centrali.

Inoltre, avete consigli per la fase difensiva? Vorrei imparare a marcare come si deveA difficoltà bassa mi basta andare contro il difensore e premere A, però mi piacerebbe avere una difesa organizzata. In FIFA ricordo che con LT o LB, il difensore entrava in una sorta di fare "intensiva"

 
U

Utente cancellato 124845

Iniziata ieri la Master League con il Pescara, dato che squadre pugliesi in B non ce ne sono  :sad2:

Avrei voluto prendere anche io il Pordenone o il Venezia, ma ho Pescara nel cuore  :love:

Tra prestiti e acquisti veri e propri ho rafforzato il lato sinistro della squadra e preso delle riserve all'altezza. Ho ceduto i giocatori più scarsi, anche se giovani, per rimpolpare il budget ingaggi davvero misero.

Ho iniziato a difficoltà Dilettante (la seconda dal basso) e la andrò via via aumentando man mano che miglioro.

Nella prima partita di campionato contro l'Empoli ho perso 0-1 su punizione al minuto 88  :facepalm:  

C'è da dire che comunque non avevo costruito nulla. Miglioramento netto nelle due partite di CI contro il Venezia. Nella prima ho costruito tantissimo, sbagliato un rigore al minuto 84 (credo sia meglio tirare senza mirino) e la partita si è conclusa a reti bianche. Nella partita di ritorno costruisco ancora di più (13 tiri) e non corro quasi mai pericoli, ma anche qui 0 gol. Riesco a sbloccarla al 108'. Qui si è vista proprio la difficoltà bassa, infatti, complice il fatto che loro fossero spompati ed il mio esterno freschissimo, sono partito quasi da centrocampo e me ne sono andato in porta.

Purtroppo la difficoltà è davvero bassa e la cosa inizia ad influire, dato che le azioni le costruisco quasi solo io, ma con il tiro manuale sono ancora una frana, infatti quei 13 tiri o sono finiti 4/5m fuori dalla porta o erano centrali.

Inoltre, avete consigli per la fase difensiva? Vorrei imparare a marcare come si deveA difficoltà bassa mi basta andare contro il difensore e premere A, però mi piacerebbe avere una difesa organizzata. In FIFA ricordo che con LT o LB, il difensore entrava in una sorta di fare "intensiva"
Se già tu stesso noti momenti in cui l'IA ti sembra troppo stupida, significa che devi aumentare la difficoltà. Secondo me non si dovrebbe mai scendere sotto normale.

Qualla fase "intensiva" di cui parli, ovvero l'affronto del giocatore avversario portatore di palla, si attiva tenendo premuto RT. Per recuperare velocemente il pallone usa il raddoppio di marcatura (tieni premuto A e X). Inoltre, se l'avversario si ritrova a campo aperto solo davanti al portiere, puoi tentare l'uscita di quest'ultimo tenendo premuto Y.

Dimenticavo, a proposito del discorso difficoltà: probabilmente già lo sai visto che è una funzione presente da PES 2018 in poi, ma se vinci 5 partite a Superstar sblocchi la difficoltà Leggenda.  :ahsisi:

 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Se già tu stesso noti momenti in cui l'IA ti sembra troppo stupida, significa che devi aumentare la difficoltà. Secondo me non si dovrebbe mai scendere sotto normale.

Qualla fase "intensiva" di cui parli, ovvero l'affronto del giocatore avversario portatore di palla, si attiva tenendo premuto RT. Per recuperare velocemente il pallone usa il raddoppio di marcatura (tieni premuto A e X). Inoltre, se l'avversario si ritrova a campo aperto solo davanti al portiere, puoi tentare l'uscita di quest'ultimo tenendo premuto Y.

Dimenticavo, a proposito del discorso difficoltà: probabilmente già lo sai visto che è una funzione presente da PES 2018 in poi, ma se vinci 5 partite a Superstar sblocchi la difficoltà Leggenda.  :ahsisi:
Lo so che la difficoltà è troppo bassa, ma il problema è che non riesco a segnare perché il tiro manuale proprio non riesco a gestirlo per ora  :sadfrog:  

 
U

Utente cancellato 124845

Lo so che la difficoltà è troppo bassa, ma il problema è che non riesco a segnare perché il tiro manuale proprio non riesco a gestirlo per ora  :sadfrog:  
Il mio consiglio sarebbe quello di insistere con tutto manual, ma al tempo stesso temo che il gioco così possa portarti soltanto frustrazione. Puoi provare a lasciare i passaggi e i filtranti manuali attivando però il tiro assistito e aumentando un pò la difficoltà. Così facendo impari a costruire e ad arrivare in area avversaria senza aiuti mantenendo comunque la soddisfazione di segnare qualche gol. Una volta che avrai preso dimestichezza con il gameplay generale, disattiva gli aiuti e impara ad utilizzare il tiro manuale. Imparare per gradi, insomma.

Comunque è normale: io, ad esempio, ho iniziato a giocare alla serie NBA 2K dal 15 e inizialmente riuscivo a combinare ben poco. Ho quindi attivato qualche aiuto (lì le opzioni per gli assist sono molto più profonde e personalizzabili rispetto a PES e FIFA) e pian piano sono passato a full manual con il passare delle ore di gioco.

EDIT: Ricorda che anche con il tiro assistito mantieni comunque la possibilità di eseguire i pallonetti (LB+X), i tiri a giro (RT+X), e i tiri "fintati" (X e subito dopo A).

 
Ultima modifica:

Anakin82

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2005
Messaggi
955
Reazioni
0
Qual è la miglior patch/FO che si utilizza su PC al momento?

 
Top