PS4/PS5 eFootball

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A vedere il flop di FIFA nelle vendite retail..vai a vedere che alla fine Konami ha fatto la scelta più giusta con il f2p.
Al di là di qualche recensione o commento negativo sui social (che sono una scorreggia per il mercato), il casual soccer magari ha scelto PES proprio perché gratis.

A vedere il flop di FIFA nelle vendite retail..vai a vedere che alla fine Konami ha fatto la scelta più giusta con il f2p.
Aldilà di qualche recensione o commento negativo sui social (che sono una scorreggia per il mercato), il casual soccer magari ha scelto PES proprio perché gratis.
Flop di vendite? Io non dico che il modello di Pes sia sbagliato a priori, il f2p può essere interessante, ma almeno per questi mesi, sappiamo di certo chi avrà venduto di più tra i due: e cioè Fifa, che per quanto copia incolla. fut-centricco ecc. è rimasto uguale a sé stesso

Ho spostato i messaggi nel topic di FIFA22, continuate lì.

Al di là di qualche recensione o commento negativo sui social (che sono una scorreggia per il mercato), il casual soccer magari ha scelto PES proprio perché gratis.
Se fifa floppa non è mica colpa di questo schifo di pes. Prova a mettere un pacchetto a pagamento su questo efootball e vediamo quanto vende..
Semplicemente la gente si è rotta le scatole, vuole la next gen

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Con questo ragionamento però avalliamo le SH a continuare a fare titoli di mèrda. Se invece boicottassimo tutti qualcosa cambierebbe
Attualmente questo gioco è un titolo di merda.
Nemmeno gratis merita. Per me invece è arrivato proprio il momento che questa SH cambi perché sta distruggendo tutti i suoi progetti. Se non ha voglia di fare videogiochi seri che vendesse i diritti a qualcun altro

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

sono riscito a fare solo un paio di partite online dopo decine di tentativi falliti

hanno gli stessi server dove sta whatsapp evidentemente

dopo un pò di partite posso dire la mia, e magari alcuni punti sono dettati dalla mia totale inesperienza nel genere (non gioco pes da decenni idem i fifa)

non vedo come possano sistemare questo gioco se non buttando giu tutto e ripartendo da zero, ci sono problemi che secondo me non sistemi con patch, è roba proprio strutturale

le collisioni e i contrasti non hanno senso, a volte perdi palla senza motivo a volte la guadagni è random, vedi pure un dybala che fisicamente sovrasta i centrali di 2 metri avversari
la fisica della palla non funziona, sembra incollata a terra e non si muove quando fai un passaggio, e quando lo fai non sei mai sicuro che la palla arrivi dove credevi, stesso dicasi dei cross e il tiro, non hai la sensazione mai di fare quello che volevi realmente, ed è una cosa pessima.
la fase difensiva non funziona vanno a caso o i giocatori si incantano quando l'attaccante li punta, e perdi quei secondi che ti sono fatali spesso e volentieri
quando sei in attacco invece ti capita che il difensore ti raggiunge e c'è quella orrenda animazione come se "il gioco scattasse" con i due che si contendono la palla rallentando, chi l'ha giocato capirà :asd:
c'è una estrema lentezza su tutto, e secondo me pure input lag perchè i comandi non rispondono come dovrebbero
tutta la parte dei menu è da rifare da zero, esteticamente orrenda, come funzionalità per l'utente è anche peggio
l'aspetto tecnico è come sparare sulla croce rossa, lagga pure nei menu su ps4, ma se il resto fosse fatto bene qua potevi pure chiudere un'occhio, ma non è cosi, capisco che deve girare ovunque, ma l'unreal engine non fa cosi cagare

sinceramente mi aspetto che venga rimosso dallo store e rifatto da zero, perchè lasciato online cosi crea ancora piu danni di quanti non ne abbia già fatti, ma è konami quindi probabilmente prima di sistemare il gioco abiliteranno le microtransazioni

ieri avrò perso mezz'ora per trovare una partita. Giusto una, che mi dura tipo 2 minuti, con un imput lag indecente e vittoria a tavolino per 3-0 (credo il mio avversario abbia abbandonato la partita). Insomma, un mezzo disastro.

Offline i soliti problemi e glitch vari. Ma pure a voi ogni tanto perde frame? Tipo nelle rimesse laterali o nei rinvii dal fondo. (Sì, parlo della versione PS5....)

dopo un pò di partite posso dire la mia, e magari alcuni punti sono dettati dalla mia totale inesperienza nel genere (non gioco pes da decenni idem i fifa)

non vedo come possano sistemare questo gioco se non buttando giu tutto e ripartendo da zero, ci sono problemi che secondo me non sistemi con patch, è roba proprio strutturale

le collisioni e i contrasti non hanno senso, a volte perdi palla senza motivo a volte la guadagni è random, vedi pure un dybala che fisicamente sovrasta i centrali di 2 metri avversari
la fisica della palla non funziona, sembra incollata a terra e non si muove quando fai un passaggio, e quando lo fai non sei mai sicuro che la palla arrivi dove credevi, stesso dicasi dei cross e il tiro, non hai la sensazione mai di fare quello che volevi realmente, ed è una cosa pessima.
la fase difensiva non funziona vanno a caso o i giocatori si incantano quando l'attaccante li punta, e perdi quei secondi che ti sono fatali spesso e volentieri
quando sei in attacco invece ti capita che il difensore ti raggiunge e c'è quella orrenda animazione come se "il gioco scattasse" con i due che si contendono la palla rallentando, chi l'ha giocato capirà :asd:
c'è una estrema lentezza su tutto, e secondo me pure input lag perchè i comandi non rispondono come dovrebbero
tutta la parte dei menu è da rifare da zero, esteticamente orrenda, come funzionalità per l'utente è anche peggio
l'aspetto tecnico è come sparare sulla croce rossa, lagga pure nei menu su ps4, ma se il resto fosse fatto bene qua potevi pure chiudere un'occhio, ma non è cosi, capisco che deve girare ovunque, ma l'unreal engine non fa cosi cagare

sinceramente mi aspetto che venga rimosso dallo store e rifatto da zero, perchè lasciato online cosi crea ancora piu danni di quanti non ne abbia già fatti, ma è konami quindi probabilmente prima di sistemare il gioco abiliteranno le microtransazioni

D'accordo eccetto sul fatto che non è sistemabile se non radendolo al suolo, non è più così per i giochi, non sarebbe il primo e nemmeno l' ultimo gioco che cambia totalmente pelle dopo tempo, e l' Unreal engine è totalmente modificabile da poter passare dal 4 al 5 senza problemi eccessivi!!
Io piuttosto sono preoccupato sulle effettive capacità della konami a questo punto più del "si puo'" o "non si puo'" se nonostante un' anno sabatico che si sono presi sono ancora a questo stato, e se ancora chiedono alla gente tramite sondaggi forse sono loro a non riuscirci più del fatto che non bastano le patch!!

E cosa aspettano a passare all’UE5? Sta roba qui su Ps5 è più brutta da vedere e con meno effettistica di Pes20 sulla PS5

Il gioco è una roba imbarazzante. I fan di PES penso continueranno con il 21 tipo a vita se in futuro non uscirà nulla di quantomeno decente. Fortuna che c'è l'editor, almeno puoi sistemarti le squadre, le divise ecc a tuo piacimento. Che tracollo clamoroso

Il gioco è una roba imbarazzante. I fan di PES penso continueranno con il 21 tipo a vita se in futuro non uscirà nulla di quantomeno decente. Fortuna che c'è l'editor, almeno puoi sistemarti le squadre, le divise ecc a tuo piacimento. Che tracollo clamoroso
Parli per il single, online non si può fare nulla per il 21

cioè hanno chiuso i server?
No, intendo che online giochi con le rose vecchie, non puoi aggiornare le rose per l online, c è il my club ma è la peggior modalità di pes ora come ora dato che trovi migliaia di utenti con rose monster e giocatori a 99, è ingiocabile a meno che non giochi da 4 stelle in giù, poi hanno eliminato i tornei, cazzata colossale

Comunque sarò pazzo io ma 2-3 partite al giorno le faccio. Il gioco è imbarazzante, però fifa non lo tollero davvero più. In questo pes qualche potenzialità riesco a scorgerla, speriamo facciano le cose per bene a novembre

No, intendo che online giochi con le rose vecchie, non puoi aggiornare le rose per l online, c è il my club ma è la peggior modalità di pes ora come ora dato che trovi migliaia di utenti con rose monster e giocatori a 99, è ingiocabile a meno che non giochi da 4 stelle in giù, poi hanno eliminato i tornei, cazzata colossale
ah ok. Sì per le rose è vero, ma tant'è...io gioco prevalentemente offline, quindi mi pesa il giusto

Comunque sarò pazzo io ma 2-3 partite al giorno le faccio. Il gioco è imbarazzante, però fifa non lo tollero davvero più. In questo pes qualche potenzialità riesco a scorgerla, speriamo facciano le cose per bene a novembre
Allora... Adesso che funziona il matchmaking lo sto giocando da due giorni su ps5, fatte 20 partite circa, vinte tutte.
Il gameplay come struttura c'è, è votato al manuale ecco perché molti si incasinano, bug non ne ho riscontrato per ora, a parte quando l avversario si disconnette perché sta perdendo.
I tiri, i passaggi e la difesa derivano molto dal gameplay in manuale, ci sono i soliti problemi di lag, come in tutti i giochi di calcio, e va migliorata la reattività, questo gioco premia molto la tecnica sia a difendere che ad attaccare, i tiri vanno caricati bene coi tempi giusti ad esempio non a casaccio, è interessante.
Sbloccati anche molti trofei.
Deve migliorare ma mi sto divertendo, probabilmente perché sto arando tutti :asd: vediamo in seguito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro