Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 eFootball

eFootball
Nuova stagione in corso! Dati di licenza aggiornati per la stagione 22-23. ■ Panoramica prodotto Inizia una nuova era di calcio digitale: "PES" si evolve in "eFootball™"! Ora puoi affrontare un capitolo tutto nuovo dei giochi di calcio con "eFootball™"! ■ La più grande piattaforma di eSport Questo è un prodotto free to play. I dati all'interno del gioco verranno aggiornati periodicamente tramite gli "Aggiornamenti live". Questa è la piattaforma di eSport più grande per i fan del calcio di tutto il mondo, dove vivere i più emozionanti scontri testa a testa, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. ■ Un gioco di calcio per i fan del calcio Vogliamo garantire agli appassionati di calcio di tutto il mondo la possibilità di divertirsi con un nuovo titolo dal realismo inedito. Per questo abbiamo analizzato tanti elementi del calcio moderno, sia in attacco che in difesa, e li abbiamo incorporati nel gioco sotto forma di comandi intuitivi. ■ eFootball™ World Il cuore di eFootball™ è "eFootball™ World". Utilizza alcune delle squadre più amate in modalità "Squadra autentica", o ingaggia e sviluppa i tuoi giocatori preferiti per creare la tua personale "Squadra dei sogni". Sfida avversari da tutto il mondo e partecipa a svariati eventi.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Sports
Data di rilascio:
Publisher: Konami

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Ma credo ci sia anche la modalità 'a casa' senza dover per forza giocare online, o no?
Non seguo molto pes e fifa, anche se gioco pes ogni tanto con gli amici, quindi ne so poco di queste cose.
Dall'immagine per ora parlano di partite locali coin quelle 9 squadre, amichevoli. Modalità zero. In autunno arriverà la modalità online e la possibilità di crearsi il proprio team personale (e lì devi spendere a go go IMHO), poi leggo "e-sport tournament" nel secondo aggiornamento invernale (quindi l'anno prossimo.
Insomma la vedo grigia, se non nera su certe cose :sisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Secondo me state facendo il funerale un attimino troppo presto, soprattutto per i risultati che potrebbe raggiungere il gioco :asd:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Qui non ho capito com'è possibile che lo stesso dopo di gamplay sia possibile con un pad e con un cellulare :hmm:
Non lo è, ma questo in genere ai giocatori mobile non interessa, basta che sia più o meno giocabile ed a loro va bene. Basta pensare a Fortnite che è stato un successo anche come gioco mobile, ed è pure lui crossplay con le versioni PConsole.

A questo aggiungi l'opzione che comunque se uno vuole, può comunque giocare coi controller sul telefono (vedi l'immagine nella roadmap).

Essì... Campionato Master era sinonimo di PES per me, posso anche capire il cambio di nome in quel senso, ma mi dispiace comunque perché così di fatto i giocatori che giocavano offline sostanzialmente rimangono con le briciole. un giocatore come mio fratello per dire non se ne fa niente di questa versione FTP votata al grinding (già confermato praticamente visto che c'è un sistema di progressione a battle pass previsto per l'autunno).
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,821
Reazioni
6,653
Medaglie
8
Secondo me state facendo il funerale un attimino troppo presto, soprattutto per i risultati che potrebbe raggiungere il gioco :asd:
Si anche secondo me, aspettiamo e vediamo ma non credo sarà cosi catastrofico, le modalità apprezzate fino ad oggi le manterranno sicuramente.
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,636
Reazioni
2,749
Medaglie
11
Secondo me state facendo il funerale un attimino troppo presto, soprattutto per i risultati che potrebbe raggiungere il gioco :asd:
il problema è che intanto è morta la fruizione classica, con un pacchetto "completo" già al momento dell'acquisto.
qui si parla di roadmap con modalità (a pagamento e free) distribuite nel tempo, idem squadre, idem supporto ai file opzioni, ecc.

non so fino a che punto un fan dei calcistici può apprezzare (e stare dietro ad) una distribuzione di questo tipo mentre la concorrenza già di base ha un'offerta maggiore da un punto di vista quantitativo ed è "tutto subito"...

mi sembra quasi una soluzione per dare agli sviluppatori più tempo per sviluppare le varie componenti del gioco, perché non riescono a star dietro ai cicli di sviluppo classici.
 

HOMER83

LET'S COOK!
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,688
Reazioni
42
Medaglie
7
il successo del mobile gli ha spinti a questa mossa, a sto punto, stranissimo che non esca anche per switch.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
il problema è che intanto è morta la fruizione classica, con un pacchetto "completo" già al momento dell'acquisto.
qui si parla di roadmap con modalità (a pagamento e free) distribuite nel tempo, idem squadre, idem supporto ai file opzioni, ecc.

non so fino a che punto un fan dei calcistici può apprezzare (e stare dietro ad) una distribuzione di questo tipo mentre la concorrenza già di base ha un'offerta maggiore da un punto di vista quantitativo ed è "tutto subito"...

mi sembra quasi una soluzione per dare agli sviluppatori più tempo per sviluppare le varie componenti del gioco, perché non riescono a star dietro ai cicli di sviluppo classici.
E' proprio questo il discorso, sembra che esca ora solo perchè è il periodo classico di uscita dei calcistici, ma che in realtà non sia pronto per niente
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
il problema è che intanto è morta la fruizione classica, con un pacchetto "completo" già al momento dell'acquisto.
qui si parla di roadmap con modalità (a pagamento e free) distribuite nel tempo, idem squadre, idem supporto ai file opzioni, ecc.

non so fino a che punto un fan dei calcistici può apprezzare (e stare dietro ad) una distribuzione di questo tipo mentre la concorrenza già di base ha un'offerta maggiore da un punto di vista quantitativo ed è "tutto subito"...

mi sembra quasi una soluzione per dare agli sviluppatori più tempo per sviluppare le varie componenti del gioco, perché non riescono a star dietro ai cicli di sviluppo classici.

Per me Konami, che oramai è fuori dal settore classico e se ne fotte dei fan di vecchia data (vedi IP storiche lasciate li a morire), ha capito che così facendo fanno più soldi rispetto al vecchio modello.
E' un pò come Fortnite, si prendono quella fascia di mercato che volente o nolente porta un botto di soldi.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Si anche secondo me, aspettiamo e vediamo ma non credo sarà cosi catastrofico, le modalità apprezzate fino ad oggi le manterranno sicuramente.
Dalla immagine della roadmap per dire mi pare di capire che l'unica modalità offline al D1 saranno partite amichevole con quelle 9 squadre che si vedono nella prima parte dell'immagine. Correggetemi se sbaglio, però non è esattamente il massimo no? :dsax:

Non dico che non sarà un successo, ma è giusto brutto perché di fatto così abbandonano una quantità non indifferente del loro pubblico. Si rivolgono dove magari il mercato punta di più, e va bene, ma non sono un employee della Konami quindi posso capire abbastanza bene perché la gente sia indispettita dal vedere che i motivi per cui erano interessati alla serie sono apparentemente stati rimossi. Che questa 'gente' sia un 1% rispetto al pubblico a cui Konami sta puntando adesso, beh, ok, ma non cambia gli effetti che si ripercuotono sul gioco.

Poi magari, chessò, potrebbero pure fare un pacchetto 'gioco offline' che lo compri ed hai accesso ad una offerta paragonabile a quella di un episodio canonico di PES tra squadre e modalità disponibili per il non-online. Ma questa è solo una teoria per ora, l'unica conferma è "partite amichevoli locali con 9 squadre" per quanto riguarda il lato offline.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Se poi penso che sono pure gli unici ad avere la licenza della Juve :dsax:
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
Non hanno più un'eredità da mandare avanti, chi glie lo fa fare a fare un gioco classico quando così facendo si fanno più soldi?
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,636
Reazioni
2,749
Medaglie
11
Per me Konami, che oramai è fuori dal settore classico e se ne fotte dei fan di vecchia data (vedi IP storiche lasciate li a morire), ha capito che così facendo fanno più soldi rispetto al vecchio modello.
E' un pò come Fortnite, si prendono quella fascia di mercato che volente o nolente porta un botto di soldi.
eh ma non è scontato che gli riesce il numero.
Fortnite è stata una culata che manco loro sanno come è uscita fuori :asd: ed ha riempito un vuoto di potere nel campo dei f2p, per così dire.
qui parti con un brand che già di base prende le sberle (commercialmente) da FIFA ed il pubblico riferimento dei calcistici si sa che vuole quanta più roba possibile, modalità, campionati, squadre, licenze, ecc.

magari se la giocano bene ma mi sembra dead on arrival
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
eh ma non è scontato che gli riesce il numero.
Fortnite è stata una culata che manco loro sanno come è uscita fuori :asd: ed ha riempito un vuoto di potere nel campo dei f2p, per così dire.
qui parti con un brand che già di base prende le sberle (commercialmente) da FIFA ed il pubblico riferimento dei calcistici si sa che vuole quanta più roba possibile, modalità, campionati, squadre, licenze, ecc.

magari se la giocano bene ma mi sembra dead on arrival

Sto robo sarà scaricabile aggratis su cellulari e palmari che sono nelle mani di milioni di bambini.
Per me sfondano easy invece :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Che sfondino nei guadagni non ho dubbi, o meglio, li ho ma posso capire se sfonderà e perchè. Ma certi giocatori si ritrovano senza il classico PES che da 20 anni giocavano. Qui non c'è dubbio :asd:
Fra l'altro nel 2021 fanno proprio 20 anni mi sembra, bel modo di festeggiare :rickds:

Si può sperare che a fine 2022 abbiano finito di fare le varie modalità e rilasciano un gioco stile pacchetto da acquistare e che alla fine costerà pure molto meno di un gioco completo.

A me proprio non tirerà mai il fatto di dover giocare per comprare con le monete squadre o calciatori che poi si potranno inserire nel team ecc...sarà un bel pay to win la modalità online dove si userà la squadra personalizzata, vedrete.
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Da fan di Pes dai tempi di iss deluxe per supernintendo, bisogna anche essere realisti e ammettere che Pes purtroppo è morto.

Pes 2021 a me è piaciuto molto, ma purtroppo non vende. Da anni fifa domina le classifiche.

A questo aggiungete il fatto che Konami è praticamente fallita, non produce più giochi a parte cagatine per smartphone.

Probabilmente non hanno proprio le strutture e i team adatti a competere, soprattutto su next Gen.

Questo efootball punta ad essere il fortnite del calcio. Tutto online, multiplatform, gratuito e che vive grazie alle micro transazioni.

L'unico problema è che non puoi andare all in sull'online quando sai già che quella fascia di utenza usa fifa e schifa Pes. Non a caso hanno cambiato il nome, ma intanto hanno perso i pochi utenti storici che erano rimasti.

Per me fra qualche anno non esisterà più
 
Top