Ho fatto una cinquantina di partite, il problema dei comandi e dei bug è il lag, il gameplay c è eccome, sicuramente bisogna migliorare ma di base è molto buono, cmq i problemi sono dovuti al lag e connessioni tra piattaforme diverse, senza lag ho fatto tantissime partite bellissime con azioni spettacolari da calcio puro.Ogni generazione di console prendo un gioco di calcio...ho sempre preferito pes a fifa, la generazione scorse ho provato a prendere fifa, pentendomene....speravo che questo pes online fosse una buona notizia, che ALMENO ci fossero le funzioni BASE di un gioco di calcio....mai visto una MERDXA del genere....io non so se negli ultimi anni abbia preso piede la mania della simulazione realistica, ma se allo stadio i giocatori del Manchester si muovono cosi, vanno dritti in 3za categoria dopo 2 anni.....Apparte la bruttezza e involuzione grafica di sto schizzo di gioco, penso che una modalita di allenamento per capire come muover ste undici amebe che sfiatano in campo sia IL MINIMO....se tengo premuto X non rincorre piu il giocatore, il colpo di testa per me non e' cosi facile da capire, e non posso fare altro che fare delle amichevoli per immaginare cosa fare.
Ma la cosa piu incredibile e' l IA dei compagni di squadra, ho fatto 3 partite online ogni goal sembrava una puntata del Benny hill show, difensori che sul filtrante si fermano a babbo di minkia sulla linea dell area di rigore , la parola marcatura non e' contemplata......
Poi capisco che non abbiano i soldini per fare tutte le squadre del mondo, ma proprio PES che nelle sue prime uscite aveva aggirato il problema con Longobarda , piemonte calcio e similare, non accetto che non ci siano ne le milanesi, il real madrid, il man city, psg......(E HANNO PURE MESSI COME MASCOTTE).
Il menu' e' brutto, buggato, mi scompiscio dalle risate a sentire caressa che mi dice "portogallo" in mezzo a una frase con il tono da robottino, e poi riprende a urlare come a una finale dei mondiali per un normalissimo tiro ribattuto....
Konami deve solo vendere le sue IP, deve arrendersi all evidenza che non e' piu capace di fare prodotti DECENTI, nemmeno belli. Si dedicassero al pachinko e non rompessero l anima al mondo dei videogiochi con le loro strisciate di merxda sottoforma di videogioco. L unica SH che riesce a farmi dire "meno male che c e EA", che sara una banda di strozzini tra FUT e tutte quelle menate da ladri di soldi, ma meglio quello che sto rutto di gioco.
Ah, online lagga pure di brutto, e i replay sono la festa dei problemi tecnici.
Konami merxda e' la il partito che piu rappresenta il mio momento attuale.
Devono sistemare i server e mettere opzione di gioco per affrontare solo la medesima piattaforma, io gioco su ps5