One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A che livello la katana? Giusto per regolarmi un po
Ancora non ho potenziato le armi, però sono arrivato li dopo aver fatto tutta sepolcride compresi i dungeon. Sto sviluppando un pg basato su destrezza pura (ho aggiunto giusto 1 punto a fede per usare guarigione, palla di fuoco e cura dal veleno) e quando l'ho affrontato mi sembra avessi tra 25 e 30 di destrezza. Però la cosa che mi ha aiutato di più sono stati gli spiriti e l'npc che lo distraevano da me. Il sanguinamento della katana pure aiuta.

Ancora non ho potenziato le armi, però sono arrivato li dopo aver fatto tutta sepolcride compresi i dungeon. Sto sviluppando un pg basato su destrezza pura (ho aggiunto giusto 1 punto a fede per usare guarigione, palla di fuoco e cura dal veleno) e quando l'ho affrontato mi sembra avessi tra 25 e 30 di destrezza. Però la cosa che mi ha aiutato di più sono stati gli spiriti e l'npc che lo distraevano da me. Il sanguinamento della katana pure aiuta.
Io devo ancora livellare un bel po, la destrezza e' a 18 mentre la guarigione ce l ho dall inizio, ho preso il profeta..
Magari faccio altri boss e me lo lascio per dopo

Secondo voi che build mi conviene fare? Ho dex a 30, str a 15, stamina a 20, int/arcana a 9.
Vale la pena una build Dex/int? E in caso con che arma?

Potrei andare di full Dex, ma a parte la vaghissima impressione che un po' di magia serva, la mia attuale arma (uchigatana) parte troppo bassa come danno, non penso sia portabile come arma finale, mi serve comunque una alternativa

godrick poverino è durato poco, il primo impatto con Liurnia è del tipo "perché domani devo andare al lavoro... meravigliosooooo

Secondo voi che build mi conviene fare? Ho dex a 30, str a 15, stamina a 20, int/arcana a 9.

Potrei andare di full Dex, ma a parte la vaghissima impressione che un po' di magia serva, la mia attuale arma (uchigatana) parte troppo bassa come danno, non penso sia portabile come arma finale, mi serve comunque una alternativa
La magia più avanti a quanto pare serve, sopratutto per i combattimenti piu ostici e anche con la stamina conviene starci dietro

Scusate ma a livello di armor come conviene comportarsi? Io attualmente ho solo potenziato (parlo del torso) quella base, e per il resto ho droppato solo pezzi dai mobbetti di cui non mi pare ne valga la pena.

sarebbe buona dex e int, ma la devi alzare almeno a 23-25

L'idea era quella. Mi spaventa però passare 15 lvl senza aumentare danno o vita, non so se reggo :asd:

Pensavo di tenere una Dex build fino a respec, poi passerei dual Dex int con respec.
Sempre che la from abbia reso il gioco fattibile melee almeno fino al respec, of course

Scusate ma a livello di armor come conviene comportarsi? Io attualmente ho solo potenziato (parlo del torso) quella base, e per il resto ho droppato solo pezzi dai mobbetti di cui non mi pare ne valga la pena.
in che senso potenziato? non mi pare si possano fare +1

dipende sempre dal pg, se giochi di schivate tieniti vesti che ti aiutino contro la magia o cmq leggere per stare a carico medio al massimo, se giochi di parate invece vai di armature pesanti.
di base è abbastanza inutile comprare il vestiario, tanto è forte quanto quelli che droppano.
avanti nel gioco facendo missioni ti droppano qualche completo intero carino da utilizzare
Post automatically merged:

L'idea era quella. Mi spaventa però passare 15 lvl senza aumentare danno o vita, non so se reggo :asd:

Pensavo di tenere una Dex build fino a respec, poi passerei dual Dex int con respec.
Sempre che la from abbia reso il gioco fattibile melee almeno fino al respec, of course
che stat hai al momento di vita tempra ?
questa credo sia molto molto avanti, ho trovato dopo 50ore di gioco il posto DOVE CREDO si possa fare ma al momento non posso ancora
fattibile è fattibile ma ti devi impegnare

Ultima modifica:

dipende sempre dal pg, se giochi di schivate tieniti vesti che ti aiutino contro la magia o cmq leggere per stare a carico medio al massimo, se giochi di parate invece vai di armature pesanti.
di base è abbastanza inutile comprare il vestiario, tanto è forte quanto quelli che droppano.
avanti nel gioco facendo missioni ti droppano qualche completo intero carino da utilizzare

che stat hai al momento di vita tempra ?
questa credo sia molto molto avanti, ho trovato dopo 50ore di gioco il posto DOVE CREDO si possa fare ma al momento non posso ancora
fattibile è fattibile ma ti devi impegnare

Ho la vita a 24 circa, la tempra sulla ventina.

La vedo dura sta run :asd:

Ho droppato un set da cucito che modifica un pochino la skin del torso, ma forse ho visto male io che aumenta un pochino le stat dell' armatura stessa.

no dai, sei messo meglio di me, ascoltando consigli avevo alzato tipo forza a 40 e stavo con tempra a 15 e vita 18, figurati

Ho droppato un set da cucito che modifica un pochino la skin del torso, ma forse ho visto male io che aumenta un pochino le stat dell' armatura stessa.
se è quello che modifichi alla grazia cambia solo l'aspetto del vestito

La build basata su destrezza è tra quelle più tecniche, per cui è più complicato di altre padroneggiarla. Al momento mi sembra che la build più facile da gestire in assoluto (rimanendo sulle build corpo a corpo) sia quella basata su forza, come ai tempi di dark souls 1. Sei in grado di equipaggiare armi pesanti che stordiscono il nemico e fanno un danno elevato senza necessità di ricorrere a particolari tecniche, le armi sono mediamente più lunghe, per cui sei in grado di gestire gruppi di nemici, ed hai accesso agli scudi più grossi del gioco, che richiedono forza per essere equipaggiati. Se vuoi giocare con pg basato su destrezza devi invece imparare a sfruttare bene la rotolata, trovare quanto prima un arco lungo e dotarti di frecce. Inoltre ricorda che per il pg basato su destrezza può essere utile ricorrere al dual wielding per aumentare il danno. Equipaggiando cioè 2 armi dello stesso tipo in entrambe le mani, con LB avvii degli attacchi combinati che fanno davvero molto male, immagina poi fare una cosa del genere quando entrambe le armi causano sanguinamento :iwanzw: Ovviamente, fare questo significa alternare arma e scudo a sinistra. Detto questo, anche io che amo la build di destrezza pura (e nei vecchi souls le ho girate tutte) non so se qui convenga sul lungo periodo, per ora non posso dirlo perché sono all'inizio. Per ora ho messo giusto un punto su fede per avere a disposizione il fuoco e il minimo a mente per evocare uno specifico spirito. Il vantaggio del gestire dopo le magie, è che al momento posso salire rapidamente dovendo gestire 3 statistiche principali invece di 5. Quando sbloccherò incantamenti più potenti eventualmente valuterò. Questo però vale per me che mi diverto con questa classe, se tu vuoi fare il mago puoi cominciare a mettere punti da subito e ti orienti sul mago. Oppure resisti fino a quando non diventa disponibile il respec e decidi, per allora avrai capito anche tu meglio come ti piace giocare ?

Pensa che io a forza ho preso batoste ovunque :asd:

Con la Dex sono morto tipo un decimo delle volte finora :asd:

Pensa che io a forza ho preso batoste ovunque :asd:

Con la Dex sono morto tipo un decimo delle volte finora :asd:
E allora alla grande, con destrezza andrai una bomba! Se poi ci vorrai aggiungere incantamenti o stregonerie te la ritrovi perché destrezza potenzia anche la velocità di lancio ?

Ah, questa non l'avevo letto. Mi sembra ottimo, probabilmente reggo Dex fino al respec e poi dualizzo con int + moonveil :sisi:

Voi state riuscendo ad evocare o farvi evocare da altri giocatori? Parlo di giocatori a caso, non giocatori tramite password.

Voi state riuscendo ad evocare o farvi evocare da altri giocatori? Parlo di giocatori a caso, non giocatori tramite password.
mai provato, non saprei nemmeno da dove iniziare con gli oggetti

incredibile come piu vado avanti e piu trovo solo oggetti per pg magici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro