PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
O le "Land of Reeds" (Terra dei Giunchi, un modo bifolco nell'Interregno per dire "oh quelli con gli occhi a mandorla che stavano in Sekiro, hai capito quali?" :asd: ).
In effetti è pieno di Lands :ahsisi: .
Sì il gioco base introduceva già 2 Lands al di fuori delle Lands Between. Lands of Reeds (Samurai) e Badlands (Barbari come Hoarah Loux). "In hour home across the fog, The Lands Between". Si sono sempre lasciati spazio per potenzialmente creare altre zone esterne all'Interregno (anche se è attorno ad esso che si incentra tutto).

Le Lands of Shadow sembrano una buona scappatoia per creare qualcosa di "simile" (anche lato asstes :asd: ), ma coerente ed interconnesso. Per dire le Lands of Reeds non avrebbero senso in ER, sono una mera reference fanservice, sarebbe poco coerente a livello stilistico visitare una zona "simil nipponica2.

Comunque sono convinto che il DLC avrà più di un accesso. Non ci credo che l'abbiano spoilerato in quel modo e che non ci sia qualche altro accesso segreto. Soprattutto in ottica dell'OW che sono riusciti a creare con il gioco base

Sì il gioco base introduceva già 2 Lands al di fuori delle Lands Between. Lands of Reeds (Samurai) e Badlands (Barbari come Hoarah Loux). "In hour home across the fog, The Lands Between". Si sono sempre lasciati spazio per potenzialmente creare altre zone esterne all'Interregno (anche se è attorno ad esso che si incentra tutto).

Le Lands of Shadow sembrano una buona scappatoia per creare qualcosa di "simile" (anche lato asstes :asd: ), ma coerente ed interconnesso. Per dire le Lands of Reeds non avrebbero senso in ER, sono una mera reference fanservice, sarebbe poco coerente a livello stilistico visitare una zona "simil nipponica2.

La domanda è se quel Erdtree contorto e oscuro è QUEL Erdtree (che non è ne dritto ne in fiamme qua) o è un altro, tipo l'Haligtree insomma.
Forse ogni regione/continente ha il suo a questo punto.
C'è una forma leonina che indossa una veste alla Margit...c'è sto Messmer che pare un demi-god (ma figlio di chi?). Da notare la theme serpina insolita, i serpenti in Elden Ring sono associati a coloro che vorrebbero uccidere tutti gli dei (Sacriderma, Rykard, Frenzied Flame). Ma lui afferma l'esatto opposto, odia chi ha perduto la grazia...quindi è dalla parte della Grazia in un certo senso.

Comunque un'area "più grande di Limgrave" (tanta roba, soprattutto a fronte del ripensamento della densità e del level design) mi fa sul serio chiedere: ma come minchia hanno fatto a fare ER in 5 anni con tutte quelle aree? :asd:

Il tono dell'intervista comunque è interessante. Si vede molta pressione sul fronte delle novità contenutistiche e il ripensamento del design... Credo che anche loro si siano resi conto che sti 2 anni e mezzo hanno il loro peso sulle aspettative :asd:

Non vogliamo dire che questa sia la fine della saga di Elden Ring, almeno per il momento. Probabilmente abbiamo detto una cosa simile anche per Dark Souls III, per cui non vogliamo chiudere le porte ad altre idee future. Al momento non abbiamo in programma di realizzare una seconda espansione o un sequel, ma non vogliamo assolutamente escludere questa possibilità. In futuro potrebbero comunque esserci delle novità.

Tre indizi fanno una prova

Comunque un'area "più grande di Limgrave" (tanta roba, soprattutto a fronte del ripensamento della densità e del level design) mi fa sul serio chiedere: ma come minchia hanno fatto a fare ER in 5 anni con tutte quelle aree? :asd:
A leggere mi sembra che mentre in ER c'è una netta separazione di gameplay fra openworld, legacy dungeon e mini dungeon qua sia tutto organico e che sia stata una grossa sfida realizzare una regione più grossa di quelle del gioco base con la qualità dei legacy dungeon applicata a tutto l'ambiente.

A leggere mi sembra che mentre in ER c'è una netta separazione di gameplay fra openworld, legacy dungeon e mini dungeon qua sia tutto organico e che sia stata una grossa sfida realizzare una regione più grossa di quelle del gioco base con la qualità dei legacy dungeon applicata a tutto l'ambiente.
Esattamente, l'idea (e probabilmente il motivo per cui hanno optato per una macro area invece che più di una) è proprio per l'investimento sul level design più elaborato.

Esattamente, l'idea (e probabilmente il motivo per cui hanno optato per una macro area invece che più di una) è proprio per l'investimento sul level design più elaborato.
Devo essere onesto, il DLC di ER era una delle release meno interessanti per me quest'anno perché escono una marea di gioconi lunghissimi e l'idea di tornare su ER dopo averci fatto 300+ ore per farmi un altro paio di regioni a setacciare dungeons qua e la non mi faceva impazzire quando ho da giocare roba nuova come Dogma 2.
Però oh, il fatto che invece questo sembri il loro classico souls standalone appiccicato a ER come DLC con una formula tutta nuova invece è hype da impazzire :asd:

A me non pare tanto macro :asd: sono almeno 4-5 location diverse solo nel trailer se non di più.

Però oh, il fatto che invece questo sembri il loro classico souls standalone appiccicato a ER come DLC con una formula tutta nuova invece è hype da impazzire :asd:
This. Sembra il DLC perfetto, che propone la "vecchia" formula per chi (come me) sono rimasti un po' delusi da ER sull'aspetto di rigiocabilità e dispersività dell'opera

Diserro ANNI fa che si sarebbe espanso anche al di fuori dei videogiochi comunque sia.
Yep 3 cose:
  • Nessuna compagnia chiude MAI la porta su una sua proprietà. MAI. Anche le IP morte (ER non lo è, state calmi) non sono mai morte a livello PR.
  • Accomuna la situazione di ER post DLC a quella di Dark Souls 3 (ossia una IP arrivata a fine corsa e on hiatus, ma su cui ovviamente possono tornare se gli gira).
  • L'IP di ER continuerà ECCOME. In primis tramite i prodotti collaterali, in secondo luogo col gioco mobile, in terzo luogo a livello transmediale (non mi fa impazzire), e in quarto luogo un sequel assolutamente non è escluso a priori (anzi probabilmente qualche concept c'è).

A me non pare tanto macro :asd: sono almeno 4-5 location diverse solo nel trailer se non di più.
Sì, infatti ci sono:
la palude, il bosco, il campo di fiori viola, il campo di fiori blu ecc.

Lo hanno confermato che è un'unica macroregione di taglia "più grande di Limgrave" ma con un level design/game design diverso rispetto al gioco base.

Ricorda che Miyazaki disse che i giocatori avrebbero impiegato una trentina di ore per finire Elden Ring. Sarà DECISAMENTE più grande di Limgrave

Yep 3 cose:
  • Nessuna compagnia chiude MAI la porta su una sua proprietà. MAI. Anche le IP morte (ER non lo è, state calmi) non sono mai morte a livello PR.
  • Accomuna la situazione di ER post DLC a quella di Dark Souls 3 (ossia una IP arrivata a fine corsa e on hiatus, ma su cui ovviamente possono tornare se gli gira).
  • L'IP di ER continuerà ECCOME. In primis tramite i prodotti collaterali, in secondo luogo col gioco mobile, in terzo luogo a livello transmediale (non mi fa impazzire), e in quarto luogo un sequel assolutamente non è escluso a priori (anzi probabilmente qualche concept c'è).

Ma faranno una serie TV cosi possono scrivere "dall'autore del Trono di Spade" :asd:

Ricorda che Miyazaki disse che i giocatori avrebbero impiegato una trentina di ore per finire Elden Ring. Sarà DECISAMENTE più grande di Limgrave
Sì può essere la classica sparata a ribasso, e sicuramente parliamo di una taglia più grande del solito considerando che ci sono più Legacy DungeonS... Ma pensando anche al numero di Boss vagamente confermato in rapporto ai numeri di ER tutto mi sembra che a livello di concept si possa immaginare qualcosa di simile ad una "super Regione", solo più denso e ricca di idee.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro