PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
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Esattamente, l'idea (e probabilmente il motivo per cui hanno optato per una macro area invece che più di una) è proprio per l'investimento sul level design più elaborato.
Devo essere onesto, il DLC di ER era una delle release meno interessanti per me quest'anno perché escono una marea di gioconi lunghissimi e l'idea di tornare su ER dopo averci fatto 300+ ore per farmi un altro paio di regioni a setacciare dungeons qua e la non mi faceva impazzire quando ho da giocare roba nuova come Dogma 2.
Però oh, il fatto che invece questo sembri il loro classico souls standalone appiccicato a ER come DLC con una formula tutta nuova invece è hype da impazzire :asd:
 
Esattamente, l'idea (e probabilmente il motivo per cui hanno optato per una macro area invece che più di una) è proprio per l'investimento sul level design più elaborato.
A me non pare tanto macro :asd: sono almeno 4-5 location diverse solo nel trailer se non di più.
 
Però oh, il fatto che invece questo sembri il loro classico souls standalone appiccicato a ER come DLC con una formula tutta nuova invece è hype da impazzire :asd:
This. Sembra il DLC perfetto, che propone la "vecchia" formula per chi (come me) sono rimasti un po' delusi da ER sull'aspetto di rigiocabilità e dispersività dell'opera
 
Diserro ANNI fa che si sarebbe espanso anche al di fuori dei videogiochi comunque sia.
Yep 3 cose:
  • Nessuna compagnia chiude MAI la porta su una sua proprietà. MAI. Anche le IP morte (ER non lo è, state calmi) non sono mai morte a livello PR.
  • Accomuna la situazione di ER post DLC a quella di Dark Souls 3 (ossia una IP arrivata a fine corsa e on hiatus, ma su cui ovviamente possono tornare se gli gira).
  • L'IP di ER continuerà ECCOME. In primis tramite i prodotti collaterali, in secondo luogo col gioco mobile, in terzo luogo a livello transmediale (non mi fa impazzire), e in quarto luogo un sequel assolutamente non è escluso a priori (anzi probabilmente qualche concept c'è).
 
A me non pare tanto macro :asd: sono almeno 4-5 location diverse solo nel trailer se non di più.
Sì, infatti ci sono:
la palude, il bosco, il campo di fiori viola, il campo di fiori blu ecc.
 
A me non pare tanto macro :asd: sono almeno 4-5 location diverse solo nel trailer se non di più.
Lo hanno confermato che è un'unica macroregione di taglia "più grande di Limgrave" ma con un level design/game design diverso rispetto al gioco base.
 
Comunque un'area "più grande di Limgrave" (tanta roba, soprattutto a fronte del ripensamento della densità e del level design) mi fa sul serio chiedere: ma come minchia hanno fatto a fare ER in 5 anni con tutte quelle aree? :asd:
Ricorda che Miyazaki disse che i giocatori avrebbero impiegato una trentina di ore per finire Elden Ring. Sarà DECISAMENTE più grande di Limgrave
 
Yep 3 cose:
  • Nessuna compagnia chiude MAI la porta su una sua proprietà. MAI. Anche le IP morte (ER non lo è, state calmi) non sono mai morte a livello PR.
  • Accomuna la situazione di ER post DLC a quella di Dark Souls 3 (ossia una IP arrivata a fine corsa e on hiatus, ma su cui ovviamente possono tornare se gli gira).
  • L'IP di ER continuerà ECCOME. In primis tramite i prodotti collaterali, in secondo luogo col gioco mobile, in terzo luogo a livello transmediale (non mi fa impazzire), e in quarto luogo un sequel assolutamente non è escluso a priori (anzi probabilmente qualche concept c'è).

Ma faranno una serie TV cosi possono scrivere "dall'autore del Trono di Spade" :asd:
 
Ricorda che Miyazaki disse che i giocatori avrebbero impiegato una trentina di ore per finire Elden Ring. Sarà DECISAMENTE più grande di Limgrave
Sì può essere la classica sparata a ribasso, e sicuramente parliamo di una taglia più grande del solito considerando che ci sono più Legacy DungeonS... Ma pensando anche al numero di Boss vagamente confermato in rapporto ai numeri di ER tutto mi sembra che a livello di concept si possa immaginare qualcosa di simile ad una "super Regione", solo più denso e ricca di idee.
 
Lo hanno confermato che è un'unica macroregione di taglia "più grande di Limgrave" ma con un level design/game design diverso rispetto al gioco base.
Boh io ho postato un pò di immagini prima e mi sembrano tutti panorami molto differenti fra loro, e pure belli vasti...più di Limgrave. Ma non è come quando usci il gioco?
"si si elden ring durerà 35 ore" e invece :rickds:
 
Boh io ho postato un pò di immagini prima e mi sembrano tutti panorami molto differenti fra loro, e pure belli vasti...più di Limgrave. Ma non è come quando usci il gioco?
"si si elden ring durerà 35 ore" e invece :rickds:
Ah può anche essere. Magari con "Regione" intendeva il fatto che è un'unica massa continentale e non una serie di "pezzi" connessi da ponti e spiazzi (alla fine le Lands Between sono tante aree connesse bene o male).
 
A leggere mi sembra che mentre in ER c'è una netta separazione di gameplay fra openworld, legacy dungeon e mini dungeon qua sia tutto organico e che sia stata una grossa sfida realizzare una regione più grossa di quelle del gioco base con la qualità dei legacy dungeon applicata a tutto l'ambiente.
Sarebbe un gran passo avanti, perchè l'open world a volte sembrava un gran riempitivo.
 
Hanno fatto chiarezza sulle piattaforme? Il DLC sfuso sul PSStore risulta prenotabile solo ed unicamente per PS5, mentre la versione completa gioco+DLC spunta sia per PS4 che per PS5, un po' di confusione la crea
 
Hidetaka Miyazaki, Director: First of all, the setting of Shadow of the Erdtree is a brand new land. It's a brand new map separate from the Lands Between. It is a land that is overshadowed by the particular Shadow of the Erdtree as opposed to the Erdtree in the Lands Between. And it takes place, again, on an entirely separate, physically separate map. So it will involve a warp of sorts to get there.

Nuova mappa. :iwanzw:
 
Sono stanco capo

Noir
 
Quanto costa lo spazio web dello store Bandai, secondo voi?
Così lo acquisto e chiudo l’accesso al pubblico.
 
Sono ancora in dubbio se prendere il DLC su PS5 o PC. Su PC ho la libertà di potermi gestire i salvataggi come voglio. Su PS5 l'ho platinato e ho un PG al livello 144 prima del NG+. Su PC ho potenzialmente infiniti PG con il 100% di armi, armature, oggetti ecc. con la possibilità di clonare il save, cambiare il livello del PG ecc.

Quindi in linea di massima direi che sono più propenso a prenderlo su PC per la maggior libertà d'approccio. Dall'altra parte però i giochi From su PC hanno sempre fatto cacare... aiuto!
 
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