PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Urca quanto era bella Caelid.

Ecco come deve essere fatta un'ambientazione desertica, capito DD2? :asd:

Per chi ha battuto i due boss che non citerò anche se ormai penso li conosciamo tutti...

Dopo dove siete andati?
io ho girato un po', andato al picco frastagliato, sono arrivato al drago antico sassax che mi oneshottava sempre e l'ho lasciato perdere.

Poi ho virato verso quelle distese con i fiori rossi, ma pure lì mi sembrava che i nemici fossero decisamente tosti, anche se devo tornarci.

Ho provato ad affrontare la fornace gigante vicino la cattedrale delle ombre, ma non le facevo danno. Mi pare di capire che si deve utilizzare qualcosa per ucciderla? Lì vicino c'è una corrente ascensionale per torrent, ma appena salgo su quel dirupo non capisco che dovrei fare :asd:

Alla fine sono giunto alla cattedrale delle ombre ma boh, mi pare un'area un attimo avanzata, è gigantorme e soprattutto i nemici col cappuccio rosso sono un dito nel culo, quelli con i pugnaletti se mi prendono mi distruggono in due secondi.

Inoltre domanda su un oggetto
alla chiesa di manus ho parlato con ymir o come cacchio si chiama, il conte insomma. Mi ha dato una "mappa", ma sarò miope io, sta di fatto che non capisco che cazzo mi rappresenta sta mappa, che dovrei cercare? Che cavolo sono ste rovine sacre? :asd:

Inoltre, ad un certo punto mi è arrivato un messaggio "una runa maggiore è stata infranta" "inoltre un potente incantesimo di ammaliamento si è dissolto".

Wut? Qualcuno ha idea di cosa sia sta cosa?

Per chi ha battuto i due boss che non citerò anche se ormai penso li conosciamo tutti...

Dopo dove siete andati?
io ho girato un po', andato al picco frastagliato, sono arrivato al drago antico sassax che mi oneshottava sempre e l'ho lasciato perdere.

Poi ho virato verso quelle distese con i fiori rossi, ma pure lì mi sembrava che i nemici fossero decisamente tosti, anche se devo tornarci.

Ho provato ad affrontare la fornace gigante vicino la cattedrale delle ombre, ma non le facevo danno. Mi pare di capire che si deve utilizzare qualcosa per ucciderla? Lì vicino c'è una corrente ascensionale per torrent, ma appena salgo su quel dirupo non capisco che dovrei fare :asd:

Alla fine sono giunto alla cattedrale delle ombre ma boh, mi pare un'area un attimo avanzata, è gigantorme e soprattutto i nemici col cappuccio rosso sono un dito nel culo, quelli con i pugnaletti se mi prendono mi distruggono in due secondi.

Inoltre domanda su un oggetto
alla chiesa di manus ho parlato con ymir o come cacchio si chiama, il conte insomma. Mi ha dato una "mappa", ma sarò miope io, sta di fatto che non capisco che cazzo mi rappresenta sta mappa, che dovrei cercare? Che cavolo sono ste rovine sacre? :asd:

Inoltre, ad un certo punto mi è arrivato un messaggio "una runa maggiore è stata infranta" "inoltre un potente incantesimo di ammaliamento si è dissolto".

Wut? Qualcuno ha idea di cosa sia sta cosa?
A quanto ho capito è una cosa che succede quando ti avvicini alla rocca, parla con gli npc della compagnia di Miquella e capirai che è successo. Questo Ymir chi è e dove si trova? Mi sa che me lo sono perso

Consiglio su quale build usare per il dlc? Ho finito il gioco base con pg full INT lunavelata/darkmoon che mi ha ormai annoiato e vorrei cambiare.
Ho tutte le armi maxate

Ormai vado in giro in fat roll ma con mega martello e lo scudo gigante di pietra.

Niente riesce a superare THE WALL

GM ha spedito. In arrivo domani :morristenda:

GM ha spedito. In arrivo domani :morristenda:
Ho dovuto posticipare a mercoledi, domani sono in ufficio..uffi....
Sono troppo curioso di cominciare, io poi che inizio da zero......

Ho dovuto posticipare a mercoledi, domani sono in ufficio..uffi....
Sono troppo curioso di cominciare, io poi che inizio da zero......
Io ricomincio da zero dopo una pessima esperienza su pc.
Spero che il divano di casa mi faccia rivalutare il titolo :sard:

A quanto ho capito è una cosa che succede quando ti avvicini alla rocca, parla con gli npc della compagnia di Miquella e capirai che è successo. Questo Ymir chi è e dove si trova? Mi sa che me lo sono perso
Allora, non so se la rocca ha un solo ingresso, io ci sono entrato dal quartiere della chiesa, sostanzialmente sono uscito fuori da un pozzo, mi sono ritrovato nel villaggio di Bonny, da lì poi proseguendo il sentiero c'è da una parte una guglia(tipo quelle del gioco base), dall'altra la cattedrale di manus matyr o qualcosa del genere(ci sta sto tizio ed un altro npc), ed alla fine la rocca d'ombra.

Al pozzo ci ero arrivato scendendo alle rovine di moorth se non sbaglio

Come mai pessima su pc?
Di base non era ottimizzato bene e di rado mi capitava che si freezava l'immagine per qualche secondo (ma il gioco continuava ad avanzare in background). Capisci che in un souls, anche se capitava raramente, è una cosa che infastidisce parecchio visto che i nemici ti seccano in pochi colpi.

In secondo luogo non sono un fan degli open world e trovo che "l'apertura dei confini" ad un gioco fatto dai from software (con la loro gestione degli eventi, delle secondarie, degli npc e del bilanciamento) faccia più male che bene.
Ed ero anche rimasto deluso dai reward e dalla gestione generale dei minidungeon, cosa che leggo è stata migliorata di brutto nel dlc.

Probabilmente standomene seduto sul divano di casa, potrei godermelo un po' di più. Ma è una cosa del tutto soggettiva.

Ho messo su Elden ring
Ero davanti a Malenia
Sono entrato
Vengo one shottato da un suo attacco in presa
Chiudo il gioco e disintallato
Col cavolo che gli compro il DLC :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro