Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, mi riferivo alla speranza che Bandai Namco possa fare un'altra retail con Shadow of the Erdtree su disco, anziché su voucher.Ma intendi questa? Non ho capito
![]()
Direi che a questo punto le speranze sono rasenti allo zeroNo, mi riferivo alla speranza che Bandai Namco possa fare un'altra retail con Shadow of the Erdtree su disco, anziché su voucher.
no io sono entrato dall'ingresso principale seguendo la strada di Altus, infatti nonostante io abbia capito di che zona della mappa parli io non sono proprio riuscito a raggiungerla, pensavo ci si andasse proprio dalla rocca infatti. Devo cercare questo pozzo
Il più grande merito di Miyazaki é aver convinto tutti che il masochismo é divertente
Mi interessa la questione longevità. Hai visto ogni singola location e abbattuto tutti i boss, inclusi gli opzionali?Finito. Ho fatto il chiusone nel weekend.
Ad aiutare tantissimo questo DLC è la riduzione/rimozione dei tempi morti: non passi ore a cavallo nelle enormi piane di Liurnia e Limgrave, non tracci il perimetro di ogni parete rocciosa in cerca di catacombe e grotte. Il level design è cristallino, la mappa di incredibile aiuto e ti guida nel raggiungere ogni zona. Le aree alternano zone aperte di ampio respiro più in continuità con il gioco vanilla, zone Openworl di grande complessità e varietà di approccio che ricordano i souls classici e sono un grandissimo piacere da esplorare, ed aree vuote ma di grande impatto estetico e grande atmosfera che rilassano il pacing e guidano verso un'obiettivo. Il picco di From in quanto a Art Direction, Level Design, Libertà e Chiarezza.
A questo si aggiungono Dungeon, Legacy e Legacy minori che non esistono in un ecosistema separato dal mondo ma sono perfettamente integrati in esso con un design strepitoso -tutti al top, con un picco incredibile nella fortezza di Messmer- e soluzioni di collegamento che mi hanno colpito dall'inizio alla fine come nel gioco base riuscivano a fare forse solo Stormveil e Leyndell.
Eccelso anche il sistema di reward, si trovano tante chicche ovunque e non solo alla fine di un dungeon come drop dal boss e complementano tantissimo il gioco base. Tanto amore per la mia build basata sul sigillo del golden order, un sacco di incantesimi divertentissimi e armi che fanno uso di faith/int, fra cui la mia nuova preferita.
Per non parlare delle armature, ne ho trovate tipo una trentina e sono tutte fighissime.
E i moveset delle nuove armi sono strepitosi. Gli spadoni leggeri sono incredibili, e le katane pasanti con il moveset che omaggia la spada lunga di Monster Hunter lo chef kiss.![]()
L'aspetto su cui ho un po' da ridire invece è il design delle bossfight. Partendo dal presupposto che a livello scenografico sono quasi tutte clamorose e ormai From non ha rivali del creare boss visivamente iconici: lato gameplay ci sono alti e bassi. Il DLC alterna alcuni dei migliori boss di From, fra cui alcuni dei migliori di tutto ER
e un miglioramento netto nei boss minori delle grotte/catacombe ad alcuni dei peggiori boss di DS2 memoria che incarnano tutti i problemi di alcuni boss controversi del gioco base e nessuno dei lati positivi. Nello specificoMessmer, Rellana, Romina, la Madre delle Dita.
dove le bossfight diventano sporche, poco ottimizzate, vomitano una quantità tale di VFX da coprire l'intero schermo e rendere il boss illeggibile con combo infinite, stancanti, ripetitive e noiose da evitare. Secondo me in questi casi dovrebbero fare un passo indietro e ricordarsi come erano le bossfight in BB o Sekiro, o questo stesso DLC in altri casi perché senza queste cadute sarebbe stata la miglior opera a tutto tondo from alla pari con BB per il mio personalissimo parere. Imbrattarmi lo schermo di VFX bianchi non lo considero difficoltà.Il comandante Gaius, Midra e Radahn+Miquella (la fase 2)
Ho fatto tutto, è difficile missare content perché dopo la piane diventa tutto molto "guidato" non nel senso che è un corridoio ma che le zone diventano più vicine a un souls classico e non ci sono grandi missabili perché la mappa rende molto ovvio dove andare se ti manca qualcosa. Abbiamo memato tutti sulla dimensione esagerata della mappa ma è in larga parte set dressing, ha ragione Miyazaki quando dice che in termini di gioco equivale a una delle regioni del gioco base. Ha solo un design nettamente superiore che come dicevo nel mio post non cerca di farti perdere tempo, è molto quality over quantity. Superata la piana iniziale pare di giocare Bloodborne come level design.Mi interessa la questione longevità. Hai visto ogni singola location e abbattuto tutti i boss, inclusi gli opzionali?
Se esplori per bene la mappa riesci a trovare anche zone segrete o si rischia di missare qualcosa - bisogna guardare qualche guida prima del boss finale?
Hai usato infine tutti i potenziamenti del regno d'ombra, per caso evocazioni o altro?
E alla fine della fiera quante ore ti ha impegnato?
Concordo, però devo dire che sento la mancanza delle Catacombe e delle Caverne, anche se ero il primo a lamentarsi per il riciclo e che ce n'erano troppe.Più ore ci passo e più mi rendo conto che questa espansione non è tanto costruita con l’idea di essere un “pezzo grosso in più” di Elden Ring, quanto proprio una summa di tutto quello che c’era di meglio nel gioco base e condensato/ottimizzato in una mappa minore. Di conseguenza, il level design è esploso ai massimi, è come se l’intero SoTE fosse un legacy dungeon.
Ti deve scoppiare la fiumi di sangue in facciaOltretutto non vedo un aumento di difficoltà immotivato, anzi.
Un giorno invaderò la tua partita e proverai il vero terroreTi deve scoppiare la fiumi di sangue in faccia
Se vieni con una capra mi butto da un dirupo in automaticoUn giorno invaderò la tua partita e proverai il vero terrore![]()