PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Battuto anch'io il boss finale, Build Arcano con Katana Gigante e cenere di guerra della zanna lunga, danni decenti e tanta forza di volontà. La seconda fase non ha senso da quanto incasinata è, eppure c'è chi lo ha già sconfitto a livello 1, senza benedizioni e senza essere colpito... Io boh, forse sto diventando vecchio.
Questo scontro me l'ha fatto un po' cadere questo DLC, peccato perché fatta eccezione per qualche altra cosuccia sarebbe stato un capolavoro, e per certi versi (level design su tutti) lo è.
La costruzione della mappa delle terre delle ombre mi fa ben sperare per un secondo capitolo: forse hanno capito come dovrebbe essere strutturato un vero Souls open World, molto più organico e naturale nell'esplorazione
 
Esplorando ho beccato un avatar
in fondo alla mappa dietro la rocca delle ombre . Ha 3 fasi , non credo sia uno comune .. per ora mi ha rotto il culo , riproverò
Qualcuno l’ha affrontato?

Si l'ho distrutto con

I coltelli lanciabili infusi di fuoco, puntando sulla testa dove è più fragile.
 
Sì la sword of
Ranah
è devastante come dicevano :asd:.

Talismano Artiglio, Giubilo, Protesi di Millicent e qualche altro buffettino, tieni premuto la WA e li trituri.
 
Si
Attacca la faccia, schiva le 3 cariche, poi schiva i 2 rovi che ti manda quando ha finito le cariche, poi schiva la combo melee, se fa l'aoe impara a schivare i rovi dopo che il terreno diventa giallo, schiva la presa ed hai hit gratis.
La rottura sono le 3 esplosioni finali in fase 3.
Puoi usare fuoco per danni maggiori.
Il problema è che c’è veramente pochissimo margine di errore e lui se ti becca fa un male cane . Sia con danni fisici che non. All ultimo c ero quasi riuscito ma ho avuto fretta di concludere e mi ha fottuto :sard: poi ci riprovo
 
Il problema è che c’è veramente pochissimo margine di errore e lui se ti becca fa un male cane . Sia con danni fisici che non. All ultimo c ero quasi riuscito ma ho avuto fretta di concludere e mi ha fottuto :sard: poi ci riprovo
In compenso è fragilissimo, io mi ricordo che colpendolo sulla testa toglievo almeno 1/5 di vita a colpo (katana giganti)
Ma invece
sei riuscito a raggiungere quella zona di cui hai chiesto tempo fa?
 
Battuto anch'io il boss finale, Build Arcano con Katana Gigante e cenere di guerra della zanna lunga, danni decenti e tanta forza di volontà. La seconda fase non ha senso da quanto incasinata è, eppure c'è chi lo ha già sconfitto a livello 1, senza benedizioni e senza essere colpito... Io boh, forse sto diventando vecchio.
Questo scontro me l'ha fatto un po' cadere questo DLC, peccato perché fatta eccezione per qualche altra cosuccia sarebbe stato un capolavoro, e per certi versi (level design su tutti) lo è.
La costruzione della mappa delle terre delle ombre mi fa ben sperare per un secondo capitolo: forse hanno capito come dovrebbe essere strutturato un vero Souls open World, molto più organico e naturale nell'esplorazione
Non stai diventando vecchio, se ci son mostri non ci possiamo far nulla, ma che sia incasinato da morire è una cosa vera.
 
Battuto anch'io il boss finale, Build Arcano con Katana Gigante e cenere di guerra della zanna lunga, danni decenti e tanta forza di volontà. La seconda fase non ha senso da quanto incasinata è, eppure c'è chi lo ha già sconfitto a livello 1, senza benedizioni e senza essere colpito... Io boh, forse sto diventando vecchio.
Questo scontro me l'ha fatto un po' cadere questo DLC, peccato perché fatta eccezione per qualche altra cosuccia sarebbe stato un capolavoro, e per certi versi (level design su tutti) lo è.
La costruzione della mappa delle terre delle ombre mi fa ben sperare per un secondo capitolo: forse hanno capito come dovrebbe essere strutturato un vero Souls open World, molto più organico e naturale nell'esplorazione
Fai conto che quelli al livello 1 useranno sicuramente il talismano che aumenta i frame di invulnerabilità, stanno in light roll, l'hanno provato duecentomila volte e probabilmente usano qualche cenere tipo Shadow step o bloodhound step. Verosimilmente tu le schivate che vedi nei video non le puoi proprio fare. Non dico che sia più facile a quella maniera(io non ci riuscirei mai), ma con tanta pratica imho si può fare no hit a quelle condizioni, con il midroll e senza quel talismano la vedo decisamente più dura, alcuni attacchi sono praticamente inschivavbili
 
Fai conto che quelli al livello 1 useranno sicuramente il talismano che aumenta i frame di invulnerabilità, stanno in light roll, l'hanno provato duecentomila volte e probabilmente usano qualche cenere tipo Shadow step o bloodhound step. Verosimilmente tu le schivate che vedi nei video non le puoi proprio fare. Non dico che sia più facile a quella maniera(io non ci riuscirei mai), ma con tanta pratica imho si può fare no hit a quelle condizioni, con il midroll e senza quel talismano la vedo decisamente più dura, alcuni attacchi sono praticamente inschivavbili
Sicuramente hanno imparato ogni singola animazione di attacco di un boss e giocano sui frame appunto (di invulnerabilita della schivata e del boss).
Sanno quali sono gli "angoli ciechi" delle combo ecc.
 
Il meno curato di tutti da quel punto di vista e il 2
Il 2 è un stato messo letteralmente assieme con lo sputo e lo scotch (basta anche vedere la storia del suo sviluppo travagliato) ma almeno i boss li potevi fregare girandogli intorno (e ho sentito molto di più l’output in ER che non in DS2)
Più che i boss i problemi in DS2 erano altri
 
In compenso è fragilissimo, io mi ricordo che colpendolo sulla testa toglievo almeno 1/5 di vita a colpo (katana giganti)
Ma invece
sei riuscito a raggiungere quella zona di cui hai chiesto tempo fa?
Vero ho notato , di danni ne prende un botto . Comunque si, ora il problema è nord est . Per capirci la zona parallela alla
cattedrale di manus
Come cazz ci si va li? :sard:
Il 2 è un stato messo letteralmente assieme con lo sputo e lo scotch (basta anche vedere la storia del suo sviluppo travagliato) ma almeno i boss li potevi fregare girandogli intorno (e ho sentito molto di più l’output in ER che non in DS2)
Più che i boss i problemi in DS2 erano altri
ER al contrario ha però un quantitativo di approcci rotti importante con cui arrivi a praticamente sciogliere i nemici . per cui che alcuni mob abbiano un output importante si sente il giusto , considerando anche che spesso a quello a cui sono deboli lo sono tanto . Io una cosa che ho notato è che tanti affrontano i nemici tutti allo stesso modo , poi non appena trovano quello diverso (aka più aggressivo , più resistente ecc ) vanno in difficoltà . Motivo per cui le build , quando vai in zone avanzate , devono essere fatte bene . Altrimenti puoi essere bravo quanto ti pare ma i problemi li hai . Quindi, concludendo , se in endgame è consigliato avere vitalità alta non è segno di squilibrio del gioco ma è semplicemente una crescita degli avversari . Se si vuole andare con 40 e avere più potenza di fuoco lo si può fare ma poi non ci si deve lamentare però
 
Completata quella che a mio avviso è la side quest più bella. Forse solo una del'avventura base la supera.

Intendo dal punto di vista di lore, NPC, locations, interazioni e sopratutto rewards :allegri:.
Intendo la quest del
conte di Manus Metyr.

Boss fight segreta interessante
e finalmente ho ottenuto la katana che mi serviva per provare la mia nuova build only Dex. :predicatore:
Abbandono Fiumi di sangue e Reduvia e Eochaid.
Mi sa che hai preso la Katana di cui parlavo ieri e non potevo dire qual è.
 
Vero ho notato , di danni ne prende un botto . Comunque si, ora il problema è nord est . Per capirci la zona parallela alla
cattedrale di manus
Come cazz ci si va li? :sard:

ER al contrario ha però un quantitativo di approcci rotti importante con cui arrivi a praticamente sciogliere i nemici . per cui che alcuni mob abbiano un output importante si sente il giusto , considerando anche che spesso a quello a cui sono deboli lo sono tanto . Io una cosa che ho notato è che tanti affrontano i nemici tutti allo stesso modo , poi non appena trovano quello diverso (aka più aggressivo , più resistente ecc ) vanno in difficoltà . Motivo per cui le build , quando vai in zone avanzate , devono essere fatte bene . Altrimenti puoi essere bravo quanto ti pare ma i problemi li hai . Quindi, concludendo , se in endgame è consigliato avere vitalità alta non è segno di squilibrio del gioco ma è semplicemente una crescita degli avversari . Se si vuole andare con 40 e avere più potenza di fuoco lo si può fare ma poi non ci si deve lamentare però
Un altro percorso nascosto infame ovviamente, che ti aspettavi?
 
l'interconnessione della mappa è SENSAZIONALE.
da questo punto di vista hanno fatto addirittura meglio del gioco base e neanche di poco nonostante fosse già di una magnificenza senza pari.
una roba MAI vista in niente, neanche nel mondo reale tra un po' ahahahahah
 
Sicuramente hanno imparato ogni singola animazione di attacco di un boss e giocano sui frame appunto (di invulnerabilita della schivata e del boss).
Sanno quali sono gli "angoli ciechi" delle combo ecc.
Si ovvio, voglio dire che però se io faccio le loro schivate i colpi me li becco, perché sto in midroll e non equipaggio quel talismano. In un video che ho visto questi gli arrivano sempre alle spalle con una schivata, se io ci provo arrivo al massimo al fianco del boss ed un attimo dopo mi prendo una lama in faccia :asd:
Però ripeto, quelli giocano la modalità Heaven or hell, al primo hit sono morti quindi o lo fanno no hit o nada, io probabilmente non ne sarei capace :asd:
 
Vero ho notato , di danni ne prende un botto . Comunque si, ora il problema è nord est . Per capirci la zona parallela alla
cattedrale di manus
Come cazz ci si va li? :sard:

ER al contrario ha però un quantitativo di approcci rotti importante con cui arrivi a praticamente sciogliere i nemici . per cui che alcuni mob abbiano un output importante si sente il giusto , considerando anche che spesso a quello a cui sono deboli lo sono tanto . Io una cosa che ho notato è che tanti affrontano i nemici tutti allo stesso modo , poi non appena trovano quello diverso (aka più aggressivo , più resistente ecc ) vanno in difficoltà . Motivo per cui le build , quando vai in zone avanzate , devono essere fatte bene . Altrimenti puoi essere bravo quanto ti pare ma i problemi li hai . Quindi, concludendo , se in endgame è consigliato avere vitalità alta non è segno di squilibrio del gioco ma è semplicemente una crescita degli avversari . Se si vuole andare con 40 e avere più potenza di fuoco lo si può fare ma poi non ci si deve lamentare però
Non sono d’accordo. A parte che vitalità a 40 non mi sembra pochissimo (anche perché poi i valori iniziano a scalare di meno). Ma invece di mettere boss/nemici che bishottano, mettere armature che effettivamente facciano qualcosa a livello difensivo no? Poi i nemici bene o male lo gestisci. A me sembra evidente che ci sia uno sbilanciamento verso l’alto. Poi si ci sono build che sciolgono i boss ma anche quello non è un segno di buon bilanciamento.
Non è questione di lamentarsi, è questione di dare una scelta, invece mi stanno costringendo a livellare come un ossesso una caratteristica specifica (se no non ho possibilità di sbagliare contro i boss…cosa sbagliatissima…devi darmi la possibilità di recuperare da un errore sempre e comunque…DS2 fu criticato aspramente per alcune boss fight ER no…chissà perché:asd: )
Ho trovato i vecchi souls più equilibrati (e anche fatti meglio, escluso il 2, a livello ruolistico)
Anche a livello di contenuto…ho sentito veramente stancante e soverchiante la quantità di roba che hanno inserito (secondo me non necessaria visto che tantissimi elementi/nemici/miniboss si ripetono…mannaggia che odio i draghi ) ad un certo punto.
 
Ieri ho fatto un pò di prove col parry.



Ho recuperato nel gioco base la cenere di guerra Rappresaglia Cariana, che dovrebbe diminuire al minimo il tempo che intercorre tra la pressione del tasto e il parry vero e proprio.

Sono tornato nel dlc e devo dire che è davvero difficile avere riflessi e tempismo giusto per eseguirlo con regolarità; se si sbaglia si viene ovviamente colpiti duro dai nemici, che soprattutto nel dlc levano parecchi punti vita. Sarò che non ho più vent'anni, ma qui ci sono ragazzi che fanno con regolarità il parry e come ci siete riusciti? Grazie.
 
Non sono d’accordo. A parte che vitalità a 40 non mi sembra pochissimo (anche perché poi i valori iniziano a scalare di meno). Ma invece di mettere boss/nemici che bishottano, mettere armature che effettivamente facciano qualcosa a livello difensivo no? Poi i nemici bene o male lo gestisci. A me sembra evidente che ci sia uno sbilanciamento verso l’alto. Poi si ci sono build che sciolgono i boss ma anche quello non è un segno di buon bilanciamento.
Non è questione di lamentarsi, è questione di dare una scelta, invece mi stanno costringendo a livellare come un ossesso una caratteristica specifica (se no non ho possibilità di sbagliare contro i boss…cosa sbagliatissima…devi darmi la possibilità di recuperare da un errore sempre e comunque…DS2 fu criticato aspramente per alcune boss fight ER no…chissà perché:asd: )
Ho trovato i vecchi souls più equilibrati (e anche fatti meglio, escluso il 2, a livello ruolistico)
Anche a livello di contenuto…ho sentito veramente stancante e soverchiante la quantità di roba che hanno inserito (secondo me non necessaria visto che tantissimi elementi/nemici/miniboss si ripetono…mannaggia che odio i draghi ) ad un certo punto.
Ieri ho droppato quella che credo sia l'armatura con i valori di difesa più alti del dlc, comunque di sicuro erano più alti dei miei. Per metterla ho sacrificato uno slot degli amuleti per aumentare il peso che posso portare altrimenti vado in fat roll, be non è cambiato assolutamente nulla a livello di danni che subisco... Tutto ciò è assurdo e non capisco come non venga mai fatto pesare nelle recensioni. È un arpg dove le armature praticamente contano zero, giusto può essere utile qualche parte di armatura perché ha effetti particolari come sanguinamento.
 
Non sono d’accordo. A parte che vitalità a 40 non mi sembra pochissimo (anche perché poi i valori iniziano a scalare di meno). Ma invece di mettere boss/nemici che bishottano, mettere armature che effettivamente facciano qualcosa a livello difensivo no? Poi i nemici bene o male lo gestisci. A me sembra evidente che ci sia uno sbilanciamento verso l’alto. Poi si ci sono build che sciolgono i boss ma anche quello non è un segno di buon bilanciamento.
Non è questione di lamentarsi, è questione di dare una scelta, invece mi stanno costringendo a livellare come un ossesso una caratteristica specifica (se no non ho possibilità di sbagliare contro i boss…cosa sbagliatissima…devi darmi la possibilità di recuperare da un errore sempre e comunque…DS2 fu criticato aspramente per alcune boss fight ER no…chissà perché:asd: )
Ho trovato i vecchi souls più equilibrati (e anche fatti meglio, escluso il 2, a livello ruolistico)
Anche a livello di contenuto…ho sentito veramente stancante e soverchiante la quantità di roba che hanno inserito (secondo me non necessaria visto che tantissimi elementi/nemici/miniboss si ripetono…mannaggia che odio i draghi ) ad un certo punto.
Beh considera c’è anche chi la fa con 40 o meno (i caster ) ma comunque quella è considerata soft cap (qui è più alto degli altri ), le armature lo dici te non fanno :asd: prova ad andare leggero o pesante poi mi dici se è uguale . Al di là dell assorbimento danni (che lo noti) hai anche là poise più elevata e con una vitalità non da one shot non vieni spinto via quando attacchi . Non è come Havel nel primo dove pure con un atomica rimanevi fermo ma mi sembra anche giusto così alla fine onestamente . Poi si può dire “preferivo così” allora ok. Gusti personali non si discutono .. Gioco in coop con un amico che è buildato come una lattina e la differenza di danni subiti si nota . Io due colpi forti e ci rimango . Lui no . Però io faccio più male :asd: scelta di gioco , so schivare meglio quindi rischio un po’ per la potenza di fuoco.. ma se voglio mi corazzo un po’ anche io con i giusti talismani
 
Fossero solo i caster, oggi guardavo uno streamer che stava nel dlc, gli ho chiesto come mai avesse uno sputo di vita e che livello fosse. Era lvl 188, stava con 30 vitalità, mi ha risposto che secondo lui non serve a nulla, se muore con 1 hit contro un boss è perché non sa giocare e lo stesso dicasi per chi ha le barre di vita molto lunghe... È inutile che mi diciate di no, non dico qua nel forum, ma i souls hanno creato dei "mostri" e per mostri non intendo di bravura, ma gente che si crede solo perché è brava in un gioco e considera merdacce chi non è al suo livello.
 
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