PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Completata quella che a mio avviso è la side quest più bella. Forse solo una del'avventura base la supera.

Intendo dal punto di vista di lore, NPC, locations, interazioni e sopratutto rewards :allegri:.
Intendo la quest del
conte di Manus Metyr.

Boss fight segreta interessante
e finalmente ho ottenuto la katana che mi serviva per provare la mia nuova build only Dex. :predicatore:
Abbandono Fiumi di sangue e Reduvia e Eochaid.
Mi sa che hai preso la Katana di cui parlavo ieri e non potevo dire qual è.

Vero ho notato , di danni ne prende un botto . Comunque si, ora il problema è nord est . Per capirci la zona parallela alla
cattedrale di manus
Come cazz ci si va li? :sard:

ER al contrario ha però un quantitativo di approcci rotti importante con cui arrivi a praticamente sciogliere i nemici . per cui che alcuni mob abbiano un output importante si sente il giusto , considerando anche che spesso a quello a cui sono deboli lo sono tanto . Io una cosa che ho notato è che tanti affrontano i nemici tutti allo stesso modo , poi non appena trovano quello diverso (aka più aggressivo , più resistente ecc ) vanno in difficoltà . Motivo per cui le build , quando vai in zone avanzate , devono essere fatte bene . Altrimenti puoi essere bravo quanto ti pare ma i problemi li hai . Quindi, concludendo , se in endgame è consigliato avere vitalità alta non è segno di squilibrio del gioco ma è semplicemente una crescita degli avversari . Se si vuole andare con 40 e avere più potenza di fuoco lo si può fare ma poi non ci si deve lamentare però
Un altro percorso nascosto infame ovviamente, che ti aspettavi?

l'interconnessione della mappa è SENSAZIONALE.
da questo punto di vista hanno fatto addirittura meglio del gioco base e neanche di poco nonostante fosse già di una magnificenza senza pari.
una roba MAI vista in niente, neanche nel mondo reale tra un po' ahahahahah

Sicuramente hanno imparato ogni singola animazione di attacco di un boss e giocano sui frame appunto (di invulnerabilita della schivata e del boss).
Sanno quali sono gli "angoli ciechi" delle combo ecc.
Si ovvio, voglio dire che però se io faccio le loro schivate i colpi me li becco, perché sto in midroll e non equipaggio quel talismano. In un video che ho visto questi gli arrivano sempre alle spalle con una schivata, se io ci provo arrivo al massimo al fianco del boss ed un attimo dopo mi prendo una lama in faccia :asd:
Però ripeto, quelli giocano la modalità Heaven or hell, al primo hit sono morti quindi o lo fanno no hit o nada, io probabilmente non ne sarei capace :asd:

Vero ho notato , di danni ne prende un botto . Comunque si, ora il problema è nord est . Per capirci la zona parallela alla
cattedrale di manus
Come cazz ci si va li? :sard:

ER al contrario ha però un quantitativo di approcci rotti importante con cui arrivi a praticamente sciogliere i nemici . per cui che alcuni mob abbiano un output importante si sente il giusto , considerando anche che spesso a quello a cui sono deboli lo sono tanto . Io una cosa che ho notato è che tanti affrontano i nemici tutti allo stesso modo , poi non appena trovano quello diverso (aka più aggressivo , più resistente ecc ) vanno in difficoltà . Motivo per cui le build , quando vai in zone avanzate , devono essere fatte bene . Altrimenti puoi essere bravo quanto ti pare ma i problemi li hai . Quindi, concludendo , se in endgame è consigliato avere vitalità alta non è segno di squilibrio del gioco ma è semplicemente una crescita degli avversari . Se si vuole andare con 40 e avere più potenza di fuoco lo si può fare ma poi non ci si deve lamentare però
Non sono d’accordo. A parte che vitalità a 40 non mi sembra pochissimo (anche perché poi i valori iniziano a scalare di meno). Ma invece di mettere boss/nemici che bishottano, mettere armature che effettivamente facciano qualcosa a livello difensivo no? Poi i nemici bene o male lo gestisci. A me sembra evidente che ci sia uno sbilanciamento verso l’alto. Poi si ci sono build che sciolgono i boss ma anche quello non è un segno di buon bilanciamento.
Non è questione di lamentarsi, è questione di dare una scelta, invece mi stanno costringendo a livellare come un ossesso una caratteristica specifica (se no non ho possibilità di sbagliare contro i boss…cosa sbagliatissima…devi darmi la possibilità di recuperare da un errore sempre e comunque…DS2 fu criticato aspramente per alcune boss fight ER no…chissà perché:asd: )
Ho trovato i vecchi souls più equilibrati (e anche fatti meglio, escluso il 2, a livello ruolistico)
Anche a livello di contenuto…ho sentito veramente stancante e soverchiante la quantità di roba che hanno inserito (secondo me non necessaria visto che tantissimi elementi/nemici/miniboss si ripetono…mannaggia che odio i draghi ) ad un certo punto.

Ieri ho fatto un pò di prove col parry.

Ho recuperato nel gioco base la cenere di guerra Rappresaglia Cariana, che dovrebbe diminuire al minimo il tempo che intercorre tra la pressione del tasto e il parry vero e proprio.

Sono tornato nel dlc e devo dire che è davvero difficile avere riflessi e tempismo giusto per eseguirlo con regolarità; se si sbaglia si viene ovviamente colpiti duro dai nemici, che soprattutto nel dlc levano parecchi punti vita. Sarò che non ho più vent'anni, ma qui ci sono ragazzi che fanno con regolarità il parry e come ci siete riusciti? Grazie.

Non sono d’accordo. A parte che vitalità a 40 non mi sembra pochissimo (anche perché poi i valori iniziano a scalare di meno). Ma invece di mettere boss/nemici che bishottano, mettere armature che effettivamente facciano qualcosa a livello difensivo no? Poi i nemici bene o male lo gestisci. A me sembra evidente che ci sia uno sbilanciamento verso l’alto. Poi si ci sono build che sciolgono i boss ma anche quello non è un segno di buon bilanciamento.
Non è questione di lamentarsi, è questione di dare una scelta, invece mi stanno costringendo a livellare come un ossesso una caratteristica specifica (se no non ho possibilità di sbagliare contro i boss…cosa sbagliatissima…devi darmi la possibilità di recuperare da un errore sempre e comunque…DS2 fu criticato aspramente per alcune boss fight ER no…chissà perché:asd: )
Ho trovato i vecchi souls più equilibrati (e anche fatti meglio, escluso il 2, a livello ruolistico)
Anche a livello di contenuto…ho sentito veramente stancante e soverchiante la quantità di roba che hanno inserito (secondo me non necessaria visto che tantissimi elementi/nemici/miniboss si ripetono…mannaggia che odio i draghi ) ad un certo punto.
Ieri ho droppato quella che credo sia l'armatura con i valori di difesa più alti del dlc, comunque di sicuro erano più alti dei miei. Per metterla ho sacrificato uno slot degli amuleti per aumentare il peso che posso portare altrimenti vado in fat roll, be non è cambiato assolutamente nulla a livello di danni che subisco... Tutto ciò è assurdo e non capisco come non venga mai fatto pesare nelle recensioni. È un arpg dove le armature praticamente contano zero, giusto può essere utile qualche parte di armatura perché ha effetti particolari come sanguinamento.

Beh considera c’è anche chi la fa con 40 o meno (i caster ) ma comunque quella è considerata soft cap (qui è più alto degli altri ), le armature lo dici te non fanno :asd: prova ad andare leggero o pesante poi mi dici se è uguale . Al di là dell assorbimento danni (che lo noti) hai anche là poise più elevata e con una vitalità non da one shot non vieni spinto via quando attacchi . Non è come Havel nel primo dove pure con un atomica rimanevi fermo ma mi sembra anche giusto così alla fine onestamente . Poi si può dire “preferivo così” allora ok. Gusti personali non si discutono .. Gioco in coop con un amico che è buildato come una lattina e la differenza di danni subiti si nota . Io due colpi forti e ci rimango . Lui no . Però io faccio più male :asd: scelta di gioco , so schivare meglio quindi rischio un po’ per la potenza di fuoco.. ma se voglio mi corazzo un po’ anche io con i giusti talismani

Fossero solo i caster, oggi guardavo uno streamer che stava nel dlc, gli ho chiesto come mai avesse uno sputo di vita e che livello fosse. Era lvl 188, stava con 30 vitalità, mi ha risposto che secondo lui non serve a nulla, se muore con 1 hit contro un boss è perché non sa giocare e lo stesso dicasi per chi ha le barre di vita molto lunghe... È inutile che mi diciate di no, non dico qua nel forum, ma i souls hanno creato dei "mostri" e per mostri non intendo di bravura, ma gente che si crede solo perché è brava in un gioco e considera merdacce chi non è al suo livello.

Beh considera c’è anche chi la fa con 40 o meno (i caster ) ma comunque quella è considerata soft cap (qui è più alto degli altri ), le armature lo dici te non fanno :asd: prova ad andare leggero o pesante poi mi dici se è uguale . Al di là dell assorbimento danni (che lo noti) hai anche là poise più elevata e con una vitalità non da one shot non vieni spinto via quando attacchi . Non è come Havel nel primo dove pure con un atomica rimanevi fermo ma mi sembra anche giusto così alla fine onestamente . Poi si può dire “preferivo così” allora ok. Gusti personali non si discutono .. Gioco in coop con un amico che è buildato come una lattina e la differenza di danni subiti si nota . Io due colpi forti e ci rimango . Lui no . Però io faccio più male :asd: scelta di gioco , so schivare meglio quindi rischio un po’ per la potenza di fuoco.. ma se voglio mi corazzo un po’ anche io con i giusti talismani
Ma io preferivo di gran lunga un situazione alla Havel che almeno aveva un senso a livello ruolistico (faceva calare drasticamente i danni ed eri una roccia a livello di postura e anche movimento Quello significa avere delle vere differenze. In ER l’unica differenza che ho notato nelle armature è che la tua vitalità resiste un pixel in più (che poi è anche inutile visto che i boss in ER inanellano anche combo da 4/5 attacchi e ne bastano 2 nel migliore dei casi per ammazzarti)
Qua le armature sono praticamente delle skin con valori inutili.
E nelle recensioni i problemi vengono anche fatti notare a livello di bilanciamento (e non solo) ma il gioco e il suo DLC sono li che si portano dietro una pletora di 9 e 10

E nelle recensioni i problemi vengono anche fatti notare a livello di bilanciamento (e non solo) ma il gioco e il suo DLC sono li che si portano dietro una pletora di 9 e 10

Perché di nuovo, le recensioni non sono delle formule matematiche in cui togli o aggiungi numeri a seconda che siano pregi o difetti, conta l'insieme e evidentemente per molti recensori nell'insieme del tutto questi difetti pesano non cosí tanto. Ma lo stai giocando il dlc?

Ma io preferivo di gran lunga un situazione alla Havel che almeno aveva un senso a livello ruolistico (faceva calare drasticamente i danni ed eri una roccia a livello di postura e anche movimento Quello significa avere delle vere differenze. In ER l’unica differenza che ho notato nelle armature è che la tua vitalità resiste un pixel in più (che poi è anche inutile visto che i boss in ER inanellano anche combo da 4/5 attacchi e ne bastano 2 nel migliore dei casi per ammazzarti)
Qua le armature sono praticamente delle skin con valori inutili.
Si ok ma Havel era stra sbilanciato . Infatti usavano tutti quella perché era oggettivamente sgrava . Stai facendo confusione con un tuo gusto personale (cioè usare roba pesante ) ed un eventuale squilibrio del gioco . Cioè ti ripeto : gioco fisso con un amico che è un gigante di ferro vivente ed io leggero , si vede proprio a colpo d’occhio che regge botte a non finire . Però non rimane immobile fermo e non si sbilancia o non gli fai nulla se non sa giocare . Ma è anche giusto così no?

Perché di nuovo, le recensioni non sono delle formule matematiche in cui togli o aggiungi numeri a seconda che siano pregi o difetti, conta l'insieme e evidentemente per molti recensori nell'insieme del tutto questi difetti pesano non cosí tanto. Ma lo stai giocando il dlc?
Non sto giocando il DLC perché non ne ho voglia, ma ho giocato il gioco base in cui ho già identificato quei difetti di cui sto parlando da 3 post.
Non saranno formule matematiche ma a me sembra sempre che con certe SH ci vadano giù sempre con i guanti. Leggo di difetti lungo tutta la rece e poi 9/10. Scusate ma vado in confusione.

Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà alta rendendolo un titolo dalla complessità "media" e basta, secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Curioso di sapere la vostra :ahsisi:

Ultima modifica:
Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà artificiosamente alta rendendolo un titolo dalla complessità medio-alta e basta (per intenderci: invece che morire di media con due colpi si muore con quattro ) secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Io gioco già che muoio con quattro.
È bello.

Molti comunque vanno direttamente sugli attributi fisici ed ignorano quelli elementali, ho fatto abbastanza coop online con Mesmer, e vedevo host che perdevano 1/2 di vita con una fiammata.
Io con stat declassate dalla coop perdevo meno, quindi si le difese fanno la differenza.
Questo principalmente melee, i maghi si sanno risolvere perchè stanno a bordo mappa e ti lasciano tankare, dopo la bravura è nel sapere quando non attaccare per non toglierti l'aggro.

Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà artificiosamente alta rendendolo un titolo dalla complessità medio-alta e basta (per intenderci: invece che morire di media con due colpi si muore con quattro ) secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

È una domanda posta male, perché la difficoltà elevata del dlc è messa per cercare (bene o male, decidete voi), di bilanciare un contenuto che si posiziona dopo il picco di difficoltà piú alto del gioco base e dando per assodato che i giocatori abbiano tutti i pg con livello alti e build fortissime.

Per il resto, la difficoltà è parte integrante dell'esperienza e ER ha aggiunto un sacco di sistemi per aiutare i giocatori in difficoltà.

Ma poi non è vero che si muore in 2 colpi :asd: , mi sa di classica roba che abvete letto in rete e iniziate a ripetere a pappagallo. È una considerazione che non potrà mai avere una media matematica perché dipende da tantissimi fattori, armor, amuleti, tipologia di attacco ricevuto, tipologia di elemento ricevuto ecc...

Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà alta rendendolo un titolo dalla complessità "media" e basta, secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Modificato il post perché in molti già sono partiti per la tangente

Vabbè raga ci rinuncio . Andate equipaggiati come capita e morite che vi devo dire . Esistono le resistenze elementali come è stato fatto notare , gli status ecc . L’ho detto prima e misa ci ho preso : alcuni affrontano i nemici esattamente allo stesso modo come se fossero tutti uguali . Con il cervello spento . Che va bene eh, ma non su tutti i titoli .

Krauron per me la difficoltà è parte attiva dell’esperienza . Il brivido di finire bossfight con 1hp e l’adrenalina che ho avuto con i souls penso di averla avuta solo con crash bandicoot (ma li perché sono una sega io ). Quindi si, sicuramente per ME perderebbe qualcosa

Secondo me From dovrebbe rifare il sistema di armature. Io ho giocato con tutti i tipi, da quelle leggere a quelle pesanti, e la differenza nei minor danni subiti c'è, anche se di primo acchito non sembra, e la stabilità aiuta, però alla fin fine quello che conta di più sono gli i-frame.
Una build in armor pesante e fat roll non credo sia fattibile contro i boss. Io stesso sto giocando con tre quarti (eccetto la testa) dell'armatura del crogiolo e grazie alle stats alte riesco ad avere il mid roll, però contro i boss uso la lacrima che migliora le schivate perché altrimenti certi colpi sarebbero un problema da schivare. E contro i boss, la differenza di riduzione dei danni tra le armature si assottiglia, perché se ti becchi una combo, spesso anche solo parziale, sei morto comunque.

Poi ci sarebbe da fare anche un discorso sui boss, ma per quello voglio aspettare la fine del dlc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro