PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hanno per caso parlato della difficoltà?
Sarà un dito in culo o qualcosa di piú approcciabile?
Al reveal Miya disse che la difficoltà sarà in linea con quella dei Souls se non ricordo male

Quindi direi di tenersi pronti lo Xanax per quando uscirà

Curioso di vedere come gestiranno l'agro dei nemici nell open world. :asd:

In parte lo capisco ma fare un gioco più accessibile o "rilassante" non andrebbe in contraddizione con l'estetica del gioco? Battere senza troppe difficoltà creature mostruose che mettono soggezione solo a guardarle, o esplorare in tranquillità un mondo che appare invece così ostile e inospitale, non lo so mi farebbe un effetto strano, per me va bene così la difficoltà.
Secondo me no. E secondo me potrebbero anche decidersi a inserire la selezione della difficoltà. Chi vuole un'esperienza dura e pura mette la modalità classica, chi diciamo volesse godersi un'esperienza meno frustrante sceglie una difficoltà minore.... e sono tutti contenti.

Secondo me no. E secondo me potrebbero anche decidersi a inserire la selezione della difficoltà. Chi vuole un'esperienza dura e pura mette la modalità classica, chi diciamo volesse godersi un'esperienza meno frustrante sceglie una difficoltà minore.... e sono tutti contenti.
Chi ha poco tempo da giocare dopo una giornata di lavoro è abbastanza tagliato fuori da Souls, richiedono troppa dedizione e attenzione che a fine giornata difficilmente si ha :sisi:
anch'io sarei favorevole ad una modalità facile che permetta di godersi il gioco in maniera scorrevole dall'inizio alla fine. Ovviamente permettere di ottenere il platino solo giocando alla modalità "normale".

Hanno per caso parlato della difficoltà?
Sarà un dito in culo o qualcosa di piú approcciabile?
Dito in culo sicuro.
Ormai si sono fatti questa fama.
La "deriva" è quella.
Chi glielo dovrebbe far fare a subire una shitstorm da tutti i fanboy del genere (anche qualora avessero implementato un selettore) finché i soldi li pigliano comunque.

Più che altro a me sembra che le cose vadano peggiorando di titolo in titolo.
Un boss come Sorella Friede col piffero c'era in Demon’s.
Ma nemmeno in DS2.

E Sekiro? Il Gufo del Ricordo?
Quando alla fine l'ho battuto, a schermo è venuto scritto 'Bravo Coglionè' e non 'Shinobi Execution'.

Ad ogni modo, mettiti l'anima in pace.
Non c'è nessuna possibilità che sia migliore. È possibile che sia peggiore.

Mi auguro che almeno non abbia il PvP (ma sicuro ce l'ha).
Ci eviteremmo tutte le solite rotture di caxxo delle "patch" che questi babbei realizzano per correre dietro a "tizio generico che è stato ucciso dall'arma/abilità/magia troppo OOOOOPPPP" con la solita controindicazione di merdificare il gioco ma sticaxxi. Con le ultime uscite fui costretto a disattivare l'aggiornamento automatico.

No ma sono tranquillissimo, tanto se lo prendo sarà su PC. Mod che riduce del 25% i danni dei nemici e tanti saluti. Coi souls faccio schifo alla merda e mai imparerò, non mi vergogno di barare (lo faccio per l'universo di gioco, che sembra strepitoso)

Andrebbe proprio contro la visione dell'autore, a me non piacerebbe per niente come idea, parte del fascino sta anche nella sfida

Dito in culo sicuro.
La "deriva" è quella.
Chi glielo dovrebbe far fare a subire una shitstorm da tutti i fanboy del genere (anche qualora avessero implementato un selettore) finché i soldi li pigliano comunque.

Ma nemmeno in DS2.

Quando alla fine l'ho battuto, a schermo è venuto scritto 'Bravo Coglionè' e non 'Shinobi Execution'.

Ci eviteremmo tutte le solite rotture di caxxo delle "patch" che questi babbei realizzano per correre dietro a "tizio generico che è stato ucciso dall'arma/abilità/magia troppo OOOOOPPPP" con la solita controindicazione di merdificare il gioco ma sticaxxi. Con le ultime uscite fui costretto a disattivare l'aggiornamento automatico.
A me son sempre sembrati tutti più o meno sullo stesso livello come difficoltà, tolto giusto demon's dove i boss sono più gimmick che altro. in ds1 avevi Ornstein e Smough che probabilmente è il boss più dito in culo di tutti per me :asd:
Sekiro dopo che hai imparato a giocare diventa tremendamente semplice e divertente, tant'è che puoi fare tranquillamente boss rush in poche ore :asd:

Dito in culo sicuro.
La "deriva" è quella.

Ma nemmeno in DS2.

Madonna che acidità, buttare la questione della difficoltà sul soddisfare i fanboy è abbastanza triste. È chiaro che vogliano fare i giochi così perché vogliono, e Sekiro e i souls principali (togliendo Dark Souls 2 e 3 direi) sono comunque prodotti autoriali e pertanto hanno una loro visione specifica, questa cosa piace proprio perché Demon's Souls e soprattutto Dark Souls arrivarono in periodi in cui c'era una richiesta di videogiochi che riprendessero un po' lo spirito del passato ed è quello che vogliono fare.
Ma poi sui boss, grazie al cavolo che su Demon's Souls non li vedevi sti boss, lì metà dei boss fanno schifo e hanno due attacchi in croce, col tempo si evolve anche da quel punto di vista (e vorrei ricordare che Sekiro è un action puro e non dovrebbe nemmeno essere paragonato ai Souls)

Dito in culo sicuro.
La "deriva" è quella.

Ma nemmeno in DS2.

Vabbe', fino a Bloodborne tutti i boss erano gimmick o tronchi decerebrati al di fuori dei DLC.

Vedo che cominciamo con largo anticipo :sard:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
mah,io ho conosciuto persone che inizialmente volevano tirare il disco dalla finestra che so diventati eccellenti giocatori ed hanno finito in scioltezza tutti gli altri souls.
e parlo anche di persone che giocano ogni tanto a caso altro oltre i soliti fifa e cod.
vero che i souls so impegnativi ma alcuni di voi li stanno facendo passare come na roba improponibile

daje su :asd:

mah,io ho conosciuto persone che inizialmente volevano tirare il disco dalla finestra che so diventati eccellenti giocatori ed hanno finito in scioltezza tutti gli altri souls.
e parlo anche di persone che giocano ogni tanto a caso altro oltre i soliti fifa e cod.
vero che i souls so impegnativi ma alcuni di voi li stanno facendo passare come na roba improponibile

daje su :asd:

Io conservo ancora gli audio whatsapp consecutivi di mio fratello che prima mi aveva insultato pesantemente per avergli fatto perdere il suo tempo a giocare a Dark Souls 3 e subito dopo aver ucciso il boss di turno si complimentava per avergli fatto scoprire un gioco di una bellezza tale che non aveva mai avuto modo di provare(e di robetta di un certo livello ne aveva gia' giocata).
La difficolta' fa parte dell'esperienza e serve a garantire che tutti provino le stesse emozioni, specie perche' almeno nei DS(ma anche in Bloodborne e Demon's) e' possibile farmare per superare gli ostacoli alla lunga. In Sekiro invece forse sarebbe servito inserire un'arma piu' forte che simboleggiasse una easy mode.

Dito in culo sicuro.
La "deriva" è quella.

Ma nemmeno in DS2.

giphy.gif

Tieni, per rinfrescarti un pochino caro.
:eucube:
No dai seriamente capisco, speriamo che il gioco sia
Pieno di Sorelle Friede ad ogni angolo della mappa. :docwho:

Miya ha detto che è più facile degli altri :shrek:

Non propriamente, ha detto solo che è più gestibile viste le opzioni di gameplay in più :eucube:

Non propriamente, ha detto solo che è più gestibile viste le opzioni di gameplay in più :eucube:
Grazie di esistere Zaza, sia per il forum che per me! Io sta cosa non la capisco, se non vi piacciono i souls o meglio i giochi from cosa scrivete qua dentro? Se ne avete giocato anche uno solo e completato vuol dire che avete completato gli altri quindi ormai avete familiarità con il genere. Se non ne avete completato neanche uno e venite qua a chiedere che il gioco sia più facile non è tanto per il giuoco ma perché dovete dire, io c'ero al d1!?!?!! XDXD!!
Perché se non vi interessavano prima non vi interessano neanche adesso. Escono anche per next gen, forse è per quello?
Bho escono migliaglia di giochi ogni anno e la gente chiede ancora che i souls si standardizzino al resto,bha

Io invece sapevo che Miya avesse proprio fatto un passo avanti verso alcuni utenti, prendendoli sotto braccio e dicendo loro
tenor.gif
Non so se è vera la storia però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro