PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Ma perché una cosa assurda?

Tralasciando esempi sbagliato come il bossfinale che si è sbilanciato da morire, si tratta pur sempre di un rpg. Il fatto che ci siano punti di forza e debolezze è normale, cosí come imho è bellissima la parte di studio del boss e sperimentazione di equip diversi. :asd:
 
Volevo scrivere anch'io più avanti un post per commentare il tutto, ma visto che mi hai dato l'aggancio ne approfitto subito.
Faccio un paio di premesse. Sono un fan dei giochi From e ho seguito la loro evoluzione sin da Dark Souls fino ad arrivare a questa espansione (Demon's lo recuperai su ps5, mentre Armored Core l'ho saltato perché non vado matto per i robottoni), quindi ho ben in mente quali sono stati i cambiamenti che hanno proposto nei loro giochi nel corso degli anni. Seconda premessa: ritengo ER un gran gioco ma con difetti importanti, dunque lungi dall'essere un capolavoro.
In generale, non invidio il giocatore (quello che vuole esplorare e vedere tutto) che inizia oggi ER, perché la mole di contenuti del gioco base è sin troppo eccessiva. Già a suo tempo criticai l'ow del gioco base e non mi pare il caso di reiterare gli stessi argomenti.
La mappa del dlc, invece, la ritengo la giusta via di mezzo tra i vecchi souls e l'ow e per tre quarti la ritengo lo stato dell'arte. Vero, ci sono alcune aree (vedi Costa Cerulea) un po' vuote e che funzionano solo da collegamento, però non me la sento di criticarli eccessivamente. Anche perché, anche in quelle aree vuote, l'impatto artistico rimane comunque notevole.
Di fatto il level design dei giochi From è ciò che li pone ad un livello nettamente superiore rispetto alla concorrenza e con questa espensione non hanno fatto che confermarlo.
Capitolo boss e bilanciamento, sarei curioso di sapere se l'idea delle evocazioni sia venuta prima della difficoltà dei boss oppure se le hanno messe per controbilanciarli. Anche nel gioco base le avevo fortemente criticate, non per un sentimento elitario da GitGud, bensì perché avevo la sensazione che l'aiuto delle evocazioni giustifichi agli occhi di From qualsiasi porcata possano mettere.
Secondo me si è arrivati a un punto di non ritorno. From, per i prossimi souls, deve ragionare su cosa vuole fare con i boss; se continuare su questa strada di dare al giocatore build rottissime per battere dei boss sempre più aggressivi, imprevedibili e in grado, come minimo, di trishottare anche con 99 a vitalità e l'armatura più pesante del gioco, oppure se fare un passo indietro, magari rendere i boss scenograficamente meno spettacolari, ma tornare a bilanciare meglio il tutto e dare di nuovo significato alle armature.
Purtroppo temo continueranno sulla prima strada.
L'altro giorno ripensavo a un paragone con DS3. Ricordo come alcune boss fight difficili (come il Nameless o i Principi), affrontate con build forti, non diventassero mai triviali e al tempo stesso restassero oneste. Boss fight che magari impiegavi 4-5 minuti per vincere. Adesso mi sembra che sia tutto votato all'attacco: cercare di fare il danno maggiore nel più breve tempo possibile, sperando di subire pochi colpi e riuscire a bere le fiaschette per ripristinare la vita. Insomma, o vinci in fretta o muori in fretta.
Un'ultima cosa sulle boss fight. Che senso darmi weapon art fighissime, se poi il 90% di esse con i boss non le puoi usare? (Perlomeno quelli difficili)
Sul finale non posso pronunciarmi perché non ho ancora sconfitto il boss, però non penso che un'eventuale cutscene di endgame possa farmi cambiare idea. Cioè, il dlc ha rispettato quelle che erano le mie (basse) aspettative, memore di DS3.
Sull'argomento mi ero già espresso prima dell'uscita del dlc in una discussione con Vendrick. A me l'idea di narrativa di Miyazaki piace, la sua realizzazione meno.

P.S. ancora oggi ritengo Morgott la migliore boss fight del gioco (in termini di gameplay). Purtroppo gli han dato due hp in croce e resistenze infime, quindi non si riesce a percepire quanto possa essere divertente

P.P.S. non ho voglia di rileggere tutta sta pappardella, quindi spero di aver scritto in modo decente

La mappa del DLC secondo me soffre di eccessiva complessita' perche' se le connessioni dei legacy sono perfette, piu' volte raggiungere la location della mappa di zona e' eccessivamente contorto, per non parlare del fatto che in alcuni casi le grazie si impilino una sopra l'altra :asd:. Oltretutto alcune zone sono eccessivamente vuote e questo non giova a favore della progressione.
Quando funziona ovviamente e' superlativo ma a mio avviso il bilanciamento del base game in questo senso era perfetto, il senso di scoperta totale e l'esplorazione eccellente proprio in quanto l'open world fungeva da collante fra un legacy e l'altro similmente a quanto avveniva negli JRPG con world map negli anni 90, anzi se possibile si tratta di un'evoluzione di quel concept.
Qui hanno giustamente tentato una strada diversa riportando quel senso di connessione alla Dark Souls 1, ma potevano strutturarlo meglio.
Per quanto riguarda le boss fight e l'approccio di gioco, a mio avviso molte delle critiche perdono di senso se lo riteniamo innanzitutto un open world action RPG e in secondo luogo un souls. Che si trattasse di contaminare quel genere con le caratteristiche della loro invenzione era evidente a causa delle sconfinate opzioni presenti nell'avventura, ci sono decine di build disponibili con equipaggiamenti e magie varie, onestamente una complessita' che non ricordo in altri OW che viene condita da una profondita' di gameplay tipica dei souls.
Il problema e' che avrebbero potuto e dovuto in due anni bilanciare meglio l'esperienza, perche' non credo che nessuno si aspettasse la perfezione di tutti i contenuti disponibili, ma che il design delle boss fight sia stato pigro si nota e il DLC non fa eccezione, almeno per gli standard a cui ci siamo abituati da Bloodborne in poi.

A me proprio non è piaciuto il finale invece.
Ma porcamiseria
premesso che mi manca la fase 2, solo vista e non superata, ma tirare fuori Radhan mi è sembrato solo fanservice spicciolo, specialmente considerando la mole di personaggi che avrebbero potuto usare, ben più coerenti. Uno di questi è Godwyn e nella mia mente tutto si stava delineando verso un finale che mi ero già immaginato :asd:
"Miquella che lascia tutto, come documentato dalle croci, spogliandosi persino del corpo materiale (S.Trina) rimanendo spirito. Spirito che poi va a compensare quello ucciso dai neri coltelli di Godwyn rendendolo così vivo e lontano dall'abominio che fu, ovvero il principe della morte, approfondito nella quest di Fia. Così avremmo ridato vita al vero Lord Ancestrale legittimo, ammazzato a metà da Ranni e co"... E invece no, mi piazzano Radhan per il meme.
Ovviamente questi sono solo spunti coloriti, figli dei fiumi di alcol e 40 gradi di sti giorni, ma ho un pochino il dente avvelenato perchè, imho, sarebbe stata la conclusione perfetta del cerchio.

Per il resto si, sono stati molto safe nella concettualizzazione del DLC, ma alla fine il materiale base è così superlativo che anche una sua semplice estensione, è oro (tranne un paio di casi).

Quel personaggio che hai citato non poteva apparire perche'

Di fatto l'intera trama si regge sul fatto che nemmeno un dio possa resuscitare un'anima spirata, sicche' il piano di Ranni non avrebbe avuto altrimenti alcun senso. Radahn invece era perfetto vuoi perche' non lo abbiamo potuto affrontare nel suo pieno potere ma solo in una versione ormai lacerata dalla scarlet rot, ma soprattutto in quanto non abbiamo mai saputo per quale motivo lui e Malenia si fossero scontrati. Io ho interpretato il finale come se Miquella avesse immaginato di aver raggiunto un accordo con il fratello, essendo ancora bambino nel corpo ma anche nell'anima.
 
La mappa del DLC secondo me soffre di eccessiva complessita' perche' se le connessioni dei legacy sono perfette, piu' volte raggiungere la location della mappa di zona e' eccessivamente contorto, per non parlare del fatto che in alcuni casi le grazie si impilino una sopra l'altra :asd:. Oltretutto alcune zone sono eccessivamente vuote e questo non giova a favore della progressione.
Quando funziona ovviamente e' superlativo ma a mio avviso il bilanciamento del base game in questo senso era perfetto, il senso di scoperta totale e l'esplorazione eccellente proprio in quanto l'open world fungeva da collante fra un legacy e l'altro similmente a quanto avveniva negli JRPG con world map negli anni 90, anzi se possibile si tratta di un'evoluzione di quel concept.
Qui hanno giustamente tentato una strada diversa riportando quel senso di connessione alla Dark Souls 1, ma potevano strutturarlo meglio.

Sono completamente in disaccordo, tranne sulla sovrapposizione delle grazie e di alcune parti di mappa. Da questo punto di vista hanno fatto un grosso passo indietro in termini di QoL rispetto al gioco base. Non capisco perché non abbiano fatto la stessa scelta.
Per il resto faccio fatica a comprendere come si possa preferire la mappa del gioco base rispetto a questa.
Le aree dell'interregno erano troppo vaste, tanto che, per la maggior parte del tempo, si deve lanciare il cavallo alla massima velocità per coprire le distanze. Tra l'altro abbastanza vuote in superficie e riempite di catacombe/caverne copia e incolla. Senza contare il senso di deja vu che si ha nell'esplorazione, visto che le regioni condividono (comprensibilmente) parte dei modelli, soltanto con una skin differente.
Il fatto che la mappa del dlc sia contorta per me è un pregio, perché non ha reso banale l'esplorazione come nel gioco base, ma l'ha fatta diventare più soddisfacente. Insomma, ci si perde e si scoprono posti, strade, oggetti, ecc. in modo sorprendente.
Giustamente hai fatto il paragone con DS1, e infatti era d'allora che non provavo delle vibrazioni così belle per quanto riguarda l'esplorazione
 
Ma perché una cosa assurda?

Tralasciando esempi sbagliato come il bossfinale che si è sbilanciato da morire, si tratta pur sempre di un rpg. Il fatto che ci siano punti di forza e debolezze è normale, cosí come imho è bellissima la parte di studio del boss e sperimentazione di equip diversi. :asd:
Non è questione di studio o meno. I giochi di ruolo si basano quasi esclusivamente sulla matematica ma il problema in molti casi è farlo diventare ingiocabile il gioco. Da DS3 hanno continuato a migliorare la scenografia dei Bosses diminuendone la qualità in molti casi però. Io stesso mi sono un po’ rotto di combattere Draghi e dove vedere il punto di fuga che va a puttane o dover correre avanti e indietro per una porzione di area in OW. Ed è giusto un esempio personale. Così come per molti Bosses la maggior parte di armi o armature è inutile, sopratutto se poi arrivi ad avere un buff che ti porta l’attacco dell’arma a 1500.
Oramai le strategie si sono ridotte a colpisci prima e più veloce dell’avversario ed evita pregando di non essere shottato.
 
Quel personaggio che hai citato non poteva apparire perche'

Di fatto l'intera trama si regge sul fatto che nemmeno un dio possa resuscitare un'anima spirata, sicche' il piano di Ranni non avrebbe avuto altrimenti alcun senso. Radahn invece era perfetto vuoi perche' non lo abbiamo potuto affrontare nel suo pieno potere ma solo in una versione ormai lacerata dalla scarlet rot, ma soprattutto in quanto non abbiamo mai saputo per quale motivo lui e Malenia si fossero scontrati. Io ho interpretato il finale come se Miquella avesse immaginato di aver raggiunto un accordo con il fratello, essendo ancora bambino nel corpo ma anche nell'anima.
Flash news
Non lo hai affrontato neanche qui nel suo prime.
Di fatto è una versione degradata fatta rattoppando roba con sanguinamento e nuke beams.
Il degradamento non è solo suo ma anche di Mogh, certo sarebbe stato fantastico se Michele non fosse schioppato cosí, se tutto questo suo viaggio per liberarsi di se stesso ed ascendere a dio avesse avuto una catarsi, ma non c'è stata.
Abbiamo solo St Trina a ravvedere la sua posizione.
 
Dopo aver completato il DLC sono entrato in NG+
Forse sono un po’ troppo livellato, sto sciogliendo tutti :asd: sarà una boss rush e nel mentre proverò qualche build nuova e armi mai usate prima.
Comunque la bellezza dei boss già da Margit e Godrick, come avete fatto a fare una boss fight finale così di merda per il dlc solo dio lo sa caro Miya
 
Ma perché una cosa assurda?

Tralasciando esempi sbagliato come il bossfinale che si è sbilanciato da morire, si tratta pur sempre di un rpg. Il fatto che ci siano punti di forza e debolezze è normale, cosí come imho è bellissima la parte di studio del boss e sperimentazione di equip diversi. :asd:
Si e concordo con te , ma il boss finale è proprio una cosa a parte . Per me è completamente sbagliato , soprattutto la parte che sappiamo tutti . Malenia a confronto era na stupidaggine proprio e già li di polemiche ne lessi (discutibili imho ). Qui proprio se si vuole farlo la build è bene o male una .. poi chiaro che se uno è stra skillato lo fa in qualunque modo , ma ciò non toglie che stavolta il discorso del boss che obbliga a cambiare ci sta
 
Scusate la domanda nabba ho iniziato da poco, ma come si confrontano le statistiche fra l equip indossato e quello che si vuole comprare? Giusto per capire quale stat aumenta e quale diminuisce, grazie
 
Scusate la domanda nabba ho iniziato da poco, ma come si confrontano le statistiche fra l equip indossato e quello che si vuole comprare? Giusto per capire quale stat aumenta e quale diminuisce, grazie
devi farlo dal menu equipaggiamento. poi con triangolo cambi il menu di destra e vedi le varie stat. quelle bianche le attuali, quelle blu migliorano e quelle rosse peggiorano.
te le fa vedere in automatico man mano che ti sposti da un equip all'altro
 
La (vittoriosa) battaglia finale del dlc è andata così, ieri sera a mezzanotte:

premesso che ho sempre ritenuto sin dai tempi di Bloodborne (il mio primo souls giocato oramai quasi 10 anni fa) più "bella" l'esperienza dell'esplorazione e del combattimento fino al raggiungimento del boss di zona che la boss fight stessa, quando mi rendo conto che il boss non riesco a batterlo non ho problemi a farmi aiutare ed infatti (dopo Bloodborne, Demon's e i primi due Dark Souls giocati e finiti con zero aiuti), con ER e soprattutto con questo dlc, come ho già scritto, non ho avuto remore ad usare le evocazioni delle ceneri con alcuni boss (è da stupidi restare bloccati nel gioco per giorni/settimane in una boss fight solo per la concezione integralista di dover per forza battere un boss da solo (d'altronde si potrà sempre riprovare da soli in successive run), non ricordo chi scrisse una pensiero simile tempo fa su questo forum).

Tornando a ieri, considerato che neanche la lacrima riflessa mi aiutava in quanto il boss comunque il più delle volte punta te a tutta forza, ho evocato altri player a manetta (su xbox ne ho trovati tanti, amici e invasori). Ero quasi sul punto di spegnere a andare a dormire quando becco un inglese.
In primis, in chat, mi dice che non devo evocare l'npc che si trova appena prima fuori la zona del combattimento perché altrimenti diventa tutto più difficile. Mi dice che appena il suo scudo diventa blu di entrare nell'arena.

Domandina: ma gli hp del boss non aumentano già quando si fa coop con un altro player? Aumentano di di più ancora se c'è anche un npc oltre al player?

L'inglese aveva questa build:
armatura completa di Moore e VERDIGRIS GREATSHIELD https://eldenring.wiki.fextralife.com/Verdigris+Greatshield e ha usato la Striscia Mirmecofila che provoca marcescenza scarlatta.
Ciò detto, la cosa che mi ha stupito è che faceva diventare blu il suo scudo e si piazzava con sto scudo alzato e il boss praticamente sbatteva contro un muro. Sto ragazzo ogni tanto arrivava a perdere max metà barra della vita poi si curava, ma sempre con lo scudo alzato, con la sua arma toglieva al boss ad ogni spadata fino a 5000 punti e forse anche di più, anche se non mi sembra che abbia inflitto al boss la status della marcescenza.
Sembra che avesse tempra infinita perché non veniva mai sbilanciato anche dopo una lunga serie di colpi del boss contro il suo scudo.
Alla fine il bastardone è andato giù, gli ho dato io il colpo di grazia visto che l'inglese alla fine non ha retto fino in fondo.

Non sono riuscito a chiedergli cosa abbia usato per far diventare blu il suo scudo.
Secondo voi cosa può aver usato?
 
Non sono riuscito a chiedergli cosa abbia usato per far diventare blu il suo scudo.
Secondo voi cosa può aver usato?
Scudo magico (stregoneria) o il grasso magico su scudo
 
La (vittoriosa) battaglia finale del dlc è andata così, ieri sera a mezzanotte:

premesso che ho sempre ritenuto sin dai tempi di Bloodborne (il mio primo souls giocato oramai quasi 10 anni fa) più "bella" l'esperienza dell'esplorazione e del combattimento fino al raggiungimento del boss di zona che la boss fight stessa, quando mi rendo conto che il boss non riesco a batterlo non ho problemi a farmi aiutare ed infatti (dopo Bloodborne, Demon's e i primi due Dark Souls giocati e finiti con zero aiuti), con ER e soprattutto con questo dlc, come ho già scritto, non ho avuto remore ad usare le evocazioni delle ceneri con alcuni boss (è da stupidi restare bloccati nel gioco per giorni/settimane in una boss fight solo per la concezione integralista di dover per forza battere un boss da solo (d'altronde si potrà sempre riprovare da soli in successive run), non ricordo chi scrisse una pensiero simile tempo fa su questo forum).

Tornando a ieri, considerato che neanche la lacrima riflessa mi aiutava in quanto il boss comunque il più delle volte punta te a tutta forza, ho evocato altri player a manetta (su xbox ne ho trovati tanti, amici e invasori). Ero quasi sul punto di spegnere a andare a dormire quando becco un inglese.
In primis, in chat, mi dice che non devo evocare l'npc che si trova appena prima fuori la zona del combattimento perché altrimenti diventa tutto più difficile. Mi dice che appena il suo scudo diventa blu di entrare nell'arena.

Domandina: ma gli hp del boss non aumentano già quando si fa coop con un altro player? Aumentano di di più ancora se c'è anche un npc oltre al player?

L'inglese aveva questa build:
armatura completa di Moore e VERDIGRIS GREATSHIELD https://eldenring.wiki.fextralife.com/Verdigris+Greatshield e ha usato la Striscia Mirmecofila che provoca marcescenza scarlatta.
Ciò detto, la cosa che mi ha stupito è che faceva diventare blu il suo scudo e si piazzava con sto scudo alzato e il boss praticamente sbatteva contro un muro. Sto ragazzo ogni tanto arrivava a perdere max metà barra della vita poi si curava, ma sempre con lo scudo alzato, con la sua arma toglieva al boss ad ogni spadata fino a 5000 punti e forse anche di più, anche se non mi sembra che abbia inflitto al boss la status della marcescenza.
Sembra che avesse tempra infinita perché non veniva mai sbilanciato anche dopo una lunga serie di colpi del boss contro il suo scudo.
Alla fine il bastardone è andato giù, gli ho dato io il colpo di grazia visto che l'inglese alla fine non ha retto fino in fondo.

Non sono riuscito a chiedergli cosa abbia usato per far diventare blu il suo scudo.
Secondo voi cosa può aver usato?
Sì, ad ogni giocatore o npc (gli spiriti no) che evochi aumentano gli hp del boss.

Ha usato una delle build consigliate per affrontare il boss finale. L'incantesimo è quello che ti vende Thops se non sbaglio. Probabilmente avrà avuto 50 a tempra così da non rimanere senza quando blocca, in accoppiata con il talismano che velocizza il ripristino della stamina
 
Scusate la domanda nabba ho iniziato da poco, ma come si confrontano le statistiche fra l equip indossato e quello che si vuole comprare? Giusto per capire quale stat aumenta e quale diminuisce, grazie
Devi per forza comperarlo L’armamenti se non ricordo male è dal menu dell’equipaggiamento devi premere R3 se non sbaglio (se non è R3 è L3) e fai il confronto tra quella indossata e quella selezionata.
 
Dopo aver completato il DLC sono entrato in NG+
Forse sono un po’ troppo livellato, sto sciogliendo tutti :asd: sarà una boss rush e nel mentre proverò qualche build nuova e armi mai usate prima.
Comunque la bellezza dei boss già da Margit e Godrick, come avete fatto a fare una boss fight finale così di merda per il dlc solo dio lo sa caro Miya
Occhio che da Altus in poi si impenna per bene la difficoltà, ammesso che tu non sia al lv 300 c’è comunque da tenere le situazioni d’occhio.
 
La (vittoriosa) battaglia finale del dlc è andata così, ieri sera a mezzanotte:

premesso che ho sempre ritenuto sin dai tempi di Bloodborne (il mio primo souls giocato oramai quasi 10 anni fa) più "bella" l'esperienza dell'esplorazione e del combattimento fino al raggiungimento del boss di zona che la boss fight stessa, quando mi rendo conto che il boss non riesco a batterlo non ho problemi a farmi aiutare ed infatti (dopo Bloodborne, Demon's e i primi due Dark Souls giocati e finiti con zero aiuti), con ER e soprattutto con questo dlc, come ho già scritto, non ho avuto remore ad usare le evocazioni delle ceneri con alcuni boss (è da stupidi restare bloccati nel gioco per giorni/settimane in una boss fight solo per la concezione integralista di dover per forza battere un boss da solo (d'altronde si potrà sempre riprovare da soli in successive run), non ricordo chi scrisse una pensiero simile tempo fa su questo forum).

Tornando a ieri, considerato che neanche la lacrima riflessa mi aiutava in quanto il boss comunque il più delle volte punta te a tutta forza, ho evocato altri player a manetta (su xbox ne ho trovati tanti, amici e invasori). Ero quasi sul punto di spegnere a andare a dormire quando becco un inglese.
In primis, in chat, mi dice che non devo evocare l'npc che si trova appena prima fuori la zona del combattimento perché altrimenti diventa tutto più difficile. Mi dice che appena il suo scudo diventa blu di entrare nell'arena.

Domandina: ma gli hp del boss non aumentano già quando si fa coop con un altro player? Aumentano di di più ancora se c'è anche un npc oltre al player?

L'inglese aveva questa build:
armatura completa di Moore e VERDIGRIS GREATSHIELD https://eldenring.wiki.fextralife.com/Verdigris+Greatshield e ha usato la Striscia Mirmecofila che provoca marcescenza scarlatta.
Ciò detto, la cosa che mi ha stupito è che faceva diventare blu il suo scudo e si piazzava con sto scudo alzato e il boss praticamente sbatteva contro un muro. Sto ragazzo ogni tanto arrivava a perdere max metà barra della vita poi si curava, ma sempre con lo scudo alzato, con la sua arma toglieva al boss ad ogni spadata fino a 5000 punti e forse anche di più, anche se non mi sembra che abbia inflitto al boss la status della marcescenza.
Sembra che avesse tempra infinita perché non veniva mai sbilanciato anche dopo una lunga serie di colpi del boss contro il suo scudo.
Alla fine il bastardone è andato giù, gli ho dato io il colpo di grazia visto che l'inglese alla fine non ha retto fino in fondo.

Non sono riuscito a chiedergli cosa abbia usato per far diventare blu il suo scudo.
Secondo voi cosa può aver usato?
La jolly cooperations è una delle cose e delle modalità più belle ed innovative dei souls e di From in ambito videoludico. Io stesso sento di giocare monco se non evoco o vengo evocato, è lo spirito e la l’ore che c’è comunque dietro ogni rpg from, quindi niente vergogna, anzi, ci si diverte di più e si imparano tante cose.
Detto questo se non erro ogni evocazione extra oltre al tuo avatar fa aumentare gli ho del 100% o del 50% (non ricordo).
Il fatto che l’inglese che hai evocato fosse ben piazzato sta al fatto che lo stun è dipendente dal peso dell’armatura, scudo e armi, più pesano più difficilmente vieni stunnato, il problema è che devi avere una stamina alta, altrimenti la barra scende facilmente.
 
Domandina: ma gli hp del boss non aumentano già quando si fa coop con un altro player? Aumentano di di più ancora se c'è anche un npc oltre al player?
Se evochi dentro l'arena del boss gli hp non aumentano.
Se evochi fuori si.
Post automatically merged:

Non sono riuscito a chiedergli cosa abbia usato per far diventare blu il suo scudo.
Secondo voi cosa può aver usato?
Scudo dell'erudito.

Post automatically merged:

Dopo aver completato il DLC sono entrato in NG+
Forse sono un po’ troppo livellato, sto sciogliendo tutti :asd: sarà una boss rush e nel mentre proverò qualche build nuova e armi mai usate prima.
Comunque la bellezza dei boss già da Margit e Godrick, come avete fatto a fare una boss fight finale così di merda per il dlc solo dio lo sa caro Miya
Anche io ho iniziato ng+ dopo il DLC.
Sto scoprendo ancora roba che avevo lasciato nella mia prima run :asd: purtroppo il livello di difficoltà è inesistente, però mi da tempo di provare diversa roba visto che ho switchato ad una build più equilibrata e meno specifica.
Al momento sto a Raya Lucaria con l'equip di Rellana :geddoe:
 
Ultima modifica:
sono entrato in NG+
Forse sono un po’ troppo livellato, sto sciogliendo tutti :asd:
Parli del ng+ del gioco base? In quel caso sì la sfida è di fatto quasi zero, ergo bisogna giocare nudi e con armi non potenziate per avere un pò di sfida.
In NG+ ho ad esempio battuto facile Mogh anche se ho usato la lacrima a dire il vero.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top