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AHPerfetto, sei sulla strada giusta![]()
Soffre molto il sanguinamentoMi consigliate una build per (spoiler boss secondo legacy dungeon)le Spade Gemelle di Rellana? Non ho mai usato la magia in Elden Ring ma mi gasano senza un senso
È una super quality, visto che a +10 scala C sulle 4 principali statistiche offensive.Mi consigliate una build per (spoiler boss secondo legacy dungeon)le Spade Gemelle di Rellana? Non ho mai usato la magia in Elden Ring ma mi gasano senza un senso
Avevo capito ti servisse consiglio per una build con cui battere il bossMi consigliate una build per (spoiler boss secondo legacy dungeon)le Spade Gemelle di Rellana? Non ho mai usato la magia in Elden Ring ma mi gasano senza un senso
Raggiunto il boss finale.
Fatto un paio di tentativi e basta.
La prima fase mi sembra fattibile. A meno che questa e sta famigerata seconda fase abbiano due barre di vita separate. In tal caso aiuto
Prima di riprovare, però, voglio trovare gli ultimi frammenti della benedizione. Me ne mancano 4, chissà dove me li sono persi. Non mi sono accorto subito che anche nemici banali li droppassero. Spero di non metterci troppo
Comunque vorrei prendermi la responsabilità di quest'ultimo boss. Vi chiedo scusa a tutti
mi ero lamentato a più riprese del Radahn del gioco base. Proprio non mi andava giù, sia come design sia come gameplay, che combattesse in sella a quel cavallo supersonico.
Eccomi accontetato
Al di la' di tutte le critiche che si possano fare e che si sono lette su questi lidi, dall'eccessiva(forse) contorsione della mappa, il sistema di levelling e il design dei boss altalenante e discutibile, a mio avviso tutte le pecche di questo Shadow of the Erdtree nascono dal fatto che non siano andati all in: proprio in quanto seguito mancato questo gioco soffre della bulimia di contenuti del predecessore, tutte le build estensivamente rotte e i mezzi pensati per facilitare l'avventura di base che giocoforza hai dovuto consentire ai giocatori di portarsi dietro nel realm of shadow.
Per non rendere le lacrime ultraeasy mode hanno reso i boss molto piu' aggressivi fin dal primo momento in cui si entra in arena, dotandoli di tracking estremo su tutti i colpi, ma non avrebbero fatto prima dico io a togliere accesso alle lacrime del tutto a questo punto?
Per non rendere i contenuti extra del DLC ridondanti hanno dovuto necessariamente proporre armi ancora piu' rotte che quelle gia' totalmente sbilanciate del base game, il risultato e' che pur di mantenere il livello di sfida verosimile per un souls hanno reso alcuni boss totalmente ingiusti, i danni ridicolmente alti e inserito stringhe di colpi infinite che tolgono il 30% a colpo preso pur scalando al massimo. Io sono convinto che se avessero costretto il personaggio a rinascere in un certo senso e mantenere la connessione al base game semplicemente potendosi portare dietro le armi alla fine del DLC sarebbe venuto meglio, almeno avrebbero potuto bilanciare seriamente l'esperienza.
Sabaku che dai From accetta la qualunque, ha parlato del boss finale di questo DLC come di una porcata ai livelli del Dragon God di Demons e per quanto a mio avviso sia una lettura eccessiva(a me la boss fight e' piaciuta soprattutto nella prima fase), se perfino lui arriva ad ammettere che qualcosa non va evidentemente tutto questo capolavoro raccontato dalla stampa Shadow of the Erdtree non lo e'.
Tempo fa scrissi che secondo me la differenza fra un Souls di From e un Nioh stesse nel fatto che il secondo puntasse ad una difficolta' tutto sommato artificiale, RNG e ingiustizie varie: purtroppo questa espansione si rifa' alla grande a quella definizione.
Per quanto riguarda le critiche sul finale, in realta' ci ho pensato per diversi giorni e devo dire che mi sia piaciuto.
A me proprio non è piaciuto il finale invece.Ho lasciato passare qualche giorno per commentare approfonditamente in quanto questo prodotto a mio avviso e' molto divisivo, ben piu' di quanto la stampa(sic) non sia stata in grado di rilevare e sarebbe bello vedere quanto i redattori che hanno parlato di miglior DLC della storia, conclusione definitiva di un capolavoro immortale, siano andati in fondo all'esperienza.
Partiamo dal presupposto che per me il base game e' il miglior videogame mai fatto o comunque il piu' importante nella storia del medium, giusto per comprendere da che base di valutazione partissi e cosa mi aspettassi da un DLC.
Avevo detto in tempi non sospetti che a mio avviso aggiungere un mappone ad un titolo gia' fortemente prolisso non sarebbe stata la scelta giusta, specie per un titolo in bisogno ATROCE di miglioramenti di quality of life, dalla prosecuzione delle quest, alla quantita' delle stesse, boss rush mode o una modalita' arena Roguelite style alla Ascension, a livelli come in Shadow of Rome, etc. sarebbe stato quanto di meglio ci potessimo attendere. Purtroppo non e' andata cosi', il gioco soffre dei medesimi difetti alla release e il DLC funge di fatto da seguito mancato, questa era la loro visione e in fondo e' giusto cosi', la proprieta' intellettuale e' loro e non mia.
Al di la' di tutte le critiche che si possano fare e che si sono lette su questi lidi, dall'eccessiva(forse) contorsione della mappa, il sistema di levelling e il design dei boss altalenante e discutibile, a mio avviso tutte le pecche di questo Shadow of the Erdtree nascono dal fatto che non siano andati all in: proprio in quanto seguito mancato questo gioco soffre della bulimia di contenuti del predecessore, tutte le build estensivamente rotte e i mezzi pensati per facilitare l'avventura di base che giocoforza hai dovuto consentire ai giocatori di portarsi dietro nel realm of shadow.
Per non rendere le lacrime ultraeasy mode hanno reso i boss molto piu' aggressivi fin dal primo momento in cui si entra in arena, dotandoli di tracking estremo su tutti i colpi, ma non avrebbero fatto prima dico io a togliere accesso alle lacrime del tutto a questo punto?
Per non rendere i contenuti extra del DLC ridondanti hanno dovuto necessariamente proporre armi ancora piu' rotte che quelle gia' totalmente sbilanciate del base game, il risultato e' che pur di mantenere il livello di sfida verosimile per un souls hanno reso alcuni boss totalmente ingiusti, i danni ridicolmente alti e inserito stringhe di colpi infinite che tolgono il 30% a colpo preso pur scalando al massimo. Io sono convinto che se avessero costretto il personaggio a rinascere in un certo senso e mantenere la connessione al base game semplicemente potendosi portare dietro le armi alla fine del DLC sarebbe venuto meglio, almeno avrebbero potuto bilanciare seriamente l'esperienza.
Sabaku che dai From accetta la qualunque, ha parlato del boss finale di questo DLC come di una porcata ai livelli del Dragon God di Demons e per quanto a mio avviso sia una lettura eccessiva(a me la boss fight e' piaciuta soprattutto nella prima fase), se perfino lui arriva ad ammettere che qualcosa non va evidentemente tutto questo capolavoro raccontato dalla stampa Shadow of the Erdtree non lo e'.
Tempo fa scrissi che secondo me la differenza fra un Souls di From e un Nioh stesse nel fatto che il secondo puntasse ad una difficolta' tutto sommato artificiale, RNG e ingiustizie varie: purtroppo questa espansione si rifa' alla grande a quella definizione.
Per quanto riguarda le critiche sul finale, in realta' ci ho pensato per diversi giorni e devo dire che mi sia piaciuto.
Figo? Per me è la bossfight più brutta del dlc...Azz ma che figo che è l'Happy Hippo
Io comunque voglio già cambiare build, è pieno di cose che vorrei sperimentare![]()
Per me esteticamente è figo, qualcosa di diverso dal solitoFigo? Per me è la bossfight più brutta del dlc...
Ah quindi mi conviene metterla sulla mano sinistra grazieAvevo capito ti servisse consiglio per una build con cui battere il boss
Comunque oltre a ciò che ti è stato detto considera che la spada nella mano sinistra scala sempre in fede, indipendentemente da quale equipaggi (per esempio se equipaggi due lame gemelle la sinistra scala sempre in fede)
Volevo scrivere anch'io più avanti un post per commentare il tutto, ma visto che mi hai dato l'aggancio ne approfitto subito.Ho lasciato passare qualche giorno per commentare approfonditamente in quanto questo prodotto a mio avviso e' molto divisivo, ben piu' di quanto la stampa(sic) non sia stata in grado di rilevare e sarebbe bello vedere quanto i redattori che hanno parlato di miglior DLC della storia, conclusione definitiva di un capolavoro immortale, siano andati in fondo all'esperienza.
Partiamo dal presupposto che per me il base game e' il miglior videogame mai fatto o comunque il piu' importante nella storia del medium, giusto per comprendere da che base di valutazione partissi e cosa mi aspettassi da un DLC.
Avevo detto in tempi non sospetti che a mio avviso aggiungere un mappone ad un titolo gia' fortemente prolisso non sarebbe stata la scelta giusta, specie per un titolo in bisogno ATROCE di miglioramenti di quality of life, dalla prosecuzione delle quest, alla quantita' delle stesse, boss rush mode o una modalita' arena Roguelite style alla Ascension, a livelli come in Shadow of Rome, etc. sarebbe stato quanto di meglio ci potessimo attendere. Purtroppo non e' andata cosi', il gioco soffre dei medesimi difetti alla release e il DLC funge di fatto da seguito mancato, questa era la loro visione e in fondo e' giusto cosi', la proprieta' intellettuale e' loro e non mia.
Al di la' di tutte le critiche che si possano fare e che si sono lette su questi lidi, dall'eccessiva(forse) contorsione della mappa, il sistema di levelling e il design dei boss altalenante e discutibile, a mio avviso tutte le pecche di questo Shadow of the Erdtree nascono dal fatto che non siano andati all in: proprio in quanto seguito mancato questo gioco soffre della bulimia di contenuti del predecessore, tutte le build estensivamente rotte e i mezzi pensati per facilitare l'avventura di base che giocoforza hai dovuto consentire ai giocatori di portarsi dietro nel realm of shadow.
Per non rendere le lacrime ultraeasy mode hanno reso i boss molto piu' aggressivi fin dal primo momento in cui si entra in arena, dotandoli di tracking estremo su tutti i colpi, ma non avrebbero fatto prima dico io a togliere accesso alle lacrime del tutto a questo punto?
Per non rendere i contenuti extra del DLC ridondanti hanno dovuto necessariamente proporre armi ancora piu' rotte che quelle gia' totalmente sbilanciate del base game, il risultato e' che pur di mantenere il livello di sfida verosimile per un souls hanno reso alcuni boss totalmente ingiusti, i danni ridicolmente alti e inserito stringhe di colpi infinite che tolgono il 30% a colpo preso pur scalando al massimo. Io sono convinto che se avessero costretto il personaggio a rinascere in un certo senso e mantenere la connessione al base game semplicemente potendosi portare dietro le armi alla fine del DLC sarebbe venuto meglio, almeno avrebbero potuto bilanciare seriamente l'esperienza.
Sabaku che dai From accetta la qualunque, ha parlato del boss finale di questo DLC come di una porcata ai livelli del Dragon God di Demons e per quanto a mio avviso sia una lettura eccessiva(a me la boss fight e' piaciuta soprattutto nella prima fase), se perfino lui arriva ad ammettere che qualcosa non va evidentemente tutto questo capolavoro raccontato dalla stampa Shadow of the Erdtree non lo e'.
Tempo fa scrissi che secondo me la differenza fra un Souls di From e un Nioh stesse nel fatto che il secondo puntasse ad una difficolta' tutto sommato artificiale, RNG e ingiustizie varie: purtroppo questa espansione si rifa' alla grande a quella definizione.
Per quanto riguarda le critiche sul finale, in realta' ci ho pensato per diversi giorni e devo dire che mi sia piaciuto.
Sconfitto!!!
Ho cambiato build e ho fatto quella che mi aveva detto Radoom91 , non quella con scudo e lancia ma quella con arcano e incantesimo delle spine.
Con due attacchi andavo in seconda fase, ma qui il problema è che non dà quasi mai il tempo di castare.
Quindi ho optato per usare la lacrima.
Primo tentativo
fa la meteora. Inizio a saltare come un idiota e in effetti perde il lock, però muoio comunque quasi subito dopo perché me lo sono trovato alle spalle senza aspettarmelo. Però intanto che mi esce la scritta di morte la mia lacrima lo uccide, però si vede che era già passato troppo tempo e non mi dà la vittoria
Secondo tentativo
fa di nuovo la meteora, ma a sto giro il saltellamento non funziona e crepo. La mia lacrima lo uccide di nuovo ma questa volta mi dà la vittoria!!!
Mi vergogno? No
Sto godendo? Non sapete quanto![]()