PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Vabbe aspettiamo a dirlo, se gli arriva oggi ce la fanno eccome, il problema è se arriverà tra qualche giorno.

E comunque tranquillo che la maggior parte lo recensira' pure senza averlo esplorato o finito, pochi dubbi a riguardo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
figurati che mappazzone di pareri...

Vabbe aspettiamo a dirlo, se gli arriva oggi ce la fanno eccome, il problema è se arriverà tra qualche giorno.

E comunque tranquillo che la maggior parte lo recensira' pure senza averlo esplorato o finito, pochi dubbi a riguardo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Infatti ho specificato "redattori seri" proprio per questo, la maggior parte delle review penso proprio saranno a gioco non finito

Per recensori seri spero facciano recensioni post uscita e con calma, altrimenti nemmeno vado a leggerle, il gioco uscirà tra poco e cosa vuoi recensire in un OW maestoso del genere.

Sperando che questa di Bandai non sia una strategia per nascondere qualche magagna del gioco completo e un rischio di voti più bassi del previsto che potrebbero abbattere le vendite :shrek:

ps: io l'ho già pre-ordinato su Pstore e quindi sono fregato in quel caso

Sperando che questa di Bandai non sia una strategia per nascondere qualche magagna del gioco completo e un rischio di voti più bassi del previsto che potrebbero abbattere le vendite :shrek:

ps: io l'ho già pre-ordinato su Pstore e quindi sono fregato in quel caso
Nah hanno la fama di mandare i codici poco prima dell'uscita, anche per gli altri souls è stato così.
Fosse come dici tu non avrebbero fatto provare il gioco completo ai giornalisti per 6 ore, sono abbastanza fiducioso in questo senso (non siamo di certo in un caso Cyberpunk)

Nah hanno la fama di mandare i codici poco prima dell'uscita, anche per gli altri souls è stato così.
Fosse come dici tu non avrebbero fatto provare il gioco completo ai giornalisti per 6 ore, sono abbastanza fiducioso in questo senso (non siamo di certo in un caso Cyberpunk)
Dark Souls 3 a quest'ora era già bello che arrivato :tè:

Sekiro arrivò molto tardi :sisi:

Per recensori seri spero facciano recensioni post uscita e con calma, altrimenti nemmeno vado a leggerle, il gioco uscirà tra poco e cosa vuoi recensire in un OW maestoso del genere.

Credo che non sia un problema di serietà dei redattori, ma di necessità editoriali delle testate.

Alla fine l'onestà del redattore deve essere nel fare una valutazione tenendo conto di non avere finito il gioco. Così come al contrario, è anche vero che per giudicare un gioco (se sei bravo a fare il tuo lavoro), non serve finirlo. Certo non potrai dire "Bello il finale della storia", ma gli elementi per una valutazione generalmente li hai anche prima di finire il gioco, salvo alcune eccezioni di genere.

Una recensione fatta bene si fa a gioco finito.
Siti concorrenti già con Sekiro sono usciti con un Road to Review al D1, se invece si sceglie di uscire al D1 senza finire il gioco e col voto solo perchè è il giorno di pubblicazione allora l'articolo per quanto mi riguarda vale molto poco :ahsisi:

Una recensione fatta bene si fa a gioco finito.
Siti concorrenti già con Sekiro sono usciti con un Road to Review al D1, se invece si sceglie di uscire al D1 senza finire il gioco e col voto solo perchè è il giorno di pubblicazione allora l'articolo per quanto mi riguarda vale molto poco :ahsisi:
E qui credo che finirlo conti pure relativamente poco, perché una cosa che dovrebbe pesantemente influenzare la qualità del gioco è la densità e varietà dell'open world, quindi bisognerebbe anche esplorare un minimo per rendersi conto di queste cose, alla fine lato gameplay e combattimento siamo certi al 95% che sia un miglioramento sotto tutti gli aspetti rispetto ai precedenti Souls

E qui credo che finirlo conti pure relativamente poco, perché una cosa che dovrebbe pesantemente influenzare la qualità del gioco è la densità e varietà dell'open world, quindi bisognerebbe anche esplorare un minimo per rendersi conto di queste cose, alla fine lato gameplay e combattimento siamo certi al 95% che sia un miglioramento sotto tutti gli aspetti rispetto ai precedenti Souls
Si ma è un OW diviso in regioni, se non lo finisci cosa sai dirmi della progressione? Di eventuali picchi o abbassamenti del livello di sfida?

Certo, assolutamente. Finire la main quest + esplorare per bene l'open world :sisi:

Ma poi, scusate, chissenefrega delle recensioni? Una volta che l'abbiamo in mano l'opinione nostra vale più di qualsiasi recensore (in ritardo o meno).

Diciamo che sarebbe controproducente per From avere recensioni approssimative.
Parliamo di un gioco che praticamente unisce le due formule vincenti dell'ultima decade (Souls like e open world Zelda like). Considerando che il gameplay e buona
parte dell'art direction sono state sviscerate nei vari test, l'unico punto di svolta risiede nell'equilibrio di gioco che va testato con numerose ore all'attivo.

Già me le vedo le recensioni con 15 ore : "It's dark souls 4" 8.5

Ma poi, scusate, chissenefrega delle recensioni? Una volta che l'abbiamo in mano l'opinione nostra vale più di qualsiasi recensore (in ritardo o meno).
Si però le recensioni sono un po' come consigli per gli acquisti. Uno comunque deve farsi un'idea prima di acquistare.

Che poi in questo caso con tutto il materiale già visto e provato uno un'idea può già farsela sulla bontà del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro