PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Domanda sulla mappa. La metto sotto spoiler, per sicurezza, anche se non penso lo sia.

In alcune immagini della mappa ho visto che a nord c'è un'area innevata: il gioco arriva fin lì, secondo voi?

Intendevo quelle tipo delle ceneri lupi ecc
Apri il menu e sulla destra vedrai degli slot vuoti. Seleziona uno di quelli e mettici l'evocazione che vuoi. Quattro di quegli slot possono essere usati in modo rapido tenendo premuto triangolo e usando le frecce direzionali.
Se non ho capito male si può evocare solo se in zona c'è una qualche sorta di stele o simile (non mi ricordo esattamente)

Castle Stormveil è una roba allucinante, immenso :asd:.
Già solo il salto comunque cambia totalmente la concezione di esplorazione in Elden Ring, rispetto ai Souls (persino rispetto a Sekiro).

Mai visto un dungeon in un Souls con un level desing così grande e labirintico. Nettamente più complicato rispetto al passato, sopratutto per quanto riguarda i nemici, che hanno attacchi molto pericolosi e sono ancora più aggressivi.

Se questa è la cura dei Legacy Dungeon...:predicatore:

Ultima modifica:
Domanda all'apparenza stupida ma per chi mastica souls sa l'importanza enorme.

Ci sono i muri invisibili? E se si, si aprono con R1 o X? :sard:

qua non riesco a fare ancora il primo boss e in giro già i video " margit first try no damage no hands !1!1!1!1! "

Domanda per chi ha preso la bundle edition su amazon, è normale che il cartonato sia con scritte italiane mentre il case (quello di plastica per intenderci) del gioco abbia le scritte dietro in inglese e un quadratino rosso in francese?

Se vabbè, sono sceso
nel pozzo sul fiume Siofra... ma quanto diavolo di roba c'è? :rickds:

Dannazione :asd:
Post automatically merged:

Domanda per chi ha preso la bundle edition su amazon, è normale che il cartonato sia con scritte italiane mentre il case (quello di plastica per intenderci) del gioco abbia le scritte dietro in inglese e un quadratino rosso in francese?

Anche nella mia è così, direi proprio che è normale. :sisi: (anche quando si prende delle Collector, ad esempio di Nintendo, dentro trovi i giochi europei ma non la copia con il triangolino blu)

Se vabbè, sono sceso

Anche nella mia è così, direi proprio che è normale. :sisi: (anche quando si prende delle Collector, ad esempio di Nintendo, dentro trovi i giochi europei ma non la copia con il triangolino blu)

Capito, grazie mille ;)

Mezz'ora per capire come equipaggiare la campana, per poi scoprire che è equipaggiata di default. Un'altra mezz'ora per capire come evocare, per poi scoprire che evoca quando decide lui.

E per finire, un'ora e mezza a farmi arare il culo da un boss. Non c'è che dire, un'ottima sessione di gioco :asd:

Ma non sto livellando, anche questo è da dire. Domani uppo pure qualche arma.

Le evocazioni non richiedono caratteristiche e sì, io sto facendo praticamente forza+fede, ho un martellone.
Tuttavia per diventare davvero efficienti ce ne vuole e i miracoli offensivi non mi sembrano molto frequenti, anche se comunque ne ho trovati
C'è n'è sono tantissimi, io ho trovato quello che mi elettrifica l'arma e dal vendor c'è quello che evoca qualcosa.

Sono entrato a Stormveil alle 21:00, alle 2:00 del mattino ancora devo trovare l'uscita e nemmeno l'ho esplorato tutto :ohyess:

Ma..ma.. ma io ero "uscito" saltando completamente la parte tutorial :rickds:

Stavo proprio pensando "Cavoli, stavolta From non ti dice neanche i comandi base per combattere" e invece sono io scemo. Da come parlava quel NPC all'inizio, pensavo fosse la solita zona a inizio gioco che, in realtà, va affrontata più avanti :sard:

Mi sono sparato un’altra oretta appena tornato a casa, ho spento poco fa. Che goduria :bruniii:

Questa volta non ho neanche provato a cimentarmi col boss (nè con il tizio a cavallo se per questo), ma sono tornato subito indietro ad esplorare un po’ meglio i dintorni e livellare un po’

Ho fatto le catacombe, non male come location, classic Souls a tutti gli effetti

Adoro la Tavola Rotonda, come hub è veramente STUPENDO :bruniii:

Per il resto ho girovagato un po’, seccato un paio di nemici nuovi, fatto un piccolo dungeon con annesso boss opzionale, trovato un paio di NPCs e iniziato qualche quest (o almeno credo?). Una goduria continua, mondo di gioco e setting che sono letteralmente un sogno realizzato, quanto cazzo lo aspettavo un bel fantasy come questo :bruniii:
Lore e ed eventi narrativi mi stanno intrippando parecchio

Tecnicamente mi aspettavo una porcheria, ma ora che sto girando maggiormente nell’open world anche usando il cavallo è pure peggio di quanto pensassi. A parte il frame rate criminale, ma cosa cazzo è il pop in allucinante che ti spara in faccia tutta la roba a mezzo metro distanza mentre sei a cavallo? ORRIBILE :facepalm:

Ho passato due orette a esplorare i dintorni della zona iniziale e niente, ho preso sonori calci nel sedere da tutti :sard:

Ho un bisogno assoluto di livellare e trovare un qualsiasi tipo di armatura, è tosta andare in giro nudi e con la mazza :rickds:

Ah quasi dimenticavo, per colpa di un certo "orso" mi son beccato anche il mio primo jumpscare :shrek:

Ho passato due orette a esplorare i dintorni della zona iniziale e niente, ho preso sonori calci nel sedere da tutti :sard:

Ho un bisogno assoluto di livellare e trovare un qualsiasi tipo di armatura, è tosta andare in giro nudi e con la mazza :rickds:

Ah quasi dimenticavo, per colpa di un certo "orso" mi son beccato anche il mio primo jumpscare :shrek:
Sono pericolosissimi :rickds:

Se vabbè, sono sceso

Sono finito anch'io lì sotto :sard:
Son stati furbi a mettere l'entrata vicino l'albero madre di quella regione, io ero andato lì praticamente solo per quello (schivando gli orsi...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro