PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Io all'inizio ho fatto una build intelligenza per poter sfruttare Lunavelata, quindi tieni conto che con una build mago hai anche parecchie armi che scalano su intelligenza e quindi puoi fare davvero fare male sia da lontano con le magie che da vicino con le armi corpo a corpo.
Per le statistiche dovresti puntare su intelligenza e portarla a 50/60, investire anche su vitalità dal momento che dovrai indossare armature leggere e quindi subire parecchi danni, tempra intorno a 25/30 dovrebbe essere sufficiente e mente almeno a 30 visto che la utilezzerai sia per le magie che per le WA delle armi corpo a corpo.
Per il resto devi basarti sul tipo di arma che vuoi utilizzare e buttare qualche punto su quelle statistiche: io ad esempio utilizzavo più lunavelata che magie e quindi ho investito molto anche su destrezza.
In ogni caso in rete trovi un sacco di guide e puoi farti un'idea migliore :ahsisi:

Per Caelid come livello andresti più che bene, il problema è che hai distribuito male i punti e quindi non fai i danni che potresti fare con una distribuzione più selettiva e meno generica, ad ogni modo se non hai fatto l'Accademia ti conviene andare lì così respecchi e poi ti butti a Caelid.

P.S.: si nettamente, la via alternativa è decisamente più difficile e lunga. Si può dire che il montacarichi è una scorciatoia :asd:
C'è da dire che la seconda parte del medaglione sta in una parte di Caelid (dragonbarrow) a livello molto più alto rispetto al resto della regione.
Io l'ho lasciata per ora.
Credo ci tornerò post-capitale.
Non vedo il motivo di sforzarmi ora francamente.

C'è da dire che la seconda parte del medaglione sta in una parte di Caelid (dragonbarrow) a livello molto più alto rispetto al resto della regione.
Io l'ho lasciata per ora.
Credo ci tornerò post-capitale.
Non vedo il motivo di sforzarmi ora francamente.
Ma infatti, pensa che io il montacarichi l'ho sbloccato dopo aver completato tutta l'area Villa Vulcano.

Bene... Allora, passerò dalla grotta... Prima però vado a Caelid per picchiare Radhan... Tanto mi darà una mano Blaidd :sisi:.... È troppo cazzuto quel personaggio... Voglio il resto del suo set :sisi:

Tutto bellissimo, ma confermaci sti DLC pezzo demmerda (rivolto al signor Zaki Miya).
quanto tempo passò per l'annuncio dei dlc di ds3? un paio di mesi con uscita ad ottobre?
(ds 3 uscì ad aprile se la memoria non mi inganna)

quanto tempo passò per l'annuncio dei dlc di ds3? un paio di mesi con uscita ad ottobre?
(ds 3 uscì ad aprile se la memoria non mi inganna)
E3. Ma erano già confermati pre D1 del gioco (c'era l'edizione col Pass).
Stessa cosa per DS2 (che uscì col Pass).
BB invece no. E il DLC grosso venne annunciato al TGS (Settembre) uscendo poi 2 mesi dopo.

Quindi boh... Al momento potrebbero esserci come non esserci :dsax:

E3. Ma erano già confermati pre D1 del gioco (c'era l'edizione col Pass).
Stessa cosa per DS2 (che uscì col Pass).
BB invece no. E il DLC grosso venne annunciato al TGS (Settembre) uscendo poi 2 mesi dopo.

Quindi boh... Al momento potrebbero esserci come non esserci :dsax:
non ricordavo che fossero stati annunciati prima. comunque sarebbero folli a non farli. bisogna vedere se punteranno su un dlc simil espansione (quindi porzione di mappa importante) oppure su roba più settoriale.
do per scontato un colosseo visto che manca (e lo hanno aggiunto puntualmente sempre dopo)

non ricordavo che fossero stati annunciati prima. comunque sarebbero folli a non farli. bisogna vedere se punteranno su un dlc simil espansione (quindi porzione di mappa importante) oppure su roba più settoriale.
do per scontato un colosseo visto che manca (e lo hanno aggiunto puntualmente sempre dopo)
Io punterei proprio sulla Grossa Espansione singola a sto giro :sisi:

Sono quasi agli sgoccioli di Caelid ormai, sono abbastanza indeciso sulla prossima destinazione. Da una parte c'è quel montacarichi a nord di Liurnia, dall'altra quel passaggio per l'altopiano che ho sbloccato sconfiggendo
quel drago con attacchi a base di magma di cui non ricordo il nome :asd:

Sono quasi agli sgoccioli di Caelid ormai, sono abbastanza indeciso sulla prossima destinazione. Da una parte c'è quel montacarichi a nord di Liurnia, dall'altra quel passaggio per l'altopiano che ho sbloccato sconfiggendo
quel drago con attacchi a base di magma di cui non ricordo il nome :asd:
Sia l uno che l altro ti porta comunque nella stessa zona

Eh nulla battuto il Fire Giant , che soddisfazione però, provati vari approcci, scudo che ricarica e colossal hammer con frost, a due mani, e scudo di pietra.

Dopo vari tentativi in cui nella seconda fase mi faceva non poco male, ho deciso di potenziare il martello e usare un approccio più strategico, andato giù.

A breve inizierò a potenziare un po' di spade curve, dual Blade e qualche leggendaria, tiro su Dex e arcano piano piano, e giù di godimento.

Fatta tutta la parte est della vetta dei giganti compreso il bossone gigante.Ripreso il montacarichi e ora si passa alla parte nord-ovest.Comunque appena arrivati sulla vetta dei giganti,tra le rovine si farma rune da pazzi con quel nemico con la falce...6000 monete(con scarabeo oro) a tizio... :allegri:

E finalmente terminate tutte le missioni di Villa Vulcano e a proposito del suo boss:
Rykard il serpentone! provato a fare con scudo e spada,e alla seconda fase,mi asfaltava verso la fine...tostissimo.Poi ho usato l'arma dedicata e...diventato il boss piú facile di tutto il gioco,durato pochi secondi! :sard:
Comunque come sempre,alcune cose sono imboscatissime e ho dovuto cercare info.Bastardaggine ad altissimi livelli.Ma é bello anche per questo. :ivan:

Black Knife Catacombs di Liurnia :sisi:
Riassunto:

surprise-pikachu-meme-000-original-blank.png

Black Knife Catacombs di Liurnia :sisi:
Riassunto:

surprise-pikachu-meme-000-original-blank.png
Adorata quella caverna...

Sono sceso al Fiume Ainsel ieri:
Altra Location spettacolare, e quello strano mostro che sparava pietra mi ha dato super fastidio. Battuto anche il boss, ma non sono riuscito a capire come proseguire oltre, o come abbattere il coso spara-pietre...

Ora direzione Caelid...

Ho respeccato... E adesso praticamente.... Sciolgo tutto... Mi sento OP :unsisi:...

Comunque ragà, avete mai sentito il bisogno di farmare? Sarà che ho fatto solo due aree di gioco, ma al momento non ho mai avuto la necessità di farmare... Strano e allo stesso tempo figo, in un GDR

Altra Location spettacolare, e quello strano mostro che sparava pietra mi ha dato super fastidio. Battuto anche il boss, ma non sono riuscito a capire come proseguire oltre, o come abbattere il coso spara-pietre...

Ora direzione Caelid...

Ho respeccato... E adesso praticamente.... Sciolgo tutto... Mi sento OP :unsisi:...

Comunque ragà, avete mai sentito il bisogno di farmare? Sarà che ho fatto solo due aree di gioco, ma al momento non ho mai avuto la necessità di farmare... Strano e allo stesso tempo figo, in un GDR
Più avanti la sentirai la necessità, ti verra' anche il dubbio se respeccare o no

Il mostro lo raggiungi salendo su una colonna caduta(lato destro, ,sotto dove sta il mostro) a terra.
L'altra parte del posto,ci arrivi in un secondo momento.

Il mostro lo raggiungi salendo su una colonna caduta(lato destro, ,sotto dove sta il mostro) a terra.
L'altra parte del posto,ci arrivi in un secondo momento.
Quale colonna? Sul lato destro, c' era effettivamente una colonna, ma ci si arrivava da uno spiazzo sopraelevato che non riuscivo a raggiungere. Scoprendo poi la mappa ho visto che si poteva arrivare da sopra, da un'altra zona. Sulla destra, dove ci stavano le cascate e gli uomini roccia con le lance dici? Ho gironzolato buona mezz'ora prima di arrendermi :asd:... Ma ho perso qualcosa di importante?

Quale colonna? Sul lato destro, c' era effettivamente una colonna, ma ci si arrivava da uno spiazzo sopraelevato che non riuscivo a raggiungere. Scoprendo poi la mappa ho visto che si poteva arrivare da sopra, da un'altra zona. Sulla destra, dove ci stavano le cascate e gli uomini roccia con le lance dici? Ho gironzolato buona mezz'ora prima di arrendermi :asd:... Ma ho perso qualcosa di importante?
Esplora bene la stanza prima, quella bella affollata :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro