PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
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Li esattamente da
Moghwyn, prima dello scontro finale c’è un montacarichi, prima di salirci c’è una specie di altare con degli abomini in preghiera. Ecco li c’è una pietra per portare quell’arma a +10
C'é un forziere.
E se non ricordo male,le pietre Draconiche(normali e funeree)sono contate(tipo otto) e si trovano molte nelle zone finali:spesso legate a delle quest e altre in giro...
 
Finito! A livello 170 dopo 170 ore xD ho praticamente fatto tutto quello che c era da fare di grosso, tutto il secondario tutti i boss, avrò giusto saltato varie quest neanche le più lunghe e vari dungeon nascosti. Chiaramente ad un certo punto con delle guide

Confermo le mie impressioni: il gioco più bello mai realizzato nel complesso, ma per renderlo capolavoro avrei messo la percentuale nelle zone e avrei tolto il potenziamento delle armi, dato che praticamente tutte e dico tutte le ore le ho giocate con la spada di Rogier. Avrei voluto cambiare ci ho anche provato, ma non ho trovato niente di più devastante di quella avendo un pg destrezza intelligenza.

Quindi purtroppo alla fine a livello di puro combat system mi ha stancato.

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Finito! A livello 170 dopo 170 ore xD ho praticamente fatto tutto quello che c era da fare di grosso, tutto il secondario tutti i boss, avrò giusto saltato varie quest neanche le più lunghe e vari dungeon nascosti. Chiaramente ad un certo punto con delle guide

Confermo le mie impressioni: il gioco più bello mai realizzato nel complesso, ma per renderlo capolavoro avrei messo la percentuale nelle zone e avrei tolto il potenziamento delle armi, dato che praticamente tutte e dico tutte le ore le ho giocate con la spada di Rogier. Avrei voluto cambiare ci ho anche provato, ma non ho trovato niente di più devastante di quella avendo un pg destrezza intelligenza.

Quindi purtroppo alla fine a livello di puro combat system mi ha stancato.

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Non hai trovato niente di più devastante perché non hai cercato...non hai nemmeno cambiato build :sowhat:
 
Finito! A livello 170 dopo 170 ore xD ho praticamente fatto tutto quello che c era da fare di grosso, tutto il secondario tutti i boss, avrò giusto saltato varie quest neanche le più lunghe e vari dungeon nascosti. Chiaramente ad un certo punto con delle guide

Confermo le mie impressioni: il gioco più bello mai realizzato nel complesso, ma per renderlo capolavoro avrei messo la percentuale nelle zone e avrei tolto il potenziamento delle armi, dato che praticamente tutte e dico tutte le ore le ho giocate con la spada di Rogier. Avrei voluto cambiare ci ho anche provato, ma non ho trovato niente di più devastante di quella avendo un pg destrezza intelligenza.

Quindi purtroppo alla fine a livello di puro combat system mi ha stancato.

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Mah, la spada di Rogier non è nulla di che in realtà se paragonate ad altre armi. :asd:

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Non hai trovato niente di più devastante perché non hai cercato...non hai nemmeno cambiato build :sowhat:
Senza fare spoiler considero anche armi ottenute dai boss più forti potenziate al massimo. Erano più scarse dello stocco di Rogier potenziato al massimo.

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Finito! A livello 170 dopo 170 ore xD ho praticamente fatto tutto quello che c era da fare di grosso, tutto il secondario tutti i boss, avrò giusto saltato varie quest neanche le più lunghe e vari dungeon nascosti. Chiaramente ad un certo punto con delle guide

Confermo le mie impressioni: il gioco più bello mai realizzato nel complesso, ma per renderlo capolavoro avrei messo la percentuale nelle zone e avrei tolto il potenziamento delle armi, dato che praticamente tutte e dico tutte le ore le ho giocate con la spada di Rogier. Avrei voluto cambiare ci ho anche provato, ma non ho trovato niente di più devastante di quella avendo un pg destrezza intelligenza.

Quindi purtroppo alla fine a livello di puro combat system mi ha stancato.

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É normale stancarsi del combat system,se non si varia con armi/magie e fare tutto il gioco con la stessa spada/bacchetta.Secondo me,ai primi sintomi di "stanca",dovevi insistere in provare altro equip.Pur trovandoti bene con la spada di Rogier.
Il gioco si puó finire come si preferisce e quasi tutte le armi portate al massimo e con la cenere giusta,sono devastanti.Peró ce ne sono una marea che rompono veramente il gioco,ma una marea.Ovviamente bisogna ottimizzare i punti abilitá e la build.
Ma se c'é una cosa(tra le tante) che in elden ring é pazzesco,é proprio la quantitá di armi e relative modifiche messe a disposizione.Un peccato fossilizzarsi su poche cose.
Ma ovviamente ognuno lo puó giocare come vuole e goderselo ugualmente.
 
É normale stancarsi del combat system,se non si varia con armi/magie e fare tutto il gioco con la stessa spada/bacchetta.Secondo me,ai primi sintomi di "stanca",dovevi insistere in provare altro equip.Pur trovandoti bene con la spada di Rogier.
Il gioco si puó finire come si preferisce e quasi tutte le armi portate al massimo e con la cenere giusta,sono devastanti.Peró ce ne sono una marea che rompono veramente il gioco,ma una marea.Ovviamente bisogna ottimizzare i punti abilitá e la build.
Ma se c'é una cosa(tra le tante) che in elden ring é pazzesco,é proprio la quantitá di armi e relative modifiche messe a disposizione.Un peccato fossilizzarsi su poche cose.
Ma ovviamente ognuno lo puó giocare come vuole e goderselo ugualmente.
Ho provato: artigli, doppie katane, katana singola. Così come per le magie alla fine le più utili per me sono state: proiettile di ghiaccio come si chiama e l arco di magia.

Il gioco ha una marea di opzioni io avrei provato a forzare un po' i giocatori, vabbè.

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Ho provato: artigli, doppie katane, katana singola. Così come per le magie alla fine le più utili per me sono state: proiettile di ghiaccio come si chiama e l arco di magia.

Il gioco ha una marea di opzioni io avrei provato a forzare un po' i giocatori, vabbè.

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Ma non dico che dovevi lasciare la spada di Rogier,ma di portarti dietro anche altro per variare.Se tu usavi(equipaggiata) solo quella,ovviamente.
Tipo io avevo equipaggiato(quindi selezionabile a volo):una spada corta,una lunga,scudo,arco,sigillo e bacchetta(che poi ho tolto verso la fine).Ció mi permetteva di variare molto nel combattimento.Ovvio che potevo finirlo anche con una singola arma,ma appunto per variare,ho preferito avere piú scelta.Poi verso la fine(dopo oltre 250 ore...),ho fatto anche la build doppie katane sangue(micidiale con i vari buff).
Ho provato anche tante altre armi,tutte potenti,ma impossibile vederle tutte...troppe...peró bellissime.
Ci sta pure nel trovarsi benissimo con un tipo di arma come la Rogier(o altro)e non cambiare mai,tanto portate al massimo,basta e avanza.
Comunque l'importante é che ti sei goduto complessivamente il viaggio. Poi un pó di stanca in alcuni momenti ci puó stare.
 
La quantità di dettagli presenti in questo gioco è assurda: questo mi ha veramente stupito (spoiler fase avanzata post fogne)
I granchietti in superficie che stanno in linea d'aria sopra Godwyn nell'abisso hanno il suo viso sul dorso:coosaa:
 
Ciao a tutti ho finito il gioco e cominciato Ng+ e mi chiedevo se nelle galere cambiano i boss perché ne ho fatte 2 a sepolcride ma sembrano diversi i boss o sbaglio ?
 
Ciao a tutti ho finito il gioco e cominciato Ng+ e mi chiedevo se nelle galere cambiano i boss perché ne ho fatte 2 a sepolcride ma sembrano diversi i boss o sbaglio ?
No non cambiano, è facile confondersi.
 


Major Changes Included in the Latest Update​

Additional elements

  • In transactions with the NPC "Twin Maiden Husk", the following Bell Bearing items have been changed so that their liberated status will be carried over to the NG+ play.
  • Bone Peddler's Bell Bearing/Meat Peddler's Bell Bearing/Medicine Peddler's Bell Bearing/Gravity Stone Peddler's Bell Bearing/Smithing-Stone Miner's Bell Bearing/Somberstone Miner's Bell Bearing/Glovewort Picker's Bell Bearing/Ghost-Glovewort Picker's Bell Bearing
  • Added emphasis to the choice of the Sacred Flask and several other options that can be strengthened in the grace menu
  • Added sound effects when other players' summon signs appear


Bug fixes

  • Fixed a bug where equipment could be changed from the equipment menu during the use of a skill under certain circumstances.
  • Fixed a bug in the "War Cry" skill where the effect was applied to a weapon that was not the target of the skill.
  • Fixed a bug where some actions of the "Barbaric Roar", "War Cry", and "Troll's Roar" recovery time was longer than expected.
  • Fixed a bug where the effects of the "Determination" and "Royal Knight's Resolve" skill does not always wear off with certain weapons.
  • Fixed a bug in which some attacks of the "Ice Spear" skill are unguardable.
  • Fixed a bug that caused the attack power of some skills to be reduced when using the "Golden Vow" skill.
  • Fixed a bug that the light wave of the "Moonlight Greatsword" skill sometimes does not aim at the locked-on target.
  • Fixed a bug that caused damage to allies when using the "Seppuku" skill under certain circumstances.
  • Fixed a bug that caused the increase in attack power of the "Seppuku" skill to be higher than expected for some attack motions.
  • Fixed a bug in which a status effect was applied when using the "Hoarah Loux's Earthshaker" skill.
  • Fixed a bug where the "Waves of Darkness" skill would not hit the enemy with a spinning cleave.
  • Fixed a bug that caused unintended motions to be played when switching to a different sorceries or incantations while using a sorcery or incantation.
  • Fixed a bug that the FP consumption increased when using the sorceries "Magma Shot" and "Roiling Magma" while riding a horse.
  • Fixed a bug where the “Claw Talisman” effect was not applied when jumping with the "Starscourge Greatsword" in both hands.
  • Fixed a bug that the power of two-handed attacks except jump attack of the weapon "Golem's Halberd " is different from expected.
  • Fixed a bug that when using the weapon "Pulley Crossbow" with the left hand while the right hand weapon was given an attribute by magic or item, the effect was given to the "Pulley Crossbow" as well.
  • Fixed a bug in which arrows and bolts that did not match the type of long-range weapon could be released in certain procedures.
  • Fixed a bug in which guard boost was reduced when some weapons were strengthened to the maximum.
  • Fixed a bug in which the attributes of weapons could be changed while the inventory had reached its maximum capacity and the ashes of war could not be changed.
  • Fixed a bug that caused the boss "Malenia, Goddess of Rot" to have low HP under certain circumstances.
  • Fixed a bug that allowed enemies to be attacked from outside the fog in certain areas.
  • Fixed a bug in online multiplayer where, when a boss is defeated in the host's world as a cooperative player, the same boss may not appear in your world.
  • Fixed a bug that prevented the battle with the boss "God-Devouring Serpent" from progressing under certain circumstances.
  • Fixed a bug that prevented hostile NPCs from appearing under certain circumstances.
  • Fixed a bug that prevented the event of the NPC "Alexander, Warrior Jar" from progressing under certain circumstances.
  • Fixed an issue where the item "Sacred Flask" is not restored after destroying a group of enemies under certain circumstances.
  • Fixed a bug that under certain circumstances, after defeating the boss "Starscourge Radahn", the user could not move from the map to the grace.
*If you cannot move from the map to the grace, you can move to the grace by touching the grace "Starscourge Radahn”.



  • Fixed a bug that prevented found sites of grace from registering on the map under certain circumstances.
  • Fixed a bug that prevented some graces from being able to be touched when approached under certain circumstances.
  • Fixed a bug that allowed hostile guests to enter boss areas under certain circumstances.
  • Fixed a bug that prevented a critical hit from behind from hitting in hostile multiplayer.
  • Fixed a bug that caused performance to slow down when the "Sentry's Torch" weapon was equipped under certain circumstances.
  • Improved stability of online multiplayer between PS4 and PS5
  • Improved loading times for the Xbox Series X|S version
  • Fixed a bug that the master volume setting was not reflected in some cutscenes
  • Improved stability of online multiplayer.
  • Fixed a bug that caused sounds to play differently than expected in some situations.
  • Fixed a bug that caused the player to become inoperable and die in certain locations.
  • Fixed a bug in which the drawing and hit detection were different than expected in some maps.
  • Fixed a bug in some maps that allowed players to reach unexpected locations with certain procedures.
  • Fixed some texts.
  • Several other performance improvements and bug fixes
 
Ho finalmente avuto la possibilità di andare avanti per un po', dopo la pausa della settimana scorsa

Gran tempesta
Margit mi ha fatto penare tanto. Ma dopo qualche ora di try e retry sono finalmente riuscito a batterlo. Non male come primo boss principale. Mi sono piaciute tanto le combo e il moveset del boss. Peccato so che continui ancora a non capire le tempistiche di alcuni attacchi e ci finisca dentro in pieno, consumando inutilmente le ampolle (in generale sto problema lo tengo con tanti nemici, confondo le animazioni per attacco per l'attacco con risultati devastanti. :asd:

Il castello di Grantempesta è davvero enorme. Non me lo aspettavo così intricato. Ho anche sconfitto lo stesso nemico del tutorial e raccolto la lettera delle crisalidi che porterò alla npc fuori le mura per la sua quest.

Sepolcride
ho portato avanti la quest dello scimmiotto per puro caso, aprendo la mappa ho visto l'icona di un NPC senzanome e per curiosità mi ci sono teletrasportato, trovandolo in fin di vita, ho sconfitto i nemici e gli ho donato l'ago. Spero non sia morto.
Un'altra quest che per ora mi sembra in sospeso è quella di riconquistare il maniero a sud della mappa. Sono bloccato alla cerimonia che sembra ripetersi in un loop.[ Ho fatto anche il dungeon segreto subito dopo il tutorial anche lì bella la boss fight, peccato solo sia un po' caotica e mi sono ritrovato più volte incastrato negli angoli del muro/SPOILER]

Sono a oltre 20 ore di gioco orami e per quanto mi stiano piangendo le dual, trovo davvero difficile schivare gli attacchi rispetto al passato. Gli attacchi nemici hanno spesso un raggio lunghissimo e gli attacchi sono molto spesso eseguiti in combo rapide e con animazioni che mi confondono, come ho già detto in spoiler. Con lo scudo le cose si semplificano notevolmente, ma non mi arrendo. Voglio una build dual sanguinamento:gogogo:
 
Ho finalmente avuto la possibilità di andare avanti per un po', dopo la pausa della settimana scorsa

Gran tempesta
Margit mi ha fatto penare tanto. Ma dopo qualche ora di try e retry sono finalmente riuscito a batterlo. Non male come primo boss principale. Mi sono piaciute tanto le combo e il moveset del boss. Peccato so che continui ancora a non capire le tempistiche di alcuni attacchi e ci finisca dentro in pieno, consumando inutilmente le ampolle (in generale sto problema lo tengo con tanti nemici, confondo le animazioni per attacco per l'attacco con risultati devastanti. :asd:

Il castello di Grantempesta è davvero enorme. Non me lo aspettavo così intricato. Ho anche sconfitto lo stesso nemico del tutorial e raccolto la lettera delle crisalidi che porterò alla npc fuori le mura per la sua quest.

Sepolcride
ho portato avanti la quest dello scimmiotto per puro caso, aprendo la mappa ho visto l'icona di un NPC senzanome e per curiosità mi ci sono teletrasportato, trovandolo in fin di vita, ho sconfitto i nemici e gli ho donato l'ago. Spero non sia morto.
Un'altra quest che per ora mi sembra in sospeso è quella di riconquistare il maniero a sud della mappa. Sono bloccato alla cerimonia che sembra ripetersi in un loop.[ Ho fatto anche il dungeon segreto subito dopo il tutorial anche lì bella la boss fight, peccato solo sia un po' caotica e mi sono ritrovato più volte incastrato negli angoli del muro/SPOILER]

Sono a oltre 20 ore di gioco orami e per quanto mi stiano piangendo le dual, trovo davvero difficile schivare gli attacchi rispetto al passato. Gli attacchi nemici hanno spesso un raggio lunghissimo e gli attacchi sono molto spesso eseguiti in combo rapide e con animazioni che mi confondono, come ho già detto in spoiler. Con lo scudo le cose si semplificano notevolmente, ma non mi arrendo. Voglio una build dual sanguinamento:gogogo:
Nn aspettarti tutte boss fight così che ce ne sono 2/3 dove nn si capisce una mazza e sono super spam e basta ed è una delle cose che nn mi è piaciuta x nulla in ste gioco
 
Nn aspettarti tutte boss fight così che ce ne sono 2/3 dove nn si capisce una mazza e sono super spam e basta ed è una delle cose che nn mi è piaciuta x nulla in ste gioco
Buono a sapersi perché se ce ne fossero di più sarebbe un problema. Se sono giusto un paio ci passo sopra vista la mole del gioco.

E a proposito di mole: esiste una mappa interattiva online o un modo per tenere conto della percentuale di completamento della mappa?
 
Buono a sapersi perché se ce ne fossero di più sarebbe un problema. Se sono giusto un paio ci passo sopra vista la mole del gioco.

E a proposito di mole: esiste una mappa interattiva online o un modo per tenere conto della percentuale di completamento della mappa?
Si di boss spammosi ce ne sono giusto un paio ma sono propio i principali

Ora se prosegui giusto la storia il prossimo importante è il più cagacazzo e io ci ho messo tipo 20 tentativi farciti da una decina di aumento di livelli per cercare di fotterlo per poi capire che era questione di strategia e attesa e lo battuto al suo apice di stronzaggine pre patch e poi viste le lamentele lo hanno depotenziato ma per me rimane il più stronzo di tutti propio perché richiede una sua strategia particolare
Per la mappa c'è eccome ma nn ti consiglio di usarla se nn in merda x le quest' o certe cose da trovare che alcune senza mappa ero ancora lì a cercarle
 
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