PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Mamma che sadness la quest di Boc.
Svelta sbagliata :sadfrog:
come gira su ps4 standard? Bene vero? :sadfrog:

Amo troppo i Souls (e ho già aspettato abbastanza) per aspettare ancora. :sadfrog:
Secondo me è godibilissimo.
Tuttavia ti segnalo cosa aspettarti di negativo:
*cali di frame soprattutto a cavallo di Torrente se la situazione si fa movimentata
*caricamenti non brevissimi ma nulla di grave, direi in linea con gli altri titoli from (ma di questi tempi si nota di più)
*in presenza di orde i nemici più lontani vanno a 10 fps

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

come gira su ps4 standard? Bene vero? :sadfrog:

Amo troppo i Souls (e ho già aspettato abbastanza) per aspettare ancora. :sadfrog:
Ho giocato le prime due zone su PS4, prima di prendere PS5. Ha cali di frame rate nelle situazioni concitate, e ovviamente non vedrai i panorami splendidi, ma io non ho avuto nessun problema... Ovviamente i caricamenti non sono istantanei, ma sono ad esempio più veloci di GTA Online :sisi:

Ieri comunque ho finito la Quest di Ranni :bruniii::
Quest stupenda, più articolata di quella di Fia/Rogier/D... Ma bella uguale secondo me :sisi:... Sopratutto i vari passaggi di zone, ma poi come scorre...

Mi dispiace che dei suoi 4 cavalieri (noi più Blaidd/Iji/Seluvis), rimaniamo in vita solo noi e Iji... È stato sopratutto un colpo tornare alla Torre di Ranni, per andare da Seluvis, e scoprire che lui è morto, ma sopratutto che Blaidd era diventato nemico, e che ho dovuto abbatterlo :cry2:... Ora suppongo di aver sbloccato "un altro finale"...

Tra l'altro, la zona dell'altare lunare, è terribile... A livello di mob c'è di tutto... Draghi, Tizi di Cristallo, un assassino nella galera, il lupo rosso... :paura:

Ora devo scoprire come continuano le quest di:
Hagh (quello del forte all'inizio)... Il tipo che cercava la sua aiutante (e ce poi troviamo morta a Liurnia) e sopratutto Alexander (dopo Radhan l'ho trovato di nuovo incastrato, vicino a Vasburgo :rickds:)

Ora mi dirigo finalmente all' Altopiano di Altus :sisi:

Ultima modifica:
Ho giocato le prime due zone su PS4, prima di prendere PS5. Ha cali di frame rate nelle situazioni concitate, e ovviamente non vedrai i panorami splendidi, ma io non ho avuto nessun problema... Ovviamente i caricamenti non sono istantanei, ma sono ad esempio più veloci di GTA Online :sisi:

Ieri comunque ho finito la Quest di Ranni :bruniii::
Quest stupenda, più articolata di quella di Fia/Rogier/D... Ma bella uguale secondo me :sisi:... Sopratutto i vari passaggi di zone, ma poi come scorre...

Mi dispiace che dei suoi 4 cavalieri (noi più Blaidd/Iji/Seluvis), rimaniamo in vita solo noi e Iji... È stato sopratutto un colpo tornare alla Torre di Ranni, per andare da Seluvis, e scoprire che lui è morto, ma sopratutto che Blaidd era diventato nemico, e che ho dovuto abbatterlo :cry2:... Ora suppongo di aver sbloccato "un altro finale"...

Tra l'altro, la zona dell'altare lunare, è terribile... A livello di mob c'è di tutto... Draghi, Tizi di Cristallo, un assassino nella galera, il lupo rosso... :paura:

Ora devo scoprire come continuano le quest di:
Hagh (quello del forte all'inizio)... Il tipo che cercava la sua aiutante (e ce poi troviamo morta a Liurnia) e sopratutto Alexander (dopo Radhan l'ho trovato di nuovo incastrato, vicino a Vasburgo :rickds:)

Ora mi dirigo finalmente all' Altopiano di Altus :sisi:
Sulla quest di Ranni:
" rimaniamo in vita solo noi e Iji... "
Io non sarei tanto sicuro su Iji... :shrek:

Sulla quest di Ranni:
" rimaniamo in vita solo noi e Iji... "
Io non sarei tanto sicuro su Iji... :shrek:
Ecco, questo spiegherebbe il perchè, ieri quando gli ho detto che Blaidd era morto, lui ha risposto con "tra poco lo raggiungerò" :shrek:

Domande veloci:
1) 50 a vita è abbastanza per sopravvivere oltre la capitale?
2) Sciame di mosche è buono contro i boss tanto da aumentare fede ed arcano (che, finora, non avevo mai toccato)?
3) Cometa di Azur è buona? Perché io l'ho usata diverse volte, ma non toglieva gran ché. Certo, non ho neppure mai potenziato un bastone...
4) Armatura con il miglior rapporto peso/difesa?

Grazie anticipatamente.

Sono nel dungeon dei

Formiconi

non chiedetemi il nome che manco mi ricorda la via di casa mia tra un pò :asd:

Ho battuto

Il drago stronzo

ma è enorme sto dungeon, ora dovrei capire come arrivare dalla simpaticone che mi lancia i detriti

3) Cometa di Azur è buona? Perché io l'ho usata diverse volte, ma non toglieva gran ché. Certo, non ho neppure mai potenziato un bastone...

Grazie anticipatamente.
Rispondo a questo...
Ho scoperto da poco che l'Onda Energetica della Spada della Notte Ardente, altro non è che la Cometa di Azur nerfata nel range... E ti dico che con la Spada a +9 e INT a 46 ci butto giù praticamente tutti i boss con 3-4 colpi :sisi:... Praticamente ormai uso il melee per i mob e la Cometa di Azur per i Boss :sisi:... Appena la troverò sicuramente la metto tra gli incantesimi conosciuti... Secondo me assieme al Bastone di Azur è devastante...
Post automatically merged:

Sono nel dungeon dei

Formiconi

non chiedetemi il nome che manco mi ricorda la via di casa mia tra un pò :asd:

Ho battuto

Il drago stronzo

ma è enorme sto dungeon, ora dovrei capire come arrivare dalla simpaticone che mi lancia i detriti
Ti dico la stessa cosa che mi è stata detta... Considerando che l'ho fatto ieri...
Ci arrivi più avanti, da un'altra strada...

Allora, due piccoli aggiornamenti

- Ho perso 240k rune schiacciato da uno di quei sepolcri moventi;

- Ho trovato un'arma incredibile
Lo spadone dell'ordine Aureo

Ormai sta run la termino con i due stuzzicadenti radical chic moonveil +10, appena mi passa sta moda respecco simbolicamente 99 Frz/Fed e torno ad impartire sacre scritture per le valli.

Ultima modifica:
Allora, due piccoli aggiornamenti

- Ho perso 240k rune schiacciato da uno di quei sepolcri moventi;

- Ho trovato un'arma incredibile
Lo spadone dell'ordine Aureo

Ormai sta run la termino con i due stuzzicadenti radical chic moonveil +10, appena mi passa sta moda respecco simbolicamente 99 Frz/Fed e torno ad impartire sacre scritture per le valli.
È l'arma leggendaria che ti dà il boss di una caverna giusto?

Se sì, mi piace ma la sua cenere non è proprio il massimo.
Credo che, per una run fede, la spada dell'ultimo boss oppure quella della Blasfemia siano migliori.
Personalmente conosco solo quest'ultima ed è davvero potente.

A parte questo, che ne pensi di quella zona?
A me fa piuttosto schifo.

E le arciere albinaure le torturerei :powah:

È l'arma leggendaria che ti dà il boss di una caverna giusto?

Se sì, mi piace ma la sua cenere non è proprio il massimo.
Credo che, per una run fede, la spada dell'ultimo boss oppure quella della Blasfemia siano migliori.
Personalmente conosco solo quest'ultima ed è davvero potente.

A parte questo, che ne pensi di quella zona?
A me fa piuttosto schifo.

E le arciere albinaure le torturerei :powah:
Yes, boss da caverna.
Ah la lama che citi ce la dovrei avere nell'inventario, le darò un occhio :sisi:

Ad ogni modo diciamo che
Le Vette dei Giganti le sto trovando tutto sommato "normali" paragonate ai picchi stilistici incredibili della Capitale e Altus, quindi un po' sottotono nell'insieme. Sarà che la "neve" non riescono a renderla proprio benissimo e mi pare più che altro una versione reskinnata delle precedenti :asd:
I Campi di Neve Consacrati con cui sono in diretta continuità geografica, invece, mi sembrano più curati e belli (e per ora li ho solo scalfiti). I nemici quaggiù davvero tostissimi e le tizie con le frecce sono OP, ma trovo piacevole l'insieme.
Ora sono a due passi dalla forgia..ma ci tornerò dopo che sarò sazio di esplorazione e backtracking per timore di mandare in vacca tutto

Ultima modifica:
Ieri mi sono fatto un bel giretto per il Monte Gelmir e ho tirato giù alcune cose strane :ahsisi: pensavo peggio come zona

Immaginatevi la mia faccia, quando ieri, dopo aver
messo una chiave nei quattro campanili, essere entrato nel portale, e aver letto Farum Azula in Frantumi

:sowhat:

Immaginatevi la mia faccia, quando ieri, dopo aver
messo una chiave nei quattro campanili, essere entrato nel portale, e aver letto Farum Azula in Frantumi

:sowhat:
Comprensibile.
Peró riguardo ai 4 campanili,io li ho trovati mal utilizzati:mi aspettavo di trovare nei portali,mooolto di piú.
ps:Avrei preferito sfruttassero i 4 campanili,per futuri dlc,magari!
:bruniii:

Comprensibile.
Peró riguardo ai 4 campanili,io li ho trovati mal utilizzati:mi aspettavo di trovare nei portali,mooolto di piú.
ps:Avrei preferito sfruttassero i 4 campanili,per futuri dlc,magari!
:bruniii:
Sono d'accordo....

Tra l'altro, pensavo che i due nemici mi dessero più filo da torcere... Invece sono andati giù come birilli... Probabilmente perchè sono Lv119...

Se proprio vogliamo dirlo, sono andati giù come birilli anche i due Cavalieri Draconici alle porte di Lyndell... Uno l'ho eliminato io, l'altro lo ha eliminato il mini-me :sisi:. però poi ho visto che il cancello portava a Lyndell e ho fatto dietro-front, che devo ancora esplorare per bene Altus e tutta la parte sinistra che è ancora scura...

Un dubbio sul reward di una quest di Varre

Ho avuto un medaglione per essere convocato da un tipo ma dice che non è ancora tempo di usarlo. Se lo uso succede qualcosa? È un one time only l'uso? Vado in una zona end game e rischio di perdere pezzi di quest? Contate che non sono ancora entrato nella capitale e ho fatto una solo kill per Villa Vulcano (ne ho altre due accessibili però). Sono livello 102

Pubblicità
Pubblicità
Indietro