PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Preordinati anche se non dal sito Bandai.
Con la spedizione se ne va il bonus dei 1000 punti.

Comunque le due regioni innevate, soprattutto quella "segreta" fanno veramente schifo.

Finora mi era piaciuto praticamente tutto.
Se accorpavi la spedizione dei due volumi diventava gratuita, comunque poco male se hai rimediato in altro store

So che è una domanda stupida, ma come faccio a capire dove andare? :rickds: ho sconfitto un bel po' di boss e miniboss nel corso delle 40h giocate in tre mesi circa, ma gioco a più riprese anche a distanza di settimane ed ogni volta che riprendo, non ricordo cosa ho fatto l'ultima volta :asd:
Post automatically merged:

Andando a memoria, ho ripulito
Raya Lucaria
ed ucciso due
draghi
, di cui l'ultimo se ben ricordo nella piana paludosa

Comincio a non farcela più, da una parte vorrei fare altre 150h, dall’altra il mio corpo è stanco

So che è una domanda stupida, ma come faccio a capire dove andare? :rickds: ho sconfitto un bel po' di boss e miniboss nel corso delle 40h giocate in tre mesi circa, ma gioco a più riprese anche a distanza di settimane ed ogni volta che riprendo, non ricordo cosa ho fatto l'ultima volta :asd:
Post automatically merged:

Andando a memoria, ho ripulito
Raya Lucaria
ed ucciso due
draghi
, di cui l'ultimo se ben ricordo nella piana paludosa
Seguendo

le luci delle grazie

Si vedono chiaramente sulla mappa. Li arrivi ai boss principali :sisi:

Comunque io della trama ci sto capendo nulla come da tradizione souls :sard:pensavo che con George si sarebbe capito qualcosa in più ma nada de nada...

Ho finito il gioco dopo circa 215 ore in oltre 3 mesi di gioco :asd: ho lasciato un parere complessivo nel topic in Games Dome, qui vorrei entrare più nel dettaglio di diversi aspetti.
Complessivamente è stata un'esperienza che metto sicuramente sul podio delle mie preferenze in termini Souls. Avere da protagonsta un mondo di gioco così denso di contenuti, così ben pensato e organico, così artisticamente affascinante ha funzionato in maniera egregia. La qualità delle location è sicuramente altalenante (e vorrei ben vedere), ma il risultato complessivo è senza ombra di dubbio sopra la media. Ciononostante non credo sia questo il futuro che vorrei dalla saga.
Il punto di forza di Elden Ring penso sia sicuramente il riuscire a coniugare in un ottimo e difficilmente ripetibile compromesso quantità e qualità, sotto tutti i punti di vista: opzioni di gameplay, armi, magie, location, boss. Una componente di ripetizione e una parte finale (opzionale) di gioco decisamente più fiacca non possono che essere piccole macchie su un lavoro che complessivamente risplende, e per farsene un'idea basta esplorare la quantità di opzioni in termini di armi e build a fine titolo.

Visto che qui siamo nel topic, vorrei commentare un po' di aspetti che mi hanno dato da pensare, qualche piccola occasione mancata e qualche lamentela a fronte di un così bel lavoro.
In primis, penso che il sistema di crafting avesse bisogno di qualche ritocchino in più...così com'è è sicuramente una bella innovazione, ma c'è uno sbilanciamento nella reperibilità di risorse per alcuni materiali (talvolta anche inspiegabile), e si è persa l'occasione di rendere craftabili alcuni strumenti che avrebbero dovuto esserlo (come la saetta runica, che così com'è rende la meccanica delle rune un qualcosa di odioso e macchinoso).

Il sistema di crafting delle armi è la cosa che mi ha dato da pensare di più.
Da una parte complessivamente promuovo il sistema delle ceneri di guerra e delle infusioni, che porta avanti quanto iniziato da Dark Souls 3 e libera il processo della necessità delle pietre da infusione, dando il via libera ad una sperimentazione maggiore da parte del giocatore...con così tante armi mi sembrava il minimo.
Il contro è che il sistema di upgrade è totalmente sbilanciato in favore delle armi uniche...
-pietre multiple per ogni livello di potenziamento (armi normali) vs una singola pietra per ogni livello (armi uniche); 25 livelli vs 10;
-la distribuzione...a parte il fatto che per qualche ragione fino alla tarda metà del gioco le pietre +3 sono rarissime, per come sono distribuite le risorse il giocatore avrà un'arma unica +9 molto prima di quando avrà un'arma normale a +24.
-le armi uniche hanno spesso abilità più interessanti e particolari (nonché più efficaci del corrispettivo in ceneri), finendo per oscurare la meccanica delle ceneri di guerra e delle infusioni.

Allo stesso modo il sistema degli spiriti...ce ne sono moltissimi, ma oggettivamente una volta che si trovano i più forti, tutti gli altri sono obsoleti. Avrei gradito una maggiore varietà e motivazione nell'utilizzarli. Anche qui, gli oggetti di potenziamento per gli spiriti leggendari si trovano prima di quelli normali!

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

Mi piacerebbe parlare approfonditamente anche di Stregonerie e Incantesimi, anche se ho avuto modo di prendere dimestichezza solo con le prime (che all'inizio mi sembravano tutte uguali, poi ho iniziato a notare le differenze sensibili).

Comunque, in generale: il sistema di progressione del titolo non è proprio perfetto, e non sempre a causa della libertà di esplorazione.

In che senso? Inizia a venirti un po' a noia?
Noia no, ma diciamo che non sono abituato a stare così tanto su un singolo gioco di fila e inevitabilmente la medesima routine mi porta a perdere concentrazione.

Comunque il gioco letteralmente sta dando il meglio di se dalla Capitale in poi e quindi vorrei non mollare la presa :asd:

Ecco, se non fosse così magnetico, lo metterei in pausa, giocherei un paio di titoli e lo riprenderei tra un mesetto tirandoci tranquillamente altre 100hrs.

Ho appena scoperto che Sellen ha vero volto sotto la maschera, e signori, è stupenda . :allegri:

22aa6786028393d372362c353b0fab8d.jpg

Presa da una live su Twitch, su PC è possibile togliergli la maschera. :sisi:

Ho appena scoperto che Sellen ha vero volto sotto la maschera, e signori, è stupenda . :allegri:

Questo pg non finisce mai di stupirmi in positivo :bruniii:

Sapevo di aver fatto bene a sceglierla come insegnante

Seguendo

le luci delle grazie

Si vedono chiaramente sulla mappa. Li arrivi ai boss principali :sisi:

Comunque io della trama ci sto capendo nulla come da tradizione souls :sard:pensavo che con George si sarebbe capito qualcosa in più ma nada de nada...
Grazie :asd: non capivo

Credo di aver finito la quest di Ranni :ahsisi:
Mi ha dopprato lo spadone della luna

Credo di essere verso la fine della quest di Fia e… wow

Ho finito la quest di Varre, esplorato l'area di Moghwyn e l'ho eliminato dopo diversi tentativi, più di 10 circa. Dato il numero di rune che mi ha dato, forse sarebbe stato da affrontare più in là.
Poi mi sono girato tutta la capitale ed ho sconfitto i boss presenti. Mi manca solo esplorare le fogne. Sapreste dirmi dov'è l'accesso, indicativamente?
Inoltre vorrei potenziare Luna Velata a +10. Dove trovo la pietra per portarcela?

Ho finito la quest di Varre, esplorato l'area di Moghwyn e l'ho eliminato dopo diversi tentativi, più di 10 circa. Dato il numero di rune che mi ha dato, forse sarebbe stato da affrontare più in là.
Poi mi sono girato tutta la capitale ed ho sconfitto i boss presenti. Mi manca solo esplorare le fogne. Sapreste dirmi dov'è l'accesso, indicativamente?
Inoltre vorrei potenziare Luna Velata a +10. Dove trovo la pietra per portarcela?
Per le fogne della Capitale
Nella parte nord ovest della capitale,zona cittá vecchia,tra le case rotte vedrai un pozzo ed é l'accesso.

Ultima modifica:
Li esattamente da
Moghwyn, prima dello scontro finale c’è un montacarichi, prima di salirci c’è una specie di altare con degli abomini in preghiera. Ecco li c’è una pietra per portare quell’arma a +10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro