PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

ragazzi una domanda , ma voi a che livello avete concluso il gioco ? io nei passati Souls ( Bloodborne , Dark soul , Demon's Soul ) sempre intorno a 140/150 . Qui bastano ? Lo so dipende anche dalle Building , come sviluppi il personaggio ecc......è solo per farmi una idea

Io più che altro sto aspettando una patch in cui sistemino la situazione framerate della versione Ps5

ragazzi un aiuto

ho notato che ogni volta che muoio , le mie anime vengono ridotte , che cosa succede ? ne avevo 50K , e dopo 3/4 morti sono scese a 20K

un'altra cosa che ho notato è che c'è una specie di quadratino rosso con la freccia all'ingiù(sotto la barra della stamina ) , centra qualcosa ? e se si come tolgo questo status ?

Ultima modifica:
ragazzi un aiuto

ho notato che ogni volta che muoio , le mie anime vengono ridotte , che cosa succede ? ne avevo 50K , e dopo 3/4 morti sono scese a 20K

un'altra cosa che ho notato è che c'è una specie di quadratino rosso con la freccia all'ingiù(sotto la barra della stamina ) , centra qualcosa ? e se si come tolgo questo status ?
Sei a Stormveil castle ( o Grantempesta mi pare in italiano)?
Se sì è una particolarità di quel luogo, ci sta un NPC che ti ruba parte delle rune ogni volta che muori

Sono al fiume Ainsel.
Ho esplorato tutto e sconfitto il boss, tuttavia la parte destra della mappa non riesco a raggiungerla. Consigli??

Sono al fiume Ainsel.
Ho esplorato tutto e sconfitto il boss, tuttavia la parte destra della mappa non riesco a raggiungerla. Consigli??
Ci arriverei più avanti ma solo se farai una certa quest secondaria di un personaggio "importante".

Sei a Stormveil castle ( o Grantempesta mi pare in italiano)?
Se sì è una particolarità di quel luogo, ci sta un NPC che ti ruba parte delle rune ogni volta che muori

si

Cmq devo essere sincero, non me lo aspettavo cosi grosso e denso

Questo è un gioco che se si ha poco tempo a disposizione è un dramma , ti puo durare veramente per mesi

Personalmente dopo circa 40h sto sentendo un po' di pesantezza, lo trovo sicuramente ben fatto e ricco di segreti ma sono proprio questi ultimi uniti ai dungeon boss che spesso droppano un oggettini di poca utilità che mi stanno facendo pesare l'esplorazione.
Non so se lo porterò mai a termine, ma giocandolo anche solo un paio d'ore al giorno l'esplorazione mi sta pesando. Questo mondo così vasto ma allo stesso tempo '"immobile" non mi sta entusiasmando, non trovo gli stessi interessi nella ricerca che ho trovato in un Bloodborne o nei Souls; vuoi che spesso che mi trovo anche costretto a tornare sui miei passi a causa di picchi di difficoltà fuori parametro o a causa di luoghi inaccessibili per mancanza di qualcosa.

Per il resto, perché il mondo del gioco è spesso intriso di zone paludose? (Che ho sempre detestato, non tanto per i malus quanto per il suono dell'acqua stessa).

Ci sono altri castelli come Grantempesta da poter esplorare?

Personalmente dopo circa 40h sto sentendo un po' di pesantezza, lo trovo sicuramente ben fatto e ricco di segreti ma sono proprio questi ultimi uniti ai dungeon boss che spesso droppano un oggettini di poca utilità che mi stanno facendo pesare l'esplorazione.
Non so se lo porterò mai a termine, ma giocandolo anche solo un paio d'ore al giorno l'esplorazione mi sta pesando. Questo mondo così vasto ma allo stesso tempo '"immobile" non mi sta entusiasmando, non trovo gli stessi interessi nella ricerca che ho trovato in un Bloodborne o nei Souls; vuoi che spesso che mi trovo anche costretto a tornare sui miei passi a causa di picchi di difficoltà fuori parametro o a causa di luoghi inaccessibili per mancanza di qualcosa.

Per il resto, perché il mondo del gioco è spesso intriso di zone paludose? (Che ho sempre detestato, non tanto per i malus quanto per il suono dell'acqua stessa).

Guarda che c'è un sacco di roba da trovare, basta esplorare i dungeon e non solo. Per farti un esempio: dalla prima area di gioco, dopo aver preso il cavallo, potrei trovare in 10 minuti due o tre armi veramente interessanti.

Forse non sai bene dove dirigerti e ti pesa andare a vuoto? Prova a seguire le indicazioni dei luoghi di grazia.

Naturalmente può capitare di trovare mini dungeon per i quali sei troppo potente, quello è uno dei difetti, ma con una mappa cosi grande era complicato bilanciare perfettamente ogni area.

Sulle paludi: sono fastidiose ma grazie al cavallo puoi passarci a tutta velocità.

Su altri castelli: ci saranno fortezze da esplorare ma più piccoline. Però troverai nuove location molto interessanti... Immagino che tu abbia raggiunto la zona che si trova dietro il castello Grantempesta. Dal punto panoramico dovresti aver notato uno o due "edifici" piuttosto imponenti. Uno è protetto da una barriera. Ecco quello merita. Ma non è il solo.

Ultima modifica:

Le zone alla Grantempesta sono i cosidetti legacy dungeon, ovvero la parte del gioco più classica e più legata ai dettami dei souls. Ce ne sono altre nel gioco e anche molto belle, ma soprattutto in blind run sono intervallate da grosse porzioni di open world. Anch'io la struttura open l'ho amata meno, soprattutto in prima run(mi capitavano a volte serate in cui avevo voglia di esplorare e menare le mani invece che vagare a cavallo, e andavo in giro sperando di trovare almeno un dungeon).
La parte open è molto vasta, ma se ti risulta pesante cerca di seguire la grazia senza esplorare tutto palmo per palmo, avrai tempo di tornarci in seguito.
Post automatically merged:

ragazzi una domanda , ma voi a che livello avete concluso il gioco ? io nei passati Souls ( Bloodborne , Dark soul , Demon's Soul ) sempre intorno a 140/150 . Qui bastano ? Lo so dipende anche dalle Building , come sviluppi il personaggio ecc......è solo per farmi una idea
Bastano, bastano. Io con il primo personaggio in blind run mi sono fermato a 125 e ci ho fatto tranquillamente tutto l'ng+.
Poi ho fatto altri due personaggi, con uno mi sono fermato sempre a 125 e con l'ultimo a 150.

Ultima modifica:

Io avendo davvero pochissimo tempo a disposizione mi sono affidato ad una guida su un sito, almeno per avere un'idea sull'ordine delle zone da esplorare e su alcune secondarie.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Io avendo davvero pochissimo tempo a disposizione mi sono affidato ad una guida su un sito, almeno per avere un'idea sull'ordine delle zone da esplorare e su alcune secondarie.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

è quello che ho fatto anch'io una volta resomi conto della portata dell'opera . Nelle prime 10 ore di gioco mi sentivo veramente spaesato e un po avvilito , poi dopo mi sono affidato a una delle mappe sbloccate che si trovano in rete , tipo questa :

( tra l'altro ti dice anche tutti i passaggi delle Quest )

piu una guida che ti dice in che ordine affrontare le zone . Ora dopo quasi 25 ore finalmente ho trovata la quadra/il ritmo

Quello che sto trovando poco convincente ( anche a causa delle grandi distanze ) è il Farming

ps: raga quali sono gli oggetti/magie che ti rendono immune dal Veleno ? no perche c'è un Dungeon proprio dove inizi il gioco ( quello dove devi inserire una di quelle chiavi di pietra ) che vorrei visitare

Ultima modifica:
Guida arrivata, sembrano passati 60 anni. Non credo di essere psicologicamente pronto alla Guida del DLC...

Tornando a noi:
  • Salvo sorprese (ossia l'update del branch pd-10) una patch è in arrivo.
  • Per la prima volta in 7 mesi un Account Ufficiale Bamco (per quanto Regionale, e quindi secondario) riconosce l'esistenza di SotE

A chi devo consegnare la Borsa Talismano (per aumentare gli slot talismano)?
Ho anche diversi oggetti di "Uva di Shabiri"

sono 4

per l'npc.. prova a farti un giro subito dopo stormveil :)
Appena posso ci vado.

Comunque ho ancora problemi ad evocare alleati. Quei pochi segni che trovo non funzionano mai ed esce il messaggio "impossibile evocare alleato".
Perché? È buggato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro