PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Provo a chiedere di nuovo: hanno confermato il pg muto editabile?

Il problema per me sarebbe un trauma tornare alle meccaniche classiche dopo l'evoluzione avuta con Sekiro :sisi:

Di che evoluzione parli? Sekiro è solo diverso, non "evoluto".

Dunque l'altro giorno pensavo male, elden Ring avrà una struttura narrativa simile ai Souls (quindi sempre Lore e non Story Driven). :hmm:

Di che evoluzione parli? Sekiro è solo diverso, non "evoluto".
Una vecchia intervista che ho conservato diceva che il personaggio che creiamo non avrà una personalità definita.

Insomma ipotizzo il solito PG muto che ascolta senza interazione la lore narrata anche dai vari NPC (su questi hanno parlato di maggiore profondità).

Non proprio, l'unica intervista che ho trovato in proposito è questa:

From Software president Hidetaka Miyazaki delved into the design philosophy of Elden Ring, which leaked prior to E3 2019 before unveiling a proper (and plenty cryptic) reveal trailer during the Xbox E3 2019 presentation. "There is no fixed main character in Elden Ring," Miyazaki said. "We mostly leave it up to the player to decide the characteristics and personality of the character they create." In contrast to the talkative (by From Software standards) Sekiro/Wolf and his stoic personality, it sounds like the hero of Elden Ring will take after the Dark Souls and Bloodborne leads who communicate via their actions and silent dialogue choices rather than speaking parts in cutscenes.

La parte finale sono solo speculazioni del giornalista, ergo di ufficiale o confermato non c'è niente

Personalmente sotto questo punto di vista non mi aspetto che si discosti dal filone Soulsborne :sisi:

Dunque l'altro giorno pensavo male, elden Ring avrà una struttura narrativa simile ai Souls (quindi sempre Lore e non Story Driven). :hmm:

Una vecchia intervista che ho conservato diceva che il personaggio che creiamo non avrà una personalità definita.

Insomma ipotizzo il solito PG muto che ascolta senza interazione la lore narrata anche dai vari NPC (su questi hanno parlato di maggiore profondità).

Non proprio, l'unica intervista che ho trovato in proposito è questa:

La parte finale sono solo speculazioni del giornalista, ergo di ufficiale o confermato non c'è niente

Personalmente sotto questo punto di vista non mi aspetto che si discosti dal filone Soulsborne :sisi:

giphy.gif

Bhè è il loro modus operandi ormai, davo quasi per scontato che sarebbe stato il solito pg muto.

Solo in Sekiro si era visto un piccolo miglioramento in tal senso, ma con il ritorno ad una struttura narrativa dei Souls è così.

Bhè è il loro modus operandi ormai, davo quasi per scontato che sarebbe stato il solito pg muto.

Solo in Sekiro si era visto un piccolo miglioramento in tal senso, ma con il ritorno ad una struttura narrativa dei Souls è così.
Piccolo miglioramento nel senso che grugniva e diceva buonasera :trollface: vabbè comunque battute a parte , era prevedibile . Con La solita scusa dell’ immersione maggiore ecc .

Andrò contro corrente ma il pg muto mi garba un botto, così come la quasi assenza di cutscene. Aiutano tanto nel creare un senso di immersione unico che è la cosa che ho adorato maggiormente all’interno dei souls giocati. Se pure in elden ring mantengono questa impostazione sono contento :asd: ho già molti più dubbi sulla strutta ow così ampia, il design nei souls funziona perché le varie mappe sono ristrette e navigabili tranquillamente a memoria, allargate a dismisura chissà che viene fuori

Tra l'altro se in Sekiro il PG fosse stato muto, sarebbe cambiato veramente poco per me. Il 99% delle frasi sono singole parole dette mugugnando :asd:

Comunque anche a livello di narrazione non mi aspetto grandi cambiamenti da ER; ciò che mi aspetto che venga evoluto in maniera sostanziosa è il level design e magari anche il sistema di build/classi/loot.

Il PG sarà il solito :asd:

Spero solo che a sto giro il mondo non sia mezzo morto, con il 90% della gente impazzita, e col solito plot device che permette di
Far Morire o Restartare il mondo (scelta tra l'altro svalutata dai sequel)
Vorrei un mondo un po' più vivo per una volta.

Sì ok che "han sempre fatto così", ma perché han "sempre" fatto Souls per gli ultimi 15 anni.
Sekiro è stato il primo vero non-Souls e ha cambiato quelle caratteristiche. Essendo anche Elden Ring un non-Souls, mi ero illuso che anche qui avrebbe usato un personaggio fisso. Non era affatto scontato (come dite voi) il contrario.

Comunque per me si perde metà del coinvolgimento con i pupazzi muti. Sarei capace di scaffalarlo solo per questo.

Lore, senso di decadenza, abbandono e scoperta. Personaggio muto e come al solito trovi il classico NPC scapestrato seduto su qualche scalino che con tre frasi ti racconta qualcosa sulla lore di gioco.

Sì ok che "han sempre fatto così", ma perché han "sempre" fatto Souls per gli ultimi 15 anni.
Sekiro è stato il primo vero non-Souls e ha cambiato quelle caratteristiche. Essendo anche Elden Ring un non-Souls, mi ero illuso che anche qui avrebbe usato un personaggio fisso. Non era affatto scontato (come dite voi) il contrario.

Comunque per me si perde metà del coinvolgimento con i pupazzi muti. Sarei capace di scaffalarlo solo per questo.
Guarda che l'hanno sempre definito come una sorta di erede spirituale di Dark Souls, quindi è lecito aspettarsi lo stesso.
Comunque dipende sempre che intendi per muto, nel senso che parla effettivamente o nel senso che possiamo scegliere cosa dire? Nel secondo caso dovrebbero strutturare la storia apposta, nel primo caso secondo me è una cosa che varia da giocatore a giocatore, personalmente saperlo muto non mi cambia nulla, posso fare uno sforzo d'immaginazione e pensare a cosa direbbe il mio personaggio

A Miyazaki non piace scrivere dialoghi. O ci pensa Martin (1 dialogo al mese), o nisba. :happybio:

A Miyazaki non piace scrivere dialoghi. O ci pensa Martin (1 dialogo al mese), o nisba. :happybio:
Si che poi Martin ha curato solo il background narrativo e penso anche un po' il worldbuilding (il mondo di gioco). Si parlava anche di tematiche simili alla Trono di Spade.

"Trama" e tutto il resto sarà sempre opera di Miyazaki.

Detto questo, comunque lo attendo con trepidazione non riesco a pensare a nessun altro gioco. :ivan:

Magari se ne sta occupando davvero lui, sarà per questo che non abbiamo più notizie dall'annuncio e che alla fine avremo il pg muto :trollface:

Si che poi Martin ha curato solo il background narrativo e penso anche un po' il worldbuilding (il mondo di gioco). Si parlava anche di tematiche simili alla Trono di Spade.
Ma non avevano detto che oltre a Martin ci stavano scrivendo sopra anche vari sceneggiatori della serie di GoT?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro