PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sono fatto un giro a caso su Reddit e poco ci manca che cancello l'app :asd:
C'è gente hyppata come la merda per il trailer di BF che non ha mostrato NULLA e altra gente delusa dal gameplay visto dal trailer di ieri in Elden Ring.
Ma dai..

più che altro il falò è un vero falò! chissà se ce lo possiamo fare noi al momento con determinati materiali!
Magari funzionano come in Dark Souls ma devi trovare prima i materiali per attivarlo. Sarebbe una bella idea.

Lui ha scritto il passato, la storia del mondo di gioco. Poi dal passato recente fino al presente è tutto lavoro di Hidetaka.
quindi sostanzialmente ha inventato quel mondo, dando regole, personaggi e mitologia, a from il compito di saperli sfruttare e raccontare

quindi sostanzialmente ha inventato quel mondo, dando regole, personaggi e mitologia, a from il compito di saperli sfruttare e raccontare
Esatto. Un po’ come se Martin avesse scritto Dark Souls e Hidetaka Dark Souls 3

Uno può sperare che diventi un gioco di calcio, ma non dovrebbe (secondo me) criticare il team di sviluppo se questo non dovesse realizzarsi, sopratutto se quanto fatto finora è una formula vincente ed apprezzata.
Ma non è un ragionamento corretto. Voi in pratica, da fan, non volete che NULLA cambi perchè vi va bene così e mai direte che sarebbe meglio cambiare. Ve lo dico papale papale per come la penso, non mi nascondo :asd: Con i souls NON PUOI DIRE NULLA che pari un pazzo e vieni attaccato :sard:

Per me oggi la trama devi raccontarla in altro modo, perchè le possibilità ci sono. E sto evitando di parlare di meccaniche e difficoltà, perchè già è stato dato...so che è un caso perso. Però speravo che voi fan qualcosa IN PIU' la volesse, ma se partite dal "è sempre stato così, va bene, poi non è più un souls" continuo a pensare che siete un pelino ma un pelino fissati :asd:

Mi sono fatto un giro a caso su Reddit e poco ci manca che cancello l'app :asd:
C'è gente hyppata come la merda per il trailer di BF che non ha mostrato NULLA e altra gente delusa dal gameplay visto dal trailer di ieri in Elden Ring.
Ma dai..
Sempre così per ogni titolo From. Poi però all'uscita sono i primi a giocarci. In ogni caso il gioco ha avuto una ricezione super positiva. Il trailer sul tubo ha superato già il milione e i likes si sprecano. Reddit purtroppo è una fogna. Non farci tanto affidamento. È un po' come quelle chat che ci sono durante gli eventi. Un sacco di gente inutile.

Se a uno questa caratteristica non è mai piaciuta o quantomeno ha stufato che male c'è se si augura che con questo titolo spingano un po' di più su dialoghi e cutscene?
Come ti hanno risposto altri utenti ,un conto è sperarci, un conto è pretenderlo sennò si rimane delusi. Se non ti piace il prodotto non sei obbligato a prenderlo è sempre questo il discorso

Personalmente anche io preferirei una narrazione più lineare, non mi sembra di volere la luna. Poi se non dovesse esserci pace, però sembra che non gli si possa dire niente contro

Premessa: ho adorato quanto visto ieri e non vedo l’ora di giocare ER
You don’t say?

Però mi dispiace che FS non si sia allontanata un po’ da quello stile dark fantasy osando fare qualcosa di nuovo. Magari qualcosa più sul fantasy medievale, visto che avevano anche Martin dalla loro parte (e la sua influenza si vede già nel trailer di ieri). Più che altro i nemici e certi elementi delle ambientazioni sanno tanto di già visto. Se qualcuno mi dicesse che alcuni nemici del trailer di ieri sono identici ad un altro lavoro FS, non potrei negarlo così facilmente. Anche le armature sembrano avere uno stile simile, però qui è ancora presto per dirlo.

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Ma non è un ragionamento corretto. Voi in pratica, da fan, non volete che NULLA cambi perchè vi va bene così e mai direte che sarebbe meglio cambiare. Ve lo dico papale papale per come la penso, non mi nascondo :asd: Con i souls NON PUOI DIRE NULLA che pari un pazzo e vieni attaccato :sard:

Per me oggi la trama devi raccontarla in altro modo, perchè le possibilità ci sono. E sto evitando di parlare di meccaniche e difficoltà, perchè già è stato dato...so che è un caso perso. Però speravo che voi fan qualcosa IN PIU' la volesse, ma se partite dal "è sempre stato così, va bene, poi non è più un souls" continuo a pensare che siete un pelino ma un pelino fissati :asd:
Ma anche no. Cambiare l'approccio narrativo non vuol dire evolversi. Il combattimento che e è quello in cui speravamo tutti dai trailer si è visto ed è stato migliorato, spostamenti tramite mount, level design in un open world. Più lore perché hanno collaborato con Martin. Non spariamo sentenze a cavolo. Se vogliamo un gioco Souls di from ci aspettiamo un prodotto , non ci aspettiamo un cinematica game! Se hanno quel modo la di narrare e a voi non piace, c'è altro sul mercato. Cambiare come volete voi è appunto cambiare non evolvere

You don’t say?

Però mi dispiace che FS non si sia allontanata un po’ da quello stile dark fantasy osando fare qualcosa di nuovo. Magari qualcosa più sul fantasy medievale, visto che avevano anche Martin dalla loro parte (e la sua influenza si vede già nel trailer di ieri). Più che altro i nemici e certi elementi delle ambientazioni sanno tanto di già visto. Se qualcuno mi dicesse che alcuni nemici del trailer di ieri sono identici ad un altro lavoro FS, non potrei negarlo così facilmente. Anche le armature sembrano avere uno stile simile, però qui è ancora presto per dirlo.

I ricicli dei nemici li hanno sempre fatti, basta guardare l'orco incatenato di sekiro che è lo stesso identico modello dei nemici presenti nella zona con l'acquitrino di dark souls 3

Ma anche no. Cambiare l'approccio narrativo non vuol dire evolversi. Il combattimento che e è quello in cui speravamo tutti dai trailer si è visto ed è stato migliorato, spostamenti tramite mount, level design in un open world. Più lore perché hanno collaborato con Martin. Non spariamo sentenze a cavolo. Se vogliamo un gioco Souls di from ci aspettiamo un prodotto , non ci aspettiamo un cinematica game! Se hanno quel modo la di narrare e a voi non piace, c'è altro sul mercato. Cambiare come volete voi è appunto cambiare non evolvere
Ma non sono proprio d'accordo. Tu semplicemente NON VUOI che cambiano.
E' come rimanere ancorati ai turni in un jrpg, quando l'action, fatto a modo, è l'evoluzione. Qui la vedo nella stessa maniera. Nei souls voi volete roba di 20 anni fa ma che si vede meglio, stop. Questa è evoluzione? :hmm:

PS: sentenze al gioco non ne ho fatte e non ne farò.

E' la tua premessa a essere sbagliata. Non è mai stata questione di possibilità o mezzi (anche perché quelli ci sono sempre stati), è questione che il metodo di narrazione dei From è quello per scelta stilistica. Non è questione di essere meglio o peggio di roba più diretta, questo metodo è prerogativa di From perché, evidentemente, al Miya piace così.

Ma non sono proprio d'accordo. Tu semplicemente NON VUOI che cambiano.
E' come rimanere ancorati ai turni in un jrpg, quando l'action, fatto a modo, è l'evoluzione. Qui la vedo nelal stessa maniera. Nei souls voi volete roba di 15 anni fa ma che si vede meglio, stop. Questa è evoluzione? :hmm:
Ma anche no. Se la storia di questi giochi si basa sull'esplorazione lettura etc, perché devi metterci cinematic? Non hanno senso nel contesto dei giochi from, non è un gioco di storia su personaggio x deve ammazzare a per ottenere un oggetto 1.
È una storia di un mondo , dove tu sei un abitante di quel mondo.

You don’t say?

Penso che questo titolo sia la loro Magnum opus. Unisce tutti i loro giochi in un'unica titolo e li porta in contesto open world. Si possono vedere, nel trailer, Dark Souls 1-2-3 Bloodborne e Sekiro. Ma si vedono come stile e atmosfera, non come scopiazzature, a mio avviso. E un gioco per i fan del loro genere, non deve attirare altra gente. Non è il loro obiettivo. Inoltre vedere From in un contesto più realistico vorrebbe dire castrare la loro vena artistica, dove sono maestri.

Ma a me vanno benissimo altre cutscenes, filmati e dialoghi che arricchiscono l’esperienza. Ma non voglio perdermi l’elemento di scoperta caratteristico di ogni souls, che all’inizio ti fa sentire completamente sperduto in un mondo sconosciuto dove devi aggrapparti alle descrizioni degli oggetti e al loro design, alle caratteristiche del mondo di gioco, devi osservare ed ipotizzare per cercare di ambientarti e poi scegliere un ruolo in questo mondo che ti porti ad un finale del gioco. Si tratta di un GDR dopotutto, dove andiamo ad impersonare un PG creato da zero. E dall’incipit di ER sappiamo che verremo portati in questo mondo sconosciuto, quindi ci sta tutto (non è Sekiro insomma).

Poi ripeto: ben vengano altre cutscenes per migliorare la narrativa, ma non voglio sentirmi guidato per mano in una trama, perché altrimenti perderebbe gran parte del suo fascino. E non si tratta di non volere un miglioramento, perché di fatto non lo sarebbe affatto per chi cerca esperienze di questo tipo. Per la trama c’è Uncharted o se vogliamo rimanere nei GDR FFVII Remake.

Ma voi state imputando l'assenza di esplicito nel narrato e l'utilizzo di simbologie, mezzi traversi e suggestione come se fosse una mancanza rispetto ad un non ben definito standard qualitativo o semplicemente mezzucci faciloni del team.

Ma non è proprio così, è una scelta voluta dall'autore che ha già ampiamente dimostrato di sapersi destreggiare con questa tipologia di approccio al soggetto.

Vi fa cagare? Benissimo. Ricollegandomi all'esempio fatto prima a 3/4 dei fruitori ha fatto cagare The Neon Demon di Refn.
Ma appellarsi ad un moto di miglioramento o evoluzione (rispetto non si sa bene a cosa) mi sembra mancare totalmente il bersaglio, in tutta franchezza. Mi sembra speriate che cambi approccio nel narrato, che è una questione diversa. Speranza vana se continueranno con la filosofia di Miyazaki, ma sperare non nuoce a nessuno.

Ultima modifica:
E' la tua premessa a essere sbagliata. Non è mai stata questione di possibilità o mezzi (anche perché quelli ci sono sempre stati), è questione che il metodo di narrazione dei From è quello per scelta stilistica. Non è questione di essere meglio o peggio di roba più diretta, questo metodo è prerogativa di From perché, evidentemente, al Miya piace così.
Esattamente, dio ti benedica.
Miyazaki fin dai primi Souls in interviste varie narrò che scelse questo stile narrativo perché lui i libri li leggeva così. Essendo povero non poteva comprare libri ma solo affittarli per brevi periodi. Non riuscendo a leggerli tutti li leggeva a spezzoni immaginandosi il resto. È una scelta autoriale. Come accettate scelte autoriali di minima ,druckman ,etc. Accettate anche lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro