PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eppure io ieri sera nel video ho notato un titolo artisticamente con una sua identità ben precisa (sia nelle locations, nelle ambientazioni, ma anche nel quadro generale).

Un gioco particolare a modo suo.
Non so a cosa ti riferisci ma non c'è nulla che faccia dire "ok non è una cosa che avvicinerei ad un Dark Souls"

Vabè dai è palese che è un incrocio tra Dark Souls e Bloodborne 2.0,
io per tutto il trailer ho avuto questa sensazione, persino alcuni nemici mi ricordano tantissimo alcuni di Bloodborne,

poi ovviamente non si è visto ancora niente e non giudico, la serie souls non posso dire di adorarla in quanto non ho finito manco un Souls, compreso Bloodborne dove ci ho fatto un 30 ore e poi non ho più avuto occasione materiale e mentale per riprenderlo (magari riprenderò presto però), ma l'ho sempre trovata affascinante,
però ho avuto questa palese sensazione e non penso di essere l'unico.

Devo dire la verità, avere avuto questa sensazione non è una cosa negativa, ma mi aspettavo di più dopo tutta questa attesa e "hype" verso il gioco, pensavo a qualcosa di devastante anche riguardo al setting, che pare uguale agli altri souls, però ripeto non si è visto tanto quindi può essere solo una facciata.

Gli scenari mi fanno impazzire
er.png
Questo intendo dire. Nonostante visivamente appaia simile a Dark Souls, come hai detto anche tu è molto ispirato. Questa forte ispirazione per me gli da una sua identità ben precisa.

Ultima modifica:
Ma nessuno dei cambiamenti che preventivavo io sarebbe uno stravolgimento, anzi, nel momento stesso in cui hanno deciso di convertire la formula in un Open World secondo me è d'obbligo renderlo più popolato e "vivo" rispetto a un DS...non puoi fare un mondo open world con un solo hub centrale con 5 npc in croce o quantomeno non sarebbe l'ideale.
C'è ancora da capire bene quanto è esteso questo open world e sopratutto come è gestito :asd: sarà sicuramente più grande ma non mi aspetto chissà che lande enormi

Ce ne sono alcuni che fanno tantissimo BOTW:
NQTYuD2.jpg

Questo tipo di erbetta e vegetazione mi fa impazzire, bellissima :morris2:
Quello nella foresta è il mio preferito. Mi da proprio la sensazione di poter andare dove vuoi... E venir bastonato in ogni caso :sard:

[/quote]

Non voglio esagerare ma.... non c'è tutto questo grande abisso, ma ripeto, non è una critica verso il gioco, solo che alla fine si ha la sensazione che si trascina dietro il concept, poi ovvio che ci sono i dettagli che rendono le cose diverse (a parte il mega castello di sfondo in tutti e tre XD).

Si fa anche per scherzare eh, è una serie che ripeto, mi ha sempre affascinato anche a me.

ps: il primo è Elder Ring, il secondo Dark Souls e il terzo Bloodborne ovviamente.

I commenti che ho sentito per la maggiore:
  • e' ugule a dark souls
  • la grafica lascia a desiderare
mi vien da piangere :facepalm2:

Bloodborne per me è insuperabile. Non so di cosa si era fatto miyazaki ai tempi, ma è probabilmente uno dei titoli più artisticamente ispirati di sempre. Vedremo cosa combineranno, i presupposti per fare meglio ci sono tutti :sisi:

Bloodborne per me è insuperabile. Non so di cosa si era fatto miyazaki ai tempi, ma è probabilmente uno dei titoli più artisticamente ispirati di sempre. Vedremo cosa combineranno, i presupposti per fare meglio ci sono tutti :sisi:
Bloodborne alla fine è un vero e proprio citazionismo continuo a Lovecraft e Berserk :asd: , chissà ora con la mitologia celtica cosa potranno tirare fuori, mi aspetto tra i boss i vari Cu Chuculain (pronunciatelo Cu Hùlenn per carità che è il modo corretto :asd: ) e Scáthach :ivan:

Ultima modifica:
Questo sembra il Souls più Berserk di tutti :asd:

chissà come si estenderà il mondo di gioco e quanti dungeon sotterranei nascosti :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro