PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io invece sapevo che Miya avesse proprio fatto un passo avanti verso alcuni utenti, prendendoli sotto braccio e dicendo loro
tenor.gif
Non so se è vera la storia però.
Sì ma lo ha detto in fluente giapponese :sisi:

apprezzate la mia onestah, son felice che non si pieghino e mantengano una visione autoriale, ma dove loro non arrivano in un modo o in un altro ci arrivo io

hacker GIF

(completate a livello normale Rtype Final 2 e ne riparliamo)

apprezzate la mia onestah, son felice che non si pieghino e mantengano una visione autoriale, ma dove loro non arrivano in un modo o in un altro ci arrivo io

hacker GIF

(completate a livello normale Rtype Final 2 e ne riparliamo)
Ma in DS3 bastava farsi un mago e spammare lancia cristallizzata con una build apposita :eucube:

Cioè, il punto dei Souls (poi vedremo con ER) è che avendo una forte ingerenza da gdr si basano molto sulle informazioni e meno sull'avere le mani. La parte "complessa" è immagazzinare queste informazioni. Ma una volta che capisci come e quando aprire delle brecce giganti nel sistema il gioco è fatta.

Sekiro già è diverso, lì è quasi unicamente memoria muscolare.

Ultima modifica:
mah,io ho conosciuto persone che inizialmente volevano tirare il disco dalla finestra che so diventati eccellenti giocatori ed hanno finito in scioltezza tutti gli altri souls.
e parlo anche di persone che giocano ogni tanto a caso altro oltre i soliti fifa e cod.
vero che i souls so impegnativi ma alcuni di voi li stanno facendo passare come na roba improponibile

daje su :asd:

This.
In generale la regola "Il souls più difficile è il primo che si gioca" è ancora valida,

Semplicemente il Miya è sempre stato un fanatico della difficoltà old school ma invece di piegarsi alle esigenze di mercato o vendere due lire ha creato piuttosto un mercato (enorme) tutto suo, andando sempre a fare il cavolo che voleva e trovando un modo sempre più elegante di proporlo con l'aumentare del budget.
L'unico passo falso (che dimostra di non aver capito un cazz della filosofia del Miya) è Dark Souls 2, che non distingue artificioso/sleale da tosto e appagante e si preoccupa solo del death counter, non a caso l'unico che non è diretto da lui.

Semplicemente il Miya è sempre stato un fanatico della difficoltà old school ma invece di piegarsi alle esigenze di mercato o vendere due lire ha creato piuttosto un mercato (enorme) tutto suo, andando sempre a fare il cavolo che voleva e trovando un modo sempre più elegante di proporlo con l'aumentare del budget.
L'unico passo falso (che dimostra di non aver capito un cazz della filosofia del Miya) è Dark Souls 2, che non distingue artificioso/sleale da tosto e appagante e si preoccupa solo del death counter, non a caso l'unico che non è diretto da lui.
Eh, come dimenticarsi delle frecce che curvano ,sia che tu Rolli via sia che tu giri un angolo. Grazie a Dio non lavorava a ds2 per Bloodborne!

Ecco, l'unico tipo di arma non visto nel trailer era arco e freccia o mi sbaglio? Intendo sia da main che alleati/nemici

Eh, come dimenticarsi delle frecce che curvano ,sia che tu Rolli via sia che tu giri un angolo. Grazie a Dio non lavorava a ds2 per Bloodborne!

Ecco, l'unico tipo di arma non visto nel trailer era arco e freccia o mi sbaglio? Intendo sia da main che alleati/nemici
DS2 prende a piene mani dalla concezione acerba di difficoltà di tanti titoli su NES, tanti di quelli che recensisce l'Angry VG Nerd per intenderci :asd: è davvero un repertorio di brutte pratiche di game design.

Sulla cosa del trailer non ricordo al momento :hmm:

Ma in DS3 bastava farsi un mago e spammare lancia cristallizzata con una build apposita :eucube:

Cioè, il punto dei Souls (poi vedremo con ER) è che avendo una forte ingerenza da gdr si basano molto sulle informazioni e meno sull'avere le mani. La parte "complessa" è immagazzinare queste informazioni. Ma una volta che capisci come e quando aprire delle brecce giganti nel sistema il gioco è fatta.

Ma anche meno, in DS3 bastava spammare la spada lunga
[automerge]1623861466[/automerge]

In una sezione del trailer si vede un giocatore utilizzare arco e frecce, di fuoco pure

Ma anche meno, in DS3 bastava spammare la spada lunga
[automerge]1623861466[/automerge]

In una sezione del trailer si vede un giocatore utilizzare arco e frecce, di fuoco pure
Apposto, non ci ho fatto io caso. E lol, frecce di fuoco?! Nice, ho visto poco il trailer ma credo che sarò punto non vedrò altro per non morire di hype!

Qualcuno sa dirmi perché Amazon ha messo tutte le versioni tranne ps5?

Vabbe', fino a Bloodborne tutti i boss erano gimmick o tronchi decerebrati al di fuori dei DLC.
Ma nzomma.
Ornestein e Smough, se sconfiggi per primo quest'ultimo, non mi pare rientrino nella categoria che dici te.
Solaire un po' aiutava ma poi Super Ornestein lo demoliva ... se ci arrivava.
Premetto che gioco sempre offline
.

Si sono viste, ma come ho capito tornerà un po' tutto: armi, armature, incantesimi e miracoli ecc.

Manca solo di sapere il PVP/PVE e il sistema di livellamento
[automerge]1623861972[/automerge]
mah,io ho conosciuto persone che inizialmente volevano tirare il disco dalla finestra che so diventati eccellenti giocatori ed hanno finito in scioltezza tutti gli altri souls.
e parlo anche di persone che giocano ogni tanto a caso altro oltre i soliti fifa e cod.
vero che i souls so impegnativi ma alcuni di voi li stanno facendo passare come na roba improponibile

daje su :asd:
Sekiro comunque è stato notevomente difficile rispetto a BB e altri Souls, vabbè che il gameplay ovviamente era differente essendo più action
[automerge]1623862153[/automerge]
No ma sono tranquillissimo, tanto se lo prendo sarà su PC. Mod che riduce del 25% i danni dei nemici e tanti saluti. Coi souls faccio schifo alla merda e mai imparerò, non mi vergogno di barare (lo faccio per l'universo di gioco, che sembra strepitoso)
Però secondo me così ti rovini l'esperienza di gioco, nulla che non si possa superare con pazienza e facendosi la build giusta

Però secondo me così ti rovini l'esperienza di gioco, nulla che non si possa superare con pazienza e facendosi la build giusta
Lo so benissimo :asd:
E' un atrocità, ma non reggo proprio il sistema dei souls puri (mentre altra roba come Code Vein o Ashen l'ho giocata serenamente, hanno un paio di aggiunte come mappa e companion che aiutano)
Ci proverò sicuramente, ma se vedo che di nuovo mi scazzo malamente allora provo a piegare il gioco a me. E' il mio genere criptonite. Faccio schifo e lo ammetto.

per goderti i souls ecc devi accettarne le regole, se non lo fai sarai sempre iper frustato come se la tua testa vuole andare a sinistra ma il personaggio va a destra .

Sicuro che non stai parlando di DS1? :tè:

In DS3 la magia era stata merdificata a causa dell'indignazione di tutti gli esperti di rpg che (nei primi due titoli) proprio non riuscivano a capacitarsi di come una lancia cristallizzata facesse più danno di una spadata.

E ce se so impegnati eh? Ma al meglio delle loro capacità intellettive, eh?
Ma niente purtroppo.:azz:
Devono essere i figli dei giocatori di D&D che rompevano il caxxo al Master sul perché una palla di fuoco faceva più danno di una spadata :unsisi:

Vabbè... diciamo che te sei confuso :patpat:
O hai tirato una fregnaccia delle tue :patpat:

Ma nun te preoccupa per lo sai che ti lovvo anyway
Gareth Bale Football GIF by UEFA

Quindi quelli che hanno inserito la selezione della difficoltà in un soulslike come Star Wars sono degli stronzi

Sicuro che non stai parlando di DS1? :tè:

In DS3 la magia era stata merdificata a causa dell'indignazione di tutti gli esperti di rpg che (nei primi due titoli) proprio non riuscivano a capacitarsi di come una lancia cristallizzata facesse più danno di una spadata.

E ce se so impegnati eh? Ma al meglio delle loro capacità intellettive, eh?
Ma niente purtroppo.:azz:
Devono essere i figli dei giocatori di D&D che rompevano il caxxo al Master sul perché una palla di fuoco faceva più danno di una spadata :unsisi:

Vabbè... diciamo che te sei confuso :patpat:
O hai tirato una fregnaccia delle tue :patpat:

Ma nun te preoccupa per lo sai che ti lovvo anyway
Gareth Bale Football GIF by UEFA
Aspè, tieni un altro pochino che ti aiuta. :shrek:
giphy.gif
No comunque ritengo che la build da maghetto rimanga stupidamente safe nel primo NG, perché sto partendo dal presupposto la utilizzi un...ehm , "poco avvezzo" :eucube: Mischi quelle 4/5 spell utili nel contesto, ci ibridi il fuoco che è sempre utile e fai ciao ciao con la manina spammando.

Ovvio che se parliamo di ottimizzazione da speedrun prendi le sellsword, le buffi all'occorrenza a seconda del boss e passi sopra la testa di tutti in 20 secondi....ma devi schivare stando sotto al nemico e parto dal presupposto che un sine manibus non sappia schivare e sfruttare il pattern avversario a proprio vantaggio per decimarlo easy peasy :draper:

Quindi quelli che hanno inserito la selezione della difficoltà in un soulslike come Star Wars sono degli stronzi
Ma Star Wars Jedi Fallen Order? Ma mica è un souls like quello.

Ragazzi i titoli FS sono così, la difficoltà è quella, non ci sono compressi. È la particolarità dei titoli FS ed è uno degli elementi principali su cui ruota attorno la fanbase. Non possono piegarsi alla community, solo perchè qualcuno vuole giocare a Facile o Normale andando a snaturare quella che è l'essenza dei Souls.

Poi sono titoli difficili fino ad un certo punto, oltre alla bravura del giocatore (git gud), la preparazione di una buona build, con un po' di pazienza di supera tutto.

Ultima modifica:
La differenza è che i Souls hanno una fanbase molto conservatrice, da questo punto di vista.
E, vabbè, la visione autoriale.

Da parte mia gliene sarei grato se mettessero i livelli di difficoltà o qualcosa del genere, senza ovviamente andare a toccare l'esperienza classica; ma probabilmente i From Software si troverebbero una bomba sotto lo studio :asd:

La componente estetica, l'atmosfera mi ispirano troppo quindi mi "costringo" a giocarli, ma ecco, una maggiore scalabilità dell'esperienza non sarebbe male accetta.

La differenza è che i Souls hanno una fanbase molto conservatrice, da questo punto di vista.
E, vabbè, la visione autoriale.

Da parte mia gliene sarei grato se mettessero i livelli di difficoltà o qualcosa del genere, senza ovviamente andare a toccare l'esperienza classica; ma probabilmente i From Software si troverebbero una bomba sotto lo studio :asd:

La componente estetica, l'atmosfera mi ispirano troppo quindi mi "costringo" a giocarli, ma ecco, una maggiore scalabilità dell'esperienza non sarebbe male accetta.
Esattamente quello che penso io

Mi fate venire in mente un mio amico che si è fatto di recente tutto Dark Souls come primo soulslike, voleva che lo guidassi un po' nella run senza spoilerarsi tutto con le guide (ed essendo comunque un giocatore di vecchia data potevo fare pure un po' il cattivello e vedere come se la gestiva :draper:).
Metto in spoiler che non si sa mai:

Ecco inizia la run e al Borgo fa "no, no! Non ci siamo! Questo è proprio il tipo di difficoltà che non mi piace" (aia!), Allora lo rassicuro con "eh ma se ti fai la build giusta e sfrutti tutte i trucchetti diventi OP, non ti preoccupare!", appura però che aveva sbagliato strada facendosi tutto Radiceoscura e incappando nella falena (che l'ha disintegrato), fino ad arrivare dal fabbro e salendo verso la chiesa, gli dico che si è fatto il percorso più difficile senza volerlo e che ne è comunque uscito vincitore perchè è vicino all'obiettivo, lui "wow! Che figata!" E avverto per la prima volta una scintilla di entusiasmo per il gioco.
A breve scopro che inizialmente pensava che la Resistenza fosse la difesa e che potenziando tutto in Res sarebbe stato un muro invincibile, invece non funziona proprio così, purtroppo mi ha detto questa cosa tardi e si era già potenziato 10 punti in Res, ma voleva una build veloce ma potente e allora ho cercato di rimediare il rimediabile (dando qualche hint verso una quality, non volevo trasformarmi in una guida ufficiale sennò non c'era gusto), ora: i Gargoyle sono stati un parto perchè non aveva trovato il prigioniero da evocare e stava quasi per droppare il gioco, ma trova 'sto benedetto prigioniero e batte il boss senza troppi problemi: altra scintilla di entusiasmo.
Mi fa: "no io te lo dico, se continua così droppo", e io: "guarda, se già parti così al Demone Capra droppi sicuro! Non c'è verso!", conoscendolo dopo questa frase non si sarebbe mai arreso e infatti il giorno dopo mi fa "ho battuto il Demone Capra al secondo tentativo, tiè". :draper:
Arriva alla Città Infame e stranamente non si lamenta, sarà forse perchè quei punti Res precedentemente inutili gli hanno conferito una buona resistenza al veleno e alla pestilenza, ancora una volta sbagliando è stato premiato dal gioco in qualche modo.
Arriva a Sen e poi Anor Londo ed esplode la gioia, lo stupore, la maestosità del gioco l'ha folgorato, ma per lui arriva la sfida più ardua, ciccio e smilzo: ci prova in tutti i modi, sfruttando tutti i mezzi che trova e che gli consiglio ma non riesce a buttarli giù in nessuna maniera (e si rifiuta di fare il trucchetto di una freccettina alla volta), finisce le umanità, si era rotto di grindare ed era senza co-op perchè i server sono chiusi su PS3 (ah si, dimenticavo!), allora totalmente abbattuto fa: se oggi non ce la faccio lo droppo, giuro! Alchè mi viene un'idea: "perchè non ti fai le location della seconda metà prima di loro due e intanto grindi e trovi roba utile?", ascolta il mio consiglio e gli torna lo spirito combattivo, grinda, farma, trova equip. potenti e risale Anor Londo con la grinta di un guerriero...e ce la fa! Li butta giù e lì mi dice che sotto sotto non può non apprezzare il gioco, ha un fascino incredibile che lo tiene incollato anche e soprattutto per il gameplay.
La run continua spedita, lo finisce facendo tutto (anche il DLC) e conclude con "la difficoltà continua a non piacermi ma quasi quasi un altro Souls me lo voglio proprio fare!" Vittoria!

Sentire questa run mi ha ricordato del perchè amo i Souls e sto attendendo questo Elden Ring: voglio perdermi nell'open world e trovare nemici mortali a ogni angolo, voglio sbagliare ma sotto sotto venire premiato (perchè è studiato coi controcaxxi), voglio esplorare e viverlo come voglio io e soprattutto voglio leggere di tanti viaggi tutti diversi e meravigliosi come quello del mio amico, questa è la magia dei Souls, quella magia che non potrebbe esserci se i From si adattassero alle normali esigenze di mercato e quindi grazie di esistere From! :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro