PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma infatti nessuno pretende che venga aggiunta una selezione difficoltà. Ma siamo pur liberi di immaginare/sperare di avere degli accorgimenti che facilitino l’esperienza anche per chi non ha il tempo da dedicare a giochi così profondi? Secondo me ci sono elementi che sono inutilmente frustranti, solo questo.

Oppure su questo forum non si può mai dire niente?
"su questo forum non si può mai dire niente" te lo puoi anche risparmiare perché è vittimismo inutile.
Come tutti gli utenti sul forum hai scritto qualcosa in un topic e io come tutti gli utenti sul forum ho risposto a una cosa su cui non sono d'accordo.
Secondo me no. E secondo me potrebbero anche decidersi a inserire la selezione della difficoltà. Chi vuole un'esperienza dura e pura mette la modalità classica, chi diciamo volesse godersi un'esperienza meno frustrante sceglie una difficoltà minore.... e sono tutti contenti.
E qui vorrei farti notare che sei tu ad aver uscito il discorso selezione difficoltà

Parlando di elemento inutilmente frustrante, avranno imparato da sekiro e metteranno il menù pausa che stoppa il gioco, o anche qua come nei souls marca bandai sarà la solita cacata che ti lascia esposto a ogni inchiappettata?
No perché ho la netta sensazione che sia stata una imposizione di activision, più che una loro scelta libera

Parlando di elemento inutilmente frustrante, avranno imparato da sekiro e metteranno il menù pausa che stoppa il gioco, o anche qua come nei souls marca bandai sarà la solita cacata che ti lascia esposto a ogni inchiappettata?
No perché ho la netta sensazione che sia stata una imposizione di activision, più che una loro scelta libera
La mancanza della pausa è dovuta, almeno in teoria, all'online asincrono e alle invasioni e purtroppo penso che qui sarà come negli altri a meno che non abbiano imparato a gestire la cosa.

La mancanza della pausa è dovuta, almeno in teoria, all'online asincrono e le invasioni e purtroppo penso che qui sarà come negli altri a meno che non abbiano imparato a gestire la cosa.
Nel momento in cui scegli di giocare offline lo dovrebbero permettere allora, se è quello il motivo e potrebbe esserlo

Nel momento in cui scegli di giocare offline lo dovrebbero permettere allora, se è quello il motivo e potrebbe esserlo
Sono d'accordo, ma per qualche assurda ragione (che potrebbe anche essere solo pigrizia) non l'hanno mai permesso, spero ci diano una pensata perché oggettivamente è pesante non poter mettere in pausa. Ovviamente intendo una pausa che fermi semplicemente il gioco e non ti faccia usare l'inventario, parte del gioco è anche gestire quella cosa in tempo reale e se puoi cambiare armi, oggetti ecc. durante per esempio un boss non so quanto mi andrebbe bene, boh vedremo

La mancanza della pausa è dovuta, almeno in teoria, all'online asincrono e alle invasioni e purtroppo penso che qui sarà come negli altri a meno che non abbiano imparato a gestire la cosa.
Anche se giochi offline il sistema di “pausa” funziona in quel modo

Gli stessi identici discorsi fin da Demon's, ora si è ritornati a parlare del tasto pausa :shrek:

Non lo dico per fare l'elitista di sta ceppa, ma siate realisti, sono usciti 5 souls e non hanno aggiunto la pausa o un selettore di difficoltà, v'aspettate seriamente che si siano impietositi di colpo? c'è un motivo se i giochi sono stati fatti così con queste meccaniche.

Come ho scritto nell'altro post non cagato da nessuno, se vi piacciono i souls, sarebbe anche ora che imparaste a giocarli, che non sono poi così difficili pad alla mano.

Gli stessi identici discorsi fin da Demon's, ora si è ritornati a parlare del tasto pausa :shrek:

Non lo dico per fare l'elitista di sta ceppa, ma siate realisti, sono usciti 5 souls e non hanno aggiunto la pausa o un selettore di difficoltà, v'aspettate seriamente che si siano impietositi di colpo? c'è un motivo se i giochi sono stati fatti così con queste meccaniche.

Come ho scritto nell'altro post non cagato da nessuno, se vi piacciono i souls, sarebbe anche ora che imparaste a giocarli, che non sono poi così difficili pad alla mano.
Io sono d'accordo ma un tasto o un'opzione che ti permetta di stoppare la partita quando hai bisogno dovrebbe starci a prescindere, non rende minimamente più facile il gioco in nessuna maniera. (parlo di una pausa che fermi semplicemente tutto, non che ti faccia utilizzare inventario o altro)
Non capita così di rado che durante un boss o una zona con nemici debba alzarmi per fare altro o comunque per qualcosa di urgente
[automerge]1623877485[/automerge]
Il motivo quindi non è quello. Mi pare chiaro
Già, in effetti in Sekiro non esiste la pausa

Ma nzomma.
Ornestein e Smough, se sconfiggi per primo quest'ultimo, non mi pare rientrino nella categoria che dici te.
Solaire un po' aiutava ma poi Super Ornestein lo demoliva ... se ci arrivava.
Premetto che gioco sempre offline
.

Concordo, ma puoi citare uno o due boss su 19. Tutti gli altri sono gimmick.

Io sono d'accordo ma un tasto o un'opzione che ti permetta di stoppare la partita quando hai bisogno dovrebbe starci a prescindere, non rende minimamente più facile il gioco in nessuna maniera. (parlo di una pausa che fermi semplicemente tutto, non che ti faccia utilizzare inventario o altro)
Non capita così di rado che durante un boss o una zona con nemici debba alzarmi per fare altro o comunque per qualcosa di urgente

Se ti metti in un angolino è super sicuro, non è che i nemici ti vengono a cercare.
Se non c'è la pausa è per via dell'online, infatti in Sekiro c'era la pausa.
Il gioco salva di continuo, puoi uscire dal gioco dal menù principale e riprendi nello stesso identico punto dove hai lasciato.

Quindi? ti serve così tanto la pausa?

Se ti metti in un angolino è super sicuro, non è che i nemici ti vengono a cercare.
Il gioco salva di continuo, puoi uscire dal gioco dal menù principale e riprendi nello stesso identico punto dove hai lasciato.

Quella cosa non puoi farla durante un boss, ti ritrovi fuori dalla nebbia

Deve fare gli screenshot.

Quella cosa non puoi farla durante un boss, ti ritrovi fuori dalla nebbia

Nelle boss fight che durano pochi minuti sono sicuro non ti serva pausare, in caso riprendi da prima della nebbia.

Veramente raga.... e non siete manco giocatori di primo pelo coi souls, le stesse lamentele dal 2009 anche no, vi prego :dsax:

Ma infatti nessuno pretende che venga aggiunta una selezione difficoltà. Ma siamo pur liberi di immaginare/sperare di avere degli accorgimenti che facilitino l’esperienza anche per chi non ha il tempo da dedicare a giochi così profondi? Secondo me ci sono elementi che sono inutilmente frustranti, solo questo.

Oppure su questo forum non si può mai dire niente?
se non si ha tempo si gioca ad altro :asd: se invece si desidera così tanto giocare un Souls ci si impegna e si impara a giocarli che non si parla di roba proibitiva . Sono alla portata letteralmente di chiunque ed è stato dimostrato a più riprese

Con Demon's era anche giustificato, ti dovevi rifare tutta la strada, adesso hai i falò a due passi dai boss.

Tu hai detto che il motivo è l’online.
E infatti in Sekiro non c'è online e c'è la pausa, nonostante sia decisamente più tosto di tutti gli altri souls messi insieme
Nelle boss fight che durano pochi minuti sono sicuro non ti serva pausare, in caso riprendi da prima della nebbia.

Veramente raga.... e non siete manco giocatori di primo pelo coi souls, le stesse lamentele dal 2009 anche no, vi prego :dsax:
Ma la mia infatti non è una lamentela, è un cambiamento che oggettivamente migliorerebbe l'esperienza senza rovinare nulla ma non mi lamento certo perché non c'è visto che dopo cinque giochi sono anche abituato

Jedi Falle Order è un Souls-like solo all'apparenza. Basta 1 ora di gioco per capire che è un TR nuovo con le spade laser. Non bastano le imboscate a cazzò, la stamina e il respawn dei nemici per fare un Soulslike :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro