PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Se la lore si dimostrasse veramente bella e non troppo complessa e se venisse confermata la qualità vista nella beta, penso che questo gioco potrebbe tenermi seriamente impegnato per tutto il 2022 (come minimo). Voglio godermelo TUTTO, dalla lore, all’esplorazione, alle numerose opzioni disponibili per varie build, al PvP, alla collaborazione online ecc. Non vedo l’ora!
Pensa a quando usciranno le mega mod con riposizionamento nemici etc :)

Sent from Tapatalk

10 minuti e finalmente si prova :bruniii:

Solo per PC ?:paura::paura:
Su console in effetti è poco probabile anche se qualche caso in passato c'è stato - credo che fallout 4 avesse una serie di mod installabili

Sent from Tapatalk

Bon, fatte altre tre ore e completato un po' tutta la mappa, mi ritengo soddisfatto :eucube: Ora mi tocca morire di Hype fino a febbraio facendo il cosplay del meme let me in davanti allo Stormveil castle. Ma va bene così.

Mamma mia, cosa non è :predicatore:
6 ore totali, credo di aver fatto forse poco più della metà delle cose disponibili. E il tutto è ambientato in un francobollo di mappa :asd:

Che bomba, che bomba

ecco al secondo test ho iniziato a vedere un pò di criticità dopo l'hype iniziale, niente di realmente problematico ma è giusto dirlo :asd:

questi mini dungeon non mi convincono molto, sono davvero troppo mini, e i boss non particolarmente ispirati. Non vorrei che per riempire la mappa abbiano puntato piu sulla quantità che qualità. Magari è solo questione che sono luoghi da inizio gioco e magari piu avanti diventano piu elaborati, ma penso di no, perchè già vedere le stanze riciclate mi suggerisce altro.

L'altro problema diciamo è che la magia è completamente rotta, un boss dei dungeon l'ho ucciso cosi velocemente che nemmeno ho visto che moveset aveva o come era fatto esteticamente :asd:
non è la prima volta che i from hanno problemi del genere, sono sempre stati cosi, ma qui mi sembra ancora piu evidente, tra magie, summon e abilità di armi se uno vuole abilita l'easy mode tanto richiesto dalla gente

vero che puoi scegliere di farlo come non farlo, se uno vuole complicarsi la vita il gioco lo permette come il contrario, ma dopo 5 souls uno si aspetta una cura in piu su queste cose da sviluppatori cosi esperti.

ecco al secondo test ho iniziato a vedere un pò di criticità dopo l'hype iniziale, niente di realmente problematico ma è giusto dirlo :asd:

questi mini dungeon non mi convincono molto, sono davvero troppo mini, e i boss non particolarmente ispirati. Non vorrei che per riempire la mappa abbiano puntato piu sulla quantità che qualità. Magari è solo questione che sono luoghi da inizio gioco e magari piu avanti diventano piu elaborati, ma penso di no, perchè già vedere le stanze riciclate mi suggerisce altro.

L'altro problema diciamo è che la magia è completamente rotta, un boss dei dungeon l'ho ucciso cosi velocemente che nemmeno ho visto che moveset aveva o come era fatto esteticamente :asd:
non è la prima volta che i from hanno problemi del genere, sono sempre stati cosi, ma qui mi sembra ancora piu evidente, tra magie, summon e abilità di armi se uno vuole abilita l'easy mode tanto richiesto dalla gente

vero che puoi scegliere di farlo come non farlo, se uno vuole complicarsi la vita il gioco lo permette come il contrario, ma dopo 5 souls uno si aspetta una cura in piu su queste cose da sviluppatori cosi esperti.
Che fosse rompibile "facilmente" (che poi puoi rompere praticamente qualsiasi gioco volendo) tra la quantità di possibilità date e il fatto che sia OW mi pareva evidente fin da subito. Forse il test gli serve anche a questo, solo che poi non manca tantissimo alla presunta uscita di Febbraio...

A causa delle fasce orarie proposte e impegni vari ho potuto provarlo giusto 40 minuti. Sembra davvero enorme e pieno di roba da fare ma nutro un po’ di dubbi che alla lunga la struttura ow non annoi. Fatto un mini dungeon con relativo boss e un accampamento, il ritmo del gioco forse è pure più alto di dark souls 3, il che non mi piace un granché dato che sono uno da scudo e spadone e basta, qua mi da l’impressione di essere penalizzato tantissimo, l’opzione più valida in combattimento mi sembra il roll compulsivo e lo sperimentare con le magie per renderlo uno shonen divertentissimo. Su ps4 per girare gira ma sinceramente se prima ero quasi tentato dal prenderlo su ps4 aspetterò un hardware migliore, i 60 sono davvero imprescindibili

A causa delle fasce orarie proposte e impegni vari ho potuto provarlo giusto 40 minuti. Sembra davvero enorme e pieno di roba da fare ma nutro un po’ di dubbi che alla lunga la struttura ow non annoi. Fatto un mini dungeon con relativo boss e un accampamento, il ritmo del gioco forse è pure più alto di dark souls 3, il che non mi piace un granché dato che sono uno da scudo e spadone e basta, qua mi da l’impressione di essere penalizzato tantissimo, l’opzione più valida in combattimento mi sembra il roll compulsivo e lo sperimentare con le magie per renderlo uno shonen divertentissimo. Su ps4 per girare gira ma sinceramente se prima ero quasi tentato dal prenderlo su ps4 aspetterò un hardware migliore, i 60 sono davvero imprescindibili
oddio scudo e spadone mi sembrano rottissimi in verità in questa beta, stunni tutto con il contrattacco in parata

oddio scudo e spadone mi sembrano rottissimi in verità in questa beta, stunni tutto con il contrattacco in parata
Ho provato qualche volta ma son sincero non ho avuto il tempo materiale di approfondire. Il mio è un parere basato proprio su pochi pochi minuti di gameplay che mi ha semplicemente fatto capire che lo voglio giocare a 60 frame :rickds: Come contrattacco è parecchio forte e ad esempio il miniboss che ho affrontato si stunnava con attacchi ripetuti ma ho avuto comunque l'impressione, vedendo anche qualche video, che una build magica fosse molto più divertente e varia :asd:

Io non mi preoccuperei del bilanciamento, mancano 4 mesi all'uscita e avranno tempo di fixare tutto

Per me cambiano le posizioni degli oggetti nel gioco finale, non credo che ti faranno trovare una cenere rotta come Glintsword Arch a due passi dal tutorial. O quello, o la nerfano pesante. Con 22 di conoscenza ci ho bishottato praticamente tutti i boss del CNT ieri :asd: Ma credo abbiano dato di proposito classi iniziali e loot potenti solo per la demo.

Io non mi preoccuperei del bilanciamento, mancano 4 mesi all'uscita e avranno tempo di fixare tutto
Sono un po' meno di 4 mesi, ma tralasciando fare il precisino questa è solo una porzione del gioco e a quanto pare nemmeno troppo grande rispetto al gioco completo, basteranno?

Ma la selezione della classe comporterà una limitazione nell’apprendimento di tecniche/incantesimi ed equipaggiamento di armi/armature, oppure determinerà solamente un differente sviluppo dei parametri del personaggio tipo destrezza, intelligenza, fede etc.?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro