PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif
 
Ho scritto questo articolo, riassumendo tutte le informazioni rilasciate dagli sviluppatori sulla lore e mondo di gioco di Elden Ring. Se volete fare un recap prima di partire per non trovarvi completamente spaesati, eccovi qua:
Appena ho tempo, leggo :tè:

Piuttosto... una domanda mi sta dilaniando.
Ma Marika l'Eterna no ... con chi ha procreato? :campione:
 
Ho scritto questo articolo, riassumendo tutte le informazioni rilasciate dagli sviluppatori sulla lore e mondo di gioco di Elden Ring. Se volete fare un recap prima di partire per non trovarvi completamente spaesati, eccovi qua:
A pranzo me lo leggo volentieri
 
Appena ho tempo, leggo :tè:

Piuttosto... una domanda mi sta dilaniando.
Ma Marika l'Eterna no ... con chi ha procreato? :campione:
Questa è una bellissima domanda :nev:
Post automatically merged:

Diciamo che questo articolo l'ho pensato come base dalla quale partire per le mie speculazioni all'interno del gioco. Creerò una mia Wiki su Notion dove raccoglierò le informazioni man mano che avanzo nel gioco.
 
Ultima modifica:
Ah sì? Non lo sapevo. Va beh, vediamo va, anche se con il CNT sono abbastanza fiducioso, ci ho giocato solo 5 ore, è vero, ma è andato tutto liscissimo :asd:
Sì ha stupito un po' tutti, penso derivi dall'adattamento dell'Engine all'OW (streaming di dati e quant'altro) :asd: Alla fine io son convinto che coi giusti compromessi si giocherà con piacere ovunque... Certo non sarà (soprattutto alla prima run) un'esperienza pulita (come ci si aspetterebbe per un cross gen), ma alla fine quello che si è visto nel CNT penso rifletterà serenamente il gioco finale :asd:

Devo dire solo che trovo un po' faziosa la scelta di nascondere i test tecnici... Se da un lato hanno ragione a voler mostrare la versione "D1" del gioco (ossia quella patchata che giocheremo tutti), dall'altro io non credo nei miracoli, e mi sembra solo un modo per lanciare il gioco senza analisi tecniche (e critiche annesse)... Analisi che però non servono solo a riempirci la bocca, ma anche ad indirizzare l'acquisto su piattaforma X o Y, e a settare il gioco nel modo migliore per la fruizione al D1.
 
Speriamo almeno nella stabilità del frame rate, ma ci credo poco
 
Speriamo almeno nella stabilità del frame rate, ma ci credo poco
Da chi lo stava giocando su PS5 (streammandolo illecitamente :asd: ) ha detto che nelle prime fasi (Limgrave) andava bene, però alcune oscillazioni pazzerelle (tipo da 60 a 30 :sard: ) c'erano ogni tanto :asd: Penso sarà un'esperienza tra i 45-60 come nel CNT :asd:
 
Da chi lo stava giocando su PS5 (streammandolo illecitamente :asd: ) ha detto che nelle prime fasi (Limgrave) andava bene, però alcune oscillazioni pazzerelle (tipo da 60 a 30 :sard: ) c'erano ogni tanto :asd: Penso sarà un'esperienza tra i 45-60 come nel CNT :asd:
Madonna :facepalm2:
 
Da chi lo stava giocando su PS5 (streammandolo illecitamente :asd: ) ha detto che nelle prime fasi (Limgrave) andava bene, però alcune oscillazioni pazzerelle (tipo da 60 a 30 :sard: ) c'erano ogni tanto :asd: Penso sarà un'esperienza tra i 45-60 come nel CNT :asd:
Per lo standard souls sarebbe già buono così (senza D1 patch)
 
Yep :asd:
Ma perchè non passano all'UE? E mollano sto motore
Troppo legati a livello di sviluppo. Al momento la loro economia produttiva (sia a livello di competenze, sia a livello di "assets" trasferibili) è tutta qui :asd: Per un passaggio ad UE probabilmente dovrebbero ripensare un po' alla loro produttività nel medio termine per abituarsi ad un nuovo engine.

Penso comunque che l'esperienza su un OW come ER gli tornerà utile per i tweak futuri all'Engine.
 
Sì ha stupito un po' tutti, penso derivi dall'adattamento dell'Engine all'OW (streaming di dati e quant'altro) :asd: Alla fine io son convinto che coi giusti compromessi si giocherà con piacere ovunque... Certo non sarà (soprattutto alla prima run) un'esperienza pulita (come ci si aspetterebbe per un cross gen), ma alla fine quello che si è visto nel CNT penso rifletterà serenamente il gioco finale :asd:

Devo dire solo che trovo un po' faziosa la scelta di nascondere i test tecnici... Se da un lato hanno ragione a voler mostrare la versione "D1" del gioco (ossia quella patchata che giocheremo tutti), dall'altro io non credo nei miracoli, e mi sembra solo un modo per lanciare il gioco senza analisi tecniche (e critiche annesse)... Analisi che però non servono solo a riempirci la bocca, ma anche ad indirizzare l'acquisto su piattaforma X o Y, e a settare il gioco nel modo migliore per la fruizione al D1.
Per esempio io vorrei sapere se almeno il gioco funziona bene o come deathloop al d1 su PC che era ingiocabile a causa di problemi tecnici.
 
Per esempio io vorrei sapere se almeno il gioco funziona bene o come deathloop al d1 su PC che era ingiocabile a causa di problemi tecnici.
Esattamente. Per questo trovo la scusa del "non ve lo facciamo vedere ora a livello tecnico perché non c'è la patch" molto paracula. Se lo facessero tutti quanti, a fine embargo vedremmo forse 1 gioco su 100. Ma è evidente che lo sanno anche loro che a livello meramente tech il gioco riceverà qualche scoppola... Così come è evidente che invece a livello ludico sarà un gioiello.
 
Io credo che la dayone patch serva proprio a ottimizzare in tal senso.
Su PS5 modalità performance sarebbe veramente deleterio andare sotto i 50 fps.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top