PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

La mappa degli AC sì, la mappa di BotW è molto meno grande di quanto si pensi (è semplicemente mostruosamente densa).
Si be, diciamo che sono meno d'accordo su Zelda, anche li ci sono lande piene di nulla se non 3 korogu e i sacrari, io personalmente per densità intendo altro, ma ci siamo capiti dai :sisi:

Io perdo circa un 30% di anime a morte, non so se è sempre stato così, ma ora che avevo 15k anime da parte sto notando cali drastici :ahsn:

Fateci caso un po' tutti, giusto per capire se è una meccanica di base o se dipende da qualcosa.
Mi sono fatto uccidere appositamente per vedere questa cosa ma, come ricordavo, ho recuperato tutto quello che avevo.
Ora avevo tipo 1000 perché avevo appena livellato ieri sera, non so se dipenda da quante ne hai o da altro

Si be, diciamo che sono meno d'accordo su Zelda, anche li ci sono lande piene di nulla se non 3 korogu e i sacrari, io personalmente per densità intendo altro, ma ci siamo capiti dai :sisi:
Per rendere l'idea di ciò che intendo:
Zelda BotW è sui 60 sq Km.
AC Odyssey (per carità c'è anche l'acqua ovviamente) è sui 250 sq Km.

Zelda (che è circa 1.5 volte Skyrim, per la cronaca) ha una mappa grossa... Semplicemente ormai la scala di grandezza è andata a donnine con gli AC :asd: (ma già i JC avevano alzato il tiro).

Sulla densità: Zelda per me è l'OW perfetto in fatto di densità in rapporto alla talia /Chiuso OT

Premesso che non ho idea di quanto grande nello specifico sia la mappa di ER. Ma credo che non sia abnorme come gli AC, ma piuttosto votata alla densità.
Ma lo scoprirò appena ci arriverò :asd:

Mi sono fatto uccidere appositamente per vedere questa cosa ma, come ricordavo, ho recuperato tutto quello che avevo.
Ora avevo tipo 1000 perché avevo appena livellato ieri sera, non so se dipenda da quante ne hai o da altro

Non dipende da quante ne ho, perchè continua a calare a prescindere.

Googlando ho trovato qua che ne parlavano

Veramente nessuno se n'è accorto oltre a me? :azz:

edit: pare dipenda dalla zona, mah.

Ma per livellare auppongo che devo arrivare al primo boss vero? Perché per andare a zonzo alla fine ho perso tutte le rune :sard:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
No devi arrivare prima del cancello, segui la scia della grazia fino a che... Capirai... Poi da quale momento puoi andare a zonzo e livellare

Comunque io ho incontrato SPOILER PERSONAGGIO
Patches... Per ora l ho risparmiato

Il Sig.
Alberico dalla lingua demmerda nella Tavola Rotonda ci saluta. Ieri ero tremendamente stanco (anche se ho giocato fino alle 4:00 :rickds:), ma a sto giro sono riposato, tanti saluti a lui. Al lv16 comunque c'è un po' da sudare con il maledetto eh :asd: )

Comunque è dannatamente bello :sisi:

Avviso ai naviganti:
non entrate nel rudere sotterraneo della palude a due passi dall'apertura dell'OW.

Che brutta esperienza :sadfrog:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Per rendere l'idea di ciò che intendo:
Zelda BotW è sui 60 sq Km.
AC Odyssey (per carità c'è anche l'acqua ovviamente) è sui 250 sq Km.

Zelda (che è circa 1.5 volte Skyrim, per la cronaca) ha una mappa grossa... Semplicemente ormai la scala di grandezza è andata a donnine con gli AC :asd: (ma già i JC avevano alzato il tiro).

Sulla densità: Zelda per me è l'OW perfetto in fatto di densità in rapporto alla talia /Chiuso OT

Premesso che non ho idea di quanto grande nello specifico sia la mappa di ER. Ma credo che non sia abnorme come gli AC, ma piuttosto votata alla densità.
Ma lo scoprirò appena ci arriverò :asd:
Si sono d'accordo, sulle dimensioni non ricordavo la differenza, e ovviamente non voglio dire che quella di Zelda è vuota eh XD, solo le sensazioni che mi ha dato,
Ma penso che Elden come struttura essendo diverso sarà positiva la mappa.

Domandina:
ma gli spiriti - intesi come le evocazioni degli npc - come si evocano? serve un oggetto specifico che fa da catalizzatore?

Solo io sono stato arato malamente dal primo vero mini boss
la belva nella grotta dopo ci sono i lupi
?

Giusto per capire se è meglio che lascio stare come fece con Dark Souls 3 :asd:

Comunque sono rimasto spiazzato. Enorme davvero e pieno di cose da fare sul terreno e tra i menu.

?

È quello più scarso mi sa in realtà. :asd:
Al massimo aiutati con le ceneri da evocare, i vagabondi con la torcia lo massacrano.

È quello più scarso mi sa in realtà. :asd:
Al massimo aiutati con le ceneri da evocare, i vagabondi con la torcia lo massacrano.
Ottimo!

Non ho ancora le ceneri, sono praticamente appena uscito dal cimitero.
In realtà gli ho tolto più di metà vita, credo che con un po' di pazienza nello studiare i pattern lo dovrei fare in 2/3 tentativi.

Più che altro mi preoccupa la famosa seconda parte di gioco per come è stata descritta nelle recensioni.

Domandina:
ma gli spiriti - intesi come le evocazioni degli npc - come si evocano? serve un oggetto specifico che fa da catalizzatore?

Non proprio come un catalizzatore, ma sì, ti serve un oggetto per evocarli :sisi:
E potrai evocarli sono in determinati luoghi. (ci sarà scritto comunque quando troverai questo oggetto)

?

Ci sono andato nudo, lì.

Puoi
spammare R2 e non è in grado di fermare i tuoi attacchi. Recuperi la stamina e ricominci. Muore istant :asd:

Buongiorno a tutti,
ora che ci state un po' giocando, lo consigliereste ad uno che:

• apprezza i Souls ma non sono il suo genere preferito
  • ha finito Dark Souls 3 con tre run complete senza particolare fatica
  • ha giocato un po' a Bloodborne ma non ha apprezzato il setting horror e preferisce il dark fantasy medievale di Dark Souls
  • ama la difficoltà ma che non sia eccessiva perché non ha tantissimo tempo per giocare

Devo dire la verità, non so nulla di questo Elden Ring, ma a colpi di hype e considerato quando sia sempre affascinato dai giochi FromSoftware, la voglia di prenderlo è tanta ma non vorrei pentirmi della scelta.

Comunque il personaggio dopo poche ore non vi spoilero dove si può modificare quanto volete quindi tranquilli se non siete convinti dopo una prima creazione e andate a giocare:rickds:

ho fatto un paio di ore, mi pare bello, lo gioco su ps4 e nonostante si senta il peso dell'età non mi pare un totale disastro, ci sono dei rallentamenti, ci son otempi piu lunghi di caricamento ma alla fine ci stà, non avendo ps5 ho preso il gioco su ps4 consapevole di vari difetti ma mi aspettavo parecchio peggio, anche se suppongo che il peggio debba arrivare.... a un certo punto sono stato aggrato da due nemici con scudo, allontanandomi ne ho aggrati altri due, puntandoli e girandomi di spalle ne avevo 6 :asd: e il gioco, a mio modo di vedere, ha comunque retto.

detto ciò, la prima impressione è positiva, non so' se è perchè ormai sono abbastanza rodato nei soul o simili ma non sono mai morto quando in dk souls morivo anche al nemico piu scarso :asd:

in un ora ho creato il personaggio, battuto il tizio che ti cala dal cielo, ho finito il tutorial, sono entrato nell'interregno, ho battuto il tizio a cavallo, ho fatto il mini dungeon con i lupi e alle porte, di quel che penso che sarà il vero sviluppo della storia, ho esplorato nei ditorni attaccanddo un po' di soldati.

il gioco è piacevole e non punitivo come i vecchi capitoli, anche se ho letto che il bello deve arrivare e che il gioco adotta un sistema guidato che ti fa' ben capire cosa puoi affrontare e cosa no

una domanda, sbaglio a me sembra che i drop siano piu scarsi? ho eliminato un buon quantitativo di nemici eppure non ho avuto tanto equipaggiamento, hanno leggermente abbassato la percentuale perchp visto l numero dei nemici altrimenti sarebbe troppo facile o è perchè ho un personaggio con caratteristiche non giuste per i drop?

ho scelto i lsamurai, ero tentato dal wretch ma mi son detto di iniziarla easy e ho scelto per un personaggio che va' già in una direzione su come vorrei impostarlo

Ripreso per un'altra ora di gioco :asd:
Fatto entrambi i bosses
sia il guardiano delle catacombe dove ci sono i simil gargoyle che ti lanciano i coltelli per darti sanguinamento, il boss ha una forma simile gatto egizio, con forma del corpo simile a kanopi, aveva una sola fase, nulla di complicato, anzi...
L'altro, quello delle grotte dove ci sono i lupi ed il muschio, è stato più rognoso ma con un po' di attenzione si fa in first try. Ho ripulito l'accampamento della parete rocciosa e preso il pugnale per le abilità.

Qualcuno sa come si usano
le ceneri dello stregone?

P.s. breve storia triste, non mi funziona L2, quindi vuol dire niente parry, per me conta relativamente ma mio fratello sta impazzendo, la cosa strana è che con altri giochi va...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro