PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Ho lasciato un segno di evocazione in un dunegon qualsiasi e sono stati chiamato dopo 3 nanosecondi :asd:.

Ancora devo capire come funziona la Campanella per le evocazioni, se qualcuno ha capito e può spiegarmelo.
Puoi evocare gli spiriti solo in determinati luoghi :sisi: (vedrai l'icona di un monumento alla sinistra dello schermo)

Ah in Quality le Ombre sono su Maximum a quanto vedo...
Mentre su Performance sono su High. Maximum è l'unico setting in cui le ombre sono decenti... Stranissimo...

Curioso di vedere se le ombre saranno fra le cose per cui useranno l'RT (migliorando così sto evidentissimo problema di mapping). Non che questa sia una priorità ovviamente... La priorità dovrebbe essere abbassare la RES (in performance) e migliorare le performance, così come lockare gli FPS in Quality a 30.

Credo di essere finito nel legacy dungeon di Caelid a livello 35 :sard:
Più precisamente al
Castello Mantorosso, dov'era diretto Alexander

Però è effettivamente troppo proibitivo anche solo trovare un luogo di grazia lì dentro, credo tornerò sul percorso "consigliato"

Puoi evocare gli spiriti solo in determinati luoghi :sisi: (vedrai l'icona di un monumento alla sinistra dello schermo)
Perfetto, ora ho capito e ho anche provato. Non so voi ma se non capisco una meccanica impazzisco finchè non la imparo.

Nel frattempo sono tornato all'accampamento nemico e ho recuperato altre Ceneri di Guerra e la Lama Affilata.

Ho avuto un'enorme botta di culo :rickds: La mia build Carian Knight sta venendo su una favola.
Ho trovato la fortezza di Caria, ovvero il legacy dungeon facoltativo di Liurnia (tipo Morne a Limgrave)... che faccio, non ci entro a vedere cosa trovo?
Partiamo dal presupposto che i nemici sono terrificanti, le mani-ragno saranno nei miei incubi per il resto della mia vita... non poteva andar meglio. Il boss finale è stato CLAMOROSO, il primo boss difficile che ho incontrato (probabilmente a causa della sua resistenza alle stregonerie) e che mi ha costretto a imparare il pattern alla perfezione.

E mi ha ricompensato con DUE figate: una stregoneria di alto livello che fa dei danni senza senso e una weapon art magica fortissima per lance E twinblade :iwanzw:
Che goduria :ohyess:
Da che classe sei partito per il tuo pg?

Finalmente oggi sono riuscito anche io a dedicargli due orette piene, mamma mia che roba :bruniii:
Buona parte della prima area l'avevo già vista in occasione del CNT, però a differenza dell'altra volta ora ho esplorato molto meglio, trovando un bel po' di cosette totalmente nuovamente

Chiaramente arrivato al primo boss mi ha arato :segnormechico:
In realtà giusto con due tentativi già ero quasi riuscito a batterlo, ma gli tolgo troppo poco al momento, quindi devo girare un altro po' per poi tornarci messo un po' meglio :asd:

Il mondo di gioco è davvero sconfinato e immenso. Worldbuilding per adesso eccezionale e sono sicuro migliorerà, ogni cosa pare messa al punto giusto. Davvero eccezionale il senso di scoperta che sono riusciti a instaurare in questo capitolo. :morris2:
Ti ci potresti perdere nell'esplorazione e soddisfatto anche dell'aggiunta delle meccaniche come parata+contrattacco con R2 (mossa utile contro determinati nemici e anche mid boss), le Ceneri di Guerra, le Evocazioni.

Voglio l'Armor di Bernahl :bruniii:

Ragazzi, aiuto rapido per partire per chi è new di questi giochi:
- differenza tra resuscitare alla statua e al punti di grazia?
-cavaliere errante: che statistiche aumentare e quali mai?
-le rune servono solo a quello? Anche quelle nell’inventario sono solo da assorbire?
-ho tipo un incantesimo da dare alle armi che le trasformano (pestone qualcosa), se lo do sembra abbassare le statistiche? Possibile? E sono una tantum senza possibilità di toglierli?

Fatto il ? ⛈️, veramente immenso, è stato un misto di spadate e fugoni vari, infatti penso che quando sarò potenziato a dovere tornerò a fare un giretto per vedere se son riuscito a esplorarlo per bene, alcuni nemici son veramente tosti...il boss è veramente bello e per fortuna sono riuscito a sconfiggerlo al secondo tentativo, eravamo rimasti con una tacca di vita a testa :eee:

Questo gioco mi gasa come poche cose, non riesco a smettere.
vi chiedo un consiglio, metto sotto spoiler perché riguarda una zona all'inizio del gioco
ha senso comprare le magie dalla strega che si trova nelle rovine o meglio aspettare e trovarne migliori dopo?

Ragazzi, ma sono l'unico qui dentro con PS5 che sta pensando di giocarlo con la versione PS4 per avere il framerate fisso a 60fps? Ho visto i confronti in rete e le differenze grafiche sembrano minime - vegetazione a parte. Soprattutto alla luce del post di zaza50 in cui si evince che, qualora dovesse uscire la patch PS5 per aumentare i frame, potrei sempre riconvertire il salvataggio e giocare poi in versione PS5. Perché le oscillazioni di frame, che quasi continuamente passano da 60fps a quasi sotto i 40, mi stanno facendo impazzire e non mi fanno gustare il gioco.

Sono l'unico pazzo che sta facendo questo ragionamento? :azz:
Io lo farei, il problema è che ho la versione ps5 Launched edition! Dovrei venderla e comprarmi la versione per

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Fatta una giga sessione da 12 ore, per oggi mi fermo qui. La cosa assurda è che non ho visto niente, è stato tutto un girovagare a caso e fare avanti e indietro, nel bene e nel male.

Comunque mi sembra che molti boss opzionali in giro per la mappa siano da fare più avanti, ti fanno i danni di Sekiro sti midboss, un paio di colpi e sei morto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro