Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti manca un buon 1/3 del giocoIo penso che lo metterò in pausa in attesa di un DLC che dopo il successo che ha avuto probabilmente uscirà.. ma anche se non dovesse uscire nulla fra qualche mese lo ricomincerò, da capire se in NG+ o una nuova Run.
Domanda a te che lo hai finito
ho completato Sepolcride, Liurnia, Caelid e ora sono nella parte ovest di Altus dove mi manca da visitare per bene Villa Vulcano..fai conto che non ho visto ancora nulla della parte est di Altus, fra cui la capitale appunto.. a che percentuale di gioco potrei essere? Guardando ciò che mi manca della mappa direi il 60/70%, ci ho preso?
I talismani sono come gli anelli alla fine, per il resto concordo.Comunque i talismani, le protezioni e le ampolle funzionano a dovere, niente a che vedere con altri titoli sempre di From dove era quasi solo fashion, mi sono equipaggiato tutto per essere resistente al fulmine contro un boss di endgame segreto ed è passato dal bishottarmi con i fulmini a dovermi colpire come minimo 4 volte con l'elettricità per uccidermi (e calcolando che fa quasi solo attacchi di fulmini è stata una passeggiata di salute).
Mi sa che una build mega tank con quello scudo che sembra rottissimo la provo in futuro.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ordina è solo un angolo rispetto al mondo che ti aspetta dopo aver risolto l'enigma della città e liberato l'accesso per l'area successiva
Ma la quest di Ranni l'hai finita?Recappone dell'ultimo mese, sono a 140h e onestamente la voglia di giocare è ancora parecchia. Potrebbe diventare il single più giocato della mia carriera videoludica (il premio lo ha TW3 con 240h).
Ad ogni modo, tutto questo che scorrerà è basato su mie ipotesi.
Esplorazione
-Caelid: credo di averla rivoltata piuttosto bene, è stata incredibilmente una delle prime aree nelle quali abbia mosso violenza e, trovando il set giusto di mosse con la vecchia lancia alata, sono riuscito ad esplorarla per 2/3. Messa in pausa e ripresa dopo 60h quando sono passato alla coppia di moonveil in dual, raggiunto quindi gurraq la bestia nervosa e il resto. Sospetto che ci siano intere sezioni inesplorate? 3/10
-Liurnia: ah bè la cara vecchia Liurnia, posto bellissimo dove mettere su famiglia. Una perla di bellezza, c'ho fatto diversi giri, ma a causa del mio overlivello non me la sono goduta moltissimo. La dannata accademia l'ho oneshottata, la magione cariana? un mese fa insieme al maestro pauly lo abbiamo usato come poligono di tiro dove mi sono esercitato per fare bella figura di fronte a lui. Insomma, questo per farvi capire l'andazzo in questa regione. Ad ogni modo qua il sentore che una discreta quantità di roba sia rimasta indietro è alta: sopra il villaggio degli albini dalla mappa emergono delle geometrie simili a strade (che non so come raggiungere), dietro la biblioteca (c'è una casetta irraggiungibile), nella strettoia che collega ad Altus di sicuro ho lasciato roba, i dannati 4 campanili con uno che non riesco a sbloccarlo ecc ecc. Sospetto che ci siano intere sezioni inesplorate? 7/10
-Altus: la zona centrale è un po' una Sepolcride, ma parecchio più saturata. Poi c'è la lava e tutta una serie di roba incredibilmente bella (monte Gelmir). Monte tutto esplorato, poi Catellombroso reso un cumulo di macerie, ho raggiunto così un villaggio a mo di cortile interno dentro la Villa Vulcano (wtf) e il dannatissimo Rykard con la sua boss fight gimmik (WTF). Bellissimo, non ho idea se sia roba secondaria o meno, ma pure qua si sono superati. Al contrario, nella zona est ho mosso i primi passi verso la capitale, non prima di aver ripulito le zone immediatamente fuori (compreso di torrone di Altus post caverna). Ed è qui dove sono arrivato. Ovviamente sentore di roba inesplorata 10/10.
Figaggine
- Muovere i primi passi verso la capitale seguendo la strada principale è di una bellezza incredibile, come minimo ci rimarrò alte 20 ore in mezzo a sti cunicoli, casette, tetti e tutto sto disagio in frantumi.
- Ho completato (credo) la quest di Varrè, quello che voleva che invadessi gente a caso. E sono finito in un posto allucinante, il palazzo di Mohgwyn: non solo la bossfight è stata forse la più epica di tutte fino ad ora (specialmente a causa della bellezza disarmante della location, il templio in rovina), non solo li vicino ti droppano una pietra per portare un'arma a +10, ma l'intero lago sanguinolento è una zona di farming allucinante. Fragorosa sorpresa.
- Ma quanto diavolo è bello il monte Gelmir da fuori? Ti piazzi laggiù al Castellombroso e riesci ad intravedere questa struttura che staglia in cima al monte, dentro di essa una magione a protezione di una intera città. Ovviamente popolata da NPC fuori di testa, la setta dei cattivoni, ammazza quello, ammazza quell'altro. Io ovviamente felicissimo di portare scompiglio.
- Tutto quello che accade sottoterra è semplicemente incredibile, tutta la quest di Ranni, un pezzo di Sepolcride che esplode, Nokron. Qui From ha voluto flexare quanto siano superiori a tutto. Non so bene quanto ci sia da vedere nel sottosuolo, ma ogni volta è un viaggio onirico verso l'arte.
- Radahn che a na certa va nella stratosfera con ciuchino e si schianta al suolo a mo di meteorite. GIGACHAD
- Alexander il vaso che è convinto di star facendo roba sensata, tutti che facciamo il tifo per lui, finirà malissimo.
Ad ogni modo l'unica cosa che un pochino mi sta dispiacendo è che bello come Stormveil, non c'è nessun altro castello. Ora la Capitale fortunatamente sta mantenendo alte le aspettative, ma Castellombroso e Mantorosso sono stati carini e nulla più, paragonati al primo.
Continuo a trovare veramente pazzesca la qualità esagerata praticamente dall'inizio fino alla fine, questo è il primo gioco che dopo 140h continua a snocciolare di tutto, irreale lo sforzo produttivo.
Più avanti farò un post sulla storia.
La verità? La verità è che non lo soMa la quest di Ranni l'hai finita?
manca ancora una cosa da fare, ma è difficile da missare se segui le istruzioniLa verità? La verità è che non lo so
Ho preso la sua bambola, aperto il baule alla biblioteca di Liurnia e sconfitto uno spirito invasore poco prima del lago putrescente... e con questo ipotizzo sia finita...
Grosso nopeLa verità? La verità è che non lo so
Ho preso la sua bambola, aperto il baule alla biblioteca di Liurnia e sconfitto uno spirito invasore poco prima del lago putrescente... e con questo ipotizzo sia finita...
manca ancora una cosa da fare, ma è difficile da missare se segui le istruzioni
Grosso nope
Se la completi, avrai la risposta a uno dei dubbi del tuo post
Quando ci giocavo io non erano infinite, giusto un paio di mercanti le hanno, e in quantità limitata (forse una addirittura)... in totale dovrebbero essere una ventina (che comunque sono tantissime)Le lacrime di larva per il respect sono infinite vero? Dato che si possono comprare.
Se guardo il mio modo di giocare è molto più melee che caster, gioco di spada per un buon 70% ma le magie le uso! Le uso nei contesti in cui mi servono, mi annoierebbe fare il caster puro ma usare le magie di supporto diventa mooolto divertente. E l'ho sempre fatto in tutti i souls in cui ho fatto una build magica.Ma è proprio questo il bello di Elden Ring, la possibilità cioè di realizzare build ibride basate su statistiche magiche senza tuttavia diventare necessariamente un mago. Questo è possibile grazie alle armi a disposizione, alle loro abilità integrate o da integrare tramite le ceneri di guerra e allo scaling.
Ecco quindi che si può benissimo realizzare una build destrezza-intelligenza oppure forza-fede, forza-arcano e così via pur restando fondamentalmente melee senza usare magie, incantesimi, stregonerie.
Io ho l'impressione che sia il gioco stesso a spingerti a sperimentare: vedi la WA della Lama Dell'Evocazione e pensi "che figata, voglio provarla" e così tiri su una build destrezza-fede finendo per fare un sacco di danni in melee senza ricorrere all'uso dei miracoli.
È la sostanza della mia build. Ho le stats da Stregone, con il Vigore da melee... Le magie le uso solo per supporto, poi fondo le mie strategie su Scudo+Spada e WASe guardo il mio modo di giocare è molto più melee che caster, gioco di spada per un buon 70% ma le magie le uso! Le uso nei contesti in cui mi servono, mi annoierebbe fare il caster puro ma usare le magie di supporto diventa mooolto divertente. E l'ho sempre fatto in tutti i souls in cui ho fatto una build magica.
Però tirare su int fino a 60 e poi scordarsi del tutto delle magie mi sembra un controsenso, certo si può fare per carità.
Di solito, nel peggiore dei casi, il gioco ti fa spawnare l'oggetto nel posto dove è morto il nemico di turno, così puoi tornarci una volta ricaricata la partitaHo finalmente preso Tiche e l'ho portata al massimo...
... babba bia ... è un'arma atomica.
Non so come fosse il Mimic pre-nerf. Ora è potente ma non sta proprio al passo.
Ieri, con il Putrid tree alla fine delle catacombe dei morti di guerra, abbiamo raggiunto il top.
Questo è uno dei tipi di boss che più mi stanno sul caxxo. In una stanza piccolissima poi.
Comunque sta merdà mi shotta (pure il danno abominevole e la Marcescenza... vabbè).
Nel lasso temporale in cui muoio ed il gioco ricarica, la Dea della battaglia continua ad attaccare a testa bassa.
E lo uccide.
Sono rimasto sbalordito.
L'unica cosa che mi ha fatto rabbrividire è che potessi aver perso il loot (c'era una cenere leggendaria).
Fortunatamente me l'ha dato istantaneamente.
Ma in casi futuri?![]()