PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Arrivando al punto della quest di Varre dove bisogna

invadere 3 giocatori online se dovessi perire nell'impresa le anime le regalerei al giocatore invaso come è normalmente sempre successo?
le anime le dovresti ritrovare nel posto in cui sei morto una volta che ritorni nel tuo mondo, un po' come succede nelle quest di villa vulcano quando invadi altri npc

Ok, grazie mille per la risposta! Ho scelto la classe del samurai e torrente l'ho gia' sbloccato. A questo punto sto semplicemente vagando verso l'ignoto raccogliendo oggetti che non conosco. Per quel che ne so, tendenzialmente i giochi della From Software premiano piu' una conoscenza approfondita del sistema di combattimento piuttosto che specifiche build o equipaggiamenti, ma magari in questo caso e' un po' diverso? Perche' quando incontro un nemico particolarmente forte, non mi viene da pensare che non ho equipaggiamento giusto, quanto piuttosto che sono ancora scarso e che devo capire il timing delle mosse del nemico.

PS: La cosa dei segnalini e' molto utile, grazie mille, non ne avevo proprio idea.
Quella frase in grassetto direi che vale solo per Sekiro :asd: ovviamente se uno è bravo può fare tutto anche nudo con il pugnalino che toglie 1 ma è innegabile che con la build giusta ti faciliti di molto la vita.
Post automatically merged:

In tutto ciò ho finalmente forza a 31 per usare lo spadone. Ma non ho pietre di forgiatura di livello 1 da usare perchè le avevo usate tutte per l'ascia :sadfrog: dove posso farmarle? (ditemi che non sono limitate sennò mi sparo). Comunque accoppiata spadone e scudone dorato e sto giocando molto bene da tank (anche se vorrei tornare almeno in mid-roll). Madonna devo tirare su vita e tempra a bomba ora.

Quella frase in grassetto direi che vale solo per Sekiro :asd: ovviamente se uno è bravo può fare tutto anche nudo con il pugnalino che toglie 1 ma è innegabile che con la build giusta ti faciliti di molto la vita.

In tutto ciò ho finalmente forza a 31 per usare lo spadone. Ma non ho pietre di forgiatura di livello 1 da usare perchè le avevo usate tutte per l'ascia :sadfrog: dove posso farmarle? (ditemi che non sono limitate sennò mi sparo). Comunque accoppiata spadone e scudone dorato e sto giocando molto bene da tank (anche se vorrei tornare almeno in mid-roll). Madonna devo tirare su vita e tempra a bomba ora.
per il mid roll ci sono due amuleti che diminuisco no il peso trasportato ma si ottengono molto avanti nel gioco

Le pietre della forgiatura non sono limitate(all'inizio si pena,ma ne troverai molte) e poi trovando dei "Globi cinerei" potrai comprarli all'infinito nella tavola rotonda.
ps:Anche da tank, fai bene puntare al mid roll,in fat roll usando anche uno spadone/arma colossale si é troooppo lenti!
Troverai piú avanti talismani che aumentano il carico e potrai fare il tank indossando il migliore equipaggiamento,rimanendo in mid roll.Ovviamente devi aumentare moltoTempra.

Le pietre della forgiatura non sono limitate(all'inizio si pena,ma ne troverai molte) e poi trovando dei "Globi cinerei" potrai comprarli all'infinito nella tavola rotonda.
ps:Anche da tank, fai bene puntare al mid roll,in fat roll usando anche uno spadone/arma colossale si é troooppo lenti!
Troverai piú avanti talismani che aumentano il carico e potrai fare il tank indossando il migliore equipaggiamento,rimanendo in mid roll.Ovviamente devi aumentare moltoTempra.
Attenzione però che quelle di livello massimo non lo sono.
Ad esempio quelle per equip unici sono 8 in tutto il gioco ... e non è affatto scontato riuscire a prenderle tutte.
Non so quante siano quelle per equip normale ma sicuro sono in numero esiguo pure quelle.

Arrivando al punto della quest di Varre dove bisogna

invadere 3 giocatori online se dovessi perire nell'impresa le anime le regalerei al giocatore invaso come è normalmente sempre successo?
No, se ti seccano basta ritornare nel punto in cui sei morto e recuperi tutto.
Il giocatore che ti uccide becca un tot di anime che corrisponde a una percentuale del tuo totale.
Anche negli altri souls, che io sappia, funzionava così: correggetemi se sbaglio!

Sempre più prossimo alla fine, ho terminato Farum Azula e adesso non mi resta altro da fare che procedere spedito (SPOILER)
nella Capitale incenerita, anche perchè dando uno sguardo ai trofei che mi mancano ne restano solo 2 relativi ai boss "main"

Ieri mi sono rifatto un enorme giro di backtracking visitando NPCs vari e luoghi lasciati in sospeso, ho completato la quest di Millicent (splendido personaggio!) e quella del Mangiasterco, sbloccando i relativi oggetti. Dopo un po' di esplorazione sono riuscito anche a sbloccare il trofeo di trovare tutti gli armamenti leggendari, una bella soddisfazione fare tutto completamente blind senza aver mai letto una guida o altro, spero di riuscire a ottenere pure quello dei talismani e degli incantesimi a questo punto :asd:

Non voglio rischiare di beccarmi spoiler proprio adesso cercando su google, qualcuno che l'ha fatto potrebbe dirmi qual è il punto migliore per backuppare il salvataggio in vista dei vari finali?
Allora:
hai fatto la quest di Hyetta fino alla fine? Hai aderito al patto della Fiamma della Frenesia oppure quest'ultimo step non lo hai fatto?
Se hai fatto tutti gli step ma non hai aderito al patto, potresti fare un backup del salvataggio, poi aderisci al patto e termini il gioco.
Ricarichi il salvataggio e prosegui come ti hanno già suggerito: sconfiggi il boss finale, attivi la grazia, fai un backup e prosegui scegliendo un finale qualsiasi; ricarichi e scegli l'altro finale.

Ultima modifica:

Piu' che altro l'endgame richiede quasi necessariamente di avere una build appropriata a meno di non voler soffrire inutilmente :asd:.
In Bloodborne non c'e' respec e in nessun Dark Souls ho mai sentito la necessita' di rifare una build, qui invece l'ho fatto un paio di volte per superare agevolmente determinate boss fight dove venivo costantemente oneshottato. Malenia per esempio a mio avviso dovrebbe avere piu' salute e ricevere un bel nerf alla sua famigerata combo ridicola, a quel punto diventerebbe una bellissima boss fight, mentre adesso c'e' una forte dose di RNG.

Beh, ricordo Amygdala nel dungeon con meta' vita :asd: Tutte le build che vuoi ma se sei oneshottato, c'e' poco che tu possa fare se non imparare perfettamente ogni mossa del nemico. Poi chiaro che l'arma con piu' danni ti risparmia quei 4/5 kg di bestemmie, pero' andare alla ricerca dell'arma piu' forte e potenziare l'equipaggiamento offre un contributo marginale rispetto a comprendere quando schivare e come fare il perry. In questo caso, pero', data l'immensita' del mondo di gioco, le classi e la varieta' di oggetti, ho l'impressione che abbia un ruolo un pelo piu' rilevante.

Elden Ring Demake per Game Boy

Attenzione però che quelle di livello massimo non lo sono.
Ad esempio quelle per equip unici sono 8 in tutto il gioco ... e non è affatto scontato riuscire a prenderle tutte.
Non so quante siano quelle per equip normale ma sicuro sono in numero esiguo pure quelle.
Trovi i globi cinerei per portare le armi rispettivamente a +9 e a +23.
Quindi quasi al massimo, io mi sono fermato a livello 125 e da quel momento in poi ho sempre comprato pietre... :asd:

Finito e platinato.

Dopo tre mesi e mezzo e 150 ore di gioco finisce (per ora) questa fantastica epopea, uno dei migliori giochi mai fatti, un’opera semplicemente sconfinata e fuori parametro sotto ogni aspetto. Grazie From :bruniii:

Ora è tempo di prendersi una meritata pausa da Elden Ring, per quanto abbia ancora qualcosina da fare (una manciata di tombe e caverne lasciate in sospeso, qualche build e armamento da provare) preferisco attendere futuri DLCs - se ci saranno - e conservarmi per allora l’inizio del NG+.

Oltretutto dall'inizio alla fine del gioco ho giocato esclusivamente con una build pure-strength, scudo a torre e claymore/spadone rovine/martellone. Puro melee dall'inizio alla fine del gioco, mai respeccato, mai usato una singola magia o stregoneria e l'ho trovato perfettamente fattibile :asd: Mi sono dovuto ricredere su questo punto dopo le perplessità delle prime settimane

Ultima modifica:
Dal Respec, e da quando ho portato l'arma a +9, sto praticamente sciogliendo i boss... Fatta eccezione per
I due sacriderma incontrati (uno alla Torre Divina di Liurnia, e uno alla Torre Divina di Caelid), ho asfalto tutti gli altri boss (tra Caelid e la zona di Fia)

Ora sto proseguendo per Caelid, a seguire la quest di Ranni prima (che non ho ancora terminato), e Fia poi (che penso invece di aver terminato), ho superato il Lv100 e sto procedendo per Caelid...

Comunque nella
Grotta di Dracotumulo, c' è solo l'orso runico e il talismano da prendere? Ho provato ad usare il Sigillo di Margit ma non si aprono porte segrete...

La quest di Ranni si può completare tutta prima di entrare nella capitale?

La quest di Ranni si può completare tutta prima di entrare nella capitale?
Credo che si possa completare fino a poco prima della fine (un paio di location) del gioco (c'è un evento che "triggera" un cambiamento generale). Se non lo attivi puoi completare la quest.

Sent from Tapatalk

Pronti per l'annuncio del DLC di stasera allo show di Geoff? :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro