Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Onestamente...spero di no. Il gioco è così enorme che - da completista - non so quando ne verrò fuori.Pronti per l'annuncio del DLC di stasera allo show di Geoff?![]()
Non sono molto d'accordo sul fatto che l'open world sia la formula a cui la saga abbia sempre ambito dai tempi di Demon's Souls, ma che non potesse raggiungere. Secondo me dal punto di vista ludico rendono molto meglio i mondi interconnessi di Yharnam e Lordran, con quel level design sempre curato e maniacale.Nono almeno un DLC che chiarisca un determinato personaggio deve esserci. Poi ce ne sarebbero anche altri, ma sarebbero già maggiormente opzionali. Piuttosto mi chiedo se il gioco avrà seguiti, in tal caso potrebbero fare gli stronzetti e tenersi determinate cose per questi ultimi.
Comunque stavo riflettendo sul fatto che quando giocavo a Demon's e vedevo le zone inaccessibili ad esempio di Latria o Boletaria, pensavo sempre a come sarebbe stato fantastico poter esplorare in modo interconnesso tutto il regno, che viene alla fin fine solo "accennato". Tutti i successivi souls, se hanno attenuato quella sensazione, avevano comunque:
-una mappa di dimensioni ridotte (Lordran; Yarnham: quest'ultima poi è proprio concettualmente diversa dall'essere un regno variegato, non che sia un difetto ovviamente).
-una struttura lineare e corrispondente in sintesi a quella frammentaria di Demon's (Lothric, con il tema dei regni che convergono e dei quali vediamo quindi alla fin fine solo porzioni piccole).
Resta fuori solo un capitolo che, secondo me, pur pieno di difetti, trasmette l'idea di essere in un regno unitario grande e dove vi sono stati vari popoli e città: Ds2.
Il problema sta proprio nel fatto che non abbia sufficiente coerenza ed unitarietà, e che il gioco in sè sia afflito da maggiori difetti e incertezze rispetto ai restanti titoli della saga.
Elden Ring è il primo titolo From che prende letteralmente un regno medievale variegato e realistico e lo traspone interamente in game, senza espedienti, come una sospensione di incredulità sulle dimensioni di un vero regno (es. Lordran), o il farne vedere solo determinate parti, come l'originale demon's, ed è in certo senso la concretizzazione ideale di quest'ultimo e di ciò che avrebbe voluto fare From ai tempi, che poteva però solo sognarlo per questioni economiche e di potenza dell'hardware. E scusate se è poco.
Ed inoltre che ER è, o perlomeno trasmette, ciò che idealmente speravano di creare con DS2.
Questa caratteristica però c'era anche nei giochi precedenti, senza scomodare la struttura open.Di Elden Ring adoro questa cosa... Vedo un posto, e lo posso raggiungere. Senza se e senza ma... Non ricordo Open World che davano questa possibilità...
Quando
sono arrivato al Fiume Siofra, e ho visto in lontananza il Castello di Mohg, non pensavo fosse veramente raggiungibile...
anche nei vecchi souls c'era questa cosa..nel senso che se vedevi qualcosa al 99% era raggiungibile. tranne nel 2 che era con un level design a cazzDi Elden Ring adoro questa cosa... Vedo un posto, e lo posso raggiungere. Senza se e senza ma... Non ricordo Open World che davano questa possibilità...
Quando
sono arrivato al Fiume Siofra, e ho visto in lontananza il Castello di Mohg, non pensavo fosse veramente raggiungibile...
L'unico Souls che ho giocatoanche nei vecchi souls c'era questa cosa..nel senso che se vedevi qualcosa al 99% era raggiungibile. tranne nel 2 che era con un level design a cazz![]()
Questa caratteristica però c'era anche nei giochi precedenti, senza scomodare la struttura open.
L'altro giorno ho rimesso su Zelda Breath of the Wild per farlo provare a mio figlio e beh, sono bastati 5 minuti nell'open world di Zelda per farmi ricordare quanto fosse "vivo" e pulsante quel mondo, cosa che in Elden non ho mai percepito.
Poi per carità, su Elden ho quasi 300 ore e su Zelda 140, a livello di combat system e possibilità di build/crescita personaggio Elden è su un'altro livello e non mi stanca mai.
Ma se paragono l'open world, Zelda è l'eccellenza, e soprattutto in botw l'open word è il piatto forte, è l'essenza stesso del gioco, mentre in Elden l'ho sempre percepito più come una grossa, enorme zona di raccordo, per arrivare a quello che rappresenta la vera essenza del titolo ovvero i dungeon, le aree classiche stile Grantempesta e le boss battle.
Non è una questione di ambire secondo me, infatti non sapevo bene come esprimere il concetto. Ciò che intendo è che Demon racconta la storia di un regno, facendoti vedere porzioni piccolissime di esso . Infatti nel background, vedi ad esempio Latria superiore, o il primo livello minerario, spesso si trovano panorami, con anche elementi a volte un minimo elaborati, poi non visitabili ,che talvolta fanno anche capire il contesto in cui ci si trova. Tutto ciò è una scelta di game design, è vero, ma d'altronde è altrettanto vero che la deriva successiva che ha preso la saga con Dark souls, non è stata di inserire semplicemente più arcipietre, renderle più varie, e raccontare la storia tramite luoghi separati, bensì di creare un mondo interconnesso. E sicuramente possiamo dire che questo è stato un passo in avanti col senno di poi, e considerando quanto Dark sia stato apprezzato anche per via di questa scelta.Non sono molto d'accordo sul fatto che l'open world sia la formula a cui la saga abbia sempre ambito dai tempi di Demon's Souls, ma che non potesse raggiungere. Secondo me dal punto di vista ludico rendono molto meglio i mondi interconnessi di Yharnam e Lordran, con quel level design sempre curato e maniacale.
Al contrario Elden Ring mi è sembrato l'esigenza di rinnovare una formula ormai altamente rodata, inserendo l'elemento open.
Che si è rivelato buono ma non perfetto, mappa fin troppo ampia, molto varia artisticamente ma decisamente ripetitiva in quanto a struttura(se si analizza l'open world alla fine si individuano tutta una serie di strutture con cui interagire, che di fatto si ripetono per ogni regione). Il punto più alto della produzione per me Elden lo raggiunge quando rientra nel suo stile "classico", ovvero nelle zone come Grantempesta, capitale e in tutti i vari dungeon.
A me la struttura così meccanica dell'open world la sospensione dell'incredulità l'ha fatta cadere eccome, perchè non appena hai intuito la struttura, sai già cosa aspettarti da qualsiasi zona del gioco.
ah ok,allora ci sta lo stuporeL'unico Souls che ho giocato![]()
Grazie mille della segnalazione Black. Appena prenotati entrambi.Segnalo che sul sito di Bandai hanno da poco attivato i preorder di queste due perle, editore Future Press:
![]()
ELDEN RING – BOOKS OF KNOWLEDGE, VOLUME I (Strategy guide) | Store Bandai Namco ent.
Ordina ELDEN RING – BOOKS OF KNOWLEDGE, VOLUME I (Strategy guide) dal Bandai Namco Official Store. Pagamenti sicuri e consegna rapida.store.bandainamcoent.eu
Come al solito, con 1000 punti Bandai portate a casa un codice sconto del 20% sul totale.
Prelevano subito immagino?Grazie mille della segnalazione Black. Appena prenotati entrambi.
Io ho pagato con Paypal e hanno prelevato subito (offrivano anche l'opzione rateizzata [30-30-30]).Prelevano subito immagino?
Bellissimi e punti epic ne ho tantiSegnalo che sul sito di Bandai hanno da poco attivato i preorder di queste due perle, editore Future Press:
![]()
ELDEN RING – BOOKS OF KNOWLEDGE, VOLUME I (Strategy guide) | Store Bandai Namco ent.
Ordina ELDEN RING – BOOKS OF KNOWLEDGE, VOLUME I (Strategy guide) dal Bandai Namco Official Store. Pagamenti sicuri e consegna rapida.store.bandainamcoent.eu
Come al solito, con 1000 punti Bandai portate a casa un codice sconto del 20% sul totale.
Preordinati anche se non dal sito Bandai.Segnalo che sul sito di Bandai hanno da poco attivato i preorder di queste due perle, editore Future Press:
![]()