PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Sono rimasto deluso dall'assenza del DLC, ma con AC annunciato era abbastanza logico.
Ora bisogna aspettare boh... l'anniversario del gioco? Uno State of Play di Sony? Non lo so...

Comunque GOTY meritatissimo (e scontatissimo)

Alla fine ha vinto il gioco che, secondo me, doveva vincere. Ma non doveva esserci neanche partita. Ha settato un nuovo standard per il genere e non solo, anche per l'immensità e vastità pregna di qualità ovunque.. non me ne vogliono i santa monica ma un gioco da 40 ore, per quanto fatto bene non poteva (e non doveva) vincere.

Ultima modifica:
Contento di averlo ripreso a giocare in questi giorni, ero arrivato a metà della seconda run ad Aprile/Maggio

Mi accompagnerà tutto Natale

io non ho mai giocato un soulslike…sto giocando ad ER da un paio d’ore e mi sento totalmente un senza mani.
Muoio più volte anche nei primissimi scontri, ci stavo lasciando le penne anche nel tutorial

Sono contento che abbia vinto tutti quei premi ieri, ambientazione e gameplay sono eccezionali…ma “soffro” del fatto che non posso giocarlo e scoprirlo fino in fondo

Qualcuno di voi l’ha mollato od avete tenuto duro? Mi date qualsiasi tipo di consiglio (tenendo conto che sono nuovo del genere, quindi anche elementare) per evitare di abbandonarlo? :(

Alla fine ha vinto il gioco che, secondo me, doveva vincere. Ma non doveva esserci neanche partita. Ha settato un nuovo standard per il genere e non solo, anche per l'immensità e vastità pregna di qualità ovunque.. non me ne vogliono i santa monica ma un gioco da 40 ore, per quanto fatto bene non poteva (e non doveva) vincere.
Io non giudicherei mai i giochi in base alla durata. Un gioco di 20 ore puó benissimo vincere contro uno di 200, la forza di Elden Ring sta piuttosto nel suo gameplay, nel level design, nell'art direction...
Anzi, forse è anche fin troppo lungo, tanto i souls sono giochi che si prestano sempre a piú run.
Per me è stato un goty meritatissimo anche per premiare tutto il percorso iniziato con Demon's e culminato con Elden Ring, sono anni che personalmente gioco quasi solo souls.

io non ho mai giocato un soulslike…sto giocando ad ER da un paio d’ore e mi sento totalmente un senza mani.
Muoio più volte anche nei primissimi scontri, ci stavo lasciando le penne anche nel tutorial

Sono contento che abbia vinto tutti quei premi ieri, ambientazione e gameplay sono eccezionali…ma “soffro” del fatto che non posso giocarlo e scoprirlo fino in fondo

Qualcuno di voi l’ha mollato od avete tenuto duro? Mi date qualsiasi tipo di consiglio (tenendo conto che sono nuovo del genere, quindi anche elementare) per evitare di abbandonarlo? :(
Basta un poco di impegno e apprendimento, nulla è impossibile o artificiale, non è un Ninja Gaiden :asd: , sappi comunque che per i "novizi" è meglio iniziare con una build magica, dato che le magie sono molto forti.

Io non giudicherei mai i giochi in base alla durata. Un gioco di 20 ore puó benissimo vincere contro uno di 200, la forza di Elden Ring sta piuttosto nel suo gameplay, nel level design, nell'art direction...
Anzi, forse è anche fin troppo lungo, tanto i souls sono giochi che si prestano sempre a piú run.
Per me è stato un goty meritatissimo anche per premiare tutto il percorso iniziato con Demon's e culminato con Elden Ring, sono anni che personalmente gioco quasi solo souls.
Sono d’accordo ma la differenza sta anche nel voler giocare. Ho fatto 200 ore e mi è dispiaciuto tantissimo fosse finito. Un TLOU2 l’ho finito in 40 ore e ne avevo il vomito. Per me vuol dire tanto.

i miei consigli sono:
innanzitutto la calma. non avere fretta, guarda le mosse dei nemici , studia l'ambiente(trappole, mob posizionati pronti per un agguato ecc).
2) non sottovalutare i nemici.
3) scegliti un'arma . questo per quanto sia scontato è un consiglio che ti do per evitare di buttare materiali e di conseguenza i punti statistica. se questi ultimi li distribuisci male poi l'arma che scegli magari non scala con quelli dovuti e crei un pg a caso .
3) livella la vita.
4) esplora le caverne nei dintorni , non avere fretta di andare nei dungeon più grossi. raccatta equip .
5) ogni nemico ha una sua debolezza. fuoco,magia ecc.
6) rimani in fast/med roll. cioè non rimanere mai troppo pesante che non puoi rotolare via. meglio la schivata della parata dello scudo

Contento che Miyazaki stia sviluppando i dlc.
Congratulazioni a tutto il team per aver sfornato un altro goty.

BAMCO

roktkie7c05a1.png

Stay tuned in the days and weeks to come, as there is more Elden Ring news that awaits!

“Weeks” :bruniii:

Days o Weeks.
Ma non Months
:morty:

Per quanto chiaramente siano frasi di convenienza, non escludo che con l'ingresso nel 2023 inizino ad essere più espliciti su una roadmap.

Quindi massimo 7 weeks e 6 days :megahype:

Battute a parte (sì non prenderei quelle parole come vincolanti. Come i "soon" di Sony che durano 4 mesi), penso che le parole di Miyazaki lascino poco spazio a dubbi. C'è da capire in che stato di sviluppo sia, e come vogliano annunciarlo. Ma siamo nell'epoca in cui basta un tweet.

Sono perversi, sono in grado di annunciarlo il 31 augurandoci buon anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro