PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Se sono in QA Release tipicamente è un buon segno :nev:
Shadowdrop del DLC da Geoff e tutti felici :trollface:

Più che altro bisognerebbe capire che cos'è... Probabilmente è la solita Patchona trimestrale...
Comunque io non credo che il DLC balzerà la comunicazione Estiva, AC sta andando per i cavoli suoi, e non penso che vogliano tenerlo nel silenzio fino a Settembre.

Io un’altra run me La sono sparata nel mentre . Non è che posso aspettare 70 anni per il dlc :sard:

eld.png

Ok le probabilità che il DLC sia a fine fiscale, o addirittura oltre aumentano.

Mi sa che ci rivediamo davvero ai TGA per una release primaverile :asd:

Come mi han fatto notare in altre sedi è possibile che posizionino l'Espansione nel fiscale (chiaramente verso la fine) a seconda dei vari step trimestrali dell'anno, però... Considerando le loro stime di decrescita lato revenue e income, e considerando che lo hanno messo nel mid Term... Eh... Ho qualche dubbio.

Notare che dicono:
"Prolonging the life of the IP"

Sto DLC è qualcosa di molto grosso, e queste parole sanno tanto di "non aspettatevi un 2, non ora, né presto"... Vogliono un contenuto di taglia estesa che funga probabilmente da ER1.5...

E in questo senso può avere senso andare oltre marzo 2024, sfruttando il contenuto come un traino per il prossimo fiscale.

Come mi han fatto notare in altre sedi è possibile che posizionino l'Espansione nel fiscale (chiaramente verso la fine) a seconda dei vari step trimestrali dell'anno, però... Considerando le loro stime di decrescita lato revenue e income, e considerando che lo hanno messo nel mid Term... Eh... Ho qualche dubbio.

Notare che dicono:
"Prolonging the life of the IP"

Sto DLC è qualcosa di molto grosso, e queste parole sanno tanto di "non aspettatevi un 2, non ora, né presto"... Vogliono un contenuto di taglia estesa che funga probabilmente da ER1.5...

E in questo senso può avere senso andare oltre marzo 2024, sfruttando il contenuto come un traino per il prossimo fiscale.
Che sinceramente, a me va più che bene. Fosse uscito questo anno non credo che sarei riuscito a giocare ad altro e vedendo le cose che devono da uscire da oggi a fine a anno beh... :asd:

Comunque considerando l'uscita di AC tra un paio di mesi e anche facendo finta che il dlc esca massimo per la Primavera 2024, devo dire che alla fine stanno andando più spediti del previsto. Non mi stupirebbe un eventuale teaser del prossimo progetto già ai TGA 24 :sisi:

Che sinceramente, a me va più che bene.
No :morty:
Fosse uscito questo anno non credo che sarei riuscito a giocare ad altro e vedendo le cose che devono da uscire da oggi a fine a anno beh... :asd:

Comunque considerando l'uscita di AC tra un paio di mesi e anche facendo finta che il dlc esca massimo per la Primavera 2024, devo dire che alla fine stanno andando più spediti del previsto. Non mi stupirebbe un eventuale teaser del prossimo progetto già ai TGA 24 :sisi:
Ti dirò sì, ma trovo un po' frustrante questo ciclo comunicativo (del DLC intendo)... Mi chiedo se a questo punto abbia senso mostrarlo da Geoff se è realmente un traino per il prossimo FY. A sto punto gli conviene spingere AC, e poi tornare su SotE a fine anno (TGS o TGA) con una release date per la Primavera 2024.

Trovo però azzeccata invece la scelta di ingigantirla (2+ anni di sviluppo [supponendo primavera 2024] è tantissimo) e trattarla come un "Mini"Gioco di ER... Come ho sempre detto ER2 è qualcosa di inconcepibile... Richiederà anni per essere pensato e prodotto (onde evitare l'effetto deja vù), ha molto più senso espandere quella base lì, e nel mentre fare giochi più contenuti (Armored Core, Nuova Ip, etc.).

Lo so Zaza, io sto solo cercando di autoconvincermi che sia meglio così :sadfrog:
Ti dirò sì, ma trovo un po' frustrante questo ciclo comunicativo (del DLC intendo)... Mi chiedo se a questo punto abbia senso mostrarlo da Geoff se è realmente un traino per il prossimo FY. A sto punto gli conviene spingere AC, e poi tornare su SotE a fine anno (TGS o TGA) con una release date per la Primavera 2024.
Questo sì, entrambi sappiamo quanto abbiamo sofferto anche solo per avere l'annuncio del DLC :dsax:

Te intendi da Geoff per il Summer Festival? Io propenderei più a pensare, come te, a un trailer ai TGA direttamente per lasciare spazio ad AC in Estate. Però mai dire mai, magari potrebbero comunque rilasciare un mini mini teaser :hmm:
Trovo però azzeccata invece la scelta di ingigantirla (2+ anni di sviluppo [supponendo primavera 2024] è tantissimo) e trattarla come un "Mini"Gioco di ER... Come ho sempre detto ER2 è qualcosa di inconcepibile... Richiederà anni per essere pensato e prodotto (onde evitare l'effetto deja vù), ha molto più senso espandere quella base lì, e nel mentre fare giochi più contenuti (Armored Core, Nuova Ip, etc.).
Vero, che era anche quello che ci auguravamo invece che avere dei semplici dlc tipo quelli di DS 2 e 3, fatti bene ma comunque robe che in meno di 5/8 finivi. Ma dici che già AC vale come "progetto da pausa caffè" come fu Sekiro? Nel senso che quindi già post dlc si concentreranno sul prossimo grande progetto?

Lo so Zaza, io sto solo cercando di autoconvincermi che sia meglio così :sadfrog:
49fe93.jpg

Questo sì, entrambi sappiamo quanto abbiamo sofferto anche solo per avere l'annuncio del DLC :dsax:

Te intendi da Geoff per il Summer Festival? Io propenderei più a pensare, come te, a un trailer ai TGA direttamente per lasciare spazio ad AC in Estate. Però mai dire mai, magari potrebbero comunque rilasciare un mini mini teaser :hmm:
Sì diciamo che con la presenza del concerto dei TGA a Giugno (in tale concerto figura anche ER), e col fatto che ER è stato ri-rivelato alla SGF (2021) pensavo potesse vedersi il reveal del DLC alla SGF di quest'anno... Ma se davvero puntano a Primavera 2024 probabilmente non ha senso farlo... Possono concentrarsi su AC e aspettare a parlare di ER fino ai TGA (Dicembre). Penso avrebbe strategicamente senso.
Vero, che era anche quello che ci auguravamo invece che avere dei semplici dlc tipo quelli di DS 2 e 3, fatti bene ma comunque robe che in meno di 5/8 finivi. Ma dici che già AC vale come "progetto da pausa caffè" come fu Sekiro? Nel senso che quindi già post dlc si concentreranno sul prossimo grande progetto?
AC è molto importante come IP per loro, e penso che sia importante per loro renderlo di successo per avere una saga/genere autonomo dai Souls-like da poter usare da qui in avanti a fianco ai Souls, e nuove IP.

Anche a livello di tempo di sviluppo parliamo di un titolo dalla gestazione lunghissima... Però sì, di sicuro non è il Lead Project della Compagnia, se paragonato a roba come ER, e i DS... Vedendo il forecast di Kadokawa direi che sono ben coscienti che non possa assolutamente avvicinarsi ad ER.

Io sono sicuro che il DLC di ER uscirà entro la fine dell'anno. La data la decideranno in base ai preordini e al sentiment generale di Armored Core.

Io sono sicuro che il DLC di ER uscirà entro la fine dell'anno. La data la decideranno in base ai preordini e al sentiment generale di Armored Core.
Intendi solare o fiscale?

Perché quel forecast non sembra esattamente il forecast di chi pensa di avere il rilancio di ER (la loro IP commercialmente più forte) a Novembre. :asd:

Ma quanto può avere senso un DLC dopo più di 2 anni dal gioco?
Ok, sicuramente sarà mastodontico e probabilmente si parla di decine e decine di ore di contenuti, ma a questo punto, non conviene concentrarsi direttamente sul seguito?

Parere personale, per me un DLC dev'essere un qualcosa che esce nel giro di pochi mesi, per sfruttare l'onda delle vendite e del seguito che ha raccolto il gioco, anche a seguito di un contenuto più ridotto. Se il DLC richiede troppo tempo a questo punto meglio puntare sul seguito.

Ripeto, parere personale eh

Ma quanto può avere senso un DLC dopo più di 2 anni dal gioco?
Ok, sicuramente sarà mastodontico e probabilmente si parla di decine e decine di ore di contenuti, ma a questo punto, non conviene concentrarsi direttamente sul seguito?

Parere personale, per me un DLC dev'essere un qualcosa che esce nel giro di pochi mesi, per sfruttare l'onda delle vendite e del seguito che ha raccolto il gioco, anche a seguito di un contenuto più ridotto. Se il DLC richiede troppo tempo a questo punto meglio puntare sul seguito.

Ripeto, parere personale eh
Un DLC ha poco senso.
Un prodotto al livello di un'Espansione Standalone (come ci piace chiamarle Expandalone), un po' come Lost Legacy o Miles Morales può avere un suo senso..

Non sto dicendo che sarà Autonomo (penso che il gioco base sia obbligatorio), ma potrebbe esserci un rebranding (e uno SKU dedicato che comprenda ambo i prodotti) e un rilancio dell'IP... Vedendo le parole di Kadokawa nel report sembra proprio che l'intento sia allungare drasticamente l'emivita di ER, e probabilmente questa è la via di mezzo che hanno trovato: un "mini" ER, dopo 2+ anni dal lancio del gioco base... Probabilmente FROM non ha tempo (e forse neanche voglia creativa) di mettersi su ER2, che per poter essere fresco, diciamocelo, deve produrre una enorme quantità di assets nuovi (perché nessuno vuole scontrarsi con l'ennesimo piccione o cavaliere nero)... E per reggere il confronto con la taglia di ER probabilmente servirebbero altri 5-6 anni di sviluppo a pieno regime...

Per questo credo che sta Espansione sia più vicina ad un ER "nuovo" (ma più piccolo), è la via di mezzo che hanno trovato per far giocare ER ancora in questa Gen, senza dover spendere 6 anni di produzione, e potendo fare anche altro (Miya è al 99% su una nuova IP).

8612beaa-s.jpg

Per quel che vale dall'IR di Bamco (di oggi) questi sono i titoli principali del loro FY.

Ad onore del vero non si citano i DLC nel report (neanche quelli di OP, DB, etc.), quindi non ci da una reale indicazione su SotE... Però boh... Io credo che se avessero davvero il DLC di ER in arrivo lo spammerebbero già da ora nei report...

Detto ciò: aspettiamo la SGF e vediamo che succede.

Intendi solare o fiscale?

Perché quel forecast non sembra esattamente il forecast di chi pensa di avere il rilancio di ER (la loro IP commercialmente più forte) a Novembre. :asd:
Anno solare. Non aspetteranno il 2024 per un DLC, secondo me. Daranno il giusto spazio ad Armored Core (3 mesi) e a fine novembre portano il DLC.

Anno solare. Non aspetteranno il 2024 per un DLC, secondo me. Daranno il giusto spazio ad Armored Core (3 mesi) e a fine novembre portano il DLC.
Eh, dopo il recente report finanziario di Kadokawa inizio a non crederci più molto su quest'anno. (anche fiscale) :asd: Per loro non è quasi più un DLC, ma un'iterazione autonoma del franchise.

Va bene , ma nel mentre mi aspetto dei mini aggiornamenti con qualcosa per tenere vivo l’interesse . Da ricompense nelle arene , a qualche stronzatina in game qui e lì . Oltre ovviamente a bilanciamenti ben programmati e sensati

Oh sia chiaro: spero di sbagliarmi. E che alla SGF rivelino il DLC in uscita a Novembre... Ma sto report secondo me punta nell'altra direzione...
SotE per me sta diventando (se si fa più di 2 anni di sviluppo) ER 1.5... E come tale può reggere da solo un Fiscale prossimo.
Va bene , ma nel mentre mi aspetto dei mini aggiornamenti con qualcosa per tenere vivo l’interesse . Da ricompense nelle arene , a qualche stronzatina in game qui e lì . Oltre ovviamente a bilanciamenti ben programmati e sensati
FROM: :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro