PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

È forse uno dei giochi con più incantesimi di sempre, vai tranquillo se vuoi puntare sulla magia si possono fare delle build rotte.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

sicuro ? no perche sono ancora in tempo a cambiare (in pratica mi sono fermato appena dopo il tutorial , dopo aver sconfitto il cavaliere ) , però non capisco perche se è come dici tu nelle guide nessuno la consiglia . Ad esempio quando andai a cercare consigli per Demon's Soul era la prima cosa che ti dicevano , " usa la magia "

sicuro ? no perche sono ancora in tempo a cambiare (in pratica mi sono fermato appena dopo il tutorial , dopo aver sconfitto il cavaliere ) , però non capisco perche se è come dici tu nelle guide nessuno la consiglia . Ad esempio quando andai a cercare consigli per Demon's Soul era la prima cosa che ti dicevano , " usa la magia "
Ci sono magie che rompono il gioco,ma la magia in generale qui ti aiuta molto per affrontare molti nemici dalla distanza.
Detto questo,non fissarti troppo su una build,basta essere livellati e non ci sono ostacoli.E comunque si possono riassegnare(piú avanti nel gioco) i punti.
Ovviamente ci sono armi piú forti di altre,ma giá con la Claymore(meglio se potenziata con una abilitá magica) che si trova nelle prime fasi,ci si finisce il gioco...
Durante il gioco prova varie armi e vedi quale ti diverte di piú:spadoni,spade,katane,ecc...
Il bello di Elden Ring,é che durante l'avventura puoi cambiare la direzione dello sviluppo del tuo personaggio o fare anche un mix.Tranquillo che non rimani bloccato per scelte sbagliate.L'importante é proseguire e esplorare bene.Il resto vien da se.

ps:Se fai un pg cavaliere(che non esclude non avere magie),non sottovalutare gli archi.

Ma perché non giochi un po' per conto tuo invece di rovinarti la scoperta e la sperimentazione? Poi per carità liberissimo di giocarlo come vuoi sia chiaro :) Tanto ti ripeto ci sono i respec non è che rimani chiuso nelle stat scelte, non corri mai il rischio di arrivare a fine gioco e non andare avanti perché hai sbagliato build.

Si vai tranquillo. Se poi vuoi roba ancora più sgrava per il PvE allora usa armi sangue e builda su arcano

La tattica è andare dove ti ispira. Incontrare un boss troppo forte e allora spostarsi in un’altra zona (probabilmente meno pericolosa) per livellare.
La cosiddetta tattica "ad cazzum" insomma, un pò come stò giocando in pratica :asd:
Ho esplorato un bel pezzo di mappa e spesso sono dovuto scappare dopo poco :ahsn:

Ogni volta che sfoglio i Book Of Knowledge rimango stupito di quanta roba ci sia in questo gioco. Quante aree, oggetti, segreti, side-quest, NPC nascosti... Poi realizzo che l'ho platinato durante la prima run, senza guide online (ovviamente ricaricando il save dopo l'ultima boss fight) e giungo sempre alla stessa conclusione: sono malato di questo gioco. Aver trovato tutto, preso tutte le armi (quelle fattibili in una singola run), aver sbloccato tutte le grazie, finito tutte le side-quest... Quanta, quanta roba... Incredibile.

Ho potenziato la Uchigatana a +5 ma tutt'ora ho grossi problemi nell'affrontare anche i semplici mini boss o demoni più forti.
Comunque sia dopo aver girovagato per molto sono tornato al Castello di Grantempesta, nella camera vicino il cancello dove ho incontrato un npc mercante che non mi è piaciuto e l'ho fatto fuori :sard:

Questa comunque è la mappa che ho esplorato fino ad ora

Ho potenziato la Uchigatana a +5 ma tutt'ora ho grossi problemi nell'affrontare anche i semplici mini boss o demoni più forti.
Comunque sia dopo aver girovagato per molto sono tornato al Castello di Grantempesta, nella camera vicino il cancello dove ho incontrato un npc mercante che non mi è piaciuto e l'ho fatto fuori :sard:

Questa comunque è la mappa che ho esplorato fino ad ora
Se cerchi ed esplori bene ne troverai un'altra di Uchigatana cosi da impugnarle entrambe e fare delle combo decisamente importanti, in alternativa basta un'altra spada dello stesso genere.

Se cerchi ed esplori bene ne troverai un'altra di Uchigatana cosi da impugnarle entrambe e fare delle combo decisamente importanti, in alternativa basta un'altra spada dello stesso genere.
Ho provato ad utilizzare due spade ma non mi ci trovo nei movimenti

Ogni volta che sfoglio i Book Of Knowledge rimango stupito di quanta roba ci sia in questo gioco. Quante aree, oggetti, segreti, side-quest, NPC nascosti... Poi realizzo che l'ho platinato durante la prima run, senza guide online (ovviamente ricaricando il save dopo l'ultima boss fight) e giungo sempre alla stessa conclusione: sono malato di questo gioco. Aver trovato tutto, preso tutte le armi (quelle fattibili in una singola run), aver sbloccato tutte le grazie, finito tutte le side-quest... Quanta, quanta roba... Incredibile.
Quoto e aggiungo, oltre la quantità, l'immensa qualità del tutto

Ho provato ad utilizzare due spade ma non mi ci trovo nei movimenti
Allora si gioca tutto sul tuo livello del pg e non dipende dal tipo di arma.
Che poi possa piacerti un'arma rispetto ad un'altra quello è un altro discorso.
Io usavo la Katana con l'abilità "affondo sanguinario" se non ricordo male il nome o qualcosa del genere. Erano schiaffi per i boss.
Questo per le prime ore di gioco, poi sono andato avanti con la
Lama Blasfema droppata da uno dei boss principali, Radahn
che quasi rompe il gioco a mio avviso

Ultima modifica:
Settimana prossima nuova patch.

Nel mentre i loro Social permangono silenti (3 settimane).

Per un momento ci ho pensato.
Se lo fossi gli leakerei tutto, e poi me ne andrei.
:segnormechico:
Io leakerei anche il codice sorgente del DLC per renderlo giocabile su PC e poi fuga :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro