PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Vabbè ragazzi dai, comunque hanno fatto i Colossei possiamo divertirci con quelli intanto, non c'è fretta :gab:

Perché sto ancora entrando qui a seguire questo delirio? :facepalm2:

Il fatto che 3 persone ti abbiano perfino messo mi piace (incluso il sottoscritto) mi urta abbastanza.
Ti sei messo like da solo, e questa è una cosa che dice tanto, anzi tantissimo...
Comunque scherzi a parte, ormai ci siamo. La Luce è pronta a ridare speranza a tutti i Senzaluce del forum

Signori, signore, signoru un'altra settimana volge al termine circa.
Ma la luce dell'Elden Ring non è mai brillata così luminosa. La prossima settimana è la settimana dell'anniversario*, ormai ci siamo.

*Piccola clausola invisibile ai più: l'anniversario cade domenica 25 quindi la comunicazione potrebbe arrivare la settimana dopo ancora (che coinciderebbe con un mese dal rilascio dell'artwork), ma è una clausola talmente poco rilevante che preferisco metterla qui in piccolo così che non ve ne accorgiate e continuate ad alimentare il fuoco della mia follia.

Io non ce la faccio più ormai ci hai trascinati tutti in questa follia

Riportiamo anche di qua:
march.png

Capture_decran_2024-02-15_a_20.27.34.png

FROM Software da poco meno di un anno pare sia divenuta la sola proprietaria del Trademark di Elden Ring, a seguito di un'acquisizione dello stesso da Bandai Namco.

Come ho detto in sezione PC azzarderei un'ipotesi di Clausola Contrattuale a monte.

FROM che ha già ottenuto una forza commerciale non indifferente (BB; DS3) sigla un contratto con Bamco per lo sviluppo di un nuovo franchise (più titoli, come diceva il famoso Leak di Reddit 100% autentico). In sto contratto inserisce una qualche garanzie per il buy out dei marchi a determinate condizioni.

Non riesco ad immaginare un'altra situazione in cui BANDAI dopo aver piazzato 20M di copie in un anno lascia ER. Anche gli avessero proposto 1 Miliardo di dollari (esempio random), non è un'idea saggia perdere il controllo in tutto o in parte di un'IP che con un solo gioco (quindi senza merchandise) può fatturare 1 miliardo e mezzo (o qualcosa di simile).

Se è andata davvero così brava FROM, e godo tantissimo per loro. Probabilmente avrebbero fatto lo stesso con DeS, BB e DS se avessero avuto potere contrattuale all'epoca (Sekiro è già loro proprietà fortunatamente, così come Armored Core).

Ultima modifica:
zaza50 Ormai quando ti vedo postare in questo topic ti immagino così (sinistra):

E quello/a di destra a cui dai la mentina (l'aggiornamentino) sono gli altri (mi ci metto anch'io va) quando lo leggono abbondando di sanità mentale.

Mentre qui c'è la rappresentazione plastica di cosa sta succedendo dall'annuncio (Miyazaki nei panni della moglie):

La seconda metà di frase è un po' tirata per i capelli degli utenti di IconEra (non proprio superpartes) :asd: A fine 2022 FROM è cresciuta di circa 300M grazie all'investimento (50/50 circa, per un 15% rispettivo della compagnia) di Tencent (Sixjoy) e SIE (Sony), unito all'investimento del 2% un anno prima un anno prima sempre da Sony e Cyberagent direttamente in Kadokawa (controllo del 60% di FROM) per rafforzare in toto le capacità di produzione consumer lato Anime e Gaming. Ma ad oggi non possiamo dire se la riconquista del trademark di ER da parte di FROM sia figlia di questi investimenti, o di una mossa a monte di FROM secondo me.

La seconda metà di frase è un po' tirata per i capelli degli utenti di IconEra (non proprio superpartes) :asd: A fine 2022 FROM è cresciuta di circa 300M grazie all'investimento (50/50 circa, per un 15% rispettivo della compagnia) di Tencent (Sixjoy) e SIE (Sony), unito all'investimento del 2% un anno prima un anno prima sempre da Sony e Cyberagent direttamente in Kadokawa (controllo del 60% di FROM) per rafforzare in toto le capacità di produzione consumer lato Anime e Gaming. Ma ad oggi non possiamo dire se la riconquista del trademark di ER da parte di FROM sia figlia di questi investimenti, o di una mossa a monte di FROM secondo me.

Piu' volte gli executive di Namco hanno parlato dell'importanza di Elden Ring per i loro piani futuri, soprattutto in quanto proprietari dell'IP.
Non credo proprio l'abbiano lasciata andare a buon mercato.

Piu' volte gli executive di Namco hanno parlato dell'importanza di Elden Ring per i loro piani futuri, soprattutto in quanto proprietari dell'IP.
Non credo proprio l'abbiano lasciata andare a buon mercato.
Be' tuttora lo è. Tecnicamente sono ancora i publisher internazionali (e potrebbero avere a contratto il publishing di future iterazioni), ma se c'è stato un passaggio sicuramente hanno perso una parte non irrilevante del controllo, il che non mi dispiace. Preferisco i giochi in mano a FROM rispetto a Bamco (che sicuramente avrà ottenuto del buon grano).

Be' tuttora lo è. Tecnicamente sono ancora i publisher internazionali (e potrebbero avere a contratto il publishing di future iterazioni), ma se c'è stato un passaggio sicuramente hanno perso una parte non irrilevante del controllo, il che non mi dispiace. Preferisco i giochi in mano a FROM rispetto a Bamco (che sicuramente avrà ottenuto del buon grano).

A quanto pare c'e' stato un confronto legale.
C'e' chi ipotizza che il silenzio sul DLC fosse dovuto principalmente a questo.

A quanto pare c'e' stato un confronto legale.
C'e' chi ipotizza che il silenzio sul DLC fosse dovuto principalmente a questo.
Mi sembra strano, il trasferimento del trademark è avvenuto ad Aprile scorso con firma di Bamco. E' qualcosa che praticamente coincide addirittura con l'annuncio del DLC stesso, e nel mentre sia FROM sia Bamco hanno varie volte nominato il DLC ("procede bene", "è in sviluppo", etc.).

parlando di altro per stemperare l'attesa, voi cosa vi aspettate nel dlc (ormai più un espansione)? una regione nuova? un intero mondo sotterraneo alla totk? a me personalmente piacerebbe molto se facessero una cosa alla scolar, ovvero con l'esperienza di adesso riposizionano tutti i nemici e oggetti presenti nel gioco originale per rendere tutto più congruente. e soprattutto mettessero i 60 fps stabili sulla modalità performance

parlando di altro per stemperare l'attesa, voi cosa vi aspettate nel dlc (ormai più un espansione)? una regione nuova? un intero mondo sotterraneo alla totk? a me personalmente piacerebbe molto se facessero una cosa alla scolar, ovvero con l'esperienza di adesso riposizionano tutti i nemici e oggetti presenti nel gioco originale per rendere tutto più congruente. e soprattutto mettessero i 60 fps stabili sulla modalità performance
Dopo tutto questo tempo?
Mah, due npc e qualche dialogo nuovo.

Io spero in nuovi mercanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro