PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Ho visto alcuni video di youtubers che parlano di difficoltà davvero troppo proibitiva e sbilanciata e di certi boss che sarebbero anche più difficili di quelli di Sekiro....ma è davvero così??

In ogni caso fa comunque un pò ridere tutto ciò se si pensa al fatto che fino a pochissimo tempo fa si ipotizzava che potesse essere troppo semplice e "rotto" come DLC per chi arrivava a giocarci già bello livellato :sard: ma invece da quello che sto captando mi pare di capire che qui si parte come da zero e che il pregresso e tutti i livellamenti del gioco base influiscano davvero poco e nulla :hmm:

"But in preparation for Shadow of the Erdtree, I played through the main story of Elden Ring. I want to preface this by saying I absolutely suck at video games, so my approach or play style was to use everything I have at my disposal, all the assistance, every scrap of aid that the game offers, and also all the knowledge that I have as the architect of the game … the freedom and open-world nature of Elden Ring perhaps lowered the barrier to entry, and I might be the one who's benefiting the most from that, as a player, more than anyone else."

E se lo dice il boss :well:

Ho visto alcuni video di youtubers che parlano di difficoltà davvero troppo proibitiva e sbilanciata e di certi boss che sarebbero anche più difficili di quelli di Sekiro....ma è davvero così??

In ogni caso fa comunque un pò ridere tutto ciò se si pensa al fatto che fino a pochissimo tempo fa si ipotizzava che potesse essere troppo semplice e "rotto" come DLC per chi arrivava a giocarci già bello livellato :sard: ma invece da quello che sto captando mi pare di capire che qui si parte come da zero e che il pregresso e tutti i livellamenti del gioco base influiscano davvero poco e nulla :hmm:
Sono due modi diversi di giocare. Sekiro non è un Souls.

Sono due poli opposti.

Dal canto mio solo i Boss mi stanno dando rogne non indifferenti (senza Lacrima). Tutto il resto va giù che è un piacere.

E se lo dice il boss
:well:
Sicuramente l'OW ha abbattuto determinate barriere, magari uno volendo può fare una corsa veloce a recuperare un'arma particolarmente forte o sgrava e avvantaggiarsi...

Ma per me i Boss restano sempre troppo aggressivi rispetto alle mie possibilità. Imho

Domanda da neofita:

Avevo visto che, ad inizio gioco quando si arriva all'accampamento dove ci sono dei soldati, c'è un forziere con dentro un'arma (mi pare uno scudo)
Possibile che alla prima run quando ci arrivo io non ho il forziere? ci sono forzieri che appaiono dopo?

Domanda da neofita:

Avevo visto che, ad inizio gioco quando si arriva all'accampamento dove ci sono dei soldati, c'è un forziere con dentro un'arma (mi pare uno scudo)
Possibile che alla prima run quando ci arrivo io non ho il forziere? ci sono forzieri che appaiono dopo?
No, ti sarai perso qualcosa o avrai visto male

2150 hp, resistenze alte e l'esplosione dell'
uccello della morte
mi ha shottato.
Il bello è che non è stata proprio l'esplosione, visto che mi trovavo fuori range, bensì una delle fiamme che si propagano sul terreno

* inserire bestemmia a piacere

2150 hp, resistenze alte e l'esplosione dell'
uccello della morte
mi ha shottato.
Il bello è che non è stata proprio l'esplosione, visto che mi trovavo fuori range, bensì una delle fiamme che si propagano sul terreno

* inserire bestemmia a piacere
Quello è veramente un infame. Ogni tanto vengo evocato in quelle zone per aiutare ad ucciderlo, ogni volta vengo rispedito a calci nel mio mondo. Quell'attacco che dici shotta facilmente, strano anche a 2100 di HP.

Fatti fuori
Soldato Draconide e Spirito Ancestrale
Mi sembra che al momento non mi sia possibile fare altro nell'area. Procedo con la storia principale :sisi:

Penso di essere arrivato nell ultima area del dlc, sono a
Enir Ilim
sconfitti 3 boss in successione
Messmer al secondo tentativo, spettacolare ma non è stato un problema, Gaius invece è stato complicato penso di averci provato almeno 10 volte, boss più difficile finora, poi la tipa del bocciolo molto semplice stesa al primo colpo

Ora con i frammenti sono a lv. 19, il massimo è 20 giusto?

Ho fatto i primi 3 boss first try. Sono forte? Manco per il caxxo, sono una schiappa tremenda e ho usato la lacrima e dove lo permetteva pure l'npc da evocare, magari più avanti schiatterò malissimo, però a sto punto inizio a faticare a capire chi si lamenta della difficoltà, se non volete (non dico voi, ma mi riferisco specialmente agli streamer) usare le cose che vi da il gioco per fare i fighi poi non andate a lagnarvi.

Dici la zona verde quindi? Io ancora non ho trovato una strada
Penso però sia dal castello e di dover esplorare meglio, non vedo altre possibili vie
Post automatically merged:

Rettifico, nell'esatto momento successivo alla pubblicazione del post
ho trovato la strada dal castello, quindi sì
é da ieri che cerco la strada :rickds: mi spieghi più o meno dove si deve andare? Che ho il terrore di aprire google e cercare per paura degli spoiler :sard: più che altro perché un amico mi ha messo un dubbio e non vorrei che sto perdendo una infinità di tempo nel posto sbagliato

Ho fatto i primi 3 boss first try. Sono forte? Manco per il caxxo, sono una schiappa tremenda e ho usato la lacrima e dove lo permetteva pure l'npc da evocare, magari più avanti schiatterò malissimo, però a sto punto inizio a faticare a capire chi si lamenta della difficoltà, se non volete (non dico voi, ma mi riferisco specialmente agli streamer) usare le cose che vi da il gioco per fare i fighi poi non andate a lagnarvi.
Come ti dicevo in PM, la Fiumi di Sangue è ottima, meglio ancora quando ti passerò il necessario per la build.

Il discorso è che con la Lacrima i Boss riesci a sconfiggerli, anche facilmente spesso, ma non dovrebbe funzionare così invece. La Lacrima è sgrava, è il tuo doppelganger, è una spugna e infligge i tuoi stessi status alterati.

Come ti dicevo in PM, la Fiumi di Sangue è ottima, meglio ancora quando ti passerò il necessario per la build.

Il discorso è che con la Lacrima i Boss riesci a sconfiggerli, anche facilmente spesso, ma non dovrebbe funzionare così invece. La Lacrima è sgrava, è il tuo doppelganger, è una spugna e infligge i tuoi stessi status.
Vero, però son loro ad averla resa così sgrava. Oggi ho visto un tizio che sclerava contro un drago, a una certa si è rotto l'ha usata ed è venuto giù.

Per me la lacrima mi ha rovinato Mesmer.
Volevo facile accesso ad una fase del combattimento per impararla, ma tempo che l'ho richiamata era a 1/4 di vita il boss, una roba sgrava a dir poco.

Per me la lacrima mi ha rovinato Mesmer.
Volevo facile accesso ad una fase del combattimento per impararla, ma tempo che l'ho richiamata era a 1/4 di vita il boss, una roba sgrava a dir poco.
Lo capisco, il punto è che hai comunque la scelta.

però a sto punto inizio a faticare a capire chi si lamenta della difficoltà, se non volete (non dico voi, ma mi riferisco specialmente agli streamer) usare le cose che vi da il gioco per fare i fighi poi non andate a lagnarvi.
È esattamente questo il punto. Puro gatekeeping. E non c'entra la lacrima (ad es. scudo a torre buffato+lancia pesante con sanguinamento è la vera easy mode del DLC), ma l'idea che per aver "vissuto" e giocato il gioco ti debba forzare ai duelli all'arma bianca ignorando le meccaniche offerte dal gioco, su cui il gioco è bilanciato. Come scelta personale va bene, ma non dovresti sentirti forzato a farlo perché altrimenti il consenso diventa che tu abbia giocato il gioco nel modo sbagliato.

Meno male lo ribadisce pure il maestro che dovresti giocare nel modo in cui ti diverti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro