PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

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MASSIMA ATTENZIONE.
 
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Boh, secondo me è tutta una pippa mentale derivante dalla nomea dei souls.
Io sono un casualone della Madonna, non ho mai visto come si fa una build, vado blind e non ho avuto mai nessun problema con nessun souls tranne in qualche boss e in Sekiro tranne che con Isshin.
PS: Non ancora gioco il DLC
 
Vabbè raga ci rinuncio . Andate equipaggiati come capita e morite che vi devo dire . Esistono le resistenze elementali come è stato fatto notare , gli status ecc . L’ho detto prima e misa ci ho preso : alcuni affrontano i nemici esattamente allo stesso modo come se fossero tutti uguali . Con il cervello spento . Che va bene eh, ma non su tutti i titoli .

Krauron per me la difficoltà è parte attiva dell’esperienza . Il brivido di finire bossfight con 1hp e l’adrenalina che ho avuto con i souls penso di averla avuta solo con crash bandicoot (ma li perché sono una sega io ). Quindi si, sicuramente per ME perderebbe qualcosa
Quindi possiamo dire che la difficoltà é il pregio principale? Che lore, ambientazioni, combat, nemici perderebbero qualcosa?
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Boh, secondo me è tutta una pippa mentale derivante dalla nomea dei souls.
Io sono un casualone della Madonna, non ho mai visto come si fa una build, vado blind e non ho avuto mai nessun problema con nessun souls tranne in qualche boss e in Sekiro tranne che con Isshin.
PS: Non ancora gioco il DLC
Io, per quanto non pensi che sia un gioco super difficile, alcuni boss e alcune sezioni dei souls passati le ricordo tipo trauma, non ho assolutamente un bel ricordo di aver dovuto rifare nemici/sezioni 300 volte
 
Quindi possiamo dire che la difficoltà é il pregio principale? Che lore, ambientazioni, combat, nemici perderebbero qualcosa?
Principale no, è parte dell’esperienza . Ne più ne meno . Perché titoli difficili ci sono , ma se poi pecca nel resto (vedi tanti soulslike che hanno fallito cercando di cavalcare l’onda del successo ma magari sono scarsi nel level design ) allora non va bene . La difficoltà è come il guanciale sulla carbonara . Serve quella , non la pancetta . E non tutti la sanno fare
 
Principale no, è parte dell’esperienza . Ne più ne meno . Perché titoli difficili ci sono , ma se poi pecca nel resto (vedi tanti soulslike che hanno fallito cercando di cavalcare l’onda del successo ma magari sono scarsi nel level design ) allora non va bene . La difficoltà è come il guanciale sulla carbonara . Serve quella , non la pancetta . E non tutti la sanno fare
Ragionamento che non fa una piega ma c'é un limite? Perché comincio a pensare, leggendo molto in giro dalla gente, che pure se Miya avesse per errore rotto un nemico rendendolo solamente frustrante (in molti dicono il boss finale ma non mi esprimo) ciò non verrebbe visto come un difetto ma anzi come uno stimolo a provarci per ore e ore fino allo scalfire la salute mentale.

E ciò sinceramente é tutto tranne che sano
 
Ragionamento che non fa una piega ma c'é un limite? Perché comincio a pensare, leggendo molto in giro dalla gente, che pure se Miya avesse per errore rotto un nemico rendendolo solamente frustrante (in molti dicono il boss finale ma non mi esprimo) ciò non verrebbe visto come un difetto ma anzi come uno stimolo a provarci per ore e ore fino allo scalfire la salute mentale.

E ciò sinceramente é tutto tranne che sano
E questo da dove esce?

Per carità, magari esistono anche estremisti idioti che la pensano così, ma in generale ne dubito
 
Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà alta rendendolo un titolo dalla complessità "media" e basta, secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Curioso di sapere la vostra :ahsisi:
io ho una riflessione su questo punto:secondo me accadrebbe che se la difficoltà non fosse un punto così importante e non richiamasse l'attenzione e la chiacchera attorno al titolo,allora il pubblico potrebbe spostare la sua attenzione maggiormente sui difetti sia tecnici che di bilanciamento,per me è come se ci fosse poi uno shift di attenzioni e di percezione del titolo in cui gli aspetti positivi rimarrebbero perché sono di un impronta così unica e di impatto nell'industria videoludica che è impossibile non riconoscerne il valore ma allo stesso tempo coloro che vorrebbero criticarlo avrebbero più vita facile perché il titolo avrebbe meno quell'aura di intoccabilità dettata dalla grande richiesta di skill e pazienza per usufruirne che si crea da coloro che sono,nella media,più bravi a videogiocare e che hanno solitamente più peso e conoscenze per giudicare dei titoli più autoriali come questo :hmm:
 
E questo da dove esce?

Per carità, magari esistono anche estremisti idioti che la pensano così, ma in generale ne dubito
Fidati é pieno di gente che "bullizza" altri chiamandoli "senza mani", addirittura persone che infieriscono su chi utilizza ceneri/invocazioni del gioco stesso (che per assurdo li usa anche lo stesso Miya ma va bene :asd: ).
 
Ragionamento che non fa una piega ma c'é un limite? Perché comincio a pensare, leggendo molto in giro dalla gente, che pure se Miya avesse per errore rotto un nemico rendendolo solamente frustrante (in molti dicono il boss finale ma non mi esprimo) ciò non verrebbe visto come un difetto ma anzi come uno stimolo a provarci per ore e ore fino allo scalfire la salute mentale.

E ciò sinceramente é tutto tranne che sano
Indubbiamente qualcosa ci sarà stato , ma parliamo di roba “minore”. O gimmick poco apprezzate .. o delusioni per una zona che dice poco per level design (izialith tipo nel primo). Boss in sé non ricordo , dovrei pensarci . Per la parte finale no, ma ti spiego anche perché : a me piace la sfida , piace che se sbaglio è colpa mia . Che comunque un metodo esista e che l’applicazione venga premiata . anche perché chi fa le run sl1 o similari spesso è così skillato che la frustrazione nemmeno la sente
 
io ho una riflessione su questo punto:secondo me accadrebbe che se la difficoltà non fosse un punto così importante e non richiamasse l'attenzione e la chiacchera attorno al titolo,allora il pubblico potrebbe spostare la sua attenzione maggiormente sui difetti sia tecnici che di bilanciamento,per me è come se ci fosse poi uno shift di attenzioni e di percezione del titolo in cui gli aspetti positivi rimarrebbero perché sono di un impronta così unica e di impatto nell'industria videoludica che è impossibile non riconoscerne il valore ma allo stesso tempo coloro che vorrebbero criticarlo avrebbero più vita facile perché il titolo avrebbe meno quell'aura di intoccabilità dettata dalla grande richiesta di skill e pazienza per usufruirne che si crea da coloro che sono,nella media,più bravi a videogiocare e che hanno solitamente più peso e conoscenze per giudicare dei titoli più autoriali come questo :hmm:
Molto interessante questo punto di vista.

Io vorrei capire se inserissero una "modalità normale" abbassando la difficoltà il titolo si rovinerebbe? A me pare che tra world Building, direzione artistica fuori parametro e varietà di situazioni/nemici/armi il titolo possa comunque dire la sua
 
Fidati é pieno di gente che "bullizza" altri chiamandoli "senza mani", addirittura persone che infieriscono su chi utilizza ceneri/invocazioni del gioco stesso (che per assurdo li usa anche lo stesso Miya ma va bene :asd: ).
Ci credo, ma sono una piccola minoranza rispetto al totale dei giocatori
 
Indubbiamente qualcosa ci sarà stato , ma parliamo di roba “minore”. O gimmick poco apprezzate .. o delusioni per una zona che dice poco per level design (izialith tipo nel primo). Boss in sé non ricordo , dovrei pensarci . Per la parte finale no, ma ti spiego anche perché : a me piace la sfida , piace che se sbaglio è colpa mia . Che comunque un metodo esista e che l’applicazione venga premiata . anche perché chi fa le run sl1 o similari spesso è così skillato che la frustrazione nemmeno la sente
Io capisco e condivido il tuo punto di vista anche se la vedo in maniera diversa: ricordo un nemico del DLC di DS2 che proprio non riuscivo a battere. Dopo ore e ore di tentativi ce la feci ma guardandomi indietro ho solo ricordi negativi di frustrazione e rabbia, la soddisfazione di averlo sconfitto é durata decisamente meno. Ma credo che cambi da persona a persona
 
Madonna che muro che è
Messmer...
Io sto andando avanti come ho sempre fatto, niente evocazioni o mimic, ma se nel gioco non ho nessun tipo di problema il simpatico boss mi ara senza pietà.
Malenia era dura ma anche stimolante da affrontare, qui entro: schivo il primo attacco telefonato, colpisco e poi non faccio altro che schivare i suoi attacchi e morire male.
E ho letto che l'ultimo boss è pure peggio... :asd:

Mah vediamo.
 
Molto interessante questo punto di vista.

Io vorrei capire se inserissero una "modalità normale" abbassando la difficoltà il titolo si rovinerebbe? A me pare che tra world Building, direzione artistica fuori parametro e varietà di situazioni/nemici/armi il titolo possa comunque dire la sua
Sta cosa la ritiri fuori ogni tre per due...

L'ha detto recentemente Miyazaki: per loro la difficoltà è una caratteristica principale del gioco, perché vogliono che i giocatori traggano soddisfazione superando una sfida difficile. Se abbassi la abbassi, questo si perde completamente
 
Secondo me From dovrebbe rifare il sistema di armature. Io ho giocato con tutti i tipi, da quelle leggere a quelle pesanti, e la differenza nei minor danni subiti c'è, anche se di primo acchito non sembra, e la stabilità aiuta, però alla fin fine quello che conta di più sono gli i-frame.
Una build in armor pesante e fat roll non credo sia fattibile contro i boss. Io stesso sto giocando con tre quarti (eccetto la testa) dell'armatura del crogiolo e grazie alle stats alte riesco ad avere il mid roll, però contro i boss uso la lacrima che migliora le schivate perché altrimenti certi colpi sarebbero un problema da schivare. E contro i boss, la differenza di riduzione dei danni tra le armature si assottiglia, perché se ti becchi una combo, spesso anche solo parziale, sei morto comunque.

Poi ci sarebbe da fare anche un discorso sui boss, ma per quello voglio aspettare la fine del dlc
Si diciamo che le armor le scegli solo per la bellezza o al limite per qualche effetto particolare come la Maschera Bianca.

Secondo me la formula souls like deve evolversi ancora, proporre una difficoltà diversa e intelligente dal mero output esagerato di danno da bishot. Ho portato Vit a 60 ma vedo che al limite resisti mezzo colpo in più. :asd:
 
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