PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
ma che senso ha non usare le benedizioni per poi usare la lacrima?? :morris2:

Talvolta mi chiedo se certe cose vengano testate da From.

Ho sconfitto il gigante di fuoco, quello prima dell'entrata della rocca.
Ho dovuto batterlo senza fare colpi critici perché quando cadeva la testa rimaneva sollevata, causa terreno in discesa, e quindi non ci arrivavo

Qualche insulto a Miyazaki l'ho tirato

Cioè se usi le evocazioni delle ceneri il boost delle benedizioni si annulla?
Le evocazioni sono indipendenti, puoi anche essere lv 1.
L'unico problema è avere i requisiti per evocarli.

Giusto per chiarificare l'unica cosa che aumenta/diminuisce il danno fatto/ricevuto sono le ceneri dello spirito oltre che al livello delle evocazioni.

Ultima modifica:
Ah beh, sto cercando anch'io di capire i paletti che alcuni giocatori si impongono per boh non si sa. :asd:
Sulle evocazioni è presto detto: usarle ti cambia tutta la strategia da adottare con il boss di turno.
Si annullano tutte le finestre perchè comunque quando il boss è impegnato con l'evocazione tu hai tutto il tempo di curarti, castare o fare quello che vuoi.
In solo anche per bere una fiaschetta curativa devi trovare la finestra giusta.

Io personalmente evito le evocazioni e mi sono fermato a 125 con alcuni personaggi e 150 con altri, che sono i meta usati per il pvp anche se io lo faccio principalemente per avere un pò di sfida nella gestione della build.

Sulle evocazioni è presto detto: usarle ti cambia tutta la strategia da adottare con il boss di turno.
Si annullano tutte le finestre perchè comunque quando il boss è impegnato con l'evocazione tu hai tutto il tempo di curarti, castare o fare quello che vuoi.

Io personalmente evito le evocazioni e mi sono fermato a 125 con alcuni personaggi e 150 con altri, che sono i meta usati per il pvp anche se io lo faccio principalemente per avere un pò di sfida nella gestione della build.
Ma ci sta quello che dici, il problema diventa quando chi si impone quelle cose tratta chi le usa come essere inferiori.

Non mi riferivo alle evocazioni, anch'io non le uso per lo stesso motivo.

Parlo di non usare le benedizioni o di imporsi di rimanere sottolivellati.

L'importante è che non rompete i maroni con "il gioco è difficile" quando non livellate, non vi equipaggiate, ignorate meccaniche di gioco ecc...

Ci sta che si giochi con handicap per qualche powerfantasy personale, però bisogna esserne consapevoli.

Detto questo se uno vuole fare una build evocatore puro si può benissimo.

Ho trovato e curato
Millicent. È senza un braccio come Malenia, ha i capelli rossi come Malenia è nata nella palude di Aeonia. Gowry ha parlato di sua madre. Stai a vedere che è la figlia? :saske: Ora devo capire dove si è cacciata :hmm:
Son sincero, senza consigli non sarei mai riuscito a proseguire quella quest :rickds:

L'importante è che non rompete i maroni con "il gioco è difficile" quando non livellate, non vi equipaggiate, ignorate meccaniche di gioco ecc...

Ci sta che si giochi con handicap per qualche powerfantasy personale, però bisogna esserne consapevoli.

Detto questo se uno vuole fare una build evocatore puro si può benissimo.

Il livello però è relativo. Vi posso assicurare che, come sempre è stato, a liv 125/150 e con la giusta build, hai tutte le carte in regola per vincere.
Anche perchè appunto solo i boss mi hanno dato seri problemi in solo. Sono troppo forti e aggressivi, cosa detta anche da altri da come leggo in giro.

Già nel gioco base c'era che si lamentava che senza Lacrima non riusciva a sconfiggerli per questo problema.

Dai non venite a dirmi che Gaius e il boss finale sono giusti...

Se hai problemi con un boss, serve a poco stare a livellare. È sempre stato cosi

Il livello però è relativo. Vi posso assicurare che, come sempre è stato, a liv 125/150 e con la giusta build, hai tutte le carte in regola per vincere.
Anche perchè appunto solo i boss mi hanno dato seri problemi in solo. Sono troppo forti e aggressivi, cosa detta anche da altri da come leggo in giro.

Già nel gioco base c'era che si lamentava che senza Lacrima non riusciva a sconfiggerli per questo problema.

Se hai problemi con un boss, serve a poco stare a livellare. È sempre stato cosi
Guarda che con 80 livelli ci fai una statistica intera.
Dando per scontato stat come HP e danno principale, li puoi mettere dove ti pare e ti danno un buff, una build forza può pensare di metterle su des, ed anche il contrario è vero, aumenti il danno se la tua arma scala con des/for anche minima, vigore ti da accesso a mid roll con armature pesanti, ti libera uno slot nei talismani per più danni o rigenerazione vigore o buff alla skill, fede ti da accesso a buff e cure che ti permette di ibridare, per non parlare dei maghi.

Non mi potete dire che le stats non contano arrivati ad un certo livello perchè cambiano build.

Io Gaius non ho avuto problemi, posso solo confermare la seconda fase del boss finale che non ci si capisce niente, ho messo uno scudo e l'ho ucciso.

Guarda che con 80 livelli ci fai una statistica intera.
Dando per scontato stat come HP e danno principale, li puoi mettere dove ti pare e ti danno un buff, una build forza può pensare di metterle su des, ed anche il contrario è vero, aumenti il danno se la tua arma scala con des/for anche minima, vigore ti da accesso a mid roll con armature pesanti, ti libera uno slot nei talismani per più danni o rigenerazione vigore o buff alla skill, fede ti da accesso a buff e cure che ti permette di ibridare, per non parlare dei maghi.

Non mi potete dire che le stats non contano arrivati ad un certo livello perchè cambiano build.

Io Gaius non ho avuto problemi, posso solo confermare la seconda fase del boss finale che non ci si capisce niente, ho messo uno scudo e l'ho ucciso.
Sottoscrivo tutto

A proposito di Gaius, hai qualche consiglio su come farlo in solo?

quel cinghiale lo odio

Sottoscrivo tutto

quel cinghiale lo odio
Non lo so tbh perchè l'ho fatto subito.
Sento tanti hanno problemi con la carica, io no, semplicemente schivavo avanti di lato.
Per me è stato solo Gyoubu reskinnato e le magie di Radahn.
Usavo le lame rovesce se può servire.

Sottoscrivo tutto

quel cinghiale lo odio
Fallo a piedi .questo è il mio consiglio principale . E se puoi usa passo del limiere . Io l’ho sconfitto principalmente con i soffi e quando si avvicinava con danni corpo a corpo . A piedi è molto più gestibile imho

È come se a certi boss fregasse un cazzo che esiste la stamina e no non è divertente quando devi fare 8000 schivate per trovare il momento in cui piazzare i colpi. Almeno io la vedo così, poi magari il superpro viene a dirti che è fighissimo.

Gaius è un gran Fijio de una . Però si fa . Il boss finale sappiamo quale sia il problema .. ma sono proprio ai poli opposti come difficoltà :sisi:

È come se a certi boss fregasse un cazzo che esiste la stamina e no non è divertente quando devi fare 8000 schivate per trovare il momento in cui piazzare i colpi. Almeno io la vedo così, poi magari il superpro viene a dirti che è fighissimo.
Qui devi schivare tutto alla perfezione, non ci sono più sconti o tolleranze. (Parlo per chi non gioca con scudi pesanti ovviamente).

Non portano più colpi a vuoto.

Qui devi schivare tutto alla perfezione, non ci sono più sconti o tolleranze. (Parlo per chi non gioca con scudi pesanti ovviamente).

Non portano più colpi a vuoto.
Ma quello ci sta pure, è che alle volte non si fermano mai o quasi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro