UFFICIALE PC Elite: Dangerous

Pubblicità
Sono rimasto neutrale fino a quando non ho preso la Cobra, poi mi sono affiliato a Felicia Winters (federazione). Basta vedere nel menu "galaxy power" per vedere cosa comporta ogni affiliazione. Essendo io un commerciante ho deciso di affiliarmi a qualcuno che non avesse missioni che prevedessero delle kill. Certo, se a te piace fare il cacciatore di taglie, conviene affiliarti a qualcuno che dia sempre delle kill quest (come Zachary Hudson, per esempio), però non so quale sia il livello di difficoltà.Se ti affili ad uno degli esponenti della federazione, oltre al rating ottenuto con i merits, c'è anche il rank della Federal Navy, che pian piano sblocca permessi per sistemi solari specifici (in primis il nostro sistema solare) e navi esclusive della federazione.

Aggiungo: affiliarsi ad una delle fazioni comporta anche il rischio di finire in sistemi controllati da altre fazioni ostili, con conseguente rischio di esser eliminati in men che non si dica.

Comunque, al momento la cosa più fastidiosa sono i pirati. Alle volte vengo intercettato da pirati con navi troppo corazzate (per non parlare di quelli in gruppo) e non ho neanche il tempo di fare il cooldown dell'fsd che sono già morto... che fastidio!
Ti capisco, anche a me è capitato, però oggi mi sono riscattato eliminando tre che mi hanno attaccato e ho anche riscosso le relative taglie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque grazie per la risposta, infatti volevo proprio arrivare a sapere come sbloccare il nostro sistema solare e anche Vega mi pare. Quindi bisogna puntare come hai fatto tu alla federazione.

- - - Aggiornato - - -

Che strano, ho acquistato un Adder ad un primo combattimento mi sono accorto che non mi tiene puntato il mirino sull'avversario come succedeva col SideWinder, dove sbaglio?

Che strano, ho acquistato un Adder ad un primo combattimento mi sono accorto che non mi tiene puntato il mirino sull'avversario come succedeva col SideWinder, dove sbaglio?
Probabilmente il pulse laser di default dell'adder è "fixed" e non "gimbelled" come sul sidewinder.

gimbelled: punta automaticamente

fixed: devi prendere tu la mira

Ho deciso di iniziare a drogarmi anche io, alla fine l'ho preso scontato il 4 alle ore 17 circa. Ho aspettato fino all'ultimo ma alla fine ho ceduto.

Consigli? C'è una lista amici in game?

Ho deciso di iniziare a drogarmi anche io, alla fine l'ho preso scontato il 4 alle ore 17 circa. Ho aspettato fino all'ultimo ma alla fine ho ceduto.Consigli? C'è una lista amici in game?
C'è una piccola lista in OP (se possibile aggiungete anche il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png il nick è sempre lo stesso: killneo).

Per quanto concerne i consigli, per quel che mi riguarda ti consiglio di iniziare dai tutorial, almeno per prendere la mano con i comandi e con le basi del combattimento. Dopo di che buttati in game e inizia a fare le missioni che più si adattano al tuo stile di gioco.

E non farti scoraggiare dalla mole d'informazioni iniziali e dalla leggera difficoltà nel padroneggiare il veicolo. Bastano poche ore per impratichirsi.

Il gioco soffre un po' di bilanciamento per quanto riguarda gli spawn dei nemici/pirati/criminali. Per due volte di seguito son stato intercettato da un'anaconda che con i primi due colpi mi ha vaporizzato gli scudi e con gli altri due ha vaporizzato la nave col sottoscritto all'interno. Tutto in meno di 10 secondi. Per ben 2 volte ho dovuto buttare oltre 50k di crediti per recuperare la nave :bah!:

C'è una piccola lista in OP (se possibile aggiungete anche il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png il nick è sempre lo stesso: killneo). Per quanto concerne i consigli, per quel che mi riguarda ti consiglio di iniziare dai tutorial, almeno per prendere la mano con i comandi e con le basi del combattimento. Dopo di che buttati in game e inizia a fare le missioni che più si adattano al tuo stile di gioco.

E non farti scoraggiare dalla mole d'informazioni iniziali e dalla leggera difficoltà nel padroneggiare il veicolo. Bastano poche ore per impratichirsi.

Il gioco soffre un po' di bilanciamento per quanto riguarda gli spawn dei nemici/pirati/criminali. Per due volte di seguito son stato intercettato da un'anaconda che con i primi due colpi mi ha vaporizzato gli scudi e con gli altri due ha vaporizzato la nave col sottoscritto all'interno. Tutto in meno di 10 secondi. Per ben 2 volte ho dovuto buttare oltre 50k di crediti per recuperare la nave :bah!:
in quei casi, devia la potenza ai motori, disattiva il Flight Assist, ruota su te stesso zigzaggando in ogni direzione e abusa dei booster fino a che non carichi il FSD. A quel punto sarai abbastanza lontano per scegliere un sistema in cui saltare o per una semplice manovra alla cieca nell'iperspazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico problema è avere o meno danni ai sistemi, in questo caso, devia tutto su system e sperà che la tua AI si sia evoluta segretamente in una IA e che sappia riparare più velocemente di quanto una anaconda riesce a fare manovra per prenderti di mira con i suoi laser torretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in quei casi, devia la potenza ai motori, disattiva il Flight Assist, ruota su te stesso zigzaggando in ogni direzione e abusa dei booster fino a che non carichi il FSD. A quel punto sarai abbastanza lontano per scegliere un sistema in cui saltare o per una semplice manovra alla cieca nell'iperspazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'unico problema è avere o meno danni ai sistemi, in questo caso, devia tutto su system e sperà che la tua AI si sia evoluta segretamente in una IA e che sappia riparare più velocemente di quanto una anaconda riesce a fare manovra per prenderti di mira con i suoi laser torretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il flight assist non l'ho mai disabilitato, ma il resto l'avevo provato, con risultati purtroppo scadenti. Vabbè, probabilmente devo ancora prenderci la mano ed imparare ad essere più reattivo quando vedo che con un colpo mi buttano giù oltre metà degli scudi... Adesso ho anche rinforzato lo chassis della nave e upgradato la power distribution :Tulkas:

I tutorial li ho fatti, tutto convinto inizio il gioco.

Esco dalla stazione spaziale tutto gasato, mi guardo intorno e... sento un botto, allarme rosso, mi sparano e muoio :rickds:

Ho sbattuto contro una parte della stazione che non avevo visto e mi hanno abbattuto in mezzo secondo.

Come iniziare bene un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il flight assist a cosa serve? Io lo tengo sempre off. Certo che potrebbero spiegarlo nel tutorial...

Come devio la potenza dei vari sistemi?

Whooooooooo 270k crediti :hype:

Ho avuto parecchia fortuna ma sono riuscito a tirare giù 2 anaconda ricercate grazie all'aiuto di un paio di NPCs.

Ora devo solo scegliere che nave comprare e trovare un outpost che le venda :rickds:

Mi state facendo venire la scimmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come controlli com'è messo? E' facile usare la tastiera o bisogna avere 20 dita per mano???
:rickds::rickds::rickds:

Whooooooooo 270k crediti :hype:
Ho avuto parecchia fortuna ma sono riuscito a tirare giù 2 anaconda ricercate grazie all'aiuto di un paio di NPCs.

Ora devo solo scegliere che nave comprare e trovare un outpost che le venda :rickds:
Che botta di chiulo :rickds:

Come ti accennavo ieri sera esiste un sito con un database abbastanza completo con tutte le informazioni su dove trovare le navi, commodities e moduli che ti servono:

https://eddb.io/

Se poi finisci nei sistemi controllati da Felicia Winters allora si può provare ad andare in coop per esplorare un po' i dintorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi state facendo venire la scimmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Come controlli com'è messo? E' facile usare la tastiera o bisogna avere 20 dita per mano???
:rickds::rickds::rickds:

Come ho scritto in qualche post precedente si può usare tranquillamente la tastiera. Ma tra tastiera e controller 360, ho decisamente preferito quest'ultimo. Poi, ovvio, se ti procuri un hotas è ancora meglio. Io ho avuto la fortuna di avere un collega che sentendomi parlare così tanto di Elite ha deciso di prestarmi per un po' di tempo il suo warthog e non credo glielo restituirò a breve :rickds:

Grazie, mi sarà utile una volta che decido che nave acquistare. Dove posso trovare una lista di tutte le navi presenti nel gioco?

Io sto giocando con mouse e tastiera e mi sto trovando bene, ormai saranno anni che non tocco un pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè ho una Viper MkIV parcheggiata nei territori di Hudson? Io non l'ho mai comprata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

- - - Aggiornato - - -

The Viper Mk IV
And there's more to come later this year for all players. The launch of the CQC expansion is just a few weeks away, and the ‘Ships' expansion (Elite Dangerous 1.5) later this year will introduce a number of new spacecraft to the galaxy, including the awesome new Viper Mk IV.

We're happy to announce that, as promised, every player who backed our original Kickstarter at Beta level or above will find a Viper Mk IV docked at a starport for free in ‘Ships'.
Sarà per questo allora, figata! Forse non l'avevo vista prima perchè ero lontano 1k ls circa di distanza e nella galaxy map non vedevo il mark. Nella tab delle store ships non ci guardo mai, ***** see son contento lol

Però io non backerai nel kickstarter, lo presi poco dopo la campagna sul loro sito. Forse contava ancora come backer, mah

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, mi sarà utile una volta che decido che nave acquistare. Dove posso trovare una lista di tutte le navi presenti nel gioco?
Io sto giocando con mouse e tastiera e mi sto trovando bene, ormai saranno anni che non tocco un pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lista completa con le future release ed eventuali speculazioni:

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Ships

Edit:

ah, ho scoperto come funziona il sistema dei merits ed è un po' bastardello, anche se capisco il motivo per cui è stato fatto. in sintesi ogni settimana ti levano metà dei meriti che hai in totale, quindi non è così facile salire di rating come avevo supposto all'inizio. Sinceramente potevano trovare un metodo migliore, perchè se uno resta inattivo qualche settimana rischia di buttar via tutto il lavoro fatto precedentemente...

ah, ho scoperto come funziona il sistema dei merits ed è un po' bastardello, anche se capisco il motivo per cui è stato fatto. in sintesi ogni settimana ti levano metà dei meriti che hai in totale, quindi non è così facile salire di rating come avevo supposto all'inizio. Sinceramente potevano trovare un metodo migliore, perchè se uno resta inattivo qualche settimana rischia di buttar via tutto il lavoro fatto precedentemente...

Purtroppo Powerplay è un grind estremo, spero rivedano il sistema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè ho una Viper MkIV parcheggiata nei territori di Hudson? Io non l'ho mai comprata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Sarà per questo allora, figata! Forse non l'avevo vista prima perchè ero lontano 1k ls circa di distanza e nella galaxy map non vedevo il mark. Nella tab delle store ships non ci guardo mai, ***** see son contento lol

Però io non backerai nel kickstarter, lo presi poco dopo la campagna sul loro sito. Forse contava ancora come backer, mah
Io non la ho, eppure l'ho preso anch'io sul sito poco dopo. :morristend:

Ho fatto tutti i tutorial con l'hotas, cavolo che spettacolo quando ci fai la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

C'è un modo easy per capire se le navi che sto affrontando sono NPCs o altri players?

Ho fatto fuori 4 o 5 ricercati easy oggi, finché non mi son trovato 2 anaconda ed 1 viper MKIII. Ok che avevo cambiato nave, ma così mi sembra un po' troppo :rickds:

Fortuna avevo abbastanza crediti per ricomprare la nave e non ho dovuto iniziare da 0 col sidewinder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I players hanno CMDR prima del nome e sul radar appaiono come quadrati\triangoli vuoti. I quadrati/triangoli pieni invece sono NPC.

Ok avevo immaginato la "tag" CMDR. Allora fino ad adesso ho beccato solo NPC, grazie.

Comunque ho aggiunto qualcuno di voi, riusciamo ad organizzare una scorrazzata intergalattica?

Custom HUD e FOV a 70:

419270_2016-01-09_000giqqe.png

419270_2016-01-09_0003ip7s.png

Molto bello bianco e arancione.

Mi è comparsa anche a me la Viper Mk IV in territorio di Hudson. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro