Switch Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dal capitolo 11, ma anche dal 10, in poi non puoi più fermarti. :ivan:
Tempo permettendo. Mi piace giocare i capitoli tutti d'un fiato, ma mi servono 1 ora e 1/2-2 ore a capitolo e non sempre ci riesco la sera.
A proposito, io ho già superato le 15 ore stando al cronometro della console, ma in giro leggevo che dura una decina d'ore e guardando tra gli amici Polmo l'ha finito con "giocato almeno 10 ore", quindi non è arrivato a 15. Dipende dal fatto che anche quando ho letto una battuta aspetto la fine del doppiaggio per andare avanti o sono davvero io a essere troppo lento nel cercare di ispezionare tutto e scoprire ogni linea di dialogo?

Ultima modifica:
Tempo permettendo. Mi piace giocare i capitoli tutti d'un fiato, ma mi servono 1 ora e 1/2-2 ore a capitolo e non sempre ci riesco la sera.
A proposito, io ho già superato le 15 ore stando al cronometro della console, ma in giro leggevo che dura una decina d'ore e guardano tra gli amici Polmo l'ha finito con "giocato almeno 10 ore", quindi non è arrivato a 15. Dipende dal fatto che anche quando ho letto una battuta aspetto la fine del doppiaggio per andare avanti o sono davvero io a essere troppo lento nel cercare di ispezionare tutto e scoprire ogni linea di dialogo?
Considera che ho giocato i primi 3 capitoli dalla demo e le ore del profilo non coincidono quindi con quelle totali. Inoltre nel profilo almeno 10 ore giocate può voler dire anche 14 effettive, arrotonda sempre per difetto a botte di 5 ore.

Per il resto si, in due sessioni o una bella corposa lo finisci, ma forse due secondo me è più gestibile anche per assimilare il tutto.

A proposito, io ho già superato le 15 ore stando al cronometro della console, ma in giro leggevo che dura una decina d'ore e guardano tra gli amici Polmo l'ha finito con "giocato almeno 10 ore", quindi non è arrivato a 15. Dipende dal fatto che anche quando ho letto una battuta aspetto la fine del doppiaggio per andare avanti o sono davvero io a essere troppo lento nel cercare di ispezionare tutto e scoprire ogni linea di dialogo?

Polmo ha giocato prima la demo, che ti ciuccia prologo più tre capitoli. Demo e gioco completo li conteggia separatamente

Anche a me conteggia lo stesso

Come hanno detto polmo ed Ace, è perché hanno giocato prima la demo. Anche io dopo averlo finito mi segna 15 ore, e non ho giocato la demo.

A proposito, io ho già superato le 15 ore stando al cronometro della console, ma in giro leggevo che dura una decina d'ore e guardando tra gli amici Polmo l'ha finito con "giocato almeno 10 ore", quindi non è arrivato a 15. Dipende dal fatto che anche quando ho letto una battuta aspetto la fine del doppiaggio per andare avanti o sono davvero io a essere troppo lento nel cercare di ispezionare tutto e scoprire ogni linea di dialogo?
hai fatto la demo? i primi 3 capitoli erano nella demo, io ho almeno 3 ore in quella e almeno 10 nel gioco base, quindi in totale sono almeno 13 ore (e con qualcosa in più in uno e l'altro software, anche 14-15)

hai fatto la demo? i primi 3 capitoli erano nella demo, io ho almeno 3 ore in quella e almeno 10 nel gioco base, quindi in totale sono almeno 13 ore (e con qualcosa in più in uno e l'altro software, anche 14-15)
Niente demo, ho comprato il gioco a inizio ottobre ma l'ho iniziato a fine mese, quindi non avevo fretta.

Capitolo 11

Finito. Adesso posso recuperare i vostri post con spoiler. :nev:

Rimedia rimedia :sisi:
Fatto, ma non ho nulla da aggiungere; alle critiche di ispanico avrei risposto le stesse cose che ha scritto Wolf.
Mi meraviglia solo che nessun altro abbia notato gli errori di battitura presenti in due capitoli mentre il resto del gioco mi sembra pulito.

Fatto, ma non ho nulla da aggiungere; alle critiche di ispanico avrei risposto le stesse cose che ha scritto Wolf.
Mi meraviglia solo che nessun altro abbia notato gli errori di battitura presenti in due capitoli mentre il resto del gioco mi sembra pulito.
ma sai che quando ti ho letto in Gamer's Vault mi sono sorpreso anche io? effettivamente non li ho notati, a sto punto meglio per me :asd:

Niente di niente, magari ero distratto dalle scene o sentendo solo il doppiaggio

Comincio col dire che sono sono contentissimo lo abbiano tradotto in italiano: per me non è un problema giocare in inglese e mi sono goduto appieno i due titoli precedenti, ma vederlo nella propria lingua è una bella cosa. E poi ragazzi, che atmosfera

Giunto alla fine del capitolo 2, sarei andato avanti ma il tempo a mia disposizione è finito.
Il gioco parte in maniera meno brutale dei precedenti, più lenta e scanzonata: si incontrano vecchie facce e i personaggi hanno respiro per farsi (ri)conoscere, si comportano in maniera più umana perché gli viene dato più spazio, più peso.
Appena ricevuto il cellulare ho chiamato
Hitomi, per un divertente siparietto che mi ha riportato al bellissimo The Girl Who Stands Behind
Sono poi rimasto sorpreso dal poter investigare
anche con Ayumi, con differenze nel taccuino che mi hanno fatto molto piacere

Per ora insomma poco da dire, complice il fatto che il gioco dovrebbe essere più lungo dei precedenti e quindi sono sicuro scorrerà meno freneticamente.

PS le musiche, mettetele subito in Nintendo Music

goditelo amico, è stata la mia personale sorpresa del 2024 :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro