Cosa c'è di nuovo?

Switch Endless Ocean Luminous

Endless Ocean Luminous
Esplora un misterioso mondo sottomarino
Fai un respiro profondo e tuffati nel Mar velato, una regione inesplorata dove nuove scoperte ti attendono a ogni immersione. Incontra e studia più di 500 specie di creature marine, alcune delle quali erano ritenute estinte o addirittura leggendarie!
In cosa ti imbatterai nelle tue avventure subacquee?

Esplora in compagnia con spedizioni online per un massimo di 30 giocatori
Partecipa a immersioni di gruppo per un massimo di 30 giocatori con Nintendo Switch Online. Saluta gli altri sub con un cenno e poi esplorate gli abissi insieme per condividere le vostre scoperte.
Giocatori: N/A
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Education
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
386
Reazioni
282
Medaglie
3
Fortunatamente anche io ho sbloccato la 55 oggi. Comunque mi mancano una trentina di missioni e una cinquantina di pesci, lato tesori sono più indietro però. Ancora però non ho beccato nessuna UCM rara :dsax:
Ti sta piacendo? Pensi di continuare a sbloccare roba?
Ora non mi ricordo quanti pesci mi manchino esattamente. Tesori penso di essere attorno ai 300. Missioni non saprei. Ne ho ancora tantissime coi punti interrogativi e poi quelle allucinanti tipo sbloccare tutte le tag disponibili.
Hai già partecipato all'evento che c'è ora? Non mi fa impazzire, l'immersione dura solo venti minuti e in pratica ci si limita a far apparire una creatura leggendaria una volta e via. Però è molto utile per sbloccare le medaglie d'oro della taglia. Praticamente a ogni scan c'è un nuovo record. :asd:
Ho anche scoperto come fare immersione con gente che conosci. Pensavo ci fosse bisogno di entrare in una mappa già visitata ma in realtà basta che una persona inizi una nuova immersione in multi e poi condivida subito il codice. Volendo possiamo provare, anche se alla fine si sta quasi sempre separati in ogni caso. :asd:

Lo sfondo ed il brano presente in tetris 99 sono stupendi, mi stanno mettendo una voglia di recuperarlo già adesso :sadfrog:
tetris.JPG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ace

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,509
Reazioni
13,073
Medaglie
16
Ti sta piacendo? Pensi di continuare a sbloccare roba?
Ora non mi ricordo quanti pesci mi manchino esattamente. Tesori penso di essere attorno ai 300. Missioni non saprei. Ne ho ancora tantissime coi punti interrogativi e poi quelle allucinanti tipo sbloccare tutte le tag disponibili.
Hai già partecipato all'evento che c'è ora? Non mi fa impazzire, l'immersione dura solo venti minuti e in pratica ci si limita a far apparire una creatura leggendaria una volta e via. Però è molto utile per sbloccare le medaglie d'oro della taglia. Praticamente a ogni scan c'è un nuovo record. :asd:
Ho anche scoperto come fare immersione con gente che conosci. Pensavo ci fosse bisogno di entrare in una mappa già visitata ma in realtà basta che una persona inizi una nuova immersione in multi e poi condivida subito il codice dell'immersione. Volendo possiamo provare, anche se alla fine si sta quasi sempre separati in ogni caso. :asd:


Visualizza allegato 14131
Penso di voler finire almeno il bestiario. Di per sé è un gioco molto ripetitivo e anche le mappe, una volta capite come sono strutturate, perde un po' di "magia".
L'evento a me è servito per registrare tantissime creature, non mi lamento troppo :asd:

Se vuoi ci sono ;)

Io non riesco più a trovare il Salmone Reale e il Pesce Palla Grigio Maculato che dovrei fotografare.
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
386
Reazioni
282
Medaglie
3
Penso di voler finire almeno il bestiario. Di per sé è un gioco molto ripetitivo e anche le mappe, una volta capite come sono strutturate, perde un po' di "magia".
L'evento a me è servito per registrare tantissime creature, non mi lamento troppo :asd:

Se vuoi ci sono ;)

Io non riesco più a trovare il Salmone Reale e il Pesce Palla Grigio Maculato che dovrei fotografare.
Decisamente ripetitivo, sì! :asd:
Ma quei due devi fotografarli per una missione?
Comunque sì, fra poco ci sono! Se vuoi inizia pure così ho già il codice, altrimenti fra pochi minuti arrivo e apro io, è uguale. :sisi:
edit: ah ma magari sei già in un'immersione. :asd: Allora aspetto.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,509
Reazioni
13,073
Medaglie
16
Decisamente ripetitivo, sì! :asd:
Ma quei due devi fotografarli per una missione?
Comunque sì, fra poco ci sono! Se vuoi inizia pure così ho già il codice, altrimenti fra pochi minuti arrivo e apro io, è uguale. :sisi:
edit: ah ma magari sei già in un'immersione. :asd: Allora aspetto.
S7H24N

Per le foto voglio semplicemente avere un album fotografico :asd:
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
386
Reazioni
282
Medaglie
3
S7H24N

Per le foto voglio semplicemente avere un album fotografico :asd:
Ho visto che sei sparito quando eri nella grotta di ghiaccio. Ci ho fatto caso solo all'ultimo. :asd:
Era uno dei biomi che preferisco.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,509
Reazioni
13,073
Medaglie
16
Ho visto che sei sparito quando eri nella grotta di ghiaccio. Ci ho fatto caso solo all'ultimo. :asd:
Era uno dei biomi che preferisco.
La Switch stava implorando con la batteria e ho dovuto chiudere. In compenso in questa sessione ho trovato i due pesci che mi mancava da fotografare, ma anche l'ultimo del bioma ghiacciato da scovare,nella grotta dove hai segnato quel banco di pesci rosati :dajee:

Per caso, il pesce della modalità storia, può apparire nelle sessioni multiplayer? Perchè anche di lui mi serve una foto
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
386
Reazioni
282
Medaglie
3
La Switch stava implorando con la batteria e ho dovuto chiudere. In compenso in questa sessione ho trovato i due pesci che mi mancava da fotografare, ma anche l'ultimo del bioma ghiacciato da scovare,nella grotta dove hai segnato quel banco di pesci rosati :dajee:

Per caso, il pesce della modalità storia, può apparire nelle sessioni multiplayer? Perchè anche di lui mi serve una foto
Ah ottimo! Anche per me è stata un'ottima immersione. Mi sono persa i primi 10 minuti ma sono uscita con più di 200.000 punti. Era pieno di tesori da 2 o 3 stelle. :asd:
Ora però non mi ricordo o mi confondo, ma qual è il pesce della modalità storia? Quello bianco con le pinne giganti? Comunque penso di sì. Non credo che la modalità storia abbia niente di esclusivo.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,114
Reazioni
2,528
Medaglie
9
Quasi dimenticavo, ma anche in questo si viene attaccati dai predatori?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
22,093
Reazioni
4,371
Medaglie
8
Aggiornamento 1.0.1 disponibile

General Updates
  • There was a bug that sometimes prevented players from completing No. 55 on the Mystery Board. We’ve now fixed this bug, and if you obtain the “Squire’s Memoir” in a bottle, a treasure chest containing the “Caduceus” salvage will correctly appear in the location mentioned in the note.
    • If you have already completed Mystery Board No. 55, an open treasure chest will appear. You can still obtain “Caduceus” by salvaging it from other locations, but in that case, Mystery Board No. 55 will not be completed.
  • The camera direction displayed on the map and the orange circle for biometric signs are now easier to see.
  • The orange circle will continue to be displayed for as long as the UML is present.
  • Other adjustments and bug fixes have been made to make for a more pleasant gaming experience.
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
386
Reazioni
282
Medaglie
3
L’ho un po’ messo da parte. Mi mancano ancora 3 caselle del mystery board e venti o trenta animali da scoprire, ma visto che contano anche le varianti delle creature speciali a quelli avevo già rinunciato. Mi sarebbe piaciuto sbloccare tutte le tag ma è forse la cosa più difficile del gioco visto che si possono ottenere solo da altra gente e spesso vedi usare sempre le stesse.

Ci ho fatto quasi 80 ore, quindi sono comunque soddisfatta dell’acquisto e non è escluso che prima o poi torni a fare qualche immersione, ma i difetti non sono pochi e la mia lista desideri per un seguito su Switch 2 è enorme. Ci vorrebbero molte più animazioni sia per il personaggio, che dovrebbe anche interagire di più con l’ambiente, sia per certe creature. Più dettagli per certi animali, anche se molti sono fatti bene. Più personalizzazione. Più modalità. Una storia che non sia portata avanti da un’intelligenza artificiale e con qualcuno o qualcosa che dia un po’ di carattere perché qui abbiamo il protagonista principale che siamo noi e non parla, Daniel che si esprime a borboglii e sembra che stia affogando e un programma di sintesi vocale che spiega quello che succede e legge le info sui pesci.

Ci sono anche tante cose belle, le avevo già scritte e infatti all’inizio mi sono divertita molto. Il multiplayer mi è piaciuto più di quanto pensassi. La grafica, per essere che punta al realismo, mi ha sorpresa. C'è una bella atmosfera di base, è rilassante e con delle musiche molto gradevoli. È pieno di collezionabili.
È comunque bello che ci sia anche spazio per giochi così. Non so quanto sia costato ma spero abbia venduto bene. Un seguito migliorato lo prenderei subito, ma devono lavorarci parecchio. :asd:
 
Top